Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia per cucinare ascoltando file WAV
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia per cucinare ascoltando file WAV

    lucalazio
    lucalazio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 55
    Località : Roma

    Cuffia per cucinare ascoltando file WAV Empty Cuffia per cucinare ascoltando file WAV

    Messaggio Da lucalazio Mar Apr 10 2012, 07:37

    Strano il titolo per una strana richiesta.........
    Cominciamo con il dire che un mio caro amico possessore di circa 3000 cd, grande intenditore di musica e nemico della tecnologia mi ha chiesto come poter sostituire il suo discman ormai consumato, ed introvabile, con qualcosa che non faccia perdere il messaggio musicale che l'artista voleva farci arrivare.
    Preciso che l'utilizzo del discman o del suo sostituto sarebbe per le ore serali o notturne quando l'impianto (un Signor impianto, ovviamente) deve tacere.
    Quindi verrà usato nei momenti di diletto culinario o in giro per casa.
    Ha provato con il mio iPod e la mia Grado SR225i; ho, infatti, portato alcuni suoi cd in WAV ed ha gradito molto.
    Quindi ci siamo messi a cercare un lettore "audiofilo" e siamo arrivati al Cowon (modello ancora da decidere, forse l'I9 16Gb) ma ci manca la cuffia da abbinare.
    Personalmente ho sconsigliato le Grado, non certo per la qualità, ma per il fatto che tenerle un paio di ore in testa in cucina magari sfornellando non è il massimo, soprattutto d'estate.
    La domanda quindi è: quale cuffia ed anche quale lettore WAV potrebbero dare il massimo della qualità e della comodità in una situazione del genere?
    Vi ringrazio della vostra collaborazione e vi saluto, Luca.


    _________________
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, LG G2Mini, Nexus 7
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Cuffia per cucinare ascoltando file WAV Empty Re: Cuffia per cucinare ascoltando file WAV

    Messaggio Da NEMO Mar Apr 10 2012, 08:44

    Salve!

    Il lettore scelto è tra i migliori, secondo me di molto superiore all'ultimissima generazione Ipod.

    Per la cuffia personalmente possiedo questa: BOSE AE2.

    Da non confondere con la BOSE OE2, o la precedente generazione, vere ciofeche.

    La BOSE AE2 offre un ascolto equilibrato ed è molto comoda visto il peso esiguo, permette lunghi ascolti senza fatica.

    E' facilmente acoltabile presso i BOSE Store e le principali catene di elettronica.

    Buoni ascolti.


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:50