Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...IL capitano...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ...IL capitano...

    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    ...IL capitano... Empty ...IL capitano...

    Messaggio Da regioweb Dom Mag 13 2012, 16:48

    ...Alex ha appena compiuto l'ultimo giro - con l'abbraccio di 40 mila persone - in quella che da domani non sarà più la sua casa...

    ...per me resterà sempre un esempio a prescindere dai colori della maglia per cui si fa il tifo...

    ...un grandissimo...

    Regio
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da matley Dom Mag 13 2012, 17:14

    da VIOLA approvo... ...IL capitano... 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ………....IL capitano... R4kie410 …………...IL capitano... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da pluto Dom Mag 13 2012, 18:41

    Grandissimo Alex

    Certo che la Juve............. ...IL capitano... 57549 ...IL capitano... 57549
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da frighino rosso Dom Mag 13 2012, 19:35

    grandissimo campione e la Juve non si è comportata bene, doveva rinnovare ancora per un anno ma si sà : i tempi sono cambiati......in PEGGIO !!! ...IL capitano... 424797
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 13 2012, 20:00

    lontano dal calcio italiano presumo che alex del piero é stato venduto.
    se fosse il caso é una profonda vergogna.
    doveva chiudere la carriera in bianconero ...IL capitano... 95624 ...IL capitano... 95624 ...IL capitano... 95624 ...IL capitano... 95624 ...IL capitano... 95624 ...IL capitano... 95624 ...IL capitano... 95624 ...IL capitano... 95624 ...IL capitano... 95624
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da iano Dom Mag 13 2012, 23:36

    Esempio ormai purtroppo raro nel calcio.
    Motivo per cui ho smesso di occuparmene.
    Ma per 5 minuti oggi,per Alex, sono tornato tifoso.
    Ciao,Sebastiano.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Rudino Dom Mag 13 2012, 23:53

    ...IL capitano... 156193_437155182961374_380813081928918_1679935_125592014_n


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12020
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 14 2012, 07:02

    Ehhhhhhhhhhhhh............. Grandissimo Capitano.............. Peccato che il giovine agnelli si sia comportato alla moratti............. ...IL capitano... 75961 ...IL capitano... 75961 ...IL capitano... 75961 ...IL capitano... 75961 ...IL capitano... 75961 ...IL capitano... 75961


    _________________
    Giorgio


    ...IL capitano... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da piroGallo Lun Mag 14 2012, 07:19

    essere giovani e bravi non è raro. Ma essere anche saggi...
    Comunque questo scudetto storico è di Conte, vero Conte?
    Mai come in questo caso gli Agnelli devono seguire il pastore.


    _________________
    Gianni

    ...IL capitano... Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 14 2012, 08:55

    per questo e per altre cose anche io(ero juventino)ho smesso di seguire il campionato preferendo seguire il mio messina che fu mandato(la prima volta) in cnd.
    ricordo ancora le partite sotto la pioggia e quattro gatti come spettatori.
    poi salí in serie A ma io giá vivevo in un altro posto affraid
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da archigius Lun Mag 14 2012, 11:39

    Anch'io credo che bisognava rinnovargli il contratto, ma non è detto che il punto di vista del tifoso sia sempre valido: considerando il gioco di Conte, sfiancante anche fisicamente, Alex il titolare non avrebbe potuto farlo di sicuro a 38 anni.

    Magari gli avevano proposto un rinnovo, ma con un ruolo simile a quello attuale e lui, che ha ancora voglia di giocare da assoluto protagonista, ha preferito fare un'esperienza diversa in cui potrà essere titolare fisso o quasi.

    Non potremo mai sapere i reali motivi del divorzio sportivo.


    _________________
    ...IL capitano... I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12020
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 14 2012, 12:33

    Si, lo scudetto Juve è senz'altro da attribuire in grandissima parte al buon Conte, modesto pedalatore del pallone, ma ottimo allenatore, capace di dare grinta da vendere ad un gruppo che ne aveva bisogno per riscoprirsi e ricaricarsi.

    Che Del Piero se ne vada è un momento davvero triste. Alex pareva essere ancora in grado di dare qull'amalgama ai compagni, assolutamente fondamentale. Po, certo... a 38 anni non potrebbe più fare il grande pedalatore, ma la sua visione di gioco non è certo inferiore a quella di Pirlo........

    In realtà mi sembra che il povero Alex sia finito nel brutto ingranaggio di Andrea AGnelli e della sua volontà di scollegarsi dal passato........ Cosa utile, ma anche a rischio... come nel caso di Del Piero.

    Ciao Capitano! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    ...IL capitano... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 14 2012, 12:55

    La Juventus é anche "Alex del Piero".
    Tanti anni di storia e successi non possono finire cosí IMHO
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12020
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 14 2012, 12:57

    Verissimo Aldo, ma il giovane Agnelli mi sembra un po' cazzone, più che cazzuto, in materia di gestione dei simboli Juventini.....


    _________________
    Giorgio


    ...IL capitano... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 14 2012, 14:24

    Edmond ha scritto:Verissimo Aldo, ma il giovane Agnelli mi sembra un po' cazzone, più che cazzuto, in materia di gestione dei simboli Juventini.....
    mah...non conosco il nuovo Agnelli ma molte volte tutti quelli che nascono giá pieni di soldi sono delle emerite teste di BIP
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da regioweb Lun Mag 14 2012, 17:02

    ...non c'è niente da fare, questa "macchia" mi impedisce di gustare quello che dovrebbe essere l'epilogo di un'annata memorabile, resa ancor più entusiasmante in quanto successiva ad un digiuno durato troppo a lungo...

    probabilmente, come dice archigius, i motivi veri del divorzio non li sapremo mai... o forse, come dice qualcun'altro, si tratta solo di aspettare... il tempo di lasciar calmare le acque insomma...

    io so solo che all'uscita dal campo - dopo abbracci e strette di mano persino con gli avversari e con il loro allenatore Colantuono - Del Piero e Conte si sono ignorati... salvo poi "riparare" (per salvare le apparenze? boh...) dopo una decina di minuti alla fine del giro d'onore sotto alle tribune...

    ...onore a Conte come allenatore perchè chi vince ha sempre ragione, ma - e qui scatta il riferimento anche al new deal dello staff dirigenziale - il vecchio stile Juve dell'era pre-moggiana era tutt'altra cosa...

    Regio
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Buba Lun Mag 14 2012, 17:35

    Ieri sera, tornando dallo stadio, la mia morosa ad un certo punto se n'è uscita con questa frase:

    "Ci devo pensare su, ma dopo quello che è successo oggi, quello di quest'anno probabilmente rimarrà il mio ultimo abbonamento alla Juventus..."

    La capisco benissimo, lei Del Piero l'ha visto arrivare su una punto grigia al suo primo allenamento in bianconero, si sono conosciuti, si sono frequentati per un periodo e poi le loro strade si sono divise, pur continuando ad andare nella stessa direzione... e se per centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo la Juve senza Alessandro non sarà più la stessa, non oso pensare come potrà essere per lei.

    Non sono juventino, ma certe cose nel calcio e nello sport in generale mi emozionano fino alle lacrime.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da archigius Lun Mag 14 2012, 18:38

    Alla fine anche a me è dispiaciuto moltissimo, io sono cresciuto con Del Piero, chi ha intorno ai 30 anni, probabilmente, ha cominciato a seguire il calcio col 18enne Alex.

    Però prima di lui ci sono stati Sivori, Boniperti e Platinì, dopo di lui ci sarà sicuramente qualcun altro.

    Quello che mi mancherà di più, oltre che i suoi gol, sono la classe e la signorilità immense con cui ha sempre affrontato tutto, sia nei momenti di gioia che di difficoltà.

    Un altro campione magari ci sarà, ma un altro uomo di questo livello sarà molto più difficile trovarlo.


    _________________
    ...IL capitano... I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da regioweb Lun Mag 14 2012, 18:50

    archigius ha scritto:Un altro campione magari ci sarà, ma un altro uomo di questo livello sarà molto più difficile trovarlo.

    ...condivido in pieno... quando nel capothread parlavo di "esempio" mi riferivo soprattutto a questo...

    Regio
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da archigius Lun Mag 14 2012, 19:13

    Ho trovato questo, molto bello, un tributo ad uno dei più grandi campioni del calcio italiano:



    _________________
    ...IL capitano... I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da regioweb Lun Mag 14 2012, 19:29

    ...bello il flashback che riporta a quel lontano primo gol in serie A proprio alla "mia" Reggiana...

    ...comunque, tornando a quanto riportato nel mio post precedente, la faccia di Alex a 0"22 del video quando si accosta (eh no, non riesco a definirlo un abbraccio) a Conte è assolutamente inespressiva... siccome è di spalle non so se l'ha pure baciato ma se l'ha fatto è stato un bacio di giuda... devil devil devil

    Regio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da pluto Lun Mag 14 2012, 19:55

    Buba ha scritto:Ieri sera, tornando dallo stadio, la mia morosa ad un certo punto se n'è uscita con questa frase:

    "Ci devo pensare su, ma dopo quello che è successo oggi, quello di quest'anno probabilmente rimarrà il mio ultimo abbonamento alla Juventus..."

    La capisco benissimo, lei Del Piero l'ha visto arrivare su una punto grigia al suo primo allenamento in bianconero, si sono conosciuti, si sono frequentati per un periodo e poi le loro strade si sono divise, pur continuando ad andare nella stessa direzione... e se per centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo la Juve senza Alessandro non sarà più la stessa, non oso pensare come potrà essere per lei.

    Non sono juventino, ma certe cose nel calcio e nello sport in generale mi emozionano fino alle lacrime.

    La tua morosa è una donna molto intelligente. Io valuterei un anello di fidanzamento ufficiale ...IL capitano... 625723 ...IL capitano... 625723
    Laughing Laughing Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Massimo Lun Mag 14 2012, 20:22

    Per il momento Buba porta la sua morosa e Charlie in vacanza in Puglia e noi tutti gli auguriamo BUONE VACANZE E BUON DIVERTIMENTO. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito ...IL capitano... Dark_s11...IL capitano... Firma_11...IL capitano... Firma_12
    ...IL capitano... Buggd111
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    ...IL capitano... Empty Re: ...IL capitano...

    Messaggio Da Buba Mar Mag 15 2012, 09:53

    pluto ha scritto:Io valuterei un anello di fidanzamento ufficiale ...IL capitano... 625723 ...IL capitano... 625723
    Laughing Laughing Laughing
    Chettelodicoaffare... ...IL capitano... 999153

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 20:29