Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch

    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch Empty Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch

    Messaggio Da The Black Mamba Ven Gen 06 2012, 15:35

    Vi spiego la mia esigenza: ascoltare musica in cuffia con ottima qualità.

    Mi sono imbattuto nella Burson, sto leggendo praticamente da una settimana solo recensioni entusiastiche dei suoi prodotti.

    In particolare mi interesserebbe il modello HA-160D, che sarebbe un amplificatore per cuffie, con DAC integrato che funge anche da pre stereo.

    Qualche recensione:

    http://www.6moons.com/audioreviews/burson5/1.html

    http://www.headfonia.com/burson-ha-160d-review/

    http://www.bitaudioworld.it/content....Burson-HA-160D

    Quest'ultima ne mette in luce in particolare le doti di pre.

    Potrei poi acquistare un finale stereo ed avere un impianto 2ch di ottimo livello (chiedo poi a voi, ovviamente) per casa separato dall'impianto HT, l'unica scomodità sarebbero i cavi dei diffusori da staccare e attaccare ogni volta a seconda dell'uso ma non mi sembra un gran problema onestamente

    Potrei ad esempio acquistare il predetto HA-160D a 1000 euro, abbinarlo al finale stereo sempre Burson PP-160 (1400 euro) e comprare un paio di cuffie di ottima qualità come le Sennheiser HD650 o addirittura le HD800

    Tutto questo ovviamente nel tempo, tanto di fretta ne ho proprio poca.

    La comodità assoluta di questa soluzione sarebbe che posso portarmi in vacanza il HA-160D e usarlo esclusivamente come ampli per cuffie ascoltando i miei cd rippati in .wav, grazie anche al DAC integrato.

    In questo modo prenderei due piccioni con una fava: farei credo, chiedo a voi, un grande salto di qualità a casa in 2ch e risolverei il problema di ascoltare musica in vacanza (vado sempre nello stesso posto in casa dei suoceri quindi portarmi il Burson 160D e le cuffie non sarebbe un problema)

    Attendo vostri pareri e consigli, grazie


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch Empty Re: Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 06 2012, 15:51

    Ottimo apparecchio, consigliatissimo.......... sunny


    _________________
    Giorgio


    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch Empty Re: Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch

    Messaggio Da The Black Mamba Sab Gen 07 2012, 00:04

    Grazie per la risposta, attendo anche altri pareri, soprattutto in merito all'utilizzo come pre visto che per il resto mi sembra abbastanza unanime il giudizio


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch Empty Re: Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 07 2012, 00:22

    Come pre è davvero ottimo. Vai a leggere la recensione di Stentor su T-Forum......... Ti posso confermere le ottime impressioni nel mio impianto...


    _________________
    Giorgio


    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch Empty Re: Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch

    Messaggio Da The Black Mamba Sab Gen 07 2012, 11:17

    A che finale stereo potrei accoppiarlo, considerando la mia sorgente (lettore CD Marantz SA8003) e i miei diffusori (Focal Chorus 716V ma prossimanente 826V sempre Focal)?

    Cosa devo considerare nell'acquisto di un finale? L'accoppiamento in primis con i diffusori?
    Grazie


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch Empty Re: Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 07 2012, 12:34

    Certamente, l'accoppiata coi diffusori è fondamentale. Poi l'accoppiata col pre...
    Non conosco i tuoi diffusori, ma se hanno l'impronta di famiglia dei modelli superiori, direi che ci vuole un finale energico, dotato di buon controllo.


    _________________
    Giorgio


    Burson HA-160D, usato da pre in impianto 2ch Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:31