Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La banda di paese come miglior metro di paragone
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La banda di paese come miglior metro di paragone

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La banda di paese come miglior metro di paragone Empty La banda di paese come miglior metro di paragone

    Messaggio Da Cricetone Sab Ott 03 2009, 10:27

    nelle vostre città/paese per le strade passa ancora la banda con i musicisti?Quanto il vostro impianto si avvicina all'impatto sonoro che una banda produce?Naturalezza,dinamica,basse frequenze...come state messi a confronto?



    se volete una traccia che vi permette di riprodurre benissimo questo effetto è la n° 10 del cd "Tutti" della reference recordings:

    http://www.amazon.co.uk/Tutti-Orchestral-Sampler-Malcolm-Arnold/dp/B0000015AK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=music&qid=1254558103&sr=1-2


    _________________
    La banda di paese come miglior metro di paragone Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    La banda di paese come miglior metro di paragone Empty Re: La banda di paese come miglior metro di paragone

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Ott 03 2009, 14:25

    Salv.Scarfone ha scritto:nelle vostre città/paese per le strade passa ancora la banda con i musicisti?Quanto il vostro impianto si avvicina all'impatto sonoro che una banda produce?Naturalezza,dinamica,basse frequenze...come state messi a confronto?



    se volete una traccia che vi permette di riprodurre benissimo questo effetto è la n° 10 del cd "Tutti" della reference recordings:

    http://www.amazon.co.uk/Tutti-Orchestral-Sampler-Malcolm-Arnold/dp/B0000015AK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=music&qid=1254558103&sr=1-2

    non ho la banda del paese ma ne ho sentite........come sta messo il mio impianto nel confronto?...........malissimo! La banda di paese come miglior metro di paragone 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    La banda di paese come miglior metro di paragone Empty Re: La banda di paese come miglior metro di paragone

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Ott 03 2009, 14:34

    Dipende la banda sentita a che distanza.

    Una volta una banda mi è passata a tre metri di distanza. Pressione sonora insostenibile. Il mio impianto non ci arriva nemmeno in allungo.

    AScoltata invece a qualche metro di distanza posso invece dire che il mio impianto è stupefacente, soprattutto in rapporto al prezzo e soprattutto in gamma media e alta, pur essendo le note gravi ad ottimo livello.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    La banda di paese come miglior metro di paragone Empty Re: La banda di paese come miglior metro di paragone

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Ott 03 2009, 15:39

    Elcaset ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Una volta una banda mi è passata a tre metri di distanza. Pressione sonora insostenibile. Il mio impianto non ci arriva nemmeno in allungo.

    Mi chiedo quale impianto ci arrivi e soprattutto, se mai ci dovesse arrivare, mi chiedo in nome di cosa sottoporsi a una simile tortura La banda di paese come miglior metro di paragone 650957
    Ah già, dimenticavo......in nome della fedeltà assoluta La banda di paese come miglior metro di paragone 999153
    Per me una buona approssimazione, come quella che ottieni tu, è più che sufficiente La banda di paese come miglior metro di paragone 285880

    Guarda che sono in accordo con te... è solo che ritengo sia necessario specificare bene gli estremi della questione.

    Faccio però una nota al margine: con l'attuale sorgente CD è possibile arrivare ad una qualità di riproduzione di una esperienza come la banda del paese che non può superare una certa "semplificazione" della frizzantezza dinamica dell'evento. Con sorgente Blu-Ray è possibile - pur se ora ce ne avvediamo solo mediante l'ascolto di colonne sonore di film - raggiungere livelli di verosimiglianza di un ordine di grandezza superiore (la velocità, la prontezza, la lucidità dinamica del Blu-Ray e la capacità di gestire fattori di cresta elevatissimi sono veramente impressionanti).

    La banda di paese come miglior metro di paragone 285880

    P.S: Elcaset hai cancellato il tuo post o sono io che ho incasinato la faccenda con il tasto di modifica? Ma che fai, tiri il sasso e nascondi la mano? La banda di paese come miglior metro di paragone 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    La banda di paese come miglior metro di paragone Empty Re: La banda di paese come miglior metro di paragone

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 03 2009, 15:48

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Una volta una banda mi è passata a tre metri di distanza. Pressione sonora insostenibile. Il mio impianto non ci arriva nemmeno in allungo.

    Mi chiedo quale impianto ci arrivi e soprattutto, se mai ci dovesse arrivare, mi chiedo in nome di cosa sottoporsi a una simile tortura La banda di paese come miglior metro di paragone 650957
    Ah già, dimenticavo......in nome della fedeltà assoluta La banda di paese come miglior metro di paragone 999153
    Per me una buona approssimazione, come quella che ottieni tu, è più che sufficiente La banda di paese come miglior metro di paragone 285880

    Guarda che sono in accordo con te... è solo che ritengo sia necessario specificare bene gli estremi della questione.

    Faccio però una nota al margine: con l'attuale sorgente CD è possibile arrivare ad una qualità di riproduzione di una esperienza come la banda del paese che non può superare una certa "semplificazione" della frizzantezza dinamica dell'evento. Con sorgente Blu-Ray è possibile - pur se ora ce ne avvediamo solo mediante l'ascolto di colonne sonore di film - raggiungere livelli di verosimiglianza di un ordine di grandezza superiore (la velocità, la prontezza, la lucidità dinamica del Blu-Ray e la capacità di gestire fattori di cresta elevatissimi sono veramente impressionanti).

    La banda di paese come miglior metro di paragone 285880

    P.S: Elcaset hai cancellato il tuo post o sono io che ho incasinato la faccenda con il tasto di modifica? Ma che fai, tiri il sasso e nascondi la mano? La banda di paese come miglior metro di paragone 775355
    L'ho cancellato io ma qualche minuto fa, come hai fatto a quotarmi? La banda di paese come miglior metro di paragone 650957 So bene che su quanto ho esposto la pensiamo alla stessa maniera La banda di paese come miglior metro di paragone 285880 ma era un sasso inutilmente provocatorio e per questo l'ho ritirato.....non più ormai La banda di paese come miglior metro di paragone 650957 La banda di paese come miglior metro di paragone 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    La banda di paese come miglior metro di paragone Empty Re: La banda di paese come miglior metro di paragone

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Ott 03 2009, 15:58

    Come ho fatto a quotarti? Sono un asso a cogliere l'attimo!!!!!!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    La banda di paese come miglior metro di paragone Empty Re: La banda di paese come miglior metro di paragone

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 03 2009, 16:02

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Come ho fatto a quotarti? Sono un asso a cogliere l'attimo!!!!!!

    Io invece sono lento e meditativo come un bradipo La banda di paese come miglior metro di paragone 650957

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 16:03