Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

-NUOVE PUBBLICAZIONI ONLINE-

L'impianto "definitivo" di Guido

Massimo
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 31627

L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Empty Re: L'impianto "definitivo" di Guido

Messaggio Da Massimo il Dom Apr 29 2012, 14:19

Guido ha scritto:
dicono che tutte le strade portano a Roma......., ma io dico che prima o poi tutti passano da Milano.
Quando potrai sarai il benvenuto
Guido
Grazie, sempre gentilissimo. sunny sunny sunny
Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 759

L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Empty Re: L'impianto "definitivo" di Guido

Messaggio Da Guido il Gio Mag 31 2012, 18:53

grossa novità nel mio impianto cheers
Ho inserito un sistema DRC Digital Room Correction Dirac Live.
Sono sempre stato un convinto "vinilista", ma non ho mai disdegnato la tecnologia.
Da tempo mi dilettavo con file FLAC acquistati in rete, ma non mi avevano mai convinto.
Nonostante i magri risultati non mi sono mai permesso di denigrarli perchè pensavo che FORSE.....prima o poi avrebbero potuto suonare degnamente. Rolling Eyes
Tenuto conto che il mio è un signor impianto e che sa far venire a galla tutti i più reconditi problemi, quello che ho constatato è veramente interessante.
La "liquida" ha preso corpo, mentre prima non mi soddisfaceva per nulla; parlo degli stessi brani.....
La cosa mi ha talmente meravigliato che ho deciso di rippare i miei CD che uso normalmente per un giudizio/impianto.
Bene, letti da CD attraverso il DAC M2TECH suonano bene, ma rippati e suonati con il Dirac Live suonano meglio! santa addirittura simili ai migliori LP..... Neutral sunny Neutral
Ora sto affrontando una nuova barriera.
Mi sto attrezzando per rippare LP per poterli sentire con il DRC e penso che potrebbe venir fuori qualcosa di veramente notevole....
Guido
[img]L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Drc001jpg [/img]

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - 2 finali mono Mark Levinson ML 1 - giradischi Denon DD - braccio FR 66S e FR 64 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 201, FR 202, FR 2
dufay
dufay
Member
Member

Numero di messaggi : 45

Messaggio Da dufay il Gio Mag 31 2012, 21:25

Diffusori:Sanders 10C Finali: Sanders ESL MK2, Sanders Magtech, preamplif. Sanders cavi per elettrost. e per voofer Sanders cavi segnale Sanders correzione ambientale Dirac Live giradischi DP-3000, Braccio FR 66/S Silver internal wiring, Arm Elevator Base B-60, Arm Stabilizer Nut N-60, Step-up Transformer FRT5, testine MC FR 1MK2, FR1 MK3, FR 7, FR 201, FR202, FR 2, Boston MC1, Stanton TH 5000 MK2, lettore CD/SACD Denon DCD 1510AE, 2°braccio FR 24; DAC M2TECH EVO, interfaccia M2TECH EVO, Netbook ACER Aspire One

Ah però nemmeno whinnie pooh ha tutti 'sti Sanders...L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Chapter1_02 Rolling Eyes Embarassed
Mr. wlg
Mr. wlg
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3908

Messaggio Da Mr. wlg il Ven Giu 01 2012, 09:48

Bene Guido

Sono veramente contento che stai raggiungendo un nuovo traguardo

Il rippaggio dei Vinili non è cosa semplice, troppi ritocchi dare in post rippaggio. potresti rimanerne deluso dal risultato finale.

So che c'è qualcuno che rippa i Vinili, Mi pare sia Gianni "Pirogallo" ma non sono sicuro se è Lui, prova a chiedere cosa usa e come fa per una buona riuscita.

Complimenti ancora applausi

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!
il mio impianto
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Ven Giu 01 2012, 10:16

dufay ha scritto:

Ah però nemmeno whinnie pooh ha tutti 'sti Sanders...L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Chapter1_02 Rolling Eyes Embarassed
........è un difetto di famiglia sunny sunny
Guido

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - 2 finali mono Mark Levinson ML 1 - giradischi Denon DD - braccio FR 66S e FR 64 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 201, FR 202, FR 2
Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Ven Giu 01 2012, 10:20

Mr. wlg ha scritto:Bene Guido

Sono veramente contento che stai raggiungendo un nuovo traguardo

Il rippaggio dei Vinili non è cosa semplice, troppi ritocchi dare in post rippaggio. potresti rimanerne deluso dal risultato finale.

So che c'è qualcuno che rippa i Vinili, Mi pare sia Gianni "Pirogallo" ma non sono sicuro se è Lui, prova a chiedere cosa usa e come fa per una buona riuscita.

Complimenti ancora applausi
ciao Silvio
probabilmente hai ragione, ma anche con la liquida ero rimasto deluso ed ho continuato.
Sono molto curioso di vedere dove si potrebbe arrivare coi vinili.
Guido

Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Ven Giu 08 2012, 16:52

mi sto rendendo conto che finalmente l'ambiente d'ascolto puo essere meno problematico. sunny sunny
Non ho mai voluto ( L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 33910 ne mia moglie me l'avrebbe permesso L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 424797 ) inserire nell'ambiente i vari "Tube Traps" ed oggetti antiestetici.
Anche l'occhio ha la sua parte.
Penso anche che non siano in grado di intervenire come un buon sistema di correzione dell'ambiente.
L'unico handicap è che (per ora) possono trattare solo segnali digitali...
Guido

maggio
maggio
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1687

Messaggio Da maggio il Ven Giu 08 2012, 19:43

Deduco che stia funzionando tutto al meglio. Bene!
Anche io non avendo un ambiente del tutto dedicato sono restio a trattarlo in modo "pesante".
Da provare sicuramente.
Ciao
Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Sab Giu 09 2012, 23:07

maggio ha scritto:Deduco che stia funzionando tutto al meglio. Bene!
Anche io non avendo un ambiente del tutto dedicato sono restio a trattarlo in modo "pesante".
Da provare sicuramente.
Ciao
Ciao Maggio
E' vero....sta funzionando tutto al meglio al punto che sto rippando i miei CD migliori perchè così suonano meglio.
Le differenze?
E' tutto più naturale e nei bassi fanno la differenza.
I miei diffusori suonavano già molto bene come ben sanno le persone che sono venute a sentirlo (a proposito, siete sempre i benvenuti)
ora, sul digitale la correzione ambientale ha migliorato ancora il risultato.
Ne deduco che su impianti dalle minori prestazioni o in ambienti ostici sia ancora più efficace.
Provarlo non costa niente salvo l'acquisto di un microfono che si trova anche a prezzi stracciati.
Guido

Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Mer Giu 20 2012, 05:32

Vi aggiorno sugli ultimi miglioramenti:
1 ho inserito un bel sinto per godermi anche la musica trasmessa via etere.

[/img][img]L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Impiantosinto014bis [/img]

2 il Dirac funziona egregiamente....
Specchio delle mie brame.....qual'è la miglior risposta del reame? Rolling Eyes Rolling Eyes

[img]L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Impiantosinto008c

Mr. wlg
Mr. wlg
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da Mr. wlg il Mer Giu 20 2012, 09:46

applausi applausi
Bravo Guido cheers sei un grande cheers

Mi dispiace che stasera non ci sei alla cena lombarda.

In ogni modo ti aspetto sempre da me per un caffè
Ciao

il mio impianto
Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Mer Giu 20 2012, 19:02

Mr. wlg ha scritto: applausi applausi
Bravo Guido cheers sei un grande cheers

Mi dispiace che stasera non ci sei alla cena lombarda.

In ogni modo ti aspetto sempre da me per un caffè
Ciao
Cavolo!
Non lo sapevo; sarei venuto.
Alla prossima. Ci vediamo per un caffè.
Guido

Mr. wlg
Mr. wlg
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da Mr. wlg il Gio Giu 21 2012, 09:47

Mi dispiace tantissimo che non eri tra noi

Ti aspetto sempre per un caffè
Ciao

il mio impianto
Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Mer Ago 22 2012, 18:04

mica male neh?

[img]L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Impiantosinto008c [/img]
Guido

piroGallo
piroGallo
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo il Mer Ago 22 2012, 18:08

Guido ha scritto:mica male neh?

sbav... sbav... Rolling Eyes

L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Organo10

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Ago 24 2012, 18:36

Un po' in ritardo ma ti faccio i miei complimenti: bell'impianto (anche se non conosco la marca in questione). Molto curata e piacevole la disposizione e le strutture in muratura. applausi Peccato per la lontananza altrimenti ti chiedevo un ascolto Embarassed L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 775355
Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Ven Ago 24 2012, 19:39

osservatore ha scritto:Un po' in ritardo ma ti faccio i miei complimenti: bell'impianto (anche se non conosco la marca in questione). Molto curata e piacevole la disposizione e le strutture in muratura. applausi Peccato per la lontananza altrimenti ti chiedevo un ascolto Embarassed L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 775355
grazie Osservatore
La Sanders vende esclusivamente in rete direttamente all'utente finale.
I prezzi sono quelli degli USA uguali in tutto il mondo compreso trasporto aereo.
http://sanderssoundsystems.eu/
te l'avrei fatte ascoltare volentieri; se passi da Milano non fare complimenti.

Guido

Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Mer Set 12 2012, 14:51

Domenica mattina sono venuti a vistarmi due audiofili.
Uno è un imprenditore di dischi LP e CD.
Abbiamo ascoltato praticamente solo i suoi dischi che definire magnifici è alquanto riduttivo.
Il livello di ascolto superava i 100 db con nessuna fatica d'ascolto.
[img]L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Visitahifi003 [/img]
Ad un certo momento abbiamo ascoltato l'Adagio di Albinoni; una esecuzione particolare con Gery Karr al contrabbasso.
Il contrabbasso è uno strumento d'epoca e Gery Karr è un un contrabbassista d'eccezione. A detta di Accardo il migliore.
Disco a 45 giri di livello eccezionale cheers sunny cheers
L'ho subito cercato in rete e comperato per la modica......cifra Neutral
[img]L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Discadagioalbinoni [/img]
http://www.ebay.it/itm/IMPEX-Gary-Karr-Harmon-Lewis-Adagio-dAlbinoni-45rpm-2-LP-/280952973405?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item416a1a285d
Non vedo l'ora di riascoltarlo L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 456861
Guido

PARLAPA'
PARLAPA'
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 5155

Messaggio Da PARLAPA' il Mer Set 12 2012, 15:24

applausi applausi applausi applausi applausi

Complimenti Guido per l'impianto
Tostissimi i Pannelli Solari Audio L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 775355

Marco L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Ufolog12L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Spinsm10L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Alb_9110L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Sennhe10L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Sennhe13
ANTOCARTA
ANTOCARTA
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 467

Messaggio Da ANTOCARTA il Gio Dic 20 2012, 18:18

applausi applausi applausi applausi sunny sunny

PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
DIFFUSORI INFINITY SM 120
DIFFUSORI B&W CM1
CUFFIE KOSS PRO 75
LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4395

Messaggio Da colombo riccardo il Gio Dic 20 2012, 19:40

Guido ha scritto:
Ad un certo momento abbiamo ascoltato l'Adagio di Albinoni; una esecuzione particolare con Gery Karr al contrabbasso.
Il contrabbasso è uno strumento d'epoca e Gery Karr è un un contrabbassista d'eccezione. A detta di Accardo il migliore.
Disco a 45 giri di livello eccezionale cheers sunny cheers
L'ho subito cercato in rete e comperato per la modica......cifra Neutral
Non vedo l'ora di riascoltarlo L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 456861
Guido

L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 347d69x

Ciao
Riki
Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Sab Feb 21 2015, 22:13

Ho apportato alcune modifiche al mio impianto.
Ho staccato dalla parete i diffusori facendo finta di non sentire mia moglie.
Poi ho portato al meglio l'ascolto intervenendo sul crossover digitale. (non semplicissimo.....ma non comparabile con interventi analogici)
Poi ho misurato con Dirac il target (risultato prima dell'uso del filtro digitale):
Questa la risposta dei due canali:

L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Sander10

Questo è il canale sinistro

L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Sander15

e questo il canale destro

L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Sander16

Tutto questo prima dell'intervento di Dirac che poi l'ha ulteriormente migliorata per l'uso con la liquida.
L'ascolto era già ottimo, ma ora veramente.......

Giordy60
Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9222

Messaggio Da Giordy60 il Sab Feb 21 2015, 23:43

Guido hai postato l'ottimizzazione della lettura, in pratica il filtro generato. L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 625723

io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl  =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Images10 L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Hqplay10L'impianto "definitivo" di Guido - Pagina 6 Screen18
Alerosso10
Alerosso10
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 269

Messaggio Da Alerosso10 il Dom Feb 22 2015, 16:30

Quello delle foto é l'after o mi sbaglio?
Nimalone65
Nimalone65
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2208

Messaggio Da Nimalone65 il Mar Mar 03 2015, 00:29

Complimenti !

Innanzi tutto per la casa ,,,,o forse dovrei farli alla tua signora ,,,,poi è innegabile , che dal tuo ricercato impianto traspare tanta tanta passione , che non si può altro che applaudire .

applausi

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + Step up Audio Tekne 4818+ Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Gradient 5.0 + Stand Music Tools One + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak.
Guido
Guido
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Guido il Dom Giu 14 2015, 12:50

Dopo alcuni mesi di uso del mio finale Sanders ESL, essendo uscita la nuova versione MK2, avevo deciso di cambiarlo.
Come alcuni sanno, la garanzia dei prodotti Sanders è a vita. Logicamente per il primo acquirente......
Ho venduto il mio finale seminuovo ed ho acquistato l'ESL MK2 ultima versione.
Dopo circa due anni mi chiama l'acquirente e mi dice che ha un problema su un canale.
Gli consiglio di rivolgersi a Sanders che si è sempre dimostrato comprensivo.
Ebbene la risposta è stata praticamente che gli ha esteso la garanzia nonostante fosse un acquirente dell'usato!
Più di così!!!

La data/ora di oggi è Lun Apr 22 2019, 14:33