Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fleet Foxes ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fleet Foxes ?

    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    Fleet Foxes ? Empty Fleet Foxes ?

    Messaggio Da ngello Mar Feb 07 2012, 15:11

    qualcuno li conosce?
    sarei curioso di leggere un parere.
    a parte i titoli ..... Neutral


    _________________
    Angelo
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

    Messaggio Da bigstone Mar Feb 07 2012, 16:08

    Ciao Ngello, i Fleet Foxes mi hanno fatto fare pace con l'indie, il primo album è molto bello credo abbia lo stesso nome del gruppo, il pezzo che mi ha fatto innamorare è White Winter Hymnal, da ascoltare con chiari riferimenti ai Beach Boys se non ricordo male anche nel video ci sono delle pecore in chiaro stile Beach Boys, il secondo album è stata una conferma, anche se devo dire il vero non l'ho mai ascoltato tanto come il primo, comunque i Fleet Foxes sono probabilmente il meglio del panorama musicale rock (indie) moderno Fleet Foxes ? 917604, anche se il genere mi sembra più vicino al folk............................
    buoni ascolti
    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

    Messaggio Da ngello Mar Feb 07 2012, 16:23

    bigstone ha scritto:Ciao Ngello, i Fleet Foxes mi hanno fatto fare pace con l'indie, il primo album è molto bello credo abbia lo stesso nome del gruppo, il pezzo che mi ha fatto innamorare è White Winter Hymnal, da ascoltare con chiari riferimenti ai Beach Boys se non ricordo male anche nel video ci sono delle pecore in chiaro stile Beach Boys, il secondo album è stata una conferma, anche se devo dire il vero non l'ho mai ascoltato tanto come il primo, comunque i Fleet Foxes sono probabilmente il meglio del panorama musicale rock (indie) moderno Fleet Foxes ? 917604, anche se il genere mi sembra più vicino al folk............................
    buoni ascolti
    grazie per le info. sunny
    per gli altri che leggeranno .... il brano suggerito da Bigstone:

    effettivamente abbastanza folk.


    _________________
    Angelo
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

    Messaggio Da lupocerviero Mar Feb 07 2012, 17:43

    ...anche a me piacciono molto!

    silvio, ...e prestameli nà mezz'oretta! Laughing
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

    Messaggio Da bigstone Mar Feb 07 2012, 22:34

    lupocerviero ha scritto:...anche a me piacciono molto!

    silvio, ...e prestameli nà mezz'oretta! Laughing
    Fleet Foxes ? 972395
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

    Messaggio Da ilpicchio Sab Feb 11 2012, 14:31

    Il primo album mi è piaciuto moltissimo, mi ricordava alcune cose di David crosby &C, il secondo mi ha stufato subito


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

    Messaggio Da ngello Dom Feb 12 2012, 10:34

    ilpicchio ha scritto:Il primo album mi è piaciuto moltissimo, mi ricordava alcune cose di David crosby &C, il secondo mi ha stufato subito
    .... grazie ...magari provo a prendere il primo Fleet Foxes ? 625723


    _________________
    Angelo
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

    Messaggio Da Rob Dom Feb 12 2012, 10:38

    Ho acquistato anch'io da poco il primo, in effetti si tratta di un folk-rock alla CSN&Y, per quanto riguarda alcuni brani invece l' ispirazione arriva direttamente dai Beach Boys di Pet sounds e Smile, mentre, molto presenti nel disco, sono i riferimenti al tradizionale gospel americano. Fantastico l' ultimo brano con un canto riverberato e in assenza di strumenti Fleet Foxes ? 625723
    Veramente un bel gruppo da ascoltare con attenzione sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

    Messaggio Da montanari Mer Feb 15 2012, 00:21

    Rob ha scritto:Ho acquistato anch'io da poco il primo, in effetti si tratta di un folk-rock alla CSN&Y, per quanto riguarda alcuni brani invece l' ispirazione arriva direttamente dai Beach Boys di Pet sounds e Smile, mentre, molto presenti nel disco, sono i riferimenti al tradizionale gospel americano. Fantastico l' ultimo brano con un canto riverberato e in assenza di strumenti Fleet Foxes ? 625723
    Veramente un bel gruppo da ascoltare con attenzione sunny sunny

    e infatti mi pare lo stesso nello (il giovane) li ha definiti loro eredi
    sentiti a bologna
    davvero molto bravi e variegati: alternavano parti psichedeliche e sopratutto folk, con pezzi acappella del solo cantante
    devo dire che questi momenti mi hanno entusiasmato meno, più degno di nota, secondo me, quando tutti i componenti del gruppo suonavano, in particolare il contrabassista, polistrumentista, con il sax suonato free
    anche secondo me il primo disco è più bello, sono venuti fuori con questo perchè forse più commerciale
    una nota: arrivati in fretta e furia a bo con tanta nebbia, eravamo convinti di trovare i soliti quattro gatti, stupiti che si esibissero all'estragon, invece il palazzetto era pieno
    si sentiva molto bene, anche se purtoppo i soliti rovinavano i momenti di silenzio di cui i foxes son ricchi, con l'odioso vociare sotto, ma non ero a messa!

    se posso segnalare un altro gruppo molto valido-non so se proprio somigliante-ma mi danno le stesse emozioni, anche loro con molte parti silenziose e circa gli stessi strumenti:
    balmorhea: river arms- qui si davvero 4 gatti, concerto stupendo
    nuova musica da camera


    _________________
    alè:
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

    Messaggio Da bigstone Gio Feb 16 2012, 15:18

    Un altro gruppo che mi ricorda molto i fleet foxes sono i fruits bats, formazione mericana, stessa musicalità ma non mi hanno fatto impazzire, purtroppo l'indie è così esce un disco acclamato dalla critica e l'anno dopo non ci si ricorda nemmeno il nome

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 19:50