Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi mi parla di........Burmester???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chi mi parla di........Burmester???

    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da -eRRe- Lun Giu 13, 2011 2:40 pm

    Qualche settimana fa alla "sagra" dell'alta fedeltà svoltasi a Firenze sono rimasto particolarmente colpito da un sistema Burmester + diffusori Kharma. E' stato un ascolto assolutamente fugace, durato si e no 10 minuti e in condizioni assolutamente sfavorevoli. Per me comunque è stato il sistema che piu mi ha colpito dell'intera manifestazione. Poi non sò quanto suonavano le elttroniche, quanto i diffusori e quanto l'incisione. Mi piacerebbe sapere da chi li conosce cosa pensa di queste amplificazioni "crucche" che dichiarano pochi Watt per tanti $$$$$$$ Chi mi parla di........Burmester??? 921419


    _________________
    Chi mi parla di........Burmester??? Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Chi mi parla di........Burmester??? 594278 (AC 25-03-2011)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 13, 2011 2:42 pm

    devi chiedere a hr lui ne sa più di Burmester in persona Chi mi parla di........Burmester??? 594278 Chi mi parla di........Burmester??? 650957


    _________________
    Chi mi parla di........Burmester??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chi mi parla di........Burmester??? 941176


     
    Chi mi parla di........Burmester??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chi mi parla di........Burmester??? 630139
    Chi mi parla di........Burmester??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Lun Giu 13, 2011 5:22 pm

    Ciao a tutti.

    I componenti Burmester sono oggetti "Truly handcrafted in Germany" partoriti dalla mente-genio di Dieter Burmester e rappresentano lo state dell'arte senza nessun compromesso. Basti pensare al famosissimo pre 808 Reference Line che da oltre 30 anni rappresenta il culmine e fiore all’occhiello della ditta Berlinese e tutto oggi e’ considerato a livello mondiale, Giappone compreso (per uno straniero e’ molto difficile imporsi in una terra come quella del sol Levante! Tant’e’ che nel 2002 e’ stato definito da una nota rivista Giapponese il migliore pre al mondo) uno dei migliori pre in assoluto. Gia’ solo questo fa intendere la bonta e la qualita’ di questi magnifici gioelli musicali. Sembrerebbe che Burmester, di questi gioielli non riesca a produrne abbastanza per stare dietro a tutte le richieste. Non e’ un caso se sono pochi i nomi che nell’alta fedelta’ continuano a restare in vetta, apprezzati ovunque da chi ha orecchie per intendere. Pensa che in giro per il mondo (Australia, USA, Giappone, Canada, Vietnam, Tailandia, Nuova Zelanda, Olanda, Belgio, Svezia, Norvegia, Danimarca, Svizzera, Irlanda, Italia, Germania, Inghilterra, Russia, Hong Kong, Cina, Spagna, Francia, Taiwan, Singapore, Corea, Emirati Arabi uniti, Sud Africa ecc.) definiscono il suono Burmester quasi allo stesso modo, ovvero, "Burmester hi-end sound and superb performance for people who truly love music". Questa e’ tutta storia scritta dai piu’ quotati personaggi audio Internazionali e non come qualche fanfarone-lestofante che vorrebbe far credere il contrario. La storia e l’attualita’ mondiale rimangono e non si possono cambiare con manovre fantasiose di ogni genere allo scopo di esaltare le doti di qualche marchio da pompare, con i conseguenti vantaggi tra privati o per conto di alcuni rivenditori o peggio delle ditte che vedrebbero una maggiore speranza d’aumentare le loro penose vendite. Il suono Burmester e' linearissimo e neutro (tendenzialmente virato su tonalita’ calde e rilassanti), privo di qualsivoglia colorazione ed eufonicita’, raffinitissimo, velocissimo nei transienti, dinamico, esplosivo quando serve, trasparente all’inverosimile, ricco di grazia e sublime musicalita’. Elegante e magico di porgere la musica e’ unico per il contenuto dei particolari, qualita’ e quantita’, assenza di grana, freschezza e vivacita’ di fraseggio anche nei passaggi piu’ impegnativi, ricchezza armonica e bilanciamento tonale nella riproduzione di strumenti acustici quali il violino, percussioni e contrabbasso, trasmettendo ascolti che rendono molto "reali" gli esecutori e che diventa addirittura incantevole con le voci, chitarra ed il pianoforte. La timbrica e’ ammaliante, affascinante, seducente e lineare, splendida, lucida e luminosa, rifinita da tanta aria, pulita, coerente, precisissima, dettagliatissima, controllata dalla gamma bassa fino all’estremo acuto e tutto viene reso con estrema facilita’ di emissione e decisione. Con un sistema Burmester completo ascoltare musica puo’ risultare commovente perche’ "spinge" oltre la riproduzione sonora accompagnandoti come all’interno di una realta’ musicale virtuale, ovvero di pura magia musicale ricca armonicamente di nuances e sfumature mai ascoltate prima. La dislocazione naturale e ben salda della scena sonora e’ veramente incredibile per naturalezza, precisione, proporzioni, dimensioni e matericita’ e soprattutto svincolata in profondita’ e ben oltre i bordi esterni dei diffusori. Ascoltare la grande orchestra, il canto barocco, i fiati ed il jazz oltre che sorprendente e’ semplicemente fantastico per il respiro dell’evento musicale presente in ogni repertorio. Praticamente sparisce quella sensazione di musica riprodotta che ti lascia stupito e rapito da tanta magia di massa sonora e capace di "graffiare" l’anima di ogni vero purista. Una vera e propria scultura musicale. E’ un compito che ogni sistema-audio definito allo stato dell’arte dovrebbe sapere svolgere e che in realta’, tranne poche eccezzioni, non e’ mai cosi’. Tutti i componenti Burmester sono realizzati per i puristi, ovvero per i veri amanti ed intenditori della musica, perche' garantisce il pieno coinvolgimento emotivo e musicale di un evento live ricco di emozioni. Quando questi componenti teutonici vengono messi nelle condizioni di formare un sistema mono-marca Burmester (p.e. i raffinatissimi e musicalissimi finali mono 911MK3/909, con cd player 069/089/001 e cablaggio completo Nordost Odin/Valhalla oppure gli eccellenti Burmester Silver) esprime prestazioni allo stato dell’arte. Come dice un mio fraterno amico: Pugno di ferro in guanto di velluto per una timbrica perfetta e controllata. Posseggo un sistema Burmester Reference Line cablato con cavi Top di Gamma Nordost. L’ho scelto con tutta calma dopo vari ascolti e confronti di diversi sistemi di ogni tipo e marchio, alcuni dal costo notevolmente superiore. Bisognerebbe ascoltarli simili sistemi ottimizzati e ben messi a punto e posso garantire che non e’ una questione che i "gusti sono gusti". Frasi del genere appartengono ai soliti guretti, ove l’incompetenza e l’approssimazione regnano sovrani in loro e che definirli appassionati di musica e’ veramente una grande offesa alla musica stessa. Ascoltare correttamente non e’ per nulla semplice.

    Dalle prime "note" "ART FOR THE EAR" :) semplicemente dimostra l’eccellenza dello stato dell’arte.

    Lo stesso amico di prima, a ragion veduta afferma, che "la vita e’ troppo breve per godersi un Burmester". Non posso che dargli perfettamente ragione.

    Un saluto a tutti.

    Hong Kong, 14 Giugno 2011



    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Lun Giu 13, 2011 5:41 pm

    Se ti interessa avere qualche feed-back di qualche componente Burmester in particolare, basta chiedere.

    Da casa sono passati quasi tutti...

    Hong Kong, 14 Giugno 2011


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da -eRRe- Lun Giu 13, 2011 7:48 pm

    Chi mi parla di........Burmester??? 921419 Chi mi parla di........Burmester??? 921419 Chi mi parla di........Burmester??? 921419
    Che dire HR, ero incuriosito da questi apparecchi per via di quell'ascoltino fugace che però in qualche modo mi ha segnato, e tu in un solo post mi dici vita morte e miracoli che faticherei a trovare su tutti gli altri forum esistenti Chi mi parla di........Burmester??? 174409 Chi mi parla di........Burmester??? 174409 .
    Naturalmente l'idea di mettermi in casa un apparecchio del genere non mi passa manco per l'anticamera del cervello visti i costi. Documentarsi però è sempre buona cosa. Poi c'è sempre il mercato dell'usato, per cui non si sa mai Chi mi parla di........Burmester??? 999153
    Solitamente marchi di un certo blasone trovano i loro cavalli di battaglia negli apparecchi top, lasciando agli entry level solo il logo di fabbrica, si può dire lo stesso di Burmester?? In altre parole, se devo sognare proviamo a sognare qualcosa di improbabile ma non impossibile quindi gli integrati, come vanno quest'ultimi??
    Se qualcun altro si vuol sbilanciare su questi apparecchi è be accetto Chi mi parla di........Burmester??? 650957


    _________________
    Chi mi parla di........Burmester??? Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Chi mi parla di........Burmester??? 594278 (AC 25-03-2011)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da pluto Lun Giu 13, 2011 8:30 pm

    Stai scherzando spero
    Qua se qualcuno osa parlare male di una vite Burmester, Rocco prende l'aereo e lo mena di brutto Laughing Laughing Laughing

    **

    Ciao Rocco, che ci fai ad HK?? Li c'è un palazzo dove stanno tutti i distributori con delle show room notevoli
    C'è quello che vende le Magico che ha quelle enormi a tromba da 300,000 $ - spettacolo
    Merita la visita

    Ciao
    Gian
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Lun Giu 13, 2011 8:44 pm

    --eRRe- ha scritto:Qualche settimana fa alla "sagra" dell'alta fedeltà svoltasi a Firenze sono rimasto particolarmente colpito da un sistema Burmester + diffusori Kharma. E' stato un ascolto assolutamente fugace, durato si e no 10 minuti e in condizioni assolutamente sfavorevoli. Per me comunque è stato il sistema che piu mi ha colpito dell'intera manifestazione. Poi non sò quanto suonavano le elttroniche, quanto i diffusori e quanto l'incisione. Mi piacerebbe sapere da chi li conosce cosa pensa di queste amplificazioni "crucche" che dichiarano pochi Watt per tanti $$$$$$$ Chi mi parla di........Burmester??? 921419


    Che diffusori kharma erano????

    Ciao
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Lun Giu 13, 2011 8:44 pm

    hr ha scritto:Se ti interessa avere qualche feed-back di qualche componente Burmester in particolare, basta chiedere.

    Da casa sono passati quasi tutti...

    Hong Kong, 14 Giugno 2011

    Ciao fratello fatti sentire........... sunny
    tarcisio
    tarcisio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 09.03.10
    Località : Marche

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da tarcisio Lun Giu 13, 2011 9:53 pm

    Con i prodotti Burmester vai sul sicuro con qualsiasi apparecchio, il family sound è veramente costante.
    Poi è chiaro che non sono la stessa cosa gli entry ed i top, ma già i prodotti entry level danno la paga ai rispettivi pari classe di molte altre case.

    Ti consiglio, se puoi di ascoltare ancora altri Burmester, difficilmente ti deluderanno, di qualunque classe essi siano.

    Chi mi parla di........Burmester??? 625723


    _________________
    Saluti,
    Tarcisio
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Lun Giu 13, 2011 10:48 pm

    --eRRe- ha scritto:Chi mi parla di........Burmester??? 921419 Chi mi parla di........Burmester??? 921419 Chi mi parla di........Burmester??? 921419
    Che dire HR, ero incuriosito da questi apparecchi per via di quell'ascoltino fugace che però in qualche modo mi ha segnato, e tu in un solo post mi dici vita morte e miracoli che faticherei a trovare su tutti gli altri forum esistenti Chi mi parla di........Burmester??? 174409 Chi mi parla di........Burmester??? 174409 .
    Naturalmente l'idea di mettermi in casa un apparecchio del genere non mi passa manco per l'anticamera del cervello visti i costi. Documentarsi però è sempre buona cosa. Poi c'è sempre il mercato dell'usato, per cui non si sa mai Chi mi parla di........Burmester??? 999153
    Solitamente marchi di un certo blasone trovano i loro cavalli di battaglia negli apparecchi top, lasciando agli entry level solo il logo di fabbrica, si può dire lo stesso di Burmester?? In altre parole, se devo sognare proviamo a sognare qualcosa di improbabile ma non impossibile quindi gli integrati, come vanno quest'ultimi??
    Se qualcun altro si vuol sbilanciare su questi apparecchi è be accetto Chi mi parla di........Burmester??? 650957

    Ciao.

    Ti posso dire che il suono Burmester nelle sue varie linea di appartenenza (Rondo', Classic, Top e Reference) connota delle caratteristiche di suono piuttosto costanti di estrema naturalezza e pazzesca musicalita'.
    Una linea Rondo' (entry level) ben messa a punto ed ottimizzata ti assicura prestazioni di assoluto piacere.



    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Lun Giu 13, 2011 10:50 pm

    pluto ha scritto:Stai scherzando spero
    Qua se qualcuno osa parlare male di una vite Burmester, Rocco prende l'aereo e lo mena di brutto Laughing Laughing Laughing

    **

    Ciao Rocco, che ci fai ad HK?? Li c'è un palazzo dove stanno tutti i distributori con delle show room notevoli
    C'è quello che vende le Magico che ha quelle enormi a tromba da 300,000 $ - spettacolo
    Merita la visita

    Ciao
    Gian

    Ciao Gian.

    Sono ad Hong Kong per lavoro. Gia' in mattinata partiro' per Singapore.

    Conosco tante show-room di hong kong e tra l'altro ho tanti amici locali.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Lun Giu 13, 2011 10:51 pm

    hr2 ha scritto:Ciao fratello fatti sentire........... sunny

    Ciao carissimo Ciro.

    Da singapore ti chiamo.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Lun Giu 13, 2011 10:59 pm

    hr ha scritto:

    Ciao carissimo Ciro.

    Da singapore ti chiamo.


    Come stai tutto ok????.........si sente molto la tua mancanza........oggi su fb ho parlato una bella oretta con vitus.....simpatico il tipo sunny

    Lo sapevi che aveva le focal grande utopia Chi mi parla di........Burmester??? 921419 ......
    Ciao ciro.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Lun Giu 13, 2011 11:02 pm

    hr2 ha scritto:
    Come stai tutto ok????.........si sente molto la tua mancanza........oggi su fb ho parlato una bella oretta con vitus.....simpatico il tipo sunny

    Lo sapevi che aveva le focal grande utopia Chi mi parla di........Burmester??? 921419 ......
    Ciao ciro.

    Ciao Ciro.

    Tutto bene, grazie.

    Dai che ad Agosto saro' a casa e magari organizziamo per vederci.

    Vitus e' un tipo veramente in gamba. Tutte le volte che ci ho parlato mi ha sempre riferito molto bene delle Focal, pero' non sapevo che li possedesse.

    A presto.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da -eRRe- Mar Giu 14, 2011 7:11 pm

    hr2 ha scritto:


    Che diffusori kharma erano????

    Ciao

    Non lo sò Ciro le conosco solo per sentito dire...
    Ho provato a caricare su "iutub" (non sò manco io come abbia fatto Chi mi parla di........Burmester??? 98542 ) un breve video fatto col cell dove si intravedono i diffusori....

    https://www.youtube.com/watch?v=UiCeEXcLhqI


    _________________
    Chi mi parla di........Burmester??? Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Chi mi parla di........Burmester??? 594278 (AC 25-03-2011)
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Giu 17, 2011 10:01 pm

    hr ha scritto:Se ti interessa avere qualche feed-back di qualche componente Burmester in particolare, basta chiedere.

    Da casa sono passati quasi tutti...

    Hong Kong, 14 Giugno 2011

    Io vorrei qualche informazione sui diffusri in particolare sui tweeter utilizzati, inquanto io credo di aver capito che siano tutti riconducibili alla famiglia dei tweeter di Heil, anche se in alcuni è specificato come tale, in altri come tweeter a nastro da 25 mm Airmotion, e si sà che da quando sono scaduti i brevetti su questo tipo di trasduttore i nomi più disparati per chiamarlo (soprattutto se di produzione proprietaria) si sprecano con di solito le parole "air" o "motion" di mezzo ma sempre della tecnologia di Heil si tratta, sapresti farmi una distinguo tra loro tweeter e diffusori, grazie.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Sab Giu 18, 2011 7:59 am

    Ciao.

    Da quello che sono a conoscenza Burmester si fa costruire i tw appositamente su specifiche dalla Elac-Germany.

    Tutti i diffusori Burmester utilizzano tw di Heil, ad eccezzione della B80 e B50 che utilizzano dei tw a nastro veramente eccezionali.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da ernesto1 Sab Giu 18, 2011 5:39 pm

    aircooled ha scritto:devi chiedere a hr lui ne sa più di Burmester in persona Chi mi parla di........Burmester??? 594278 Chi mi parla di........Burmester??? 650957
    Chi mi parla di........Burmester??? 650957
    Ma Rocco dovrebbe essere Direttore di Marketing alla Burmester, mi stupisce che non lo hanno ancora fatto. Scherzi a parte è ferratissimo, ha una passione per questo marchio incredibile....


    _________________
    Ernesto
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Dom Giu 19, 2011 12:46 am

    ernesto1 ha scritto:
    aircooled ha scritto:devi chiedere a hr lui ne sa più di Burmester in persona Chi mi parla di........Burmester??? 594278 Chi mi parla di........Burmester??? 650957
    Chi mi parla di........Burmester??? 650957
    Ma Rocco dovrebbe essere Direttore di Marketing alla Burmester, mi stupisce che non lo hanno ancora fatto. Scherzi a parte è ferratissimo, ha una passione per questo marchio incredibile....

    Ciao Ernesto.

    Con Dieter e tutto lo Staff ci parlo spesso e cerco di tenermi aggiornato il piu' possibile...!!!

    La passione e' estrema per questo marchio...

    Un saluto dalla Malesia.



    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Fausto Dom Giu 19, 2011 1:20 pm

    hr ha scritto:
    ernesto1 ha scritto:
    aircooled ha scritto:devi chiedere a hr lui ne sa più di Burmester in persona Chi mi parla di........Burmester??? 594278 Chi mi parla di........Burmester??? 650957
    Chi mi parla di........Burmester??? 650957
    Ma Rocco dovrebbe essere Direttore di Marketing alla Burmester, mi stupisce che non lo hanno ancora fatto. Scherzi a parte è ferratissimo, ha una passione per questo marchio incredibile....

    Ciao Ernesto.

    Con Dieter e tutto lo Staff ci parlo spesso e cerco di tenermi aggiornato il piu' possibile...!!!

    La passione e' estrema per questo marchio...

    Un saluto dalla Malesia.


    Ti faccio i miei sinceri complimenti.... applausi applausi
    Sia per le spiegazioni, sia per la passione!
    Ancora complimenti.
    Ciao. sunny sunny sunny

    Chi mi parla di........Burmester??? 481940 Piccola parentesi fuori tema.
    Quando nel '96 sono stato ad HK (ancora GB) ero deciso a comprare di tutto e di più.
    Tante le cose viste che, alla fine, tanto "confuso" non ho comprato nulla....
    Chi mi parla di........Burmester??? 775355 Chi mi parla di........Burmester??? 775355 Chi mi parla di........Burmester??? 775355 Chi mi parla di........Burmester??? 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da sonnet Gio Giu 23, 2011 10:06 am

    Ciao a tutti ragazzi,
    questo è il mio primo messaggio su questo forum e colgo l'occasione per salutarvi.
    Diciamo che proprio questa discussione mi ha spinto a registrarmi perché il marchio Burmester mi attira da anni ma non ho mai avuto modo di poter ascoltare seriamente qualcosa. Solo recensioni su riviste e comunque sempre molto positive...Ovviamente mi rivolgo senza dubbio ad hr, che vedo come un parente diretto dell'inventore del marchio data la sua estrema conoscenza dei vari modelli...
    La mia curiosità è rivolta all'integrato 032...
    Chissà come andrebbe l'accoppiata di questo integrato con diffusori Sonus Faber tipo le ultime Guarneri Evolution o con qualcosa di più grande tipo le Elipsa...Riuscirebbe a pilotarle? La mia attenzione sarebbe rivolta all'integrato perché è un componente più semplice e che, almeno per me sarebbe più facile collocare in ambiente e di cui ho leto un gran bene. La sorgente è quella del mio precedente impianto, si tratta di un Pathos Endorphin che, almeno per me e per i miei gusti musicali, è definitivo.
    Un grazie per le vostre opinioni ed ancora un saluto al forum, grazie,
    Alberto
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da sonnet Gio Giu 30, 2011 9:09 am

    Vi ringrazio tutti per le numerose risposte. Sono così tante che non ho il tempo per leggerle tutte Chi mi parla di........Burmester??? 917604
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da pluto Gio Giu 30, 2011 10:03 am

    Purtroppo l'esperto di Burmester è il ns Rocco, che peraltro ne sa più lui dello stesso Dieter, anzi si può dire che alla Burmester non si muova foglia che Rocco non voglia Chi mi parla di........Burmester??? 650957 Chi mi parla di........Burmester??? 650957

    Solo che è all'estero - devi pazientare. Prova a inviargli un messaggio privato.

    Non credo siano molti quelli che hanno avuto l'integrato che ti interessa.

    Per quanto riguarda le Guarneri, che ho posseduto x qualche anno, ti posso dire che molto dipende dal tuo modo di ascoltare. Le ho sentite sia con i 6/8 watt dei Beltaine a valvole 300B sia con la solita canonica amplificazione Spectral (spesso da loro usata nelle fiere in passato)
    Credo che il Burmester non sia lontano da un buon DM80 o 100 della Spectral.
    La Guarneri è una splendida cassa. Più le dai, più ti restituisce

    Nelle piccole mi permetto suggerirti anche un'altra scatola da scarpe che ho avuto dopo (anche se non così fascinosa come look) la B&W Silver Signature. Splendida cassa. Difficile da trovare ma potrebbe piacerti

    Ciao
    Gian
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Gio Giu 30, 2011 10:15 am

    sonnet ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
    questo è il mio primo messaggio su questo forum e colgo l'occasione per salutarvi.
    Diciamo che proprio questa discussione mi ha spinto a registrarmi perché il marchio Burmester mi attira da anni ma non ho mai avuto modo di poter ascoltare seriamente qualcosa. Solo recensioni su riviste e comunque sempre molto positive...Ovviamente mi rivolgo senza dubbio ad hr, che vedo come un parente diretto dell'inventore del marchio data la sua estrema conoscenza dei vari modelli...
    La mia curiosità è rivolta all'integrato 032...
    Chissà come andrebbe l'accoppiata di questo integrato con diffusori Sonus Faber tipo le ultime Guarneri Evolution o con qualcosa di più grande tipo le Elipsa...Riuscirebbe a pilotarle? La mia attenzione sarebbe rivolta all'integrato perché è un componente più semplice e che, almeno per me sarebbe più facile collocare in ambiente e di cui ho leto un gran bene. La sorgente è quella del mio precedente impianto, si tratta di un Pathos Endorphin che, almeno per me e per i miei gusti musicali, è definitivo.
    Un grazie per le vostre opinioni ed ancora un saluto al forum, grazie,
    Alberto


    Come integrato non c'e di meglio..........ascoltato un sacco di volte........a tutto...potere è una sezione pre di altissimo livello...........prendilo a scatola chiusa...non te ne pentirai .
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Chi mi parla di........Burmester??? Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da sonnet Ven Lug 01, 2011 9:11 am

    Grazie ragazzi, finalmente...
    Per hr2: secondo te ha potenza sufficiente anche per diffusori più impegnativi tipo le elipsa?

    Per pluto: grazie mille Chi mi parla di........Burmester??? 625723 chissà però come andrebbe con le nuove guarnieri evolution...ho ascoltato varie volte in passato le "vecchie" homage ed erano diffusori veramente molto raffinati e convincenti. Forse, come tutti i mini non restituivano una gamma bassa molto piena...In questo probabilmente le nuove evolution dovrebbero essere migliorate tanto essendo cresciute in dimensioni ( diventate ora diffusori "midi" ) ed essendo ora pertanto equipaggiate di un altoparlante da 18 centimetri di diametro... Chi mi parla di........Burmester??? 999153


    Ultima modifica di sonnet il Ven Lug 01, 2011 9:23 am - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:17 am