Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per integrato Audio Analogue Class A
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Armadillo Mar Dic 20 2011, 22:03

    Dato che per me èPeriodo di grande cambiamento.... nell'impianto, vi voglio tenere un pò impegnati con le mie domande:

    Sono entrato da poco in posseso di un ampli Audio Analogue Integrato Class A 50 Watts, lettore Cd Audio A. Maestro special edition, Giradisci da valutare in futuro
    ..... e poi .... e poi? Bella domanda... I diffusori e i cavi.
    Ora io devo insonorizzare una stanza di appena 18 metri quadri, non ho grosse esigenze.
    E' ovvio che di modelli che mi attirano ce ne sono: esempio B&W 805d; Proac d38 r, Sonus Faber Cremona; invece per i cavi sono proprio in alto mare l'audio analogue consiglia per i suoi componenti B&W e cavi Kimber Select.

    Ma la mia domanda è questa, come mi comporto nei confronti di un venditore? Devo prendere i miei 60 kg di ampli 15 kg di lettore e andare in negozio oppure sento che molti di voi possono provare direttamente a casa le elettroniche e diffusori.. Come fate ? Avete qualche dote speciale?

    Help...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 20 2011, 23:06

    vai di Vienna baby, cavi ..... vedi teDiffusori per integrato Audio Analogue Class A 650957

    su ampli e lettore non ti sei certo risparmiato Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 921419


    _________________
    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 941176


     
    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 630139
    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Armadillo Mar Dic 20 2011, 23:20

    E' stata tutta colpa di Matley.... Col fatto che siamo vicini di casa mi ha contagiato... Accident'ammè..... Se mi paceva l'hockey sul ghiaccio a quest'ora ero ricco.... Invece... Maledetti audiofili

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Massimo Mar Dic 20 2011, 23:22

    affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Dark_s11Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Firma_11Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Firma_12
    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 20 2011, 23:23

    il Tempio ha colpitoDiffusori per integrato Audio Analogue Class A 775355 Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 775355 Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 775355


    _________________
    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 941176


     
    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 630139
    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 20 2011, 23:25

    Se abiti vicino a Fausto ........sei fregato !
    Piano piano ti coinvolgera' sempre piu'......fino a rovinarti !!! santa santa Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 650957 Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Dragon Mar Dic 20 2011, 23:26

    Armadillo ha scritto:E' stata tutta colpa di Matley....

    E te dai rètta a lui!?... santa santa santa ... Assordato èèèèèèèè... Neutral Neutral Neutral ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Massimo Mar Dic 20 2011, 23:29

    Povero botolo, perchè lo trattate così? yaw
    Lo dovete trattare peggio Laughing Laughing Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 588790


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Dark_s11Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Firma_11Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Firma_12
    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Buggd111
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Armadillo Mar Dic 20 2011, 23:29

    Un giro con fausto da qualche rivendiore me lo farò dopo le feste per vedere sti diffusori, io l'ampli non me lo porto, al massimo faccio portare uno dei suoi finali, tanto lui se lo mette sulle gambe fino a destinazione e si ascolta i diffusori in Mono.... affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da matley Mer Dic 21 2011, 00:51

    Ormai sei fregato... Laughing Laughing Laughing Laughing

    del botolo ti sei fidato.. Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori per integrato Audio Analogue Class A R4kie410 …………Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da frighino rosso Mer Dic 21 2011, 01:02

    caro Armadillo: sei in buone mani botoliane Laughing Laughing Laughing complimenti x la scelta di cdp e ampli cheers cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da matley Mer Dic 21 2011, 01:09

    mimmo non pensare di fuggire... preparati che veniamo anche da TE... Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 650957
    NON vorrei dare delle mini PULCI dalla voce grossa all'amico...ma ho promesso di fargli ascoltare anche un buon diffusore da stand..

    poi deciderà lui..



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori per integrato Audio Analogue Class A R4kie410 …………Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da frighino rosso Mer Dic 21 2011, 01:14

    A disposizione sunny sunny
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Armadillo Mer Dic 21 2011, 13:39

    affraid affraid affraid affraid cheers
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Armadillo Mer Dic 21 2011, 15:31

    Non per dare ragione ad aircooled, ma oggi sono stato a sentire le vienna acoustic beethoven baby grand, aplificatore Accuphase E 350 cavi, non ricordo, ma l'impressione è stata veramente bella, rispetto alle mie b&W 804s hanno un suono più morbido più caldo, meno stancanti delle altre

    Nelle 804 gl'alti (es acuti di romba) sembrava che ti trapanassero le orecchie (ho ascoltato Miles Davis 1 track Kind of Blue)
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Cricetone Mer Dic 21 2011, 15:41

    ovviamente vado molto fuori dalle esigenze dell'amico,ma non so perchè a pelle mi attirerebbe l'abbinamento tra il maestro class a ed un bel diffusorone avantgarde o acapella... Rolling Eyes
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da matley Mer Dic 21 2011, 17:22

    un'altro nella rete delle Vienna.. Laughing Laughing Laughing Laughing
    aspetta che ci attacchiamo i filini rossi poi... Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 85816

    tempo al tempo... Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 650957
    o..tempo al Tempio.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori per integrato Audio Analogue Class A R4kie410 …………Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Armadillo Mer Dic 21 2011, 20:20

    Magari Salv le avantgarde ho avuto solo il piacere di vederle in foto, mai ascoltate, a livello estetico sono superbe...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 21 2011, 22:53

    Con la vera Classe A in tuo possesso, meglio diffusori efficenti, dalla medio-alta aperta, che esaltino la grana fine e la dolcezza di questa polarizzazione; WLM Gran Viola, con il tw pac estremamente performante, ad esempio; o magari della Tannoy linea classica, a patto che tu abbia abbastanza aria tra le pareti di fondo e laterali ove collochi i diffusori; ma su tutti mi viene un idea, per esperienza vissuta, direi Blumenhofer Genuin FS 3 o Ayon Audio Gyrfalkon.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Armadillo Gio Dic 22 2011, 01:05

    direi Blumenhofer Genuin FS 3 o Ayon Audio Gyrfalkon.

    Beh... Ugo se avevo quel budget a quest'ora avevo anche il budget per andare a bora bora a passare il natale.. invece di farmelo all'ospedale di Treviso.... Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 917604 Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 917604 Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 917604 Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 917604 [i]
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 22 2011, 09:57

    Armadillo ha scritto:direi Blumenhofer Genuin FS 3 o Ayon Audio Gyrfalkon.

    Beh... Ugo se avevo quel budget a quest'ora avevo anche il budget per andare a bora bora a passare il natale.. invece di farmelo all'ospedale di Treviso.... Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 917604 Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 917604 Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 917604 Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 917604 [i]

    Cavolo ma ho letto AA classe A più super lettore, di cavi dovrai spendere un bel pò, ho citato diffusori all'altezza e poi hai parlato tu di B&W serie 800, allora, domanda dovuta: "quanto vorresti spendere al massimo?", da questo dato si parte con le idee sul nuovo e poi "fotografiamo" le attuali offerte dell'usato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Armadillo Gio Dic 22 2011, 10:16

    Non volevo spendere oltre le 5 cucuzze, ma come dice Lucio Cadeddu, ma non perché lo dice lui, bensì perché mi ritrovo, cioè: i diffusori sono l'anello debole, non è importante quanto si spenda bensì quanto ti appaghino. Lo dice anche la tua firma : ) ! Magari con quella cifra qualcosa si troverà..... Spero...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 22 2011, 10:42

    Armadillo ha scritto:Magari Salv le avantgarde ho avuto solo il piacere di vederle in foto, mai ascoltate, a livello estetico sono superbe...

    Lascia perdere Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 285880

    Le Vienna vanno assolutamente ascoltate prima di decidere. Laughing
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 22 2011, 10:56

    Armadillo ha scritto:Non volevo spendere oltre le 5 cucuzze, ma come dice Lucio Cadeddu, ma non perché lo dice lui, bensì perché mi ritrovo, cioè: i diffusori sono l'anello debole, non è importante quanto si spenda bensì quanto ti appaghino. Lo dice anche la tua firma : ) ! Magari con quella cifra qualcosa si troverà..... Spero...

    Giustissima considerazione, solo che con la classe A in tuo possesso devi stare attento alla possibilità di pilotaggio, ed i diffusori ad alta efficenza che ben figurino, anche in gamma bassa e senza eccessi in gamma alta, in linea di massima, sono meno di quelli che meglio si sposano a potenze più alte, tipiche della amplificazioni in Classe A/AB; e soprattutto si fanno pagare un pochino di più, perchè forse si prescinde dal fatto che sono orientati ad una clientela più esigente-esperta e con belle amplificazioni a tubi, ma queste sono considerazioni di massima. Poi dalla tua hai il vantaggio di non avere un ambiente grandissimo da far suonare. Se puoi valuta, ascolta e poi magari tratta la coppia di Gemme Audio mod. Katana che ha ex-demo Audio Graffiti oppure le Burmester B20 che ha Angelucci HiFi, sono due cose diverse una dall'altra, ma entrambi valide con la Classe A, prestigiose ed aud un prezzo ottimo! Calcola che le Katana stanno di listino a 11200 e le hanno messe a 6360 e magari tratti avvicinandoti al tuo budget.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Gio Dic 22 2011, 10:59 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori per integrato Audio Analogue Class A Empty Re: Diffusori per integrato Audio Analogue Class A

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 22 2011, 10:58

    Luca58 ha scritto:

    Lascia perdere Diffusori per integrato Audio Analogue Class A 285880

    Le Vienna vanno assolutamente ascoltate prima di decidere. Laughing

    Belle le Vienna, bellissime, calde-appaganti e ad un ottimo prezzo, ma secondo me hanno bisogno di più watt.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:16