Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
x - Il Gazebo Audiofilo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    x Empty x

    Messaggio Da Cricetone Mer Mag 02, 2012 7:28 pm

    x


    Ultima modifica di Cricetone il Gio Mag 03, 2012 7:42 pm - modificato 2 volte.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    x Empty Re: x

    Messaggio Da hr2 Mer Mag 02, 2012 7:48 pm

    Bravo non ho letto un ca@@o.........ma so d'accordo Laughing
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Zakkmendy Mer Mag 02, 2012 7:52 pm

    Cricetone ha scritto:POLITICA
    1)abolire i finanzimanti ai partiti
    2)dimezzare i parlamentari
    3)riforma della legge elettorale
    4)chiunque sia stato condannato o prescritto per reati penali non può ricoprire nessuna carica pubblica


    Ho letto solo questo e quoto alla grande!!!!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Cricetone Mer Mag 02, 2012 7:53 pm

    Zakkmendy ha scritto:


    Ho letto solo questo e quoto alla grande!!!!
    quelle son cose molto risapute,tutte le altre sono opinioni mie personali sunny
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    x Empty Re: x

    Messaggio Da piroGallo Mer Mag 02, 2012 8:05 pm

    VOTA SALVO! VOTA SALVO! VOTA SALVO!

    VOTA E FAI VOTARE SALVATORE SCARFONE!

    applausi Laughing


    _________________
    Gianni

    x Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    x Empty Re: x

    Messaggio Da pluto Mer Mag 02, 2012 8:16 pm

    Ho letto solo qualche punto

    Ma devi sapere che x diminuire i parlamentari occorre una revisione della ns Carta Costituzionale, cosa che richiede una maggioranza talmente alta da rendere di fatto immodificabile per chiunque la Carta stessa. Di fatto neanche il Berlusca con un consenso iniziale altissimo ci è riuscito.

    Mi duole dirlo, ma l'unico sistema x ottenere questo, credo sia un sistema molto cruento, che probabilmente causerebbe danni ben maggiori. Parlo di golpe o cose del genere

    *****

    Tante cose sono facili e logiche a dirsi, poi però bisogna anche sapere come stanno realmente le cose e quello che si può fare o meno....

    Io comunque voto Cetto Laqualunque. Tanto peggio di così.... x 775355 x 775355
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 02, 2012 8:20 pm

    Bravissimo !
    L'hai suggerito al Governo ?

    http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm

    Io L'ho fatto applausi
    Certo che tutti quei "professoroni" strapagati e poi chiedere alla casalinga di turno la ricetta per salvare l'Italia quando è TUTTO chiaro come il sole dove intervenire è a dir poco assurdo e sconcertante santa santa santa

    HA ragione qualcuno che dice che ormai i palazzi del Governo di Roma sono pieni di "morti che caminnano", morti si morti che hanno fatto purtroppo moririe anche questo Bel Paese x 95624 x 95624 x 95624

    E' meglio che mi non vado oltre ... x 75961 x 75961


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    x 174409   
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    x Empty Re: x

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Mag 02, 2012 8:29 pm

    pluto ha scritto:Ho letto solo qualche punto

    Ma devi sapere...


    Infatti,questo è il problema,è il sapere e la cultura che in Italia scarseggiano.
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Tino84 Mer Mag 02, 2012 9:08 pm

    Cricetone ha scritto:
    POLITICA
    1)abolire i finanzimanti ai partiti
    2)dimezzare i parlamentari

    dimezzare i parlamentari equivale a dimezzare la rappresentanza dei cittadini in parlamento.

    io dimezzerei (ma anche di piu di dimezzare in realtà) i loro stipendi, oltre che ad eliminare sprechi, lussi, premi, ecc ecc, ma non possiamo equivocare "costi della politica" con "costi della democrazia"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    x Empty Re: x

    Messaggio Da pluto Mer Mag 02, 2012 9:29 pm

    Tino84 ha scritto:

    dimezzare i parlamentari equivale a dimezzare la rappresentanza dei cittadini in parlamento.

    io dimezzerei (ma anche di piu di dimezzare in realtà) i loro stipendi, oltre che ad eliminare sprechi, lussi, premi, ecc ecc, ma non possiamo equivocare "costi della politica" con "costi della democrazia"

    SU questo non sono d'accordo. Prendi gli altri paesi occidentali (incluso il Giappone) e guarda quanti parlamentari hanno. Pensi che i 300 milioni di americani che mi pare abbiano non più di 14/150 parlamentari in totale, non siano ben rappresentati? Da noi basterebbe la metà (ma di 140 non di 900).... x 588790

    La democrazia non è data da un folto numero di parlamentari o da un grande numero di partiti. Anzi normalmente questo fa aumentare i problemi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    x Empty Re: x

    Messaggio Da pluto Mer Mag 02, 2012 9:31 pm

    Ho detto una fesseria. Il nr in Usa è 435 su 300 milioni abitanti. Ca la metà rispetto a noi comunque con 60 ml di abitanti
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Tino84 Mer Mag 02, 2012 9:57 pm

    io non so come funziona il sistema politico-elettorale negli USA.

    ma la matematica in questo caso aiuta:

    300000000/465 = 689655

    60000000/630 = 95238

    io non ho detto che gli americani non sono ben rappresentati (non posso saperlo, vivendo in Italia), ma dico che, dimezzando o togliendo parlamentari eletti, si perde in rappresentanza.

    andando avanti a numeri, se invece di dimezzare il numero di parlamentari, si dimezza lo stipendio di quelli attuali, si ottiene il medesimo risultato

    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Tino84 Mer Mag 02, 2012 10:05 pm

    Cricetone ha scritto:
    POLITICA
    4)chiunque sia stato condannato o prescritto per reati penali non può ricoprire nessuna carica pubblica,ne avere a che fare con lo Stato sotto qualsiasi forma.Non può,ad esempio,ne fare politica,ne lavorare alle poste,ne prendere appalti,neanche avvitare una lampadina.Dopo un censimento verranno allontanati i non meritevoli
    5)abolizione di quante piu province possibili.Ad esempio in calabria unificazione della province di catanzaro,crotone e vibo valentia.
    6)unificazione dei comuni distanti tra loro meno di 5km.è esente un comune che abbia grande rilevanza turistica.

    scusate eh, ma leggo due righe alla volta Laughing Laughing

    punti 5 e 6

    perchè "quante piu province possibili"? secondo quale criterio bisognerebbe mantenere da alcune parti degli enti che in altre parti andrebbero smembrati tra comuni e regioni?
    unire più province di una regione, e perde di senso la cosa, dato che appunto ci sono già gli enti regionali. il senso delle province era proprio quello di diminuire la distanza tra comuni e regioni, ma se dobbiamo poi unire più province sotto un ente provinciale, a questo punto è meglio accorpare il tutto all' ente regionale e risparmiare soldi.

    discorso comune, come valutiamo la "grande rilevanza turistica"? ed in ogni caso, perchè non si può annettere un comune tale ad un altro vicino?
    al massimo si può pensare di decentrare qualche ufficio per il turismo, ma dato che si parla di brevi distanze (si sta parlando in fondo di 5km tra comune e comune), se ne potrebbe anche fare a meno
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    x Empty Re: x

    Messaggio Da pluto Mer Mag 02, 2012 10:15 pm

    Hai dimenticato i 315 senatori x l'Italia ed i 100 senatori x gli USA (2 x stato)

    e la matematica aiuta a sostenere quello che dico io (se permetti) cioè ne abbiamo troppi x numero di abitanti, molti di più di tutta la media occidentale

    Concordo su riduzioni varie

    Sono invece assolutamente contrario sul fatto che 10,000 deputati ci rappresenterebbero meglio (in sintesi questa è la tua tesi) rispetto a 200 o 300. Più aumenti il loro numero e più aumenti giocoforza costi, privilegi e casini vari. Ma non lo dico io, lo dice la logica di tutti gli altri paesi che sotto questo punto di vista funzionano molto ma molto meglio di noi

    Esattamente come 20 partiti non rappresentano meglio i cittadini rispetto a 2/3 partiti soltanto
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Tino84 Mer Mag 02, 2012 10:31 pm

    pluto ha scritto:
    e la matematica aiuta a sostenere quello che dico io (se permetti) cioè ne abbiamo troppi x numero di abitanti, molti di più di tutta la media occidentale


    Sono invece assolutamente contrario sul fatto che 10,000 deputati ci rappresenterebbero meglio (in sintesi questa è la tua tesi) rispetto a 200 o 300. Più aumenti il loro numero e più aumenti giocoforza costi, privilegi e casini vari.

    no, veramente la matematica non sostiene quello che dici tu, ne che "In sitesi è la mia tesi", poichè manca un dato fondamentale, cioè qual è l'obiettivo che vogliamo raggiungere in quanto rappresentanza. o meglio, quanti elettori deve rappresentare un eletto?

    una volta che abbiamo questo dato, allora possiamo dire se tot eletti sono troppi o meno.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 02, 2012 10:37 pm

    Un parlamentare ogni 150.000 abitanti ?
    Siamo in 60.000.000 quindi 400 parlamentari.
    Potrebbe essere un buon inizio ?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Cricetone Mer Mag 02, 2012 10:55 pm

    il mio discorso però era molto piu ampio che del valutare il numero dei parlamentari. sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    x Empty Re: x

    Messaggio Da realmassy Mer Mag 02, 2012 10:59 pm

    Non so se prendere seriamente il post, e quindi preoccuparmi ancora di piu', o semplicemente godermi la goliardata e farmi una risata sopra.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 03, 2012 2:06 pm

    piroGallo ha scritto:VOTA SALVO! VOTA SALVO! VOTA SALVO!

    VOTA E FAI VOTARE SALVATORE SCARFONE!

    applausi Laughing
    si..... al sugo!!! Laughing Laughing Laughing
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Cricetone Gio Mag 03, 2012 6:13 pm

    considerando questo richiamo dei gestori del forum https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11957-richiamo-sui-3d-a-sfondo-politico

    per quanto mi riguarda questa discussione può essere anche cancellata senza problemi.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    x Empty Re: x

    Messaggio Da Cricetone Gio Mag 03, 2012 7:42 pm

    Cricetone ha scritto:considerando questo richiamo dei gestori del forum https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11957-richiamo-sui-3d-a-sfondo-politico

    per quanto mi riguarda questa discussione può essere anche cancellata senza problemi.

    provvedo io da solo.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:45 pm