Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica Classica - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica Classica


    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 03 2009, 12:24

    Alberto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma mica sentirai tutta quella musica classica con le Dragonfly invece che con le B&W!!!!! E' un sacrilegio.... Per la musica classica ci vuole IL diffusore classico...... per tutto il resto c'è : DRAGONFLY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Musica Classica - Pagina 2 528114
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ago 03 2009, 12:33

    E' per questo che io ho ProAc: a differenza di Dragonfly e B&W va alla grande con la classica e con tutto il resto Musica Classica - Pagina 2 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 03 2009, 15:24

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:E' per questo che io ho ProAc: a differenza di Dragonfly e B&W va alla grande con la classica e con tutto il resto Musica Classica - Pagina 2 775355

    Aspetta di sentirle coi pupilli e poi mi sa che so io a ride sunny
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ago 03 2009, 16:37

    Valvole forever!!!!! Musica Classica - Pagina 2 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 04 2009, 09:54

    Clovis et Clotilde - Roma Suite sinfonica
    Etichetta Apex

    Musica Classica - Pagina 2 51ZBWC7HHKL._SL500_AA240_
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 04 2009, 10:00

    Sergei Prokofiev , bellissimo triplo CD DECCA.
    Musica Classica - Pagina 2 028947325925_300
    Molto bello il Terzo cd di cui potete saggiare alcuni attimi al seguente link.
    http://www.ibs.it/disco/0028947325925/sergei-prokofievbrlondon-symphony-orchestra/concerti-completi.html?shop=1
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Ago 04 2009, 10:41

    mi consigliate qualche edizione della 1812 e della suite del lago dei cigni di tchaikovsky? Musica Classica - Pagina 2 98542
    grazie Musica Classica - Pagina 2 285880 ...


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 04 2009, 16:55

    Il delfino di Air ha scritto:mi consigliate qualche edizione della 1812 e della suite del lago dei cigni di tchaikovsky? Musica Classica - Pagina 2 98542
    grazie Musica Classica - Pagina 2 285880 ...

    Ciao Delfino,
    io ho la 1812 sul CD Telarc del 20th anniversario che già ho consigliato... c itrovi molte cose, è ben inciso e suonato.
    Se vuoi opere intere lasciami andà a casa che poi controllo.

    Intanto se vuoi dar un occhio su IBS fan sconti.
    Io ti consiglierei di dar un occhio al catalogo APEX i cui titoli vengono 5,50euro l'uno.
    http://www.ibs.it/cd/ser/serpge.asp (scrivici APEX nel campo "etichetta" di ricerca) Musica Classica - Pagina 2 625723
    C'è di tutto un po'...
    Ho ordinato una 15na di cd oggi Musica Classica - Pagina 2 650957
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da piroGallo Mar Ago 04 2009, 20:37

    Che PIRLA!

    NON avevo ancora visto il 3d Musica Classica - Pagina 2 921419 Musica Classica - Pagina 2 921419 Musica Classica - Pagina 2 921419 Musica Classica - Pagina 2 95624 Musica Classica - Pagina 2 95624 Musica Classica - Pagina 2 82529

    Gianni.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Ago 04 2009, 20:58

    xin ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:mi consigliate qualche edizione della 1812 e della suite del lago dei cigni di tchaikovsky? Musica Classica - Pagina 2 98542
    grazie Musica Classica - Pagina 2 285880 ...

    Ciao Delfino,
    io ho la 1812 sul CD Telarc del 20th anniversario che già ho consigliato... c itrovi molte cose, è ben inciso e suonato.
    Se vuoi opere intere lasciami andà a casa che poi controllo.

    Intanto se vuoi dar un occhio su IBS fan sconti.
    Io ti consiglierei di dar un occhio al catalogo APEX i cui titoli vengono 5,50euro l'uno.
    http://www.ibs.it/cd/ser/serpge.asp (scrivici APEX nel campo "etichetta" di ricerca) Musica Classica - Pagina 2 625723
    C'è di tutto un po'...
    Ho ordinato una 15na di cd oggi Musica Classica - Pagina 2 650957

    grassie.........oltre alla telarc ci sono altre etichette?? Musica Classica - Pagina 2 98542


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ago 05 2009, 13:47

    La registrazione Telarc è molto controversa. Lasciando perdere il valore artistico dell'esecuzione (comunque la direzione di Kunzel è buona), recenti indagini sull'analisi spettrale della registrazione hanno messo in evidenza come i picchi del famoso brano atto a testare la meravigliosa dinamica dei propri impianti HI_FI fosse in realtà notevolmente "tosato" dalla saturazione del canale di registrazione, con conseguente forse distorsione. Quindi il fragore corrispondente ai ffff di questa registrazione più che pregio della ripresa sarebbe invece... distorsione terrificante operata dalla registrazione mal fatta sui picchi di segnale (!!!!). UN bel modo per provare il proprio impianto!

    Se ti dovessi consigliare una registrazione bella per dinamica e buon suono, ma soprattutto di alto livello esecutivo per la 1812 ti consiglierei il disco-compilation di Gergiev per la Philips

    Musica Classica - Pagina 2 Copmjc10

    Trattasi di doppio disco mid price (due al prezzo di uno, credo) miscellaneo.
    Questo il link IBS con la lista delle track:


    http://www.ibs.it/disco/0028947387329/valery-gergiev-direttore/white-nights.html?shop=1

    Per il Lago dei Cigni completo c'è la versione per Decca di Dutoit o sempre Gergiev:

    Musica Classica - Pagina 2 43621210

    Musica Classica - Pagina 2 47576610

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 14:26

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:La registrazione Telarc è molto controversa. Lasciando perdere il valore artistico dell'esecuzione (comunque la direzione di Kunzel è buona), recenti indagini sull'analisi spettrale della registrazione hanno messo in evidenza come i picchi del famoso brano atto a testare la meravigliosa dinamica dei propri impianti HI_FI fosse in realtà notevolmente "tosato" dalla saturazione del canale di registrazione, con conseguente forse distorsione. Quindi il fragore corrispondente ai ffff di questa registrazione più che pregio della ripresa sarebbe invece... distorsione terrificante operata dalla registrazione mal fatta sui picchi di segnale (!!!!). UN bel modo per provare il proprio impianto!

    Se ti dovessi consigliare una registrazione bella per dinamica e buon suono, ma soprattutto di alto livello esecutivo per la 1812 ti consiglierei il disco-compilation di Gergiev per la Philips

    Musica Classica - Pagina 2 Copmjc10

    Trattasi di doppio disco mid price (due al prezzo di uno, credo) miscellaneo.
    Questo il link IBS con la lista delle track:


    http://www.ibs.it/disco/0028947387329/valery-gergiev-direttore/white-nights.html?shop=1

    Per il Lago dei Cigni completo c'è la versione per Decca di Dutoit o sempre Gergiev:

    Musica Classica - Pagina 2 43621210

    Musica Classica - Pagina 2 47576610

    Ciao

    Grazie PPP, preso su Amazon a 13 euro cheers cheers cheers
    Le decca sono spesso fenomenali... cosa ne pensi delle Mercury Vito?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ago 05 2009, 14:40

    Le Mercury sono registrazioni "d'epoca" ma che hanno spesso timbro strepitoso ed ottima dinamica. Anzi, oserei dire che spesso il timbro di quelle registrazioni è irripetibile, e non va disgiunto da una certa piacevolezza. Ricco e morbido. Ma negli anni '60 anche alla Decca - pur se con registrazioni più tradizionalmente stereo, non a tre canali come spesso le Mercury - si registrava da Dio... insomma nella musica classica il livello di qualità sonora garantito dalle migliori case discografiche commerciali è sempre stato di buonissimo livello. Decca e serie Mercury (RCA) sopra tutte. Ora molto buone anche Deutsche Grammophon e Harmonia Mundi e Bis e....

    Ciao

    P.S. Putroppo la 1812 di Gergiev che vi ho consigliato sopra è contornata da un pezzo di questo ed un pezzo di quello (cioè un movimento di un brano ed un altro movimento di un altro brano) cosa che io trovo deprecabile, ma non credo che il disco originale Phlips - che non è miscellaneo - sia più rintracciabile in commercio.

    Musica Classica - Pagina 2 44201111


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Mer Ago 05 2009, 19:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 15:23

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Le Mercury sono registrazioni "d'epoca" ma che hanno spesso timbro strepitoso ed ottima dinamica. Anzi, oserei dire che spesso il timbro di quelle registrazioni è irripetibile, e non va disgiunto da una certa piacevolezza. Ricco e morbido. Ma negli anni '60 anche alla Decca - pur se con registrazioni più tradizionalmente stereo, non a tre canali come spesso le Mercury - si registrava da Dio... insomma nella musica classica il livello di qualità sonora garantito dalle migliori case discografiche commerciali è sempre stato di buonissimo livello. Decca e serie Mercury (RCA) sopra tutte. Ora molto buone anche Deutsche Grammophon e Harmonia Mundi e Bise e....

    Ciao

    P.S. Putroppo la 1812 di Gergiev che vi ho consigliato sopra è contornata da un pezzo di questo ed un pezzo di quello (cioè un movimento di un brano ed un altro movimento di un altro brano) cosa che io trovo deprecabile, ma non credo che il disco originale Phlips - che non è miscellaneo - sia più rintracciabile in commercio.

    Musica Classica - Pagina 2 44201111

    Su amazon c'è tutto!!!
    Comprato per poco meno di 9euro ocmpreso di spedizioni... mè stai a rovinà vito Musica Classica - Pagina 2 650957

    Per chi volesse prenderlo lo trova da uno di questi venditori... consiglio di optare per qlli che spediscono direttamente dall'inghilterra, i tempi son più brevi Musica Classica - Pagina 2 285880 (Dispatched from United Kingdom. International delivery available.)
    DELFINO CHE ASPETTI!!!!

    http://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B00000418I/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&qid=1249478340&sr=1-1&condition=new
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 15:29

    Della Apex non hai mai preso nulla?
    Io ho preso in passato qlsa e mediamente eran tutte buone incisioni... ho fatto un ordine ieri da IBS poichè eran i promo e i titoli venivano 5,5euro sunny
    Speriamo sian altrettanto buoni.
    Colto l'occasione per metterci dentro qualche musique d'abord Musica Classica - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 15:33

    Delfino ascolta questo sunny

    Musica Classica - Pagina 2 601989


    Ultima modifica di xin il Mer Ago 05 2009, 15:46 - modificato 1 volta.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ago 05 2009, 15:35

    Gli Apex sarebbero la serie economica del catalogo Warner, quindi artisticamente ci sono varie cose interessanti. La qualità sonora va dal sufficiente al buono.

    Comunque appena senti la 1812 di Gergiev dimmi le tue impressioni - dal punto di vista artistico, ti prego, non solo come suona - : magari distorsione dei picchi a parte il telarc resterà comunque spettacolare, ma magari potresti cominciare a notare che meglio prestazione artistica doc per l'emozione che il solo suono top... fermo restando che la registrazione Philips dovrebbe essere comunque piuttosto buona.

    ... adesso mi impaurisci... se appena posto tu compri devo stare ben attento a quello che combino! Musica Classica - Pagina 2 775355 Musica Classica - Pagina 2 775355 Musica Classica - Pagina 2 775355 SE dico una cappellata non ho manco tempo di correggermi!!!!! Musica Classica - Pagina 2 775355 Musica Classica - Pagina 2 775355

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 15:43

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Gli Apex sarebbero la serie economica del catalogo Warner, quindi artisticamente ci sono varie cose interessanti. La qualità sonora va dal sufficiente al buono.

    Comunque appena senti la 1812 di Gergiev dimmi le tue impressioni - dal punto di vista artistico, ti prego, non solo come suona - : magari distorsione dei picchi a parte il telarc resterà comunque spettacolare, ma magari potresti cominciare a notare che meglio prestazione artistica doc per l'emozione che il solo suono top... fermo restando che la registrazione Philips dovrebbe essere comunque piuttosto buona.

    ... adesso mi impaurisci... se appena posto tu compri devo stare ben attento a quello che combino! Musica Classica - Pagina 2 775355 Musica Classica - Pagina 2 775355 Musica Classica - Pagina 2 775355 SE dico una cappellata non ho manco tempo di correggermi!!!!! Musica Classica - Pagina 2 775355 Musica Classica - Pagina 2 775355

    Ciao

    Molto volentieri ti do le mie impressioni!
    io amo la musica a prescindere dall'incisione... certo se poi anche qlla è ottima godo 2 volte sunny
    Non ti porre frenotanto vado a giorni... ci so giorni che compro il mondoe giorni nulla.... quindi... vai tranquillo, spara a zero sunny cheers cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 15:44

    xin ha scritto:Delfino ascolta questo sunny

    Musica Classica - Pagina 2 601989

    Questo lo conosci Vito?
    E' meraviglioso per me Embarassed
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ago 05 2009, 15:51

    No, mi dispiace, mai ascoltato... magari lo metto in lista...

    Musica Classica - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 15:55

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:No, mi dispiace, mai ascoltato... magari lo metto in lista...

    Musica Classica - Pagina 2 285880

    Giusto per farti un'idea... su IBS ascolta il preview... solo per capire qlsa qui...
    http://www.ibs.it/disco/8427592000683//rossini-y-espa-ntilde-a.html
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Ago 05 2009, 17:55

    tanti bei consigli davvero...........ne terrò conto appena mi deciderò a tornare ad ascoltare un po' di classica (mai iniziato sul serio...... Embarassed )......grazie mille a tutti!! cheers cheers


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ago 05 2009, 19:16

    xin ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:No, mi dispiace, mai ascoltato... magari lo metto in lista...

    Musica Classica - Pagina 2 285880

    Giusto per farti un'idea... su IBS ascolta il preview... solo per capire qlsa qui...
    http://www.ibs.it/disco/8427592000683//rossini-y-espa-ntilde-a.html

    Ma... sono tutte trascrizioni di arie d'opera rossiniane (o quasi tutte)... ma losai di essere un appassionato d'opera senza saperlo???? Musica Classica - Pagina 2 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 11 2009, 06:32

    Infatti amo la CARMEN e mi paicerebbe aver una versione ben incisa... chiedo troppo se c'è pure la callas? sunny

    Ho individuato questa...

    Musica Classica - Pagina 2 51Y7TAXKTDL._SS400_Musica Classica - Pagina 2 31P2wuAEz%2BL._SS400_


    http://www.amazon.co.uk/Bizet-Carmen-Georges/dp/B000002RXS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=music&qid=1249964089&sr=1-1

    Ho la versione Living Stereo della Carmen+Faust....
    Musica Classica - Pagina 2 LSC-2449LG ma non è integrale anche se molto bella qlla registrazione Musica Classica - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di xin il Dom Ago 16 2009, 04:52 - modificato 1 volta.
    blueingreen
    blueingreen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.08.09
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da blueingreen Mar Ago 11 2009, 12:25

    Salve a tutti, sono alcune settimane che frequento questo forum e trovandolo molto interessante oggi ho deciso di iscrivermi anch'io.

    Per quanto riguarda la voglia di conoscenza da parte di un neofita di musica classica (quale io stesso sono) e considerando il vastissimo repertorio di questo genere di musica, mi è stato di grande aiuto un libro dedicato all'argomento: "100 dischi ideali per capire la musica classica" di Virginio B. Sala, Editori Riuniti.
    Come lo stesso autore precisa nella prefazione non è un libro assolutamente esaustivo di quello che "c'è di meglio", 100 cd sono effettivamente pochi per rappresentare il settore, basti pensare per esempio che la sola "Bach Edition 2000" della Teldec è composta di 153 cd, ma è comunque una valida guida per iniziare quanto meno a sapere dove cercare fra i circa 600 anni rappresentati.

    Per quanto riguarda l'ascolto, uscendo un pò dalle classiche e scontate etichette audiofile, voglio segnalare il cd NAXOS 8.553039, Verdi, Overture Volume 2.

    Questo godibilissimo cd è una selezione delle overture, preludi e sinfonie più belle e famose di questo nostro compositore, ma badate bene, non è una compilation!

    Il 10 gennaio 1994 il Maestro Pier Giorgio Morandi insieme all'Orchestra di Stato dell'Opera Ungherese presso l'Istituto Italiano di Budapest, esegue in maniera impeccabile con una conduzione di primissimo livello queste 11 sinfonie verdiane per la Naxos.
    I tecnici del suono quel giorno realizzano una incisione di alto livello e questo farà piacere a molti audiofili presenti in questo forum. Se ascoltere questo cd occhio al livello del volume, ci sono alcuni transienti (overture del Nabucco per esempio) che se non faranno uscire i woofer dal cestello dei diffusori di buona qualità potrebbero comunque far uscire il vostro cuore dal torace, almeno a giudicare i salti sul divano che fanno i miei amici quando ascoltano quel pezzo!

    Dimentivo, tutto questo per circa 5 euro.

    Un cordiale saluto a tutti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 2 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 11 2009, 17:22

    Benvenuto e ti ringrazio per aver iniziato participando fin da subiro ad alimentare la cultura musicale classica.
    Continua a scrivere, gli spunti che hai dato sono molto interessanti, ti anticipo che con il forumer "Pazzo per il pianoforte" potresti avere un buon feeling. sunny

    BENVENUTISSIMO cheers

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 16:57