Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di NGELLO (impiantino)


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da Massimo Lun Feb 06, 2012 6:51 pm

    Ciao Angelo, BENVENUTO cheers cheers cheers
    Complimenti per il tuo impianto applausi applausi applausi
    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da ngello Lun Feb 06, 2012 10:21 pm

    lupocerviero ha scritto:

    io sono di salerno, ma abito vicino avellino!
    dai, dai, fammeli rippare, è dal '90 che non li sento,
    ...avevo la cassettina dei canti gregoriani tunz tunz! Laughing
    magari li proviamo da me! devil
    ok, mi farò sentire appena in zona.


    _________________
    Angelo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da Massimo Lun Feb 06, 2012 10:26 pm

    Io adoro i Sansui, il mio primo integrato serio è stato l'AU 9500.
    Ho ancora il modello della serie precedente l'AU 888 grandi ampli.
    Mi auguro che tu abbia il termosifone dietro i diffusori spento altrimenti.................. L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 82529


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Firma_11L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Buggd111
    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da ngello Lun Feb 06, 2012 11:05 pm

    Massimo ha scritto:Io adoro i Sansui, il mio primo integrato serio è stato l'AU 9500.
    Ho ancora il modello della serie precedente l'AU 888 grandi ampli.
    Mi auguro che tu abbia il termosifone dietro i diffusori spento altrimenti.................. L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 82529
    si sono spenti ma per caso non per una motivazione particolare .... aiutami a capire Embarassed .
    anche io dal sansui non mi separerei mai .... lo uso come voce della coscienza, nel senso che quando iniziano a prendermi certi pruriti lo confronto con il nuovo e ....... poi mi rendo conto che dal 1975 ad oggi mi stanno affrendo ancora troppo poco Neutral .....
    scherzo L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 775355 però a volte in confronti con ampli moderni di fascia medio/bassa nasce un po di imbarazzo.


    _________________
    Angelo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da Massimo Lun Feb 06, 2012 11:21 pm

    Il calore dei termosifoni rovina il legno dei diffusori e gli
    altoparlanti. Poi non aiuta di certo il raffreddamento delle elettroniche. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Firma_11L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06, 2012 11:26 pm

    Massimo ha scritto:Il calore dei termosifoni rovina il legno dei diffusori e gli
    altoparlanti. Poi non aiuta di certo il raffreddamento delle elettroniche. sunny

    a quella distanza e con questo freddo?
    affraid affraid affraid


    angelo da quanto quel mobile è li?
    è deformato o spaccato?
    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 33910
    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da ngello Lun Feb 06, 2012 11:30 pm

    Massimo ha scritto:Il calore dei termosifoni rovina il legno dei diffusori e gli
    altoparlanti. Poi non aiuta di certo il raffreddamento delle elettroniche. sunny
    grazie per l'informazione


    _________________
    Angelo
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06, 2012 11:32 pm

    ngello ha scritto:
    grazie per l'informazione


    :ds: :ds: :ds:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da pepe57 Lun Feb 06, 2012 11:46 pm

    Ma, anche io ho sempre saputo che il materiale vivo (tipo legno) vicino a fonti di calore, soffre (senza apostrofo.. Rolling Eyes L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 571367 ).
    Complimenti per l' impianto e buoni ascolti!
    sunny
    Pietro
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06, 2012 11:54 pm


    pepe57 ha scritto:Ma, anche io ho sempre saputo che il materiale vivo (tipo legno) vicino a fonti di calore, soffre (senza apostrofo.. Rolling Eyes L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 571367 ).
    Complimenti per l' impianto e buoni ascolti!
    sunny
    Pietro

    concordo pietro, ma oltre a sfottere un pò massimo,
    ho valutato anche, che il mobile è ben più vicino al termosifone e più "delicato" di un diffusore,
    in quanto il mobile ha ampie superfici libere, già di x sè soggette a possibili deformazioni,
    il diffusore è un a struttura "chiusa", molto più piccola e rigida e di conseguenza,
    il mobile avrebbe dovuto denunciare problemi prima del diffusore. L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 999153

    ,,,ma potrei anche aver detto una grossa c@zza.. Neutral
    ma non ditelo a massimo! Laughing
    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da ngello Mar Feb 07, 2012 9:37 am

    lupocerviero ha scritto:


    concordo pietro, ma oltre a sfottere un pò massimo,
    ho valutato anche, che il mobile è ben più vicino al termosifone e più "delicato" di un diffusore,
    in quanto il mobile ha ampie superfici libere, già di x sè soggette a possibili deformazioni,
    il diffusore è un a struttura "chiusa", molto più piccola e rigida e di conseguenza,
    il mobile avrebbe dovuto denunciare problemi prima del diffusore. L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 999153

    ,,,ma potrei anche aver detto una grossa c@zza.. Neutral
    ma non ditelo a massimo! Laughing
    No .... giuro che è spento !...
    comunque a parte gli scherzi anche se dalla foto non sembra c'è un po di spazio ...
    e poi i mobili moderni il legno massello lo vedono con il binocolo L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 939343
    quindi il problema di deformazioni è molto trascurabile e comunque al massimo la temperatura arriverebbe ai 18°C ma il tasso di umidità è ben lungi da mettere in crisi il legno .. qui a Ferrara (che è quasi sul delta del Po)
    anche i diffusori sono in legno lamellare passati di ceralacca quindi l'eventuale perdita di umidità del legno è molto contenuta.
    discordo diverso per i componenti della cassa .... anche se mi viene di pensare che ugualmente le temperature troppo basse .... possono irrigidire le gomme .. il che non è un bene.


    _________________
    Angelo
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da lupocerviero Mar Feb 07, 2012 10:57 am

    ngello ha scritto:
    No .... giuro che è spento !...
    comunque a parte gli scherzi anche se dalla foto non sembra c'è un po di spazio ...
    e poi i mobili moderni il legno massello lo vedono con il binocolo L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 939343
    quindi il problema di deformazioni è molto trascurabile e comunque al massimo la temperatura arriverebbe ai 18°C ma il tasso di umidità è ben lungi da mettere in crisi il legno .. qui a Ferrara (che è quasi sul delta del Po)
    anche i diffusori sono in legno lamellare passati di ceralacca quindi l'eventuale perdita di umidità del legno è molto contenuta.
    discordo diverso per i componenti della cassa .... anche se mi viene di pensare che ugualmente le temperature troppo basse .... possono irrigidire le gomme .. il che non è un bene.


    io non scherzavo assolutamente,
    che si tratti di lamellare, truciolato o massello, il mobile, in caso di deformazione o problemi da eccesso di calore,
    si deformerebbe prima del diffusore, tutto qui!
    inoltre il calore da termosifone, non è una fonte "diretta" così aggressiva, come potrebbe essere un camino o una stufa ventilata, quindi molto direzionale, un termosifone ha un irraggiamento "forte" a max 20/30cm, poi l'aria tende a salire a già a 50/60 cm il diffusore (basso) è fuori dalla portata dei possibili danni! L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 625723
    non è una mia fantasiosa teoria ed è tutto facilmente verificabile! L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 999153


    Neutral
    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da ngello Mar Feb 07, 2012 11:03 am

    lupocerviero ha scritto:


    io non scherzavo assolutamente,
    che si tratti di lamellare, truciolato o massello, il mobile, in caso di deformazione o problemi da eccesso di calore,
    si deformerebbe prima del diffusore, tutto qui!
    inoltre il calore da termosifone, non è una fonte "diretta" così aggressiva, come potrebbe essere un camino o una stufa ventilata, quindi molto direzionale, un termosifone ha un irraggiamento "forte" a max 20/30cm, poi l'aria tende a salire a già a 50/60 cm il diffusore (basso) è fuori dalla portata dei possibili danni! L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 625723
    non è una mia fantasiosa teoria ed è tutto facilmente verificabile! L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 999153


    Neutral
    ".... a parte gli scherzi" era riferito alla mia frase "giuro che è spento" ... non a quello che intendevi dire tu...
    che sostanzialmente condivido


    _________________
    Angelo
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da lupocerviero Mar Feb 07, 2012 11:21 am

    angel
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da Banano Mar Feb 07, 2012 11:50 am

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 attento NG... attento al lupo! Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da ngello Mar Feb 07, 2012 12:22 pm

    Banano ha scritto: L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 attento NG... attento al lupo! Laughing Laughing Laughing
    ...ho notato che ha il morso facile L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 36246


    _________________
    Angelo
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da lupocerviero Mar Feb 07, 2012 1:31 pm

    Banano ha scritto: L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 650957 attento NG... attento al lupo! Laughing Laughing Laughing


    ragazzino, un pò di rispetto x il puppologo del forum!
    sti giovani d'oggi, 14 anni e si credono i padroni del monte!

    affraid affraid affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da matley Mar Feb 07, 2012 3:49 pm

    nemmeno per gamba...14 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 528114


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Feb 07, 2012 4:04 pm

    Complimenti applausi

    Tutto bello

    Il tavolino Fai da te è una gran bella idea. Bravo


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di NGELLO (impiantino)

    Messaggio Da lupocerviero Mar Feb 07, 2012 4:41 pm

    matley ha scritto:nemmeno per gamba...14 L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 528114


    shh! Neutral
    ...allora sei peggio di air e del semolino! L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 424797

    fausto e con questo son 4! L'impianto di NGELLO (impiantino) - Pagina 2 917604

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:09 pm