Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto di OGIAD ...Usato - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Impianto di OGIAD ...Usato

Rudino
Sordo Magno

Numero di messaggi : 6233

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Empty Re: Impianto di OGIAD ...Usato

Messaggio Da Rudino Ven 5 Giu - 20:02:48

Perdona l'impertinenza...ma cosa ci fa un divano di fronte ad un armadio, per di più a specchio?
Io non potrei ascoltare musica con la mia faccia (e tutto il resto) che mi guarda! Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419 Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419
ogiad
ogiad
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 228

Messaggio Da ogiad Ven 5 Giu - 22:43:11

Ah ah, questa prima di diventare la stanza per l'impianto era la camera degli ospiti, ho tolto il letto e messo un divano. Solo che l'armadio è pieno di roba che non saprei dove sistemare.

Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
funski
funski
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1245

Messaggio Da funski Ven 5 Giu - 22:44:46

Se lo specchio non puoi coprirlo, porova a vedere se alla signora i tappeti piacciono Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 775355
Prova a fare un ascolto con l anta centrale aperta a sentire se migliora il suono, o con le due laterali aperte per metà
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Sab 6 Giu - 0:13:54

@ogiad ha scritto:Ah ah, questa prima di diventare la stanza per l'impianto era la camera degli ospiti, ho tolto il letto e messo un divano. Solo che l'armadio è pieno di roba che non saprei dove sistemare.
sunny sunny

Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Sab 6 Giu - 0:15:55

@funski ha scritto:Se lo specchio non puoi coprirlo, porova a vedere se alla signora i tappeti piacciono Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 775355
Prova a fare un ascolto con l anta centrale aperta a sentire se migliora il suono, o con le due laterali aperte per metà

Sì, una soluzione che non rovina nulla e completamente reversibile. Ottima soprattutto se nell'armadio ci sono abiti.

ogiad
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da ogiad Lun 8 Giu - 15:08:15

Mmm non ci sono grossi cambiamenti di suono... Con nessuna delle 2 soluzioni, tenete conto che il mio ascolto è quasi near field... Le rifrazioni sicuramente hanno impatto ma meno che in un ascolto ad una distanza maggiore... Sicuramente togliendo tutto i diffusori avranno più aria per esprimersi al meglio
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Lun 8 Giu - 15:14:06

@ogiad ha scritto:Mmm non ci sono grossi cambiamenti di suono... Con nessuna delle 2 soluzioni, tenete conto che il mio ascolto è quasi near field... Le rifrazioni sicuramente hanno impatto ma meno che in un ascolto ad una distanza maggiore... Sicuramente togliendo tutto i diffusori avranno più aria per esprimersi al meglio
Rivedendo le foto...in effetti sei decisamente near field. Anche più di me.

ogiad
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da ogiad Mar 14 Lug - 17:56:55

Cambio di stanza, suono molto migliorato soprattutto nelle medio alte e nell'immagine del palco, il mio secondo impianto è stato dismesso e sostituito dal principale, infatti mi "cresce" un Gabri's Amp New Vegas e delle Monitor Audio Bronze 200.

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Img_2024

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Img_2025

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Img_2026

Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1040

Messaggio Da capitanharlock Mar 14 Lug - 20:08:38

RudinoPerdona l'impertinenza...ma cosa ci fa un divano di fronte ad un armadio, per di più a specchio?
Io non potrei ascoltare musica con la mia faccia (e tutto il resto) che mi guarda! Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419 Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419

Neanche io potrei farlo, intendo ascoltare la musica con la tua faccia che mi guarda...Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 775355
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Mar 14 Lug - 20:27:50

@capitanharlock ha scritto:RudinoPerdona l'impertinenza...ma cosa ci fa un divano di fronte ad un armadio, per di più a specchio?
Io non potrei ascoltare musica con la mia faccia (e tutto il resto) che mi guarda! Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419 Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419

Neanche io potrei farlo, intendo ascoltare la musica con la tua faccia che mi guarda...Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 775355

...gne gne gne... Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 630139

(scusaci Ogiad)

ogiad
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da ogiad Mer 15 Lug - 10:26:28

E comunque avete problemi ad accettare la vostra fisicità, siete a rischio anoressia Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 1f602 lo dice sempre mia moglie che è psicologa Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 1f600

il duca
il duca
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 238

Messaggio Da il duca Ven 24 Lug - 11:20:57

buongiorno
come vedete dalla foto anche io dietro all'impianto ho una vetrata......ma a mio giudizio suona divinamente

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 My_imp11
ogiad
ogiad
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da ogiad Ven 24 Lug - 13:49:34

Belle le Audes, prima delle Liuto avevo le 146,diffusori molto lineari, facilmente posizionabili in ambiente.

il duca
il duca
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 238

Messaggio Da il duca Ven 24 Lug - 14:51:03

Si molto lineari e suonano bene, prima avevo le 156 che sono superiori alle 146 che ho ascoltato,le blus un gradino piu' su su tutti i parametri.
Sono anni che ho questo impianto e mi appaga completamente,nessuna voglia di cambiare.....anche perche' come ben sai non e' facile trovare la sinergia tra tutti i componenti.
L unico step up che farei blus per excellence .....sempre audes,quando ho avuto il piacere di ascoltarle mi hanno davvero stupito.
Ps anche il mio ampli da alcuni definito una cinesata......costruito come un carro armato e con componenti non proprio da cinesata
Infartti parla la sua musicalita' abbinata a grinta e definizione:)))
ogiad
ogiad
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da ogiad Ven 3 Set - 15:04:03

Dopo un po' di vicissitudini, l'a7 è stato spostato nella casa in campagna dove non ho il giradischi ma ho la rete e pilota delle fiammanti quanto ormai introvabili Sonus Faber Gran Piano Domus, Il valvolare è stato scambiato con l'xi 125 e la sorgente è un topping d10s con volumio.... e poi ho dato una sistemata all'ambiente :) che forse è stato l'upgrade migliore:

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Img20210

La data/ora di oggi è Gio 16 Set - 23:23:47