Si iniziano a sentire i primi vagiti.........https://www.youtube.com/watch?v=u5pWhKwZZqM
Carlo
Carlo
carloc ha scritto:http://www.valvolando.it/riparazioni/philips-ag9015.html
Prima e dopo la cura......;)
Fausto ha scritto:
Perfetto!
L'hai ritirato?
L'hai provato?
carloc ha scritto:
Fra poco vado da Fabio a provare qualche diffusore.
Carlo
carloc ha scritto:Ti faccio sapere subito.
Stamattina sono stato da Fabio (il titolare di Pick Up a Somma Lombardo) per ascoltare un paio di diffusori da abbinare al Philips.
Prima abbiam sentito le Aliante Nova, buoni medi ed alti ma poco corpo in basso. Inoltre, i soli 90db di efficienza non consentivano all'ampli di sfoderare le sue qualità.
Dopodiché Fabio mi dice "sono appena arrivate le JBL 4312....vogliamo provarle?"........e li è stata tutta un'altra storia. Con un terzo del volume i diffusori suonavano splendidamente con le valvole (ancora in rodaggio) che le facevano letteralmente volare.
Bassi potenti e controllati, medi ed alti splendidi....insomma un'accoppiata veramente indovinata.
Sono uscito dal negozio di Fabio veramente contento....in primis per aver ascoltato dell'ottima musica e in secondo luogo per aver constatato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che il vecchietto philips suona ancora decisamente bene.
Ciao, Carlo
ceccus ha scritto:Salve,
Un' ulteriore conferma che , specialmente nell' ambito delle valvole, le realizzazioni passate, possono ancora dire la loro e infatti la dicono perfettamente.
Complimenti
Ciao !!
carloc ha scritto:Aggiornamento.... ;)
Oggi ho ascoltato il mio ampli con delle klipsch.
Un MacIntosh sacd 301 come sorgente e delle RF52 come diffusori. Il suono non era malvagio e l'alta efficienza delle casse faceva fare una gran bella figura all'ampli. Certo il suono delle RF52 non è il massimo come raffinatezza ma sicuramente è piacevole e ben si accorda con le valvole.
Dopo un'oretta di RF52 le ho sostituite con delle Heresy III sempre Klipsch. Che dire.....si è aperto un mondo davanti a me, un suono molto più corposo e morbido, la voce della cantante che usciva con estrema naturalezza, gli strumenti definiti e ben controllati in basso......
Insomma un'altra bella esperienza d'ascolto anche oggi che fa il paio con quella di ieri dove le JLB l'avevano fatta da padrone.
Continua........alla prossima puntata!
Carlo
P.S.
Tutti questi ascolti mi hanno confermato che il mio vecchio Philips è un ampli straordinario e che ho fatto benissimo a restaurarlo. Sentendolo suonare tutti gli "avventori" del negozio sono venuto a chiedermi quale ampli stessi usando......una bella soddisfazione.
Fausto ha scritto:
Fai sapere....
PS: Il mio full YBA è "quasi" in dirittura d'arrivo....
Ti farò sapere anch'io....
Ciao.
carloc ha scritto:Fausto ha scritto:
Fai sapere....
Ciao.
Ehehehehe.....vedo che Fabio ti tiene sulla corda... ;)
Ciao,EasyRider ha scritto:carloc ha scritto:Fausto ha scritto:
Fai sapere....
Ciao.
Buongiorno Carlo,
riesumo questo post perchè avrei necessità di dare una bella rinfrescata al mio AG 9015. Saresti così gentile da fornirmi un contatto del riparatore? sembra che abbia fatto veramente un ottimoi lavoro.. e al giorno d'oggi gente veramente competente in materia è sempre più rara....
purtroppo ho visto che molti contenuti sono stati rimossi dal sito, e non trovo una sezione contatti :( tralaltro abito anche io in zona Busto!
Grazie mille!
carloc ha scritto:Ciao,EasyRider ha scritto:carloc ha scritto:Fausto ha scritto:
Fai sapere....
Ciao.
Buongiorno Carlo,
riesumo questo post perchè avrei necessità di dare una bella rinfrescata al mio AG 9015. Saresti così gentile da fornirmi un contatto del riparatore? sembra che abbia fatto veramente un ottimoi lavoro.. e al giorno d'oggi gente veramente competente in materia è sempre più rara....
purtroppo ho visto che molti contenuti sono stati rimossi dal sito, e non trovo una sezione contatti :( tralaltro abito anche io in zona Busto!
Grazie mille!
il tecnico che, a suo tempo, ha fatto il lavoro è ben distante da Busto.
Però in zona c'è qualcuno valido che potrebbe aiutarti.
carloc ha scritto:Si iniziano a sentire i primi vagiti.........https://www.youtube.com/watch?v=u5pWhKwZZqM
Carlo
alexbau ha scritto:carloc ha scritto:Si iniziano a sentire i primi vagiti.........https://www.youtube.com/watch?v=u5pWhKwZZqM
Carlo
buongiorno Carlo, purtroppo il thread inizia con questo post per cui non sono riuscito a capire di che modifiche si parli, sto per acquistare un 9015 e sarei curioso di capire se sia necessario modificarlo (sicuramente intervento migliorativo) o se sia possibile mantenerlo as is per avere cmq una soddisfacente resa sonora.
grazie
- Alex