Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dove acquistate la vostra musica?


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 26, 2011 3:32 pm

    A tal proposito ricordo quando una ventina di anni fa cercavo un CD introvabile di Jansen and Barbieri ("Worlds in a small room"). Dopo aver passato mattinate intere a telefonare senza successo a tutti i negozi romani (e all'epoca erano tanti), mi trovai un giorno nei pressi di Via Nemorense dove era situato un negozio specializzato in ordini dal Giappone. Entrai e chiesi al titolare se era possibile ordinare questo CD. "Niente da noi è impossibile", mi rispose, e tirò fuori un giganteso catalogo dicendomi che lo avrebbe ordinato il giorno dopo previo anticipo di 40.000 lire Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 921419
    Dissi ok e aspettai. Quattro mesi mi fece aspettare il presuntuoso, facendomi chiamare svariate volte e inventandosi ogni volta una scusa per giustificare il ritardo, fino a quando un giorno andai in negozio e mi feci restituire l'anticipo dicendogli: "Amico, tu con questo stile di conduzione chiudi presto".

    E così fu Laughing

    Che tempi da troglodita che erano Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 775355
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Fausto Dom Giu 26, 2011 4:00 pm

    Compro raramente in rete e quasi esclusivamente vinile.
    Paradossalmente questo "storico" negozio dove acquisto è a soli 30 km da casa mia.
    E' ben fornito ed importa direttamente.
    E' più comodo farli arrivare a casa.
    Non ho mai avuto nessun problema.
    Per gli altri acquisti sono "tradizionalista" e vado in negozio.
    Uno dei pochi ancora rimasti.
    E' proprio sotto il mio ufficio e sono amici.
    Con la tessera fedeltà e qualche sconto sulla quantità la differenza non è poi così abissale.
    Se poi, per caso, sbaglio acquisto: no problem....
    Se sono indeciso: ascolto....
    Io mi trovo bene così....
    Grazie comunque Vito per l'utile e corretta segnalazione.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da baru_ Dom Giu 26, 2011 4:13 pm

    fabiovob ha scritto:Io ultimamente mi sono spostato quasi esclusivamente su Amazon.


    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 704751 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 704751 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 704751


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Giu 26, 2011 4:32 pm

    Ragazzi anch'io al momento compro da Amazon.

    Purtroppo se si cercano alcuni dischi sui vari amazon non sempre ci sono, o almeno così succede per il mondo della classica. Inoltre talvolta - anche se di rado - Amazon ha prezzi non concorrenziali su qualche disco, ed avere una alternativa su dove comprarlo non è male.

    Ho voluto segnalarvi queste complicazioni con JPC perché tempo fa avevo segnalato JPC come un buon sito. Purtroppo lavorano male, e per comprare 130 euro di merce te ne devi vedere bloccate sulla carta per un mese altre 130 euro... cose da pazzi!!!! santa

    Ciao!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Fausto Dom Giu 26, 2011 6:27 pm

    E' un vero peccato.
    In effetti è un pò "seccante"....
    Hai provato a fargli una segnalazione come cliente?
    In inglese ha un termine preciso ed, in poca sostanza, è la "soddisfazione" del consumatore finale....
    Tentare non nuoce....
    Magari, se compri spesso, possono prestarti un'attenzione particolare.
    Diverso per chi compra raramente.
    Ciao.
    sunny




    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Giu 26, 2011 7:25 pm

    Segnalazione fatta.... ma sono "le loro procedure"....

    penso che avranno qualche visita in meno da parte mia....

    Ciao!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da lupocerviero Dom Giu 26, 2011 7:50 pm

    x la comodita', il risparmio ed il catalogo praticamente infinito amazon!
    x il rituale, il gusto, i ricordi ed il piacere di guardare, toccare e scegliere, il negozio di dischi!!!
    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 999153
    alexbau
    alexbau
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 23.03.12
    Località : Torino

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da alexbau Mar Ago 26, 2014 8:15 pm

    nonostante sia un po' di tempo che non viene aggiornato il thread volevo aggiungere un sito che per me e` imprescindibile: discogs.com
    si trova di tutto, vinile, cd, xrcd, sacd, audiocassette, reel2reel, sia usato che nuovo, a prezzi talvolta assurdi (ancora ricordo i 70 cd acquistati al "modico" prezzo di 0,70£... e solo perche` venivano spediti senza jewel case!!!!) ah, per essere chiari, non li ho pagati 0,70£ l'uno, ma TUTTI QUANTI Laughing
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 26, 2014 9:55 pm

    Ah questo mi era sfuggito....

    Beh terminato la gloriosa epoca degli acquisti nel negozio di fiducia (anche perchè il mio negoziante manco' a poco più di 60 anni, mitico Danilo lo conoscevo da quando ero bambino lui aveva un banco alla fiera di senigallia sui navigli ci ho preso la strgrande maggioranza dei miei vinili e poi dei cd quando apri in p.zza 5 giornate !!!)

    Anche io come sito preferito uso Amazon, non fosse altro anche per la comodità del cloud che permette di ascoltare la musica dallo smartphone o dal pc senza bisogno di scaricarla necessariamente in locale.

    Ma le mie fonti sono vastissime, ne cito alcune, che valgono soprattutto per dischi non semplicissimi da reperire di cui sono sempre affamato, o prenotazioni di anteprime :

    1) il sito dell'artista direttamente visto che spesso sono iscrtitto alle newsletters e che propongono promozioni o ltd edition che in Italia non si trovano
    2) ebay (oggi di rado, ma prima spesso dagli usa e dall'australia, molte rarità vinte all'asta, da poco ebay ha messo spese di spedizione che rendono praticamente improponibile
    questi acquisti sigh)
    3) altri amazon, uk, com, de, quello USA su tutti, talvolta anche di usato.
    4) direttamente dalle etichette, specialmente quelle australiane, in passato ne ho presi tantissimi di cd così introvabili da noi... "citadel" su tutte che è specializzata in artisti power pop aussie degli anni 80. Se non fosse per le spedizioni ed eventuali dogana, costerebbero una sciocchezza per il cambio molto favorevole tra Euro e AUS$.

    per la musica liquida, hdtracks, quelli dell'artista etc etc, ma anche eMusic, ottimo per la musica indipendente, oggi purtroppo diventato caro e molto decaduto (poi vende solo mp3) poi CDBABY (anche cd fisici) mp3fiesta (ho un account illimitato che oramai uso davvero poco perchè mi interessano più i flac), interbang records pochi artisti ma molto buoni ed anche i FLAC anche se non hires, con buoni per scaricare le versioni digitali se prendi il vinile.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 3 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 26, 2014 9:58 pm

    alexbau ha scritto:nonostante sia un po' di tempo che non viene aggiornato il thread volevo aggiungere un sito che per me e` imprescindibile: discogs.com
    si trova di tutto, vinile, cd, xrcd, sacd, audiocassette, reel2reel, sia usato che nuovo, a prezzi talvolta assurdi (ancora ricordo i 70 cd acquistati al "modico" prezzo di 0,70£... e solo perche` venivano spediti senza jewel case!!!!) ah, per essere chiari, non li ho pagati 0,70£ l'uno, ma TUTTI QUANTI Laughing

    non ho mai pensato a discogs.com per l'acquisto di cd, ma lo uso tantissimo per le aggiornatissime discografie degli artisti, mi hai dato una dritta molto interessante !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:40 pm