Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio lettore CD.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio lettore CD.

    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Cambio lettore CD. Empty Cambio lettore CD.

    Messaggio Da memoire26@ Dom Mag 05, 2024 6:09 pm

    Salve possiedo un metronome CD 8 signature. Mi è venuto la voglia comune a molti di cambiare. Nell'intento di migliorare non so se è più semplice cambiare con un separato tipo un lettore con streaming ed un dac o un lettore integrato. Mi farebbe piacere essere consigliato nella scelta con un badget dipendente dalla scelta ma che non superi i 10 k.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 05, 2024 7:52 pm

    memoire26@ ha scritto:Salve possiedo un metronome CD 8 signature. Mi è venuto la voglia comune a molti di cambiare. Nell'intento di migliorare non so se è più semplice cambiare con un separato tipo un lettore con streaming ed un dac o un lettore integrato. Mi farebbe piacere essere consigliato nella scelta con un badget dipendente dalla scelta ma che non superi i 10 k.
    hai un signor lettore... visto il budget ti proporrei una soluzione 2 telai che secondo me fa paura...

    meccanica trasporto Jay's Audio CDT3 MK3

    https://www.vinshine.audio/product-page/cdt3-mk3


    Via I2s ad un DAC sul genere Holo Audio o Denafrips

    https://www.vinshine.audio/product-page/denafrips-venus

    https://www.kitsunehifi.com/product/holo-audio-may-dac/


    Io sinceramente che ho rippato tutti i CD e che quindi lo useri poco come lettore/trasporto prendere l'Holo May KTE (il mio convertitore preferito) e il modello inferiore come trasporto il CDT2

    https://www.vinshine.audio/product-page/cdt2-mk3


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da memoire26@ Lun Mag 06, 2024 5:21 am

    Grazie Mantreone  per la tua risposta ne terrò conto, ma dove hai provato e comprato  i lettori e dac che mi hai suggerito credo che in Italia non ci siano rivenditori?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da mantraone Lun Mag 06, 2024 6:37 am

    memoire26@ ha scritto:Grazie Mantreone  per la tua risposta ne terrò conto, ma dove hai provato e comprato  i lettori e dac che mi hai suggerito credo che in Italia non ci siano rivenditori?

    Utilizzo un DAC della Holo audio, lo Spring 3 KTE, il lettore non saprei neppure dove metterlo, potrei solo se molto compatto... però ho parlato con chi lo utilizza con un DAC come il mio.... 

    Holo ha un distributore italiano ma anche denafrips.... per la meccanica/trasporto penso ci sia solo il distributore internet mondiale....

    magari ti scrivo in pvt non vorrei fare troppo il "reclamizzatore....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3140
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Mag 06, 2024 5:23 pm

    Se dovessi acquistare un dac con il tuo budget acquistere senza ombra di dubbio un Lampizator , anche un modello entry strapazza per musicalità qualsivoglia altro dac di qualsiasi costo , altrimenti un lettore Sacd Accuphase .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 745
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da Affittasi Lun Mag 06, 2024 6:30 pm

    Ciao budget importante. Ti consiglierei di ascoltare un innuos statement, oppure un Bricasti m3 con meccanica separata di tua scelta. Entrambe soluzioni a mio avviso interessanti! Tutto da provare rigorosamente prima dell’acquisto
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da mantraone Lun Mag 06, 2024 8:11 pm

    Indubbiamente i lettori moderni, CD/SACD con possibilità di interfacciarsi anche via USB con uno streamer esterno, vanno benissimo.

    Ma a mio avviso la soluzione 2 telai è più elegante e forse permette ad entrambe le elettroniche di esprimersi al meglio in quanto condividere lo stadio di alimentazione, per quanto curatissima è penalizzante.

    Certo serve spendere qualcosa in più per cavi di alimentazione e segnale. ma....

    nel caso della soluzione unica, Esoteric K-05 XD, questo è l'ultimo modello risparmieresti anche parecchio sul tuo budget. Premesso non l'ho mai ascoltato conosco abbastanza bene i modelli precedenti e a mio avviso non sbagli di sicuro.

    però... ci siamo dimenticati di conoscere che tipo di musica prediligi e cosa utilizzi come amplificazione e diffusori... serve sempre...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Mag 06, 2024 8:29 pm

    memoire26@ ha scritto:Salve possiedo un metronome CD 8 signature. Mi è venuto la voglia comune a molti di cambiare. Nell'intento di migliorare non so se è più semplice cambiare con un separato tipo un lettore con streaming ed un dac o un lettore integrato. Mi farebbe piacere essere consigliato nella scelta con un badget dipendente dalla scelta ma che non superi i 10 k.



    Io sono passato da un bel lettore accuphase, ad un lettore ayon a valvole, il salto di qualità è stato immediato,
    non l avrei mai detto... ed invece 👍👍
    I due telai secondo me non servono, cerca di ascoltare un ayon e capirai tutto immediatamente.
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da memoire26@ Mar Mag 07, 2024 9:51 pm

    Mantraone ha ragione devo dire cosa ascolto. Prevalentemente un po' come tutti rock e blues ma diciamo che ascolto di tutto.  Il mio impianto è composto dal già citato metronome da un iampli integrato realizzato  da un  artigiano vicentino Absolute 330.  Diffusori sigma acoustic orchidea 2.3. cavi tra metronome e ampli in silver-oro realizzato dallo stesso artigiano. Cavi diffusori silver Smith americani. Cavi di alimentazione vecchi art.
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da amiterno_rm Mar Mag 07, 2024 10:31 pm

    memoire26@ ha scritto:Salve possiedo un metronome CD 8 signature. Mi è venuto la voglia comune a molti di cambiare. Nell'intento di migliorare non so se è più semplice cambiare con un separato tipo un lettore con streaming ed un dac o un lettore integrato. Mi farebbe piacere essere consigliato nella scelta con un badget dipendente dalla scelta ma che non superi i 10 k.
    Mi permetto di darti un consiglio che, in base a ciò che scrivi, credo non seguirai.
    Il lettore che hai è davvero una buona macchina e a meno di rimanere fulminato da altro, imho, non lo cambierei a cuor leggero … ma io non sono te Cambio lettore CD. 625723.
    Perché non contatti la Aurion Audio? Vi trovate nella stessa regione, in base al tuo dichiarato intento di migliorare, cosa c’è di meglio, viste le capacità di Ingoglia e Maltese, ad apportare quel in più che cerchi, “lavorando” sul Metronome e ad una frazione di spesa rispetto al budget prefissato? Potrebbe venir fuori un gran buon connubio siculo-francese.

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 745
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da Affittasi Mer Mag 08, 2024 1:00 pm

    memoire26@ ha scritto:Diffusori sigma acoustic orchidea 2.3. 
    Orchidea o orchestra?  Cambio lettore CD. 98542
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da memoire26@ Mer Mag 08, 2024 3:03 pm

    Orchestra Sorry
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cambio lettore CD. Empty Re: Cambio lettore CD.

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 09, 2024 7:45 am

    Certo che una meccanica imponente come quella di Metronome, con uno stadio di uscita ad operazionali commerciali e nemmeno una SPDIF out... Un po' surreale.

    Il suggerimento di Amiterno non è sbagliato.
    Già solo rifacendo lo stadio di uscita avresti un lettore nuovo... Poi visto che ci sei, una BNC o RCA per portar fuori il segnale digitale la metterei...

      La data/ora di oggi è Sab Mag 18, 2024 7:24 pm