Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pirateria - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pirateria


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 12 2012, 15:38

    pluto ha scritto:

    Però la tua è una visione di furbetti solo tra gli utilizzatori...
    E chi fa il furbetto tra i venditori non andrebbe forse anche punito come dici tu?? Pirateria  - Pagina 2 57549 Pirateria  - Pagina 2 57549
    Chi ti vende fumo negli occhi è un eroe?

    Ed infatti x il momento il mercato si è autoregolato con la pirateria. Potessimo farlo anche con benzina e politici.......

    Il mercato NON SI AUTOREGOLA con la "pirateria" ....
    Fino a prova contraria i venditori NON commettono illegalità ....
    Quindi NON possono essere puniti ....
    Tanto meno come dico io ....
    Pirateria  - Pagina 2 33910 Pirateria  - Pagina 2 33910 Pirateria  - Pagina 2 33910
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da piroGallo Gio Apr 12 2012, 15:59

    hr2 ha scritto:http://video.corriere.it/cantanti-uniti-contro-pirateria-digitale/749e4e80-7f25-11e1-a959-e67ffe640cb1

    ??????????????????????????????????????

    Sono battaglie di retroguardia che tentano di difendere l'indifendibile. Come gli scioperi contro i telai tessili meccanici dell'800.
    La marea non si fermerà, ed è giusto così.
    Ci sarà qualcuno che, con intelligenza e lungimiranza, saprà cavalcarne le onde e ciò che oggi è illegale diventerà legale e desiderabile, anche per fare soldi e continuare a finanziare l'arte della musica.
    Sta già avvenendo in altri settori, ma le major hanno 0/10 di vista (pure strabica).
    E si sa, il cambiamento è sempre faticoso. Meglio tentare di resistere.


    _________________
    Gianni

    Pirateria  - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da realmassy Gio Apr 12 2012, 16:03

    Io la penso un po come Vito, anche se non vedo una fin cosi' tragica per il mercato della musica in generale.

    Non mi piace scaricare musica illegalmente per un semplice motivo: non riesco ad apprezzarla completamente. Dovere spendere 10 euro (piu' o meno quando pago normalmente per scaricare dai siti Hyperion, DG, Linn, o Qobuz) mi fa sforzare a scegliere oculatamente che cosa comprare, leggere le recensioni, chiedere i consigli a voi del forum, e mi "obbliga" ad ascoltare il disco anche se inizialmente non mi piace.
    Riesco a dare un peso maggiore alla musica che ascolto e mi fa sentire fortunato (perche' di questo si tratta, comprare musica non e' vitale) a potermelo permettere.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da pluto Gio Apr 12 2012, 16:30

    piroGallo ha scritto:

    Sono battaglie di retroguardia che tentano di difendere l'indifendibile. Come gli scioperi contro i telai tessili meccanici dell'800.
    La marea non si fermerà, ed è giusto così.
    Ci sarà qualcuno che, con intelligenza e lungimiranza, saprà cavalcarne le onde e ciò che oggi è illegale diventerà legale e desiderabile, anche per fare soldi e continuare a finanziare l'arte della musica.
    Sta già avvenendo in altri settori, ma le major hanno 0/10 di vista (pure strabica).
    E si sa, il cambiamento è sempre faticoso. Meglio tentare di resistere.

    Esatto.
    Anche i nobili russi all'inizio del Novecento ragionavano come Fausto. Poi è arrivato Lenin e li ha spazzati via in 2 gg. Vaglielo a spiegare ai contadini affamati che i nobili erano nella legalità.... Pirateria  - Pagina 2 588790

    E' ovvio che i discografici sono nella legalità e che la pirateria musicale non è la rivoluzione d'ottobre, ma è comunque una posizione non difendibile - il WEB è una rivoluzione epocale e la musica è solo un piccolo tassello di questa rivoluzione.

    Ma se regimi come l'Iran o la Siria non riescono (e gridiamo x fortuna) ad oscurare completamente Internet nei rispettivi paesi, non penseremo mica che ci riescano DG e Sony?

    Vuoi vendere musica ? la devi vendere in modo diverso rispetto a 30 anni fa e devi tener conto di Internet con le sue potenzialità finora inesplorate sotto questo punto di vista. Poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole

    *****

    Massi nessuno dice che domattina chiuderanno tutti. Basta vedere le ns risposte x capire che ci sono posizioni diverse etc e quindi ci sarà uno zoccolo duro x molto tempo. Da una parte e dall'altra
    Ma se facessimo tutti come sosteniamo io e Vito, cioè boicottare l'ultima uscita magari mediocre di un certo disco non acquistandola se non quando è scontata, o se evitassimo di comprare musica in HD che non è realmente HD etc etc, il mercato si autoregolerebbe (scusa Fausto ma è una legge economica anche questa), non ci sarebbero queste uscite a prezzi ridicoli, i venditori di HD sarebbero costretti o a chiudere o a migliorare il prodotto finale e si arriverebbe ad una posizione di equilibrio dove domanda incontra l'offerta

    Ripeto ci possono essere mille idee x fare le cose correttamente e nella legalità, anche se per una grossa parte temo che GianniPiro abbia ragione e sia inarrestabile
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10845
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da lizard Gio Apr 12 2012, 16:35

    pluto ha scritto: Ma se facessimo tutti come sosteniamo io e Vito, cioè boicottare l'ultima uscita magari mediocre di un certo disco non acquistandola se non quando è scontata

    sei proprio un genovese !!!

    Pirateria  - Pagina 2 81249
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da pluto Gio Apr 12 2012, 16:42

    lizard ha scritto:

    sei proprio un genovese !!!

    Pirateria  - Pagina 2 81249

    Vero Liz ma non mi va più di pagare $ 27 dollari x un file 24/192 di cui ho 1 vinile, 1 vinile a 200gr, 1 cd ed 1 SACD x scoprire che la qualità è scarsissima. E l'autore è pure morto da 30 anni.......
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da pluto Gio Apr 12 2012, 16:52

    Esempio https://www.hdtracks.com/index.php?file=catalogdetail&valbum_code=HX00028943433327

    Mi spiegate xchè questo disco deve costare $ 25, quando il corrispondente SACD con copertina etc l'ho pagato $10/12???

    E se va bene il file che ha prodotto il Tenente rippando il mio SACD e facendo un upsampling a 176, si sente pure meglio???

    Sicuramente questo venditore è nella più totale legalità, ma non pensate che stia vendendo fumo e faccia solo un abile operazione commerciale che porta sghei a casa sua e basta?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 12 2012, 18:04

    Per fortuna in Siria, nella Repubblica Islamica dell'Iran, nella Repubblica Popolare Cinese ed in molti altri Paesi sotto "dittatura", internet arriva "clandestinamente" nelle case e fra i giovani.
    Per fortuna riesce a divulgare notizie, immagini ed anche "musica" proveniente dal mondo "libero".
    Ma, in tutta sincerità, non credo che questo centri molto con la "pirateria" "illegale" che "pare" si stia diffondendo da noi.
    Per fortuna non siamo in un Paese fra quelli che abbiamo nominato!
    Non potremmo "confrontarci" e non potremmo farlo neppure se ancor oggi fosse la Rivoluzione di Lenin a governare Nobili e Contadini ....
    Che poi alla fine la "rete" vinca la "rivoluzione" è prevedibilissimo e scontato ....
    Io, nel mio piccolo, cerco di "ribellarmi" in modo pacifico ed onesto ....
    Cerco di comprare "al meglio" nella speranza che i "big" comprendano ....
    "Oltre" non vado ....
    Non sempre si può fare ciò che si vuole ....
    Ripeto: Pirateria  - Pagina 2 33910 Pirateria  - Pagina 2 33910 Pirateria  - Pagina 2 33910



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da carloc Gio Apr 12 2012, 18:13

    Fausto ha scritto:
    Io, nel mio piccolo, cerco di "ribellarmi" in modo pacifico ed onesto ....
    Cerco di comprare "al meglio" nella speranza che i "big" comprendano ....
    "Oltre" non vado ....
    Non sempre si può fare ciò che si vuole ....
    Ripeto: Pirateria  - Pagina 2 33910 Pirateria  - Pagina 2 33910 Pirateria  - Pagina 2 33910


    Più o meno dici quello che dice Gian. Comprare al meglio significa cercare il prezzo migliore dello stesso prodotto che, in ogni caso, deve essere un prodotto di qualità.

    Concordo che la pirateria è illegale e va debellata ma anche imporre un prezzo elevato per opere musicali non fa altro che limitarne la diffusione. In questo modo chi non può permettersi di acquistare a prezzi alti si butta sulla pirateria.

    La musica è cultura come i libri, come l'ingresso ai musei, ai teatri e così via. La cultura deve essere disponibile a molti se non a tutti. Perché ciò sia possibile la cultura deve essere economicamente accessibile. Direi che creare un movimento d'opinione per chiedere l'accessibilità delle opere culturali in genere non sarebbe male...;)

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 12 2012, 20:50

    carloc ha scritto:

    Più o meno dici quello che dice Gian. Comprare al meglio significa cercare il prezzo migliore dello stesso prodotto che, in ogni caso, deve essere un prodotto di qualità.

    Concordo che la pirateria è illegale e va debellata ma anche imporre un prezzo elevato per opere musicali non fa altro che limitarne la diffusione. In questo modo chi non può permettersi di acquistare a prezzi alti si butta sulla pirateria.

    La musica è cultura come i libri, come l'ingresso ai musei, ai teatri e così via. La cultura deve essere disponibile a molti se non a tutti. Perché ciò sia possibile la cultura deve essere economicamente accessibile. Direi che creare un movimento d'opinione per chiedere l'accessibilità delle opere culturali in genere non sarebbe male...;)

    Saluti,

    Carlo

    Ciao Carlo,
    mi spiace contraddirti ma credo, ripeto "credo", di dire l'esatto contrario ....
    Dici bene!
    La cultura deve essere "economicamente accessibile" ....
    Infatti io "provo" a diffonderla ....
    Ripeto: "provo"!
    Con "intelligenza" e "lungimiranza" ....
    A presto Carlo!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 26 2012, 11:37

    Non sono assolutamente con gli artisti ! Pirateria  - Pagina 2 33910
    Vogliono combattere la pirateria ?
    Che comincino con andare contro la SIAE ft Pirateria  - Pagina 2 424797 Pirateria  - Pagina 2 81249
    Che cominciano ad andare contro le loro case discografiche che con la scusa della pirateria aumentano i prezzi dei CD o permettono allo stato ed alla SIAE di fare quello che vogliono sul prezzo di vendita Pirateria  - Pagina 2 81249 Pirateria  - Pagina 2 424797 ft
    finche non capiranno qeusto, e NON esistono scuse che tengano Pirateria  - Pagina 2 528114 , la pirateria sarà una "cancro dovuto" Pirateria  - Pagina 2 95624


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Pirateria  - Pagina 2 174409   
    cymba70
    cymba70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 54
    Località : Borgale c/o Risaie vercellesi

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da cymba70 Gio Giu 07 2012, 12:54

    Riapro questa interessante discussione per riassumervi il discorso che ho fatto qualche tempo fa con un barbiere "tamarro".

    Durante il taglio dello scalpo si parlava appunto di musica e lui "orgogliosamente" si pavoneggiava per aver scaricato l'ultima compilation di Sanremo a costo zero. Alla domanda del perchè non avesse acquistato il cd o su I-tunes mi sento rispondere "Tanto la ascolto 2 volte e poi la cancello".
    Perciò il nodo è proprio quello, cioè i fruitori di musica usa e getta non si pongono nemmeno il problema di pagare, a loro non interessa la qualità della musica, la validità dell'artista o le emozioni che si possono provare da un attento e fedele ascolto.

    Prima di tutto va diffuso il concetto di cultura, il ritorno ad apprezzare il bello e gustare il piacere di leggere un libro, ammirare un quadro, ascoltare un intero disco. Ma come diceva mr. Lennon "You may say I'm a dreamer..."


    _________________
    "Music is the best" F. Zappa
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Giu 07 2012, 15:05

    ahah io mi chiedo il contrario!! come faccio ad ascoltare così tante volte lo stesso cd????
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Giu 07 2012, 15:47

    c'è un modo per ascoltare i cd in maniera gratuita e legale:

    le biblioteche comunali con il prestito gratuito di cd, dvd video, etc...etc.

    da me solo di cd ce ne sono in questo momento 16384.

    Ciao
    Riki
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da piroGallo Gio Giu 07 2012, 18:14

    colombo riccardo ha scritto:c'è un modo per ascoltare i cd in maniera gratuita e legale:

    le biblioteche comunali con il prestito gratuito di cd, dvd video, etc...etc.

    da me solo di cd ce ne sono in questo momento 16384.

    Ciao
    Riki
    e "the ripping machine" funziona 7/24... Laughing


    _________________
    Gianni

    Pirateria  - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Giu 07 2012, 18:40

    piroGallo ha scritto:
    e "the ripping machine" funziona 7/24... Laughing

    "the ripping machine" non c'è in biblioteca. Pirateria  - Pagina 2 33910

    Ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da pluto Gio Giu 07 2012, 19:08

    Confessa che quella biblioteca ha un solo iscritto.... Laughing Laughing
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Giu 07 2012, 19:30

    pluto ha scritto:Confessa che quella biblioteca ha un solo iscritto.... Laughing Laughing

    http://webopac.csbno.net/index.php?page=Search.Simple&adv=1&bt=j

    sulla sinistra c'è la scritta Audio musicale (16384)

    Ciao
    Riki
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 07 2012, 21:01

    pluto ha scritto:
    Sicuramente questo venditore è nella più totale legalità, ma non pensate che stia vendendo fumo e faccia solo un abile operazione commerciale che porta sghei a casa sua e basta?

    Frase perfetta per gli spacciatori di accrocchi da decine e decine di migliaia di Euro, quando non centinaia di migliaia. Parliamo anche di questo, non è O.T., dato che per ascoltare musica servono, ahimè, anche i mezzi per riprodurla. E con 30.000 E si può comprare anche una sola coppia di cavi o realizzare una cdteca con i controcazzi.
    Di questo non si lamenta nessuno? Dei nostri amici costruttori, distributori, negozianti che vendono oggetti dal costo secco alla produzione millanta volte inferiore al prezzo finale nessuno si lamenta?
    Per come la vedo io, il vero furto è questo, perché perpetrato scalarmente su tutta la ferraglia ed il legname che compriamo. Gli altri si accodano. Quando constato questa realtà, mi riesce difficile criticare il furtarello di mele dei discografici.

    Per il prezzo elevato di tutti i supporti musicali, la penso esattamente come Vito e mi comporto allo stesso modo



    _________________
    Pirateria  - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da pluto Ven Giu 08 2012, 09:08

    La tua è una giusta osservazione Emanuele che dovrebbe farci riflettere in effetti.

    Anche se nei 2 fenomeni (alti prezzi sia x software sia x hardware) ci vedo una sottile differenza

    - nell'hardware da un lato c'è la follia dei prezzi proposti e di noi che acquistiamo, ma almeno un consumatore è libero di porsi un limite massimo oltre il quale non andare

    - nel software si può fare solo come dice Vito e cioè aspettare 6 mesi - 1 anno, e sperare che quel tale disco passi in "saldo" o venga ribassato. Se vogliamo l'ultima edizione o un disco ormai diventato raro etc si è alla merce dei venditori

    *****

    Ritornando al problema dischi, io sarei molto favorevole ad un sistema (e qualcosa si sta muovendo in tale senso almeno in USA) di abbonamento mensile grazie al quale uno ha a disposizione un'enorme libreria e da li può ascoltare tutta la musica che vuole. Non è neanche necessario piratarla. E' già in libreria quindi la ascolta direttamente
    Ovviamente è un sistema x la liquida ma siccome stiamo parlando di scarichi illegali....mi sembra in topics
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Giu 08 2012, 09:21

    pluto ha scritto:
    Ritornando al problema dischi, io sarei molto favorevole ad un sistema (e qualcosa si sta muovendo in tale senso almeno in USA) di abbonamento mensile grazie al quale uno ha a disposizione un'enorme libreria e da li può ascoltare tutta la musica che vuole. Non è neanche necessario piratarla. E' già in libreria quindi la ascolta direttamente
    Ovviamente è un sistema x la liquida ma siccome stiamo parlando di scarichi illegali....mi sembra in topics

    per la televisione si paga un abbonamento, perchè non farlo anche per la musica ?

    fino a che viene dato un disco fisico, un file digitale esisterà sempre la possibilità di condividerlo in internet.

    Ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Giu 08 2012, 14:15

    pluto ha scritto:Esempio https://www.hdtracks.com/index.php?file=catalogdetail&valbum_code=HX00028943433327

    Mi spiegate xchè questo disco deve costare $ 25, quando il corrispondente SACD con copertina etc l'ho pagato $10/12???

    E se va bene il file che ha prodotto il Tenente rippando il mio SACD e facendo un upsampling a 176, si sente pure meglio???

    Sicuramente questo venditore è nella più totale legalità, ma non pensate che stia vendendo fumo e faccia solo un abile operazione commerciale che porta sghei a casa sua e basta?

    non è stato fatto nessun upsampling ma solo una conversione da DSD a PCM 24 bit e 176,4 kHz

    Ciao
    Riki
    sledgehammer
    sledgehammer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : BG Motociclante

    Pirateria  - Pagina 2 Empty Re: Pirateria

    Messaggio Da sledgehammer Mer Giu 13 2012, 21:21

    A quanto pare non tutti i musucisti la pensano come quelli italiani del primo post

    http://www.corriere.it/spettacoli/09_marzo_13/musicisti_inglesi_pro_download_147181c8-0fd7-11de-948b-00144f02aabc.shtml


    _________________
    Mauro

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 02:04