Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Belkin PureAV Isolator - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Belkin PureAV Isolator


    nahok
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 21.02.16

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da nahok Ven Apr 01 2016, 17:54

    Ok!
    Magari comincio a dare uno sguardo nel mercatino dell'usato per vedere qualche cavo di alimentazione abbastanza lungo (qualche suggerimento per ampli valvolare entry level?).
    Nel frattempo, come la vedresti una ciabatta di quelle semplici, non filtrata? Sarebbe differente da quella in oggetto?
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da Tony65 Ven Apr 01 2016, 18:24

    cerca dai grossisti di materiale elettrico e prendi quelle per utilizzo nei rack per trasmissione dati, sono robuste e schermate dal contenitore metallico, inoltre quasi tutte montano le unel della Vimar che nel civile sono quelle costruite meglio, a memoria le dovresti trovare sui 100€
    nahok
    nahok
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 21.02.16

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da nahok Ven Apr 01 2016, 19:00

    Tony65 ha scritto:cerca dai grossisti di materiale elettrico e prendi quelle per utilizzo nei rack per trasmissione dati, sono robuste e schermate dal contenitore metallico, inoltre quasi tutte montano le unel della Vimar che nel civile sono quelle costruite meglio, a memoria le dovresti trovare sui 100€

    Grazie anche a te Tony!
    Ho appena chiamato il costruttore dell'amplificatore che mi invierà un cavo di 2,5 m senza spese aggiuntive. Non sarà di straordinaria qualità ma credo che per il momento possa andar bene
    A questo punto acquisterei la ciabatta solo per collegarvi il raspberry + dac

    Posso collegare un adattatore alla presa a muro e inserirvi la spina del cavo di alimentazione dell'amplificatore e quella della ciabatta? Oppure la spina del cavo di alimentazione deve andare direttamente nella presa a muro?
    In questo caso sarei punto e a capo
    Mi linkeresti qualcosa riguardante la ciabatta che mi hai indicato per favore?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da lizard Ven Apr 01 2016, 20:16

    nahok ha scritto:Purtroppo, lo scopo della ciabatta, sarebbe stato anche quello di fungere da prolunga, in quanto la distanza tra l'amplificatore e la presa a muro è poco più di 2 m.
    Ci sono altre soluzioni? Non troppo costose possibilmente Embarassed
    usa un cavo di prolunga liscio,maschio/femmina
    nahok
    nahok
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 21.02.16

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da nahok Sab Apr 02 2016, 10:11

    lizard ha scritto:
    usa un cavo di prolunga liscio,maschio/femmina

    Grazie anche a te lizard.
    Puoi dirmi se la spina dell'amplificatore può essere inserita in un adattatore o deve andare direttamente nella presa?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da lizard Sab Apr 02 2016, 10:53

    inseriscila nella spina del cavo di prolunga,anche con un adattatore,se necessita,e vai alla presa a muro
    nahok
    nahok
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 21.02.16

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da nahok Sab Apr 02 2016, 11:05

    Grazie mille!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da vulcan Sab Apr 02 2016, 12:43

    Un cavo di alimentazione valido a prezzo civile è il Supra Lorad 3x2,5 che si acquista a metraggio, due spine ed il gioco è fatto minimo lungo 1,5m meglio sarebbe 2m.
    Si trova anche finito ma a realizzarli ci vuole mezz'ora, cacciavite e taglierino...


    _________________
    Nicola  Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da lizard Sab Apr 02 2016, 12:47

    vulcan ha scritto:Un cavo di alimentazione valido a prezzo civile è il Supra Lorad 3x2,5 che si acquista a metraggio, due spine ed il gioco è fatto minimo lungo 1,5m meglio sarebbe 2m.
    Si trova anche finito ma a realizzarli ci vuole mezz'ora, cacciavite e taglierino...
    io non consiglierei l'assemblaggio a non esperti..se poi dovesse rimanere attaccato l'avremmo noi sulla coscienza..meglio acquistare una prolunga di misura già confezionata al supermarket..
    punch
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da vulcan Sab Apr 02 2016, 16:24

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 921419 se uno non è pratico è meglio desistere, di difficile non c'è nulla ma i 220 volt possono essere un pericolo.
    Io ci ho preso mano sostituendo progressivamente le Oyaide, ma hai ragione se non ha dimestichezza conviene il fatto in fabbrica.


    _________________
    Nicola  Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    nahok
    nahok
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 21.02.16

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da nahok Sab Apr 02 2016, 21:56

    Il cavo di alimentazione dell'amplificatore me lo darà il produttore, con lunghezza di 2,5 m.
    Lo collegherò ad una doppia presa insieme alla ciabatta oggetto del 3D, sempre che non abbiate altri consigli, alla quale collegherò l'alimentatore del raspberry + dac.
    Dovrei essere a posto così

    Mi piacciono il fai da te e le sperimentazioni, senza però correre troppi rischi. E poi non sopporterei l'idea di privarvi della mia piacevole presenza affraid affraid affraid
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da Tony65 Gio Apr 07 2016, 01:13

    i lavori non consigliati "caldamente" sono quelli sotto tensione, il cablaggio di FN e Terra di una spina/presa è demenziale e facilmente schematizzabile se avessi problemi, ovvio che l'attenzione oltre alla posizione dei cavi deve essere riposta nel non lasciare parti di rame nudo a vista ...
    mi raccomando gli adattatori lasciateli nei negozi o per collegare due caricabatteria per cellulari, per i nostri giochi o per carichi importanti sfruttate lo spazio delle scatole da incasso raddoppiando all'interno le prese, se non avete spazio sostituite la bipasso con una Unel e ci collegate la ciabatta.
    le ciabatte di cui parlavo le produce abb, hager, schneider e altre che ora non ricordo ma le trovi dai grossisti
    nahok
    nahok
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 21.02.16

    Belkin PureAV Isolator - Pagina 2 Empty Re: Belkin PureAV Isolator

    Messaggio Da nahok Ven Apr 15 2016, 19:17

    Tony65 ha scritto:i lavori non consigliati "caldamente" sono quelli sotto tensione, il cablaggio di FN e Terra di una spina/presa è demenziale e facilmente schematizzabile se avessi problemi, ovvio che l'attenzione oltre alla posizione dei cavi deve essere riposta nel non lasciare parti di rame nudo a vista ...
    mi raccomando gli adattatori lasciateli nei negozi o per collegare due caricabatteria per cellulari, per i nostri giochi o per carichi importanti sfruttate lo spazio delle scatole da incasso raddoppiando all'interno le prese, se non avete spazio sostituite la bipasso con una Unel e ci collegate la ciabatta.
    le ciabatte di cui parlavo le produce abb, hager, schneider e altre che ora non ricordo ma le trovi dai grossisti

    Grazie infinite Tony65!
    Scusa il ritardo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:39