Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Censimento diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Censimento diffusori


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mar 13 2012, 09:28

    pluto ha scritto:

    Guarda la mia non è una critica alle Maggies. Piacciono pure a me

    Ma permettimi qualche osservazione:

    qua siamo a ca 1400 iscritti. Forse siete in 2/3 ad averle
    Non sono propriamente una cassa facile da inserire in ambiente, causa le sue peculiarità (distanza maggiore dalle pareti x il dipolo + pilotaggio non proprio universale)
    Non dubito che ci sia un club di Maggies fans ma da li ad avere come risultato che è il diffusore più presente nel forum/sondaggio, ce ne corre

    Equivale a dire che è il marchio più venduto e onestamente penserei che in Italia ci siano marchi più popolari e vendibili.

    Ripeto nulla a che vedere con la mia opinione sulla qualità che invece è molto alta.

    Tutto giusto Gian, ma devi ricordare che si tratta di un sondaggio tra gli iscritti, non di una statistica su basi scientifiche. Non so se 926 iscritti siano rappresentativi del mercato italiano: il tipo di contatto (internet) elimina in Italia una certa tipologia di utenti, che magari hanno gusti molto diversi.

    Se tu facessi un soindaggio in questo forum su le case produttrici di elettroniche vincerebbe a palla AA, ed AudioResearch apparirebbe nei titoli di coda.... ma anche questo non avrebbe alcuna validità statistica, parlerebbe solo dei gusti di quelli nel nostro forum che, tra gli iscritti, votano.

    In altre parole il campione dei votanti su VHF non è scelto su basi di rappresentatività degli audiofili italiani, quindi i risultati non hanno alcuna pretesa di universalità inerentemente il venduto in Italia.

    Comunqu eil dato di Magneplanar è interessante: nella mente di molti audiofili sembra essere un marchio meno importante di quello che nella realtà sembra essere per molti...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 13 2012, 09:43

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:il campione dei votanti su VHF non è scelto su basi di rappresentatività degli audiofili italiani, quindi i risultati non hanno alcuna pretesa di universalità inerentemente il venduto in Italia
    Questo e' verissimo, ma credo che VHF sia il forum dove fare questo tipo di pseudo-sondaggio ha piu' senso, sia per il numero degli iscritti che per la "casualita'" dei partecipanti.

    Quanto alle Magneplanar, da quello che ho letto mi sono fatto l'idea che chi le possiede sia molto soddisfatto e che non si tratti di un tipo di audiofilo che si lancia in battaglie di sopraffazione per l'affermazione della propria scelta, come purtroppo accade molto spesso. Anche per questo, magari, la visibilita' dei possessori di Magneplanar non e' massima e quindi istintivamente sottostimata.

    Pluto ha scritto che, secondo lui, su 1400 iscritti al Gazebo ci saranno 2 o 3 Magneplanar; vorrei sapere in base a cosa lo dice, visto che nella sezione "I nostri impianti senza veli" sono descritti solo un paio di centinaia di impianti. Ammettendo che si intuiscano in modo indiretto gli impianti di un altro centinaio di iscritti, siamo a circa il 20% del totale.

    Intendiamoci, io non ho mai avuto Magneplanar e ne ho ascoltato solo una coppia, ma questo puo' benissimo essere dovuto al fatto che nella mia zona sono meno diffuse. Se dovessi giudicare in base alla mia esperienza, tutti dovrebbero possedere Avantgarde! Censimento diffusori - Pagina 2 650957
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da lizard Mar Mar 13 2012, 10:28

    aircooled ha scritto:perche vogliono molti W e anche cosi non puoi buttare giù le pareti, trattasi di planari
    necessitano anche di molta corrente e scendono fino a 2 ohm !
    santa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 13 2012, 10:31

    certo, tanti wattoni tanta corrente, sulla discesa non lo sapevo, sono rimasto ai vecchi modelli che erano stabili


    _________________
    Censimento diffusori - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Censimento diffusori - Pagina 2 941176


     
    Censimento diffusori - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Censimento diffusori - Pagina 2 630139
    Censimento diffusori - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 13 2012, 10:32

    Se dovessi giudicare in base alla mia esperienza, tutti dovrebbero possedere Avantgarde! Censimento diffusori - Pagina 2 650957
    Censimento diffusori - Pagina 2 921419 gran brutta esperienza Censimento diffusori - Pagina 2 650957


    _________________
    Censimento diffusori - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Censimento diffusori - Pagina 2 941176


     
    Censimento diffusori - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Censimento diffusori - Pagina 2 630139
    Censimento diffusori - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 13 2012, 10:59

    Non vorrei essermi espresso male... Volevo dire che in base alle Avantgarde che ho personalmente visto a giro, dovrei ritenere che siano uno dei diffusori piu' diffusi. Censimento diffusori - Pagina 2 285880
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da lizard Mar Mar 13 2012, 11:01

    trombe ????

    Censimento diffusori - Pagina 2 921419

    Censimento diffusori - Pagina 2 60777
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da Floyder Mar Mar 13 2012, 12:36

    aircooled ha scritto:perche vogliono molti W e anche cosi non puoi buttare giù le pareti, trattasi di planari


    E' inutile un SUV se poi ti serve un Caterpillar, credo che difficilmente ne vengano
    apprezzate le doti se ci vuoi ascoltare il metal a palla, questo è un diffusore per
    un'altro tipo di ascolto (con tutto il rispetto per i metallari).


    ps essendo dei 4om resistivi i molti watt servono per avere un suono più pulito e corretto, cosa che non
    avviene con ampli debolucci dove alzando leggermente il volume va in crisi e ne scaturisce la distorsione.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 13 2012, 12:57

    Floyder ha scritto:


    E' inutile un SUV se poi ti serve un Caterpillar, credo che difficilmente ne vengano
    apprezzate le doti se ci vuoi ascoltare il metal a palla, questo è un diffusore per
    un'altro tipo di ascolto (con tutto il rispetto per i metallari).


    ps essendo dei 4om resistivi i molti watt servono per avere un suono più pulito e corretto, cosa che non
    avviene con ampli debolucci dove alzando leggermente il volume va in crisi e ne scaturisce la distorsione.

    Gli ampli dovrebbero essere piu' potenti possibile, in modo da evitare la distorsione da clipping che e' sempre in agguato e rende inascoltabili le alte frequenze, soprattutto con lo ss; questo vale per tutti i tipi di diffusori. Con le torri la potenza permette anche la gestione delle basse frequenze, ma nella maggior parte dei casi, secondo me, la distorsione in alto e' il vero problema.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 13 2012, 14:05

    la potenza logora chi non c'è l'haCensimento diffusori - Pagina 2 650957


    _________________
    Censimento diffusori - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Censimento diffusori - Pagina 2 941176


     
    Censimento diffusori - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Censimento diffusori - Pagina 2 630139
    Censimento diffusori - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da Dragon Mar Mar 13 2012, 16:40

    ...non parliamo poi di chi la vorrebbe avere... Censimento diffusori - Pagina 2 921419 ... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Censimento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Censimento diffusori

    Messaggio Da Massimo Mar Mar 13 2012, 19:18

    Lo dico io quali certamente sono i diffusori più popolari presenti pressocchè in tutte le case degli audiofili...................le mie, che ne esiste solo una coppia. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Censimento diffusori - Pagina 2 Dark_s11Censimento diffusori - Pagina 2 Firma_11Censimento diffusori - Pagina 2 Firma_12
    Censimento diffusori - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:46