Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)


    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da piero Sab Feb 18 2012, 11:19

    Fausto ha scritto:...
    Ovvio che la soluzione migliore rimane PC/MAC + DAC.
    sunny sunny sunny

    hai ragione, pensa che nella stanza adiacente a dove ascolto ho 3 computer + il portatile, un po' datato ormai, mi è difficile collegarne 1, anche perchè essendo risorse lavorative non posso spostarne uno per la musica e non posso avvicinarmi con l'impianto.
    http://www.pioneer.eu/it/products/N-50-S/print.html
    ci sarebbe anche questo ad un prezzo umano, il futuro, almeno il mio, è orientato verso questi prodotti, solo capire quello che non si rivelerà obsoleto 20 minuti dopo l'acquisto
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da hr2 Sab Feb 18 2012, 13:02

    Fausto ha scritto:

    Preferisco quello del bar sotto al mio ufficio! Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 775355 Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 775355 Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 775355
    sunny sunny sunny

    ma che dici.....voi non sapete nemmeno che sia il vero caffè Laughing Laughing ......quello è orzo Laughing Laughing
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da ilpicchio Sab Feb 18 2012, 14:36

    Piero:
    ci sarebbe anche questo ad un prezzo umano, il futuro, almeno il mio, è orientato verso questi prodotti, solo capire quello che non si rivelerà obsoleto 20 minuti dopo l'acquisto


    molto interessante il pioneer N50, non lo conoscevo. Sarebbe utile elencare i più validi, che non sono conosciutissimi e che pochissimi hanno provato purtroppo.
    Comunque se prendi il pioneer (o altro) facci sapere


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da Fausto Sab Feb 18 2012, 16:48

    piero ha scritto:

    hai ragione, pensa che nella stanza adiacente a dove ascolto ho 3 computer + il portatile, un po' datato ormai, mi è difficile collegarne 1, anche perchè essendo risorse lavorative non posso spostarne uno per la musica e non posso avvicinarmi con l'impianto.
    http://www.pioneer.eu/it/products/N-50-S/print.html
    ci sarebbe anche questo ad un prezzo umano, il futuro, almeno il mio, è orientato verso questi prodotti, solo capire quello che non si rivelerà obsoleto 20 minuti dopo l'acquisto

    Sicuramente sarà il futuro anche per molti altri e non solo per te!
    Comodità e semplicità saranno sicuramente apprezzati.
    Certo che i modelli si aggiorneranno di continuo!
    Io sono tentato ma aspetto ancora un po'!
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da piero Dom Feb 19 2012, 11:10

    fausto, io devo aspettare per forza Laughing
    rattaman
    rattaman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 19.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da rattaman Dom Feb 19 2012, 21:57

    Ragazzi mi ricollego alla discussione ,io sarei alla ricerca proprio di un piccolo lettore multimediale per ascoltare File Flac, qualcuno sa cosa consigliarmi?
    Il budget non è alto max 150/200€. Sicuramente vorrei qualcosa che che in secondo momento possa migliorare ,collegandoci un dac esterno.

    Grazie a tutti.
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da alluce Lun Feb 20 2012, 09:28


    un netbook usato
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 20 2012, 10:23

    con poco più di 200 euro un netbook lo prendi nuovo sunny
    rattaman
    rattaman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 19.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da rattaman Lun Feb 20 2012, 10:28

    Si però con un notebook non c'è la comodità di un telecomando o di un avvio quasi immediato.
    io avevo visto il "Wd tv live" qualcuno di voi lo conosce?? o avuto l'occasione di provarlo?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 20 2012, 10:37

    rattaman ha scritto:Si però con un notebook non c'è la comodità di un telecomando o di un avvio quasi immediato.
    io avevo visto il "Wd tv live" qualcuno di voi lo conosce?? o avuto l'occasione di provarlo?

    in relazione al player utilizzato, puoi sempre telecomandarlo !
    ad esempio jriver ha un applicacazione (apple) che da un ipod, iphone, ipad puoi gestirti la libreria, quindi sceglierti il brano e mandarlo il play.
    non ho provato il tv live di westerndigital.
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da alluce Lun Feb 20 2012, 11:25

    rattaman ha scritto:Si però con un notebook non c'è la comodità di un telecomando o di un avvio quasi immediato.
    io avevo visto il "Wd tv live" qualcuno di voi lo conosce?? o avuto l'occasione di provarlo?

    ho usato a suo tempo la prima versione della wd hd tv, la scocciatura era di dover accendere la tv ogni volta. Per ovviare a questo gli avevo attaccato un piccolo monitor lcd ma poi...


    ...poi ho trovato una eeepc prima serie (con ben 4 giga di ssd) invenduto sullo scaffale di un negozio, pagato quasi nulla, messo una ubuntu minimale, un convertitore usb-spidf e suono tutto quello che mi pare. L'eeepc si risveglia in pochissimi secondi.

    ah, il telecomando:
    uso un altro netbook e tramite ssh o, se ho voglia di effetti speciali, vnc e comando il "lettore" come mettere le mani sulla sua tastiera


    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da piroGallo Lun Feb 20 2012, 17:14

    alluce ha scritto:
    ...poi ho trovato una eeepc prima serie (con ben 4 giga di ssd) invenduto sullo scaffale di un negozio, pagato quasi nulla, messo una ubuntu minimale, un convertitore usb-spidf e suono tutto quello che mi pare. L'eeepc si risveglia in pochissimi secondi.

    ah, il telecomando:
    uso un altro netbook e tramite ssh o, se ho voglia di effetti speciali, vnc e comando il "lettore" come mettere le mani sulla sua tastiera


    applausi
    Così si fa!
    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 650957


    _________________
    Gianni

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    rattaman
    rattaman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 19.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da rattaman Mer Feb 22 2012, 09:29

    Alluce ma come andava il Wd ??
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da alluce Mer Feb 22 2012, 10:16

    ha l'uscita ottica limitata a 16/44-48
    in qualche altro forum sostenevano fosse affetta da molto jitter ma non ho mai visto misure a sostegno di questa tesi

    con un buon cavo e un buon dac il risultato è, alle mie orecchie, assolutamente accettabile

    per ovviare alla scocciatura di accendere il plasma ogni volta copiavo quello che volevo ascoltare sulla chiavetta e con una combinazione di qualche tasto sul telecomando si riesce a farlo suonare alla cieca


    l'eeepc con la vlink attaccata suona evidentemente meglio
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da mau57 Mer Feb 22 2012, 10:58

    Io sono dell'opinione che la liquida abbia un senso solo se acecssibile molto velocemente e senza troppi sbattimenti, se ho il tempo necessario mi ascolto un bel vinile che, secondo me, è un altro andare.

    Se però voglio fare paragoni veloci tra interpreti dello stesso brano o fare zapping o solo ho poco tempo per gli ascolti, allora vado di liquida

    In quest'ottica, però, non trovo comodo accendere il computer ed averci a che fare

    Così, allo stato, per me la cosa migliore è la squeezebox touch collegata via lan al nas con 4 HD da 2T ciascuno: il nas è sempre pronto, arrivo a casa e con l'iphone come telecomando accendo la SB, vedo le copertine dei CD rippati sia nell'iphone che nella SB, scelgo il brano e ascolto; in sala tra SB e ampli c'è un DAC Magic; tanto comodo che ho preso una seconda SB e l'ho piazzata in camera da letto con cuffie

    Ho il limite a 96k e non ho uscita USB, vero, ma ripeto: tanto tanto comodo ed immediato

    Maurizio
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 22 2012, 11:00

    alluce ha scritto:ha l'uscita ottica limitata a 16/44-48
    in qualche altro forum sostenevano fosse affetta da molto jitter ma non ho mai visto misure a sostegno di questa tesi


    se non hai strumenti idonei, è difficile verificare il jitter, ma con un'applicazione del genere, si può controllare almeno la latenza.

    http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Images10 Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Hqplay10Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 4b933e12
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da alluce Mer Feb 22 2012, 11:10

    Giordy60 ha scritto:
    se non hai strumenti idonei, è difficile verificare il jitter, ma con un'applicazione del genere, si può controllare almeno la latenza.

    http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml


    lo proverei volentieri ma non ho 1 solo computer con windows
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da alluce Mer Feb 22 2012, 11:14

    mau57 ha scritto:Io sono dell'opinione che la liquida abbia un senso solo se acecssibile molto velocemente e senza troppi sbattimenti, se ho il tempo necessario mi ascolto un bel vinile che, secondo me, è un altro andare.


    In quest'ottica, però, non trovo comodo accendere il computer ed averci a che fare

    Ma perchè dovrei spegnere il netbook?
    Non ho esperienza di windows ma sia linux che mac (almeno fino a tiger, dopo non so) permettono di risvegliare la macchina in pochissimi secondi


    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 22 2012, 11:17

    su linux c'è questo.
    http://www.ubuntugeek.com/latencytop-measuring-and-fixing-linux-latency.html
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da alluce Mer Feb 22 2012, 11:34


    installato

    vedo che il player che sto usando (mocp) ha una latenza di 2,7 ms

    come lo interpreto?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 22 2012, 11:41

    è un valore alto.
    su linux dovrebbe essere inferiore a 1
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 22 2012, 11:51

    se può interessarti avevo (tempo fà) letto una guida di alcuni accorgimenti per linux
    eccola ( l'avevo salvata sul pc )

    http://www.gentoo.org/doc/it/articles/hardware-stability-p2.xml

    merita una lettura.
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da alluce Mer Feb 22 2012, 12:10


    grazie,
    approfondisco l'argomento e poi tornerò a importunarti ;)
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da ilpicchio Mar Feb 28 2012, 20:07

    io non ho ancora capito 2 cose sul cocktal audio x10 :
    1)collegato ad un dac esterno (per es. lo young collegato via spdf ottica)legge i flac 24/192 (o solo i wav in hd ? )
    2) collegato ad un hd esterno pieno di flac (cd già rippati in flac) riconosce tag, metadati, cartelle degli album ecc... o bisogna ririppare tutto col cocktail ?


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da Giordy60 Mar Feb 28 2012, 21:12

    dovrebbe leggere tranquillamente tutto quello che hai sull'HD esterno
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10) - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida senza PC (Cocktail-Audio X10)

    Messaggio Da ancas77 Mer Feb 29 2012, 17:16

    Se può interssarvi comunico a tutti gli interessati che sabato 3 e domenica 4 marzo ci dovrebbe essere una stand dedicato all'ascolto del X10 al Milano HiEd nella sala centrale con un tavolo dedicato. www.milano-roma-hi-end.it/Milano_2012_index.html
    Ciao
    Antonio

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:13