Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUDIOSPACE LS3/5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

AUDIOSPACE LS3/5

Share

geco74
    Member
    Member

Numero di messaggi : 65

AUDIOSPACE LS3/5

Post  geco74 on Sat Mar 03, 2012 7:34 pm

SALVE
    qualcuno ha mai ascoltato i suddetti diffusori?
    impressioni? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

grazie

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1060

Re: AUDIOSPACE LS3/5

Post  ernesto1 on Sun Mar 04, 2012 11:46 am

la prossima settimana, entro la prima meta', dovrei andare a casa di un amico che le ha appena prese e mi ha invitato a un ascolto.
    Mettero' le mie impressioni, di cui, il suo possessore gia' me ne dice ottime cose

geco74
    Member
    Member

Numero di messaggi : 65

Post  geco74 on Sun Mar 04, 2012 11:06 pm

OK aspetto fiducioso...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Post  JUSTINO on Sun Mar 04, 2012 11:11 pm

Suono maggio 2009

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Post  JUSTINO on Mon Mar 05, 2012 12:43 am

http://www.6moons.com/audioreviews/audiospace7/1.html

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Mon Mar 05, 2012 8:50 am

geco74 wrote:SALVE
    qualcuno ha mai ascoltato i suddetti diffusori?
    impressioni? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

grazie

Ciao Geco,
    Della Audiospace io ho visto e sentito un paio di versioni, una più economica ma con altoparlanti anche visivamente differenti dalle originali sia come forma del TW che come materiale della membrana e sospensione del mediobasso, queste son quelle che normalmente vianggiano sulle 300,00 euro e........... tyu poi c'è la versione della prova che ti hanno lincato che effettivamente anche negli altoparlanti assomiglia molto alla versione originale e sembra siano prodotte su effettiva licenza .
    Queste le ho sentite e suonavano abbastanza bene anche se un pò durette, freddine però non so se fossero rodate o meno , il tutto con impianto Naim di buona qualità prezzo mi hanno detto intorno ai 1000,00 euro

Se posso darti un consiglio ma squisitamente personale cerca di provare la versione Stirling LS3/5A V2 per me sono su un altro livello come raffinatezza ed equilibrio sunny sunny

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8293

Post  Luca58 on Mon Mar 05, 2012 9:52 am

Nessuna di queste versioni e' comunque una LS3/5a, anche se per venderle le hanno chiamate con lo stesso nome. Non sono LS3/5a perche' i coni originali sono esauriti ormai da 15 anni.

Sono quindi altri diffusori che possono piacere o meno, come tutti i diffusori; se piacciono e' giusto acquistarle, ma non vanno acquistate se si cercano le caratteristiche delle LS3/5a perche' non lo sono.

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Post  ernesto1 on Wed Mar 14, 2012 5:18 am

Finalmente li ho ascoltati.
    Ascoltate per circa due ore
    Erano pilotati da un Golden Note S 1.
    Il lettore era uno Shaling(si scrive cosi?.... bo?) a valvole.
    Veramente un bel suono.. Dopo un brano che ho ascoltato e che quindi nom ho neanche avuto modo di valutare bene, visto che per motivi di spazio erano collocati a circa 35 cm dalla parete di fondo...... ho convinto il mio amico,( non tanto difficilmente poi )a spostarli piu' avanti per lasciare loro spazio. Si e' arrivati cosi' a collocarli a circa 70 cm.
    In questo modo a detta del mio amico (che li ha da un mesetto circa) si sono un po' alleggeriti i bassi , ma globalmente il suono respirava meglio, specie nelle voci, e ha migliorato su altri parametri. infatti dopo qualche piccolo lasso di tempo , anche il mio amico abituatosi alla nuova disposizione ha preferito quest'ultima sicuramente piu' congeniale...Io basso, e' direi pulito e fin dove arriva lo fa in maniera ottima per esser un mini, gli alti sono traspasrenti ma esenti da inopportune asprezze, e le medie, specie le voci sono molto belle. Hanno una eccellente capacita' di restituire un notevole micro dettaglio e una buona dinamica.
    Ora ogni impianto quando lo si ascolta, è un insieme di tutta la catena audio. Pero' devo dire che con altri diffusori quello del mio amico , ascotato altre volte, seppur sempre improntato a piacevoli sensazioni, con queste Audiospace direi che mi piace notevolmente
    Evidentemente è molto importante valutare la stanza .E considerando la sua e' piccola, le Auduio Space appunto appaiono idonei

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Wed Mar 14, 2012 9:26 am

Una curiosità Ernesto ma di quale versione Audiospace si trattava

Come vedi dalle foto sostanzialmente ce ne sono due versioni, la prima ha altoparlanti che anche visivamente, come demensioni e materiali sono diversi dalle originali, sono il modello uscito prima della ditta e costavano meno rispetto a quelle della seconda foto che effettivamente sono molto molto (visivamente identiche) simili anche come materiali alle mitiche e che devo dire ho sentito suonare molto bene anche io anche se con una punta di durezza sul medio-medio alto, dipesa anche probabilmente dall'interfacciamento

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Post  ernesto1 on Wed Mar 14, 2012 11:38 am

la prima foto in alto... quelle con la livrea piu' rifinite..... devo dire che con l'accoppiata Golden Note sono notevolente azzeccate.... Dolci e musicali

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 9:15 pm