Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Share

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8276
    Data d'iscrizione : 2009-07-15
    Località : Baracchina bianca

    Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Luca58 on Tue Feb 07, 2012 2:39 pm

    Ne ho sentito parlare molto bene:

    http://www.audioreview.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1206:la-nuova-serie-8200-di-audiolab&catid=19:nuovi-prodotti&Itemid=60

    Qualcuno ha avuto esperienza diretta?


    Last edited by Luca58 on Wed Feb 08, 2012 3:20 pm; edited 1 time in total


    _________________
    Keep your ears honest: Listen to live, unamplified music every week.

    ispanico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1069
    Data d'iscrizione : 2011-08-18
    Età : 54
    Località : Padova

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  ispanico on Tue Feb 07, 2012 4:02 pm

    Anch'io son curioso di come siano questi cdp Audiolab alquanto anonimi, nel senso che non sono molto conosciuti per via del brand.

    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3832
    Data d'iscrizione : 2010-03-10
    Età : 50
    Località : Prov. Milano

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Mr. wlg on Tue Feb 07, 2012 4:41 pm

    Mai sentiti ma se suonano bene qunato sembrerebbero ben fatti,
    dovrebbero essere una bomba

    Vediamo se qualcuno che li ha ascoltati si farà sentire


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4052
    Data d'iscrizione : 2009-05-31
    Località : Brescia

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  baru_ on Tue Feb 07, 2012 9:54 pm

    Prodotto interessante, che in futuro voglio valutare con attenzione.
    Da tenere d'occhio specialmente la versione CDQ, che incorpora una sezione PRE.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2592
    Data d'iscrizione : 2011-03-17
    Età : 37
    Località : Mestre-Venezia

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Testini Ugo on Tue Feb 07, 2012 10:07 pm

    In più di un post ho parlato di questo nuovo lettore di cui ho molta esperienza diretta inquanto è il lettore dell'impianto di mi mio padre; riassumendo, è una macchina dal rapporto qualità prezzo eccezzionale, le sue vendite e la sua diffusione è stata inizialmente limitata dalla volontà del vecchio importatore "Tecnofuturo" il quale, per chissà quale motivo, non voleva promuovere il marchio arrivando a non importare la nuova serie 8200 se non prima della totale esaurimento delle scorte dei vecchi 8000 che comunque latitavano dai negozi. Per fortuna il marchio è passato in mano all'importaore "XF Adio" (Luxman), mio conterraneo, il quale in più occasioni fieristiche lo ha presentato. E' un lettore dall'estetica minimal ma solidissima, full bilanciata che figura benissimo anche nel solo utilizzo di convertitore, meccanica che trasmette subito l'impressione di solidità e durevolezza; suono favoloso, equidistante su tutti i parametri sonici, analitico ma senza isterismi, totale assenza di "echi" o artefizi nella gamma alta-altissima, suono mai esile, sempre profondo e teso soprattutto igamma bassa. Diciamo che un "Briston" all'ennesima potenza ma senza i suoi, pochissimi per altro, diffettucci. Ovviamente da acquistare solo se utilizzabile con ingressi XLR sull'ampli. Insomma per avere di più su questa linea sonica si devono spendere ben altre cifre, oppure si devono valutare dei contender sempre mooolto ben suonanti ma con timbriche diverse, comunque un altro ottimo esempio di industriallizazione globale, con progettazione europea e realizzazione made in Cina. Se poi dovessi evidenziare il suo punto forte è la spazialità, la ricostruzione realistica dei piani sonori ed i posizionamento degli strumenti soprattutto con la grande orchestra.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8704
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Edmond on Tue Feb 07, 2012 11:20 pm

    Macchina eccellente, di valore complessivo ben superiore al prezzo d'acquisto........ Un vero best buy, davvero. sunny


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8276
    Data d'iscrizione : 2009-07-15
    Località : Baracchina bianca

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Luca58 on Tue Feb 07, 2012 11:28 pm

    Testini Ugo wrote:In più di un post ho parlato di questo nuovo lettore di cui ho molta esperienza diretta inquanto è il lettore dell'impianto di mio padre; riassumendo, è una macchina dal rapporto qualità prezzo eccezzionale, le sue vendite e la sua diffusione è stata inizialmente limitata dalla volontà del vecchio importatore "Tecnofuturo" il quale, per chissà quale motivo, non voleva promuovere il marchio arrivando a non importare la nuova serie 8200 se non prima della totale esaurimento delle scorte dei vecchi 8000 che comunque latitavano dai negozi. Per fortuna il marchio è passato in mano all'importaore "XF Adio" (Luxman), mio conterraneo, il quale in più occasioni fieristiche lo ha presentato. E' un lettore dall'estetica minimal ma solidissima, full bilanciata che figura benissimo anche nel solo utilizzo di convertitore, meccanica che trasmette subito l'impressione di solidità e durevolezza; suono favoloso, equidistante su tutti i parametri sonici, analitico ma senza isterismi, totale assenza di "echi" o artefizi nella gamma alta-altissima, suono mai esile, sempre profondo e teso soprattutto igamma bassa. Diciamo che un "Briston" all'ennesima potenza ma senza i suoi, pochissimi per altro, diffettucci. Ovviamente da acquistare solo se utilizzabile con ingressi XLR sull'ampli. Insomma per avere di più su questa linea sonica si devono spendere ben altre cifre, oppure si devono valutare dei contender sempre mooolto ben suonanti ma con timbriche diverse, comunque un altro ottimo esempio di industriallizazione globale, con progettazione europea e realizzazione made in Cina. Se poi dovessi evidenziare il suo punto forte è la spazialità, la ricostruzione realistica dei piani sonori ed i posizionamento degli strumenti soprattutto con la grande orchestra.


    cheers Ti ringrazio...non speravo in una rece tanto precisa!

    Essendo, come molti cdp, full-balanced, dici che va necessariamente collegato a ampli bilanciati; cosa accade se viene invece collegato a ampli non bilanciati come, ad esempio, la maggior parte dei valvolari?

    Mi risulta pero' che buona parte dei pre non sia bilanciata vera e che soprattutto non lo lo sia la maggior parte dei finali; e' un cdp, quindi, solo per pochi impianti?



    _________________
    Keep your ears honest: Listen to live, unamplified music every week.

    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2592
    Data d'iscrizione : 2011-03-17
    Età : 37
    Località : Mestre-Venezia

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Testini Ugo on Wed Feb 08, 2012 1:57 pm

    L'effetto collegato non in bilanciato è che il volume di uscita è un pò più alto e che però si porti con se un bell'appiattimento della gamma alta soprattutto in profondità, e un rendere più esile la gamma bassa, quindi un peggioramneto netto su tutti i fronti e le prove da me fatte sono a parità di tutto, ampli, casse ed anche cavi, mio padre ha gli stessi XLO Ultra sia RCA che XLR, quindi impressioni molto attendibili. Non è poi tanto importante che l'ampli, od il pre, sia un vero e proprio bilanciato, ma che abbia gli ingressi XLR, perchè da quello che ho dedotto è l'ingresso e la relativa uscità "in corrente" che conta. Per "tagliare la testa al toro" dovrei provare con degli adattatori di qualità RCA to XLR sull'ampli per comunque utilizzare l'uscita XLR dell'Audiolab, se li trovo a prestito farò questa prova. Poi prende valore tutto questo grazie alla prova che fatto collegando l'Audiolab ad un integrato a tubi Ayon Audio mod. Triton, eccezzionale per altro, il quale ha l'XLR ma non credo sia realmente full balanced. In fine, a presto, mio padre acquisterà anche un ampli int. a tubi, il nuovo Xindak MS9 anch'esso non è vero balanced ma con ingresso XLR e si vedrà ulteriormente. In fine consiglio, per chi non ha ingressi XLR sull'ampli, che fanno figurare sempre meglio un lettore bilanciato come l'Audiolab per sua natura, un lettore CD che, costando un pò di più, regala delle soddisfazioni ineguagliabili ed insospettabili utilizzando esclusivamente RCA nella sua concezione: l'Astin Trew, provare per credere!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8276
    Data d'iscrizione : 2009-07-15
    Località : Baracchina bianca

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Luca58 on Wed Feb 08, 2012 2:20 pm

    Ti ringrazio.


    _________________
    Keep your ears honest: Listen to live, unamplified music every week.

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8276
    Data d'iscrizione : 2009-07-15
    Località : Baracchina bianca

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Luca58 on Wed Feb 08, 2012 2:26 pm

    Sarebbe questo?


    Astin Trew AT3500 CD player


    WWWWOOOOOOOWWWW!!! Frontale a specchio intorno al cassettino!!! cheers Non sara' fondamentale per il suono ma fa una figura bellissima! Laughing

    Ma l'8200 in bilanciato e' superiore a questo in sbilanciato o si equivalgono nei rispettivi sistemi?

    Sai dove si possa ascoltare?


    _________________
    Keep your ears honest: Listen to live, unamplified music every week.

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8704
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Edmond on Wed Feb 08, 2012 3:06 pm

    Da MADFORMUSIC a Milano sicuramente.....


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8276
    Data d'iscrizione : 2009-07-15
    Località : Baracchina bianca

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Luca58 on Wed Feb 08, 2012 3:18 pm

    L'avevo trovato, ma Madformusic non elenca questi prodotti tra quelli che tratta.

    Comunque questa e' la recensione, "approvata" dalla casa:

    http://www.tnt-audio.com/sorgenti/at3500.html



    _________________
    Keep your ears honest: Listen to live, unamplified music every week.

    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16085
    Data d'iscrizione : 2009-03-09

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Geronimo on Wed Feb 08, 2012 6:18 pm

    L'Audiolab monta il DAC ESS SABRE32 9018 di cui si dicono meraviglie



    _________________
    "Se cerchi il rilassamento mentale prova la meditazione sul respiro"(CLICCA QUI)

    "Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

    "Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

    carloc
    moderatore
    moderatore

    Numero di messaggi : 11987
    Data d'iscrizione : 2011-07-27
    Località : Busto Arsizio - Sabaudia (Scooterista)

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  carloc on Wed Feb 08, 2012 8:15 pm

    Geronimo wrote:L'Audiolab monta il DAC ESS SABRE32 9018 di cui si dicono meraviglie



    Quoto per il Sabre.....il Calyx suona molto bene... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8276
    Data d'iscrizione : 2009-07-15
    Località : Baracchina bianca

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Luca58 on Wed Feb 08, 2012 9:03 pm

    Geronimo wrote:L'Audiolab monta il DAC ESS SABRE32 9018 di cui si dicono meraviglie
    Un ottimo DAC rappresenta un'ottima partenza, ma bisogna vedere come e' inserito nel progetto ed il resto del progetto. Se non sbaglio questo DAC e' montato anche sull'OPPO 95, che suona bene (l'ho ascoltato sia "liscio" che, anche meglio, modificato Aurion) e fa una gran bella figura in un impianto AV di ottimo livello ma che non mi e' sembrato rappresentare una scelta adatta per un impianto audio a due canali di alto livello.

    In effetti anche l'Audiolab 8200 e gli altri di cui si parla molto bene vanno sentiti (come sempre ) per capire se, al di la' delle misure e dei singoli componenti, rappresentano quello che si cerca.


    _________________
    Keep your ears honest: Listen to live, unamplified music every week.

    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2592
    Data d'iscrizione : 2011-03-17
    Età : 37
    Località : Mestre-Venezia

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Testini Ugo on Wed Feb 08, 2012 9:48 pm

    Luca58 wrote:
    Un ottimo DAC rappresenta un'ottima partenza, ma bisogna vedere come e' inserito nel progetto ed il resto del progetto. Se non sbaglio questo DAC e' montato anche sull'OPPO 95, che suona bene (l'ho ascoltato sia "liscio" che, anche meglio, modificato Aurion) e fa una gran bella figura in un impianto AV di ottimo livello ma che non mi e' sembrato rappresentare una scelta adatta per un impianto audio a due canali di alto livello.

    In effetti anche l'Audiolab 8200 e gli altri di cui si parla molto bene vanno sentiti (come sempre ) per capire se, al di la' delle misure e dei singoli componenti, rappresentano quello che si cerca.


    Riassumendo Audiolab se in bilanciato con un suono molto equilibrato, Astin Trew se solo con gli ingressi RCA, suono un po più tendente al caldo ma senza esasperazioni. Però a prezzi ben diversi. O altrimenti si deve dare un occhio ai cinesi "puri" quindi sia di fatto che di nome e si trovano altre belle scoperte sia soniche che di prezzo, ma sempre con ipostazioni tendenti al caldo, vedi top BADA HIFI con carica dall'alto.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 117
    Data d'iscrizione : 2011-04-07

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  m_b on Tue Feb 21, 2012 9:49 pm

    Ciao, stavo cercando un dac da collegare in bilanciato ad un ampli 600 limited + cuffia 507 della stax. E stavo proprio guardando con interesse alle caratteristiche(features e prezzo) dell' MDAC. Per me é difficoltoso provarlo, ma più o meno con queste caratteristiche ho provato il blaknote dac 15. Qualcuno ha avuto modo di ascoltarli entrambi? Oppure ( forse Edmond) ha avuto modo di provare mdac o il 8200 con la stax di cui sopra?
    Grazie, ciao

    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 2012-02-17

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  alluce on Thu Feb 23, 2012 5:25 pm

    posso dare una risposta parziale, ieri sera ho potuto sentire l'audiolab 8200cdq che ha lo stesso dac del M-DAC.


    attenzione a quello che quello che gli si da in pasto, è dettagliatissimo, velocissimo, implacabilissimo

    ...forse troppo per i miei gusti


    il confronto è stato fatto con un ki pearl lite che invece è apparso signorile, morbido, rilassante

    ...forse troppo per i miei gusti



    col primo potevi indicare dove erano i vari strumenti, col secondo stavano suonando in una piazza molto ampia
    col primo pensavo: ma che *zzo di cd sta mi sta facendo ascoltare
    col secondo: mica male come registrazione


    e ora cosa cerco?
    erg

    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16085
    Data d'iscrizione : 2009-03-09

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Geronimo on Thu Feb 23, 2012 6:43 pm

    alluce wrote:posso dare una risposta parziale, ieri sera ho potuto sentire l'audiolab 8200cdq che ha lo stesso dac del M-DAC.


    attenzione a quello che quello che gli si da in pasto, è dettagliatissimo, velocissimo, implacabilissimo

    ...forse troppo per i miei gusti


    il confronto è stato fatto con un ki pearl lite che invece è apparso signorile, morbido, rilassante

    ...forse troppo per i miei gusti



    col primo potevi indicare dove erano i vari strumenti, col secondo stavano suonando in una piazza molto ampia
    col primo pensavo: ma che *zzo di cd sta mi sta facendo ascoltare
    col secondo: mica male come registrazione


    e ora cosa cerco?
    erg

    Prova ad ascoltare un A.A. Crescendo, potrebbe essere la via di mezzo che cerchi


    _________________
    "Se cerchi il rilassamento mentale prova la meditazione sul respiro"(CLICCA QUI)

    "Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

    "Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 2012-02-17

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  alluce on Thu Feb 23, 2012 8:54 pm



    ci avevo pensato ma uso al 97% musica liquida, se non ha entrate digitali non fa per me.

    alla peggio prendo un dac senza lettore

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8276
    Data d'iscrizione : 2009-07-15
    Località : Baracchina bianca

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Luca58 on Tue Feb 28, 2012 2:44 pm

    Testini Ugo wrote:


    Riassumendo Audiolab se in bilanciato con un suono molto equilibrato, Astin Trew se solo con gli ingressi RCA, suono un po più tendente al caldo ma senza esasperazioni. Però a prezzi ben diversi. O altrimenti si deve dare un occhio ai cinesi "puri" quindi sia di fatto che di nome e si trovano altre belle scoperte sia soniche che di prezzo, ma sempre con ipostazioni tendenti al caldo, vedi top BADA HIFI con carica dall'alto.

    Un amico che e' molto interessato all'8200 mi ha chiesto se sapevo se era vera la voce che non legge i CD rimasterizzati. Per le poche conoscenze che ho io e per il mio carattere questo sarebbe un pregio , ma gli ho promesso di girare la domanda a te perche' ne hai uno in famiglia e quindi hai probabilmente provato.


    _________________
    Keep your ears honest: Listen to live, unamplified music every week.

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8276
    Data d'iscrizione : 2009-07-15
    Località : Baracchina bianca

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Luca58 on Fri Mar 02, 2012 10:56 am

    O' Testini Ugo,

    mi sa che non ce la racconti giusta... Laughing

    Sai tutto di tutto, abiti a Mestre e sei aggiornato su quello che accade nei negozi di mezza Italia, intervieni con apparente competenza su tutto (soprattutto, guarda caso, sui prodotti cinesi) e poi non rispondi a questa banale domanda nonostante te l'abbia posta rincorrendoti su piu' argomenti.

    Sara' mica che tuo padre questo cdp non ce l'ha e la risposta non la trovi in rete?

    Vabbe' vai, non importa perche' ora che il dubbio mi e' venuto la risposta mica avrebbe piu' valore...


    _________________
    Keep your ears honest: Listen to live, unamplified music every week.

    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 6951
    Data d'iscrizione : 2010-03-12
    Età : 67

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  ema49 on Fri Mar 02, 2012 2:33 pm

    Luca58 wrote:O' Testini Ugo,

    mi sa che non ce la racconti giusta... Laughing

    Sai tutto di tutto, abiti a Mestre e sei aggiornato su quello che accade nei negozi di mezza Italia, intervieni con apparente competenza su tutto (soprattutto, guarda caso, sui prodotti cinesi) e poi non rispondi a questa banale domanda nonostante te l'abbia posta rincorrendoti su piu' argomenti.

    Sara' mica che tuo padre questo cdp non ce l'ha e la risposta non la trovi in rete?

    Vabbe' vai, non importa perche' ora che il dubbio mi e' venuto la risposta mica avrebbe piu' valore...


    Li legge, Luca, li legge.
    Ma attenzione, va ben abbinato. Si sposa ottimamente con elettroniche a valvole o a ss morbidi, possibilmente a mosfet, un po' scuri. Tende ad essere tagliente in alto, se i violini non sono registrati alla perfezione diventano seghe elettriche. Diffusori meglio non a nastro ma a cupola morbida e non iperdefiniti. In generale un ottimo oggetto se si trova il giusto abbinamento. Io lo uso per le Senny HD800 ed il Rudistor, va meglio del Meridian G08.


    _________________


    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8276
    Data d'iscrizione : 2009-07-15
    Località : Baracchina bianca

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Luca58 on Fri Mar 02, 2012 2:41 pm

    Ti ringrazio moltissimo; io me lo ero immaginato proprio cosi'. Riferiro' il tutto a questo mio amico perche' credo che procedera' in quella direzione; secondo me le caratteristiche che hai descritto si accordano bene col suo impianto.


    _________________
    Keep your ears honest: Listen to live, unamplified music every week.

    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 2012-03-02
    Località : Campania

    Re: Cdp Audiolab CD 8200 (e Astin Trew AT3500 CD)

    Post  Kenzo44 on Fri Mar 02, 2012 9:26 pm

    Purtroppo risulta quasi impossibile ascoltarlo non se ne trovano..il distributore dice che audiolab non consegna da 2 mesi ci sono persone che l'hanno pagato e stanno ancora aspettando. qualcuno sa se qualche negozio li ha?
    Grazie

      Current date/time is Sat Dec 03, 2016 1:23 am