Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pulizia PERFETTA dei CD


    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Banano Dom Lug 19, 2009 4:57 pm

    ...grazie, sei stato chiarissimo! credevo che il CD si caricasse con il rotare della riproduzione...

    Ma allora, perchè la prima volta che si ascolta un cd è meglio delle sucessive?! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 98542 (...è vera la mia affermazione?)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da aircooled Dom Lug 19, 2009 5:03 pm

    aarrrrghhhhhhh................. ti ci metti pure te a di ste cose Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 82529


    _________________
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 941176


     
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 630139
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Banano Dom Lug 19, 2009 6:43 pm

    Laughing ...ma non eri tu un sostenitore? Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da aircooled Dom Lug 19, 2009 6:45 pm

    infatti ne basto io e avanzo Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 528114 Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 528114 Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 528114 Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 528114


    _________________
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 941176


     
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 630139
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Banano Dom Lug 19, 2009 6:49 pm

    Mi Hai FREGATOOO!!! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 36246 ...ci son cascato...sarà colpa delle tagliatelle alle lumache, che mi son mangiato oggi....forse hanno rallentato il mio cervello! Laughing ...speriamo di riprendermi presto! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 625723

    ...Ma hai scoperto il "perchè" dovrebbe suonar peggio in fine Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 999153
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da matley Lun Lug 20, 2009 7:55 am

    Banano ha scritto:Mi Hai FREGATOOO!!! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 36246 ...ci son cascato...sarà colpa delle tagliatelle alle lumache, che mi son mangiato oggi....forse hanno rallentato il mio cervello! Laughing ...speriamo di riprendermi presto! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 625723

    ...Ma hai scoperto il "perchè" dovrebbe suonar peggio in fine Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 999153

    perchè anche il CD quando l'hà letto una volta....gli basta e gl'iavanza...:-)


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 R4kie410 …………Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Dragon Lun Lug 20, 2009 10:31 am

    matley ha scritto:
    Banano ha scritto:Mi Hai FREGATOOO!!! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 36246 ...ci son cascato...sarà colpa delle tagliatelle alle lumache, che mi son mangiato oggi....forse hanno rallentato il mio cervello! Laughing ...speriamo di riprendermi presto! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 625723

    ...Ma hai scoperto il "perchè" dovrebbe suonar peggio in fine Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 999153

    perchè anche il CD quando l'hà letto una volta....gli basta e gl'iavanza...:-)


    affraid affraid affraid ma perchè tummivoifammorìdairride!?!?!? Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 81249 sunny sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Lug 20, 2009 5:08 pm

    Banano ha scritto:...
    Ma allora, perchè la prima volta che si ascolta un cd è meglio delle sucessive?! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 98542 (...è vera la mia affermazione?)

    Scusa Banano... ma cosa hai bevuto? santa santa santa santa Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 775355 Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 775355 Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 775355 Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 775355

    Messa in questi termini dici una sciocchezza. E' vero però che a lungo termine il CD tende ad opacizzarsi comunque, perché entra in contatto - quando lo ascolti - con l'inquinamento atmosferico, il fumo, ecc. che tendono a sporcarlo.

    Ecco perché più hai ascoltato un CD, più è opacizzato, più guadagni da fargli una bella pulizia: potresti nettamente restare stupito da quanta luce rifletterà in più il disco dopo la pulizia!

    Per il lavaggio bastano mani e sapone comune liquido neutro ed un panno per asciugare adatto agli obiettivi fotografici.

    Ma, appunto, si parla di sporco in questo caso, non di elettrostaticità, a meno che non pulisci dalla polvere un CD con un panno ogni volta che lo ascolti.

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Banano Mar Lug 21, 2009 10:57 am

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 999153 Ciao PPP...stavo facendo riferimento ad un vecchio 3d...

    Comunque mi hai stimolato, in effetti ho veramente tanti CD che son datati e che andrebbero rimaneggiati....grazie dell'imput! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 625723
    ..ultima cosa, anche se lavati con acqua e sapone vanno poi phonati?, Giusto no?! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Lug 21, 2009 11:31 am

    Avevo immaginato si parlasse di una vecchia questione.... e lo presa un pò sullo scherzo No ....

    Comunque dopo il lavaggio io li phono anche e soprattutto per asciugarli definitivamente.

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Banano Mar Lug 21, 2009 1:36 pm

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 625723 ...giustamente usi il phon per quello che è stato inventato! Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 650957
    toto'
    toto'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 09.06.11
    Località : Chieti

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da toto' Mer Lug 13, 2011 12:27 pm

    Elcaset, in ufficio dovevano prendere dei dati di una vecchia contabilita' da un vecchio cd che era tutto rigato e danneggiato con macchie, l'ho lavato con sapone neutro ed asciugato, ma dava errore, cosi' ho preso il lucidacruscotti per auto, (si quello pubblicizzato che ricostruisce la plastica, al silicone....), l'ho spruzzato leggermente sul cd, l'ho fatto asciugare, pulita l'eccedenza e poi l'ho inserito nel lettore e ho fatto un figurone, finalmente i file sono stati letti, chissa' che effetto fara' sui piccoli graffi dei nostri cari Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 82529 ($$$) supporti
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Geronimo Mer Lug 13, 2011 3:06 pm

    toto' ha scritto:Elcaset, in ufficio dovevano prendere dei dati di una vecchia contabilita' da un vecchio cd che era tutto rigato e danneggiato con macchie, l'ho lavato con sapone neutro ed asciugato, ma dava errore, cosi' ho preso il lucidacruscotti per auto, (si quello pubblicizzato che ricostruisce la plastica, al silicone....), l'ho spruzzato leggermente sul cd, l'ho fatto asciugare, pulita l'eccedenza e poi l'ho inserito nel lettore e ho fatto un figurone, finalmente i file sono stati letti, chissa' che effetto fara' sui piccoli graffi dei nostri cari Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 82529 ($$$) supporti

    Si potrebbe provare su qualche CD non particolarmente pregiato. L'unica perplessità sono i possibili effetti negativi a lungo termine.

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 13, 2011 7:09 pm

    Ragazzi, se non ci sono gli scavi di Pompei , li ho sempre rimessi in sesto passandoci il polish con un panno morbido che non lascia peli o con ovatta, con la massima cura ed attenzione in senso verticale al CD partendo dal centro, poi passando con una pezza di lino senza strofinare per levare eventuali pelucchi. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Dark_s11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Firma_11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Firma_12
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Buggd111
    toto'
    toto'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 09.06.11
    Località : Chieti

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da toto' Gio Lug 14, 2011 6:36 am

    Bhe' io ho usato una specie di ''olio'' cioe' il silicone, che ha fatto diventare la parte opaca del graffio o del danno sulla plastica solo un po' piu' trasparente, il polish dovrebbe avere anche del silicone dentro, infatti se lavi la macchina subito dopo che l'hai passato, l'acqua scivola via.

    Nel tempo non so', ogni plastica e' diversa, pero' sui cruscotti, da quello che si vede, il lucidante non fa' danni negli anni, e non e' che sia materiale tanto nobile, ho un'amico che stampa queste parti e lo fa' con il polistirolo o l'abs, roba da 2-3 euro il metro quadro per 3-4 mm. di spessore per dei kg. di peso.....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da matley Gio Lug 14, 2011 1:50 pm

    mai puliti....
    e sono sempre andati bene...

    NOI cani siamo diversi... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 R4kie410 …………Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Dragon Gio Lug 14, 2011 3:57 pm

    Aiccolle c'è l'aria fine, siamo in montagna... Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 775355 Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 775355 Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 14, 2011 4:08 pm

    Drago quando i figli ci giocano lanciando i DVD per vedere se fanno come i boomerang e poi pretendono di vedere il cartone animato che è su quel DVD, devi per forza inventarti qualcosa. Laughing Laughing Laughing Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Dark_s11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Firma_11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Firma_12
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Buggd111
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Dragon Gio Lug 14, 2011 4:16 pm

    Certo, lo so... Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 75961 ... Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da pluto Gio Lug 14, 2011 7:08 pm

    Mai puliti nemmeno io: basta tenerli puliti e maneggiarli in modo appropriato.
    Tanto lavoro evitato - meglio prevenire
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 14, 2011 7:23 pm

    Certo Gian tenerli perfetti è l'ideale, se nel caso si rovina un dischetto e non riesci a ritrovarlo, puoi provare, non costa nulla. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Dark_s11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Firma_11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Firma_12
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Buggd111
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da ummagumma Lun Lug 25, 2011 7:55 pm

    Mi intrometto nell'argomento spostando la questione con una domanda e cioè; dopo averli lavati con detergente per piatti ed averli asciugati per bene con un panno in cotone morbido gli ho congelati nel congelatore per qualche ora Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 921419 ... nessuno di voi ha mai provato questa follia o solo io sono il pazzo che c'ha provato Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 98542
    Se qualcuno avesse provato ma si vergogna a dirlo ora puo' farlo perché non è più solo Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 36246 ... scherzi a parte se voleste provare fatemi poi sapere se avete sentito cambiamenti sul suono, almeno così saprò se sono completamente "fuso" o no... santa
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 25, 2011 9:08 pm

    ummagumma ha scritto:...ho congelati nel congelatore per qualche ora Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 921419 ... nessuno di voi ha mai provato questa follia o solo io sono il pazzo che c'ha provato Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 98542
    Da provare, non l'ho mai fatto ma è da prendere in considerazione, dopo aver provato ti farò sapere.
    Bisogna farlo sempre o basta una sola volta? sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Dark_s11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Firma_11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Firma_12
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Buggd111
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da ummagumma Lun Lug 25, 2011 11:17 pm

    No Massimo basta una sola volta. Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 625723
    A dire il vero l'ho fatto tempo fa' e non ho più provato, ma dicono che come per il rame il congelamento del policarbonato renda la struttura cristallina più uniforme e quindi più "trasparente", incrementando così la facilità di rifrazione del laser, il risultato sarebbe una precisione di lettura maggiore. Se sia vero non lo so, però provai su una decina di cd e sinceramente non udii grossi cambiamenti, ma forse io non ho le orecchie allenate come le vostre.

    p.s. non vorrei passare davvero per pazzo ma lessi di questa cosa su una rivista, mi sembra fosse FdS... voi provate e fatemi sapere Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 528114
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 26, 2011 4:59 am

    ummagumma ha scritto:
    p.s. non vorrei passare davvero per pazzo ma lessi di questa cosa su una rivista, mi sembra fosse FdS... voi provate e fatemi sapere Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 528114

    Confermo, il consiglio fu dato molti anni fa su FDS. Provai a congelarne qualcuno ma non notai alcuna differenza. Comunque da anni ho abbandonato questo genere di tweak sia per pigrizia sia perchè mi allontanavano dall'ascoltare musica No
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da ummagumma Mar Lug 26, 2011 4:55 pm

    Elcaset ha scritto: Comunque da anni ho abbandonato questo genere di tweak sia per pigrizia sia perchè mi allontanavano dall'ascoltare musica No

    Si infatti anch'io ho fatto la stessa cosa, però ero curioso di conoscere anche il parere di qualcun'altro. Inoltre in quell'articolo consigliavano anche di tingere con un pennarello verde il bordo esterno del cd, al solo pensiero di sporcare i mie dischetti inorridisco quindi non l'ho mai fatto, però c'è gente che lo faceva, addirittura vendevano un pennarello apposta per questo affraid
    Da questo si deduce come a volte siamo proprio dei gonzi noi audiofili... solo a volte però Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 2 33910

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:49 am