Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oppo BDP-95
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oppo BDP-95

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Oppo BDP-95 Empty Oppo BDP-95

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 15 2011, 14:20

    Qualcuno ha scoltato questo lettore Blu-Ray per la riproduzione dei CD? Ne parlano bene.

    Qualcuno sa se e' un bilanciato vero?

    "XLR Balanced Stereo Output - The stereo output offers both XLR balanced and RCA single-ended connectors. The balanced output features a true differential signal path all the way from the DAC to the 3-pin XLR connector. By transmitting a pair of differential signals, the balanced output provides better common-mode noise rejection and improves signal quality."
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Edmond Mar Nov 15 2011, 14:41

    Io l'ho ascoltato bene (nei formati CD, SACD e DVAD-A, non in formato Blu Ray) e secondo me suona molto bene. Se siamo capaci a non farci influenzare dalle etichette, è un ottimo prodotto........ Funge anche da DAC, cui collegare, via e-sata, HD esterni....

    Non so sei sia un bilanciato vero, ma dalla descrizione sembrerebbe..........


    _________________
    Giorgio


    Oppo BDP-95 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da fabiovob Mar Nov 15 2011, 14:45

    L'unica cosa che a me lascia perplesso di questo prodotto è la meccanica.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 15 2011, 14:46

    Edmond ha scritto:Io l'ho ascoltato bene (nei formati CD, SACD e DVAD-A, non in formato Blu Ray) e secondo me suona molto bene. Se siamo capaci a non farci influenzare dalle etichette, è un ottimo prodotto........ Funge anche da DAC, cui collegare, via e-sata, HD esterni....

    Non so sei sia un bilanciato vero, ma dalla descrizione sembrerebbe..........

    Puoi darmi un riferimento? Cioe' suona piu' o meno al livello di XX cdp... Oppo BDP-95 285880

    So che con una modifica suona meglio dello standard.
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da max8 Mar Nov 15 2011, 21:10

    Suona come un (buon) lettore cd di fascia 800 - 1200 euro, raffrontato con il pearl lite ho preferito il marantz, leggermente più "arioso", la modifica all'alimentazione dovrebbe aumentarne proprio questo aspetto.
    Dopo la modifica e un buon rodaggio il proprietario mi ha parlato di miracolo tecnologico Oppo BDP-95 921419 ,lo preferisce al suo lettore dedicato (non vi dico qual'è perchè con l'aria che tira, diciamo che comincia con L Oppo BDP-95 650957 )

    E' da ascoltare e valutare meglio, sicuramente non è una baracca e vale i soldi spesi.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Edmond Mar Nov 15 2011, 21:34

    Collegato con cavo XLR e dopo il dovuto rodaggio, a mio avviso suona come un lettrore da 5000 - 6000 euro............ L'amico che lo ha comperato lo ha preferito a molti nomi blasonatissimi che gli sono passati per casa........... Personalmente l'ho preferito al SACD Yamaha e al Pioneer 09 (o come diavolo si chiama) con modifica Aurion Audio...........


    _________________
    Giorgio


    Oppo BDP-95 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da max8 Mar Nov 15 2011, 21:41

    Edmond ha scritto:Collegato con cavo XLR e dopo il dovuto rodaggio, a mio avviso suona come un lettrore da 5000 - 6000 euro.............

    Oppo BDP-95 921419 Oppo BDP-95 921419 Oppo BDP-95 921419

    Oppo BDP-95 608277
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Edmond Mar Nov 15 2011, 21:46

    Ognuno fa le proprie valutazioni e le confronta con la propria esperienza........... Io ho venduto un Accuphase che costava 32 milioni di lire per prendere un Lector 4 telai da 5000 euro............. E trovo l'Oppo molto simile al Lector............ Certo va inserito nell'impianto giusto e cablato bene.............

    E' questione di cosa si cerca e di come sono "tarate" le proprie orecchie, a mio avviso...........


    _________________
    Giorgio


    Oppo BDP-95 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da max8 Mar Nov 15 2011, 22:09

    Guarda, tu hai sicuramente più esperienza di me in questo campo, perciò se lo scrivi non sarò certo io a dubitarne Oppo BDP-95 285880
    Calcola poi che il mio l'ascolto è avvenuto con apparecchio sballato e in RCA.
    è da riascoltare assolutamente a questo punto.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Edmond Mar Nov 15 2011, 22:13

    Non è questione di dubitare o meno del pensiero di qualcuno. Poi fra il mio ed il tuo non c'è differenza. La cosa che deve essere sempre ben tenuta in considerazione è la tipologia d'ascolto che più ci soddisfa.......... Poichè Luca non conosce quale sia la nostra, i nostri saranno solo due pareri non convergenti, tutto qui.

    Però riascoltalo, se ti capita, è interessante, oltre che molto versatile.


    _________________
    Giorgio


    Oppo BDP-95 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da mau57 Mar Nov 15 2011, 22:19

    Edmond ha scritto:Ognuno fa le proprie valutazioni e le confronta con la propria esperienza........... Io ho venduto un Accuphase che costava 32 milioni di lire per prendere un Lector 4 telai da 5000 euro............. E trovo l'Oppo molto simile al Lector............ Certo va inserito nell'impianto giusto e cablato bene.............

    E' questione di cosa si cerca e di come sono "tarate" le proprie orecchie, a mio avviso...........

    orca! Oppo BDP-95 921419
    A questo punto debbo ascoltarlo! Scottato dal mod 83, in mio possesso per i BD, non credevo che il 95 potesse suonare, ma se tu dici così.....
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da max8 Mar Nov 15 2011, 22:25

    Monta quello che è, probabilmente, il miglior processore video in commercio, fa da Dac, Sacd, uscite analogiche multicanali di otiimo livello, sarebbe da comprare solo per questo
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 16 2011, 01:58

    Io vorrei acquistare un lettore BD e tutti mi indicano l'Oppo 93 o 95 per la sezione video, che e' identica. La sezione analogica dell'audio del 93 non sembra pero' che sia granche', mentre quella del 95, a detta di molti, e' un ottimo affare se si vuole un solo lettore e se non si hanno pretese di prestazioni top, che restano comunque ottime.

    Il 95, insomma, sta diventando il lettore unico di chi cerca un impianto integrato A/V, a due o piu' canali. Effettivamente mi attira ma andrebbe ascoltato. Per questo chiedevo. Oppo BDP-95 285880
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Edmond Mer Nov 16 2011, 10:33

    In effetti della sezione video non mi curo, in quanto non m'interessa. Tuttavia è il modello più universale che si trova sul mercato dal punto di vista audio....... Ha un suono assolutamente naturale, senza eccessi agli estremi, con una gamma media davvero reale...........

    Per chi ricerca il suono a tutti i costi analitico non è probabilmente il lettore ideale, proprio per la sua impostazione.... Però ha l'eccellente caratteristica di lasciarsi ascoltare per ora senza stancare, senza fornire sensazioni di "digitalizzazione" del suono, cosa che per me è fondamentale......... Non stupisce ai primi ascolti, ma convince nel tempo.....


    _________________
    Giorgio


    Oppo BDP-95 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da hr2 Mer Nov 16 2011, 11:09

    Luca58 ha scritto:Io vorrei acquistare un lettore BD e tutti mi indicano l'Oppo 93 o 95 per la sezione video, che e' identica. La sezione analogica dell'audio del 93 non sembra pero' che sia granche', mentre quella del 95, a detta di molti, e' un ottimo affare se si vuole un solo lettore e se non si hanno pretese di prestazioni top, che restano comunque ottime.

    Il 95, insomma, sta diventando il lettore unico di chi cerca un impianto integrato A/V, a due o piu' canali. Effettivamente mi attira ma andrebbe ascoltato. Per questo chiedevo. Oppo BDP-95 285880


    Scusa luca...ma poi che diffusore hai preso.....quelle in foto???...se si che mod hai??
    Ciao.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 16 2011, 13:40

    Ho preso la prima versione delle ML Aerius; sto cercando l'amplificazione.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da hr2 Mer Nov 16 2011, 13:47

    Luca58 ha scritto:Ho preso la prima versione delle ML Aerius; sto cercando l'amplificazione.


    Complimenti bell diffusore sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 16 2011, 14:39

    sunny sunny sunny
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Oppo BDP-95 Empty Re: Oppo BDP-95

    Messaggio Da Gildo Mer Nov 16 2011, 20:27

    mau57 ha scritto:A questo punto debbo ascoltarlo! Scottato dal mod 83, in mio possesso per i BD, non credevo che il 95 potesse suonare, ma se tu dici così.....
    Dal confronto a memoria con l'Oppo 83SE Nuforce Edition il 95 suonava molto simile, leggemente più asciutto sui bassi ma più raffinato sulle voci.
    La modifica Nuforce riguardava proprio l'alimentazione e altre cose.
    Con i finali pre a discreti Aurion dà corpo ai bassi e dispiega voci e acuti... santa
    Certo su impianti medio-buoni ma non TOP.

    Oltre ad avere un Chip video top, ha anche un DAC di ultimissima generazione ma piuttosto esigente in termini di corrente.
    La meccanica dell'Oppo 83SE NE era veramente scarna e scricchiolante al confronto del 95, di derivazione informatica ma poco adattata all'audio.
    Quando gira il disco si sente solo un leggero soffio e il click clack della commutazione dei relè prima dell'esecuzione del disco.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:46