Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Buranello64 Dom 12 Feb 2012 - 19:25

    Ebbene si: il merito della mia soddisfazione di amante onnivoro della musica è anche, soprattutto, merito vostro!
    Del mondo della riproduzione in cuffia ne sapevo ben poco; poi mi sono buttato col Burson accopppiato alla mia vecchissima Grado SR200: disastro! Atto secondo: acquisto una Tesla T1 e le cose vanno decisamente molto meglio ma è chiaro che l'accoppiata non è delle più felici. Il Burson non si tocca perchè la musicalità del DAC e della sezione pre lo rendono insostituibile. Quindi mi reco in un negozio che mi permette con molta calma di ascoltare il mio ampli abbinato alla HD800: decisione presa e passo alla trattativa finale per portarmi a casa la Sennheiser... ma... atto terzo: in un angolo, ben protetta scorgo la Ed. 10 e chiedo di ascoltarla... Ultimo atto: compio la pazzia!!!
    Questa è la mia breve storia con le cuffie e di come vi ho conosciuto.
    Aggiungo solo che l'accoppiata, per i miei gusti ovviamente, restituisce un suono materico e credibile.
    Ancora grazie e spero di esservi utile, anche se sono un po' pigro con la tastiera.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom 12 Feb 2012 - 20:46

    applausi applausi

    Come per me il Burson rimane il centro di riferimento dell'impianto cuffie, tutto il resto può cambiare, LUI NO !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! 174409   
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da fabiovob Dom 12 Feb 2012 - 20:52

    Il Burson è sempre un grande apparecchio. sunny
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da [OverDrive] Dom 12 Feb 2012 - 20:55

    fabiovob ha scritto:Il Burson è sempre un grande apparecchio. sunny
    Quoto. Costo/prestazione elevato, anche se io ho trovato di meglio Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da JUSTINO Mar 14 Feb 2012 - 22:01

    L' arriva,l' arriva...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Ospite Mar 14 Feb 2012 - 22:49

    Ciò che mi ha stupito (in senso positivo) lo confesso, è che si possano trovare disponibili in negozio cuffie come ED10 e HD800. Avrei detto che solo su ordinazione, sarebbe stato possibile acquisirle, per chi non opera in rete.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da pluto Mer 15 Feb 2012 - 20:16

    Si sono molto sorpreso pure io che un negoziante tiri fuori da una scatola una HD800 ed una ed 10 x farle provare ad un cliente seppur molto interessato.

    Una volta tirate fuori dalla scatola sono invendibili come nuove - solo come demo...

    Chapeau
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da [OverDrive] Mer 15 Feb 2012 - 20:28

    Finora tutte le cuffie da me comprate sono state nuove a parte la K1000 per ovvie ragioni e nessuna cuffie era incelofanata esternamente che io ricordi forse solo la Shure SRH840. Quindi mi domando come si fà a riconoscere una cuffia nuova da una demo in questo caso...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Buranello64 Gio 16 Feb 2012 - 14:53

    Francamente non mi stupisce aver trovato questa disponibilità. Nella mia piccola esperienza ho sempre acquistato da negozi che mi permettevano di ascoltare la macchina che mi interessava. Per il prezzo a mio avviso bisogna fare un ragionamento a parte: a fronte di un servizio inevitabilmente superiore offorto da un negozio "solido" e non "virtuale" i prezzi non è che siano poi così differenti. Inoltre se si parla di un prezzo ex demo inferiore del 20% o poco più del listino a mio avviso stiamo parlando di un semplice "sconto" standard. I veri prezzi demo (veri) sono molto simili all'usato. Una volta avevo acquistato un Audiolab 8000A che era in una saletta pubblica di un noto negozio milanese. Era l'ultimo pezzo e me lo hanno ceduto col 40% di sconto.

    Le due coffie erano li a disposizione e potevi provarle solo maneggiate dal personale del negozio e in loro presenza. Essendo cuffie di alto livello erano confinate in una stanzetta separata, certamente non accessibile a tutti se non ai clienti veramente interessati. La ED10 che ho acquistato era quella che ho provoto e visto i tempi che corrono... aveva solo quel pezzo in magazzino

    Ciao a tutti.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da JUSTINO Lun 20 Feb 2012 - 23:21

    Buranello hai per caso collegato il Burson ad un integrato?
    quanti click hai dato alla rotella,naturalmente partendo da zero,per ottenere una modulazione del volume dell' integrato simile alle altre sorgenti che utilizzi?
    Secondo voi è giusto ricercare questo compromesso o bisogna utilizzare un livello di uscita fisso?
    Visto che ho sbagliato thread lo chiedo qui... sunny
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Buranello64 Mar 21 Feb 2012 - 11:37

    Il Burson in funzione di Pre è collegato a un KingRex con PSU. Il piccolo trio fa suonare due monovia da 94dB. Il volume del KingRex è posizionato al massimo; Burson a ore 10 o poco più.
    Questo piccolo ampli è venduto come integrato ma nella realtà non lo è. Posizionando a monte il Burson tutto cambia e il "piccolo" finalino con la sua alimentazione separata, esprime una riproduzione molto naturale, mai affaticante, ricca di dettaglio e con una scena sonora ampia e stabile.
    A me piacciono ma, ovviamente, non me la sento di generalizzare.
    Quello che continua a colpirmi anche a distanza di un anno dall'acquisto, è la scena sonora...
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da JUSTINO Mar 21 Feb 2012 - 20:58

    ...non riesco a capire...
    il KingRex è un integrato giusto?In teoria dovresti aver impostato una posizione fissa della manopola del Burson,e regolare il volume dall' integratino,giusto?
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da JUSTINO Mar 21 Feb 2012 - 21:15

    forza tecnici...cosa mi dite?
    ...in rete si legge che il Burson sul terzo click ha un livello di uscita di 1V,sul quinto 2V e completamente ruotato al massimo ha 10V.
    Io ho cercato di fare due conticini semplici per capire a quanto ammonta il valore di ogni click ma ho constatato che i conti non tornano...la cosa,da ignorante che sono,mi spaventa un po',io per avere un livello simile(all' ascolto)al lettore DVD che ho collegato direttamente all' ampli devo dare 10 anche 11 click.
    Sarebbe forse meglio chiedere di avere un valore fisso per l' uscita?Sembra che si possa fare su richiesta.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Buranello64 Mer 22 Feb 2012 - 8:46

    non sono un tecnico ma, parlando con chi mi ha venduto il KingRex, quest'ultimo in realtà è un finalino con controllo di volume. Se avessi potuto, anzi se ne fossi capace, toglierei il potenziometro del volume.
    Però non sono un tecnico... ma la cosa funziona alla grande.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Buranello64 Mar 24 Apr 2012 - 21:18

    Volevo solo dirvi che, sempre con il vostro aiuto, ho completato il mio piccolo impianto Hi-End che ora è composto da Oppo BDP 95 + Burson + Ultrasone Ed 10.
    Volevo inoltre segnalare che questa cuffia, certamente come molte altre, si comporta come il vino: invecchiando migliora!
    In cosa?
    Bassi intelleggibili anche nella massima "confusione" del brano (classica, Rock o Jazz non importa)
    In una gamma alta molto definita ma corposa e, con le migliori incisioni, di un realismo impressionante.

    Come sempre sono note molto personali e quindi opinabili dall'esperienza altrui.

    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da realmassy Mar 24 Apr 2012 - 21:50

    Utilizzi semprela sezione DAC del burson, o usi l'oppo per la conversione?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Buranello64 Mar 24 Apr 2012 - 22:01

    Ho scritto in altra parte del sito e qui riporto

    La tua domanda cade come il cacio sui maccheroni: da venerdì scorso sono il felice possessore di un meraviglioso Oppo BDP 95 che ha sostituito il vecchio Denon 2900.
    Sul confronto DAC Burson / DAC interno Denon ho già scritto e confermo la vittoria netta del primo. Il confronto con l’Oppo, usato come riproduttore CD e DVD-Audio in modalità Pure Audio (spegne tutti i circuiti che nulla hanno a che vedere con l’audio) offre spunti ancor più interessanti. L’Oppo è l’indiscusso vincitore e condivido chi lo paragona a macchine dedicate ai CD da 3 – 4000 Euro (non è un’esagerazione!!!): ma la sezione DAC dell’HA 160 ne esce a testa alta e non con le ossa rotte, anzi ancor più lo caldeggio come soluzione integrata (DAC/Pre/Ampli Cuffia) di rango elevato; non possiede la raffinatezza e la liquida trasparenza dell’Oppo, ma il risultato complessivo è di tutto rispetto.
    Ultimo aspetto verificato di persona: come tutti i DAC di razza il Burson “sente” la qualità della meccanica di lettura che lo alimenta e, dismessa la vetusta Denon, con quella dell’Oppo (nuova) collegata tramite la porta digitale coassiale si compie un buon passo avanti nella riduzione della fatica di ascolto.
    Opinioni personali ovviamente…
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da realmassy Mar 24 Apr 2012 - 22:19

    Interessante, mi ero fatto l'idea che la sezione DAC dell'Oppo fosse buona, ma non cosi' buona come quella del Burson.
    Uscite XLR, chip ESS, SACD, lettura da disco USB...tante belle funzioni.
    Hai provato a collegare un disco USB/esata o di rete?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Buranello64 Mer 25 Apr 2012 - 11:20

    Per il momento ho ascoltato musica in formato FLAC 96 - 192/24 e funziona alla grande.
    Purtroppo l'Oppo conferma una convinzione personale basata sugli ascolti di musica in PCM 96 o 192 KHz / 24bit raffrontati a quelli in DSD dei SACD. Il vero collo di bottiglia a mio avviso resta il sistema PCM: i SACD suonano molto meglio!!! E anche qui l'Oppo fa un gran bel lavoro.

    Per tornare al tuo quesito ti confermo che i Files in FLAC vengono riprodotti senza incertezze dall'Oppo e lo stesso vale per i DVD-Audio.

    Io stesso non mi aspettavo un simile risultato. Ma il vero punto di forza è la capacità di "estrarre" musica dai CD: sto riascoltando tutta la mia collezione!

    Detto ciò ti riconfermo che il DAC Burson ne esce a testa alta e continuerò a sostenerlo.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da realmassy Mer 25 Apr 2012 - 12:18

    Ultima domanda Buranello: come navighi tra le cartelle del disco? Hai bisogno di un televisore/monitor?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!! Empty Re: Burson HA 160 USB DAC + Ultrasone Edition 10: Grazie a VOI!!!

    Messaggio Da Buranello64 Mer 25 Apr 2012 - 17:00

    è collegato alla mia TV e uso quella. Francamente non ho notato se riesco anche senza.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 13:41