Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ci SIAMO !!!! E' Uscito - Page 9
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Ci SIAMO !!!! E' Uscito

Share

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Re: Ci SIAMO !!!! E' Uscito

Post  aircooled on Mon Oct 12, 2009 3:01 pm

Amuro_Rey wrote:
    pavel wrote:Uscita analogica non controreazionata........se legge i SACD.....se ha la porta USB.......Random..................

E' un lettore CD......NON LA LAMPADA DI ALADINO!!!!!!

Si però la lettura RANDOM porka la miseria ladra ci voleva tanto a metterla nun credo ...
    e dici bene
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Oct 12, 2009 3:12 pm

Mi aspettavo quindi che, data la possibilità di connettere l'ampli CRESCENDO all'iPhone, pensavo che anche il lettore CD CRESCENDO avesse qualche features (vedi Random) dei così detti lettori di massa
    Vabbè ...
    ancora ma chi ti ha detto che non ha la funzione?????

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Post  Amuro_Rey on Mon Oct 12, 2009 3:40 pm

aircooled wrote:
    Amuro_Rey wrote:
    Luca58 wrote:
    Però certo è che non si può chiedere tutto ... ma sarebbe stata una vero lettore che avrebbe sbaragliato un bel pò di concorrenza

Se queste sono le funzioni che ti interessano credo che tu abbia solo l'imbarazzo della scelta; io, ma e' un'opinione personale, non prenderei un lettore serio con la funzione random perche' riterrei che abbiano "rincorso" il mercato: se lo hanno fatto con la random allora possono averlo fatto in molti altri casi.

Con quello che costano e se e' cosi' facile inserirla nel progetto, perche' i lettori "top, top, top" secondo te non ce l'hanno? A parte particolarita' caratteriali assolutamente legittime, in genere la random si usa quando si vuole "sentire un po' di musica" durante una cena, magari con un multi-lettore.

Lo potrebbe essere per qualcuno, io però considero la latture RANDOM (lasciamo perdere il fatto di legger MP3 od altri formati che ritengo comoda si ma molto superflua per un lettore unicamente CD) un piccolo piacere durante l'ascolto, il fatto di non sapere quale traccia verrà riprodotta dal CD da tescelto o che comunque la sequenza possa cambiare ogni volta io lo metto nel piacere dell'ascoltare, ti aspetti un brano ed invece vieni piacevolmente sorpreso
    Non la ritengo per nulla una funzione minore o che, come tu dici, indichi un utente per così dire "superficiale"
    Capisco che su lettori over i migliaia di euro questa funzione sia, giustamente, tralasciata, ma sul CRESCENDO, dato il suo costo, e dato che questo lettore NON vorrà e NON potrà andare a lottare proprio con lettori da migliaia di EURI, io l'avrei messa io l'avrei voluta
    ma da dove attingete a tutte queste informazioni? RANDOM che cose? mica sarà la funzione mix ma che te ne fai? io se fossi il progettista non l'avrei iumplementata, ma unsono io

Be ma infatti sul CRESCENDO non c'è ... quindi forse sotto sotto sei il progettista ...

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Oct 12, 2009 3:41 pm

aircooled wrote:
    Mi aspettavo quindi che, data la possibilità di connettere l'ampli CRESCENDO all'iPhone, pensavo che anche il lettore CD CRESCENDO avesse qualche features (vedi Random) dei così detti lettori di massa
    Vabbè ...

Mi pare Dragon che lo ha già provato

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8295

Post  Luca58 on Mon Oct 12, 2009 3:45 pm

Amuro_Rey wrote:
    Luca58 wrote:
    Dragon wrote:
    pavel wrote:la diversità che salta all'orecchio è la totalità del senso di spazio ed ariosità che pervade l'ambiente. Questo fattore senza tema di smentita salta fuori in maniera + o - evidente anche con diffusori molto diversi tra di loro. E' anche con le voci che si assiste ad una presentazione molto reale dell'oggetto. Il Crescendo per avermi colpito, non fa riferimento all'iper dettaglio al quale sono abituato, ma si è dinnanzi ad un numero notevole di informazioni veicolate da un corretto equilibrio tonale. Il messaggio scorre piacevolmente con finezza della grana. Il suono risulta essere molto pulito, limpido, senza mai strizzare l'occhio all'ascolto brillante e ruffiano di molto lettori. C'è il giusto calore, tenuto comunque sempre ardente anche nei brani più taglienti e spigolosi di musica metal. Le rullate appaiono nitide e scolpite, per quanto può essere una registrazione compressa di musica di questa tipologia.Trasparenza e linearità sembrano non scomporsi di fronte all'aggrovigliarsi degli strumenti.La timbrica,appare corretta e neutra ma sempre abbondantemente supportata da una altrettanta buona dinamica. un buon binomio insomma.I silenzi tra un brano e l'altro sono notevoli. Qui si apprezza di più la parziale totale assenza di spurie. Ma su questo fattore entrano in gioco anche cavi e rete delle corrente elettrica che non sono in grado di sapere se lavorata a monte o meno. Sembra un lettore che riesce a mantenere sempre una propria personalità. Con un partner come era l' Y...ha dato il meglio di se, ponendo in evidenza ancor di più,le sue potenzialità. credo che per questo lettore sia auspicabile una amplificazione di livello superiore sia al livello economico del crescendo, sia dal punto di vista qualitativo. Secondo me rende molto meglio, con amplificazioni di livello medio-alto.

Quello che hai scritto l'ho riscontrato anche io quando l'ho ascoltato dove l'hai ascoltato tu; non è stato così quando l'ho inserito nel mio impianto...

Stasera, tranne imprevisti, avro' il piacere di ascoltare il confronto "Wadia 6 vs. Crescendo" da Dragon; domani vi diro' le mie impressioni, anche se non ho motivo di dubitare dell'udito di Dragon. In pratica cerchero' di capire, per quello che posso, il perche' di questa differenza.

La mia "passione" per il Crescendo, che effettivamente ho ascoltato solo con elettroniche AA, anche se di vario livello, e Zero (che non e' AA ma la mente e' la stessa...), nasce dalla convinzione che sia adatto per essere inserito prima del mio Audio Innovations 500 e delle mie Kef LS3/5a R.C.; se non sara' cosi' ho paura che andro' in depressione per "stress da digitale"

Una cosa comunque mi sarebbe piaciuta nel Crescendo come sfizio personale: il caricamento dall'alto; ma non e' essenziale musicalmente ed avrebbe raddoppiato i costi

Attendiamo impazienti i risultati
    Grazie

Purtroppo l'imprevisto e' arrivato . A Dragon e' stato chiesto di riportare il Crescendo, per cui la curiosita' sara' tolta in un'altra occasione; mi sembrava strano che potesse tenerlo senza limiti...

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Oct 12, 2009 4:02 pm

SEGNATEVI la data del 24 Ottobre cheers cheers cheers

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Oct 12, 2009 4:10 pm

Be ma infatti sul CRESCENDO non c'è ... quindi forse sotto sotto sei il progettista ...

ancora?????????????????????????????????
    ma chi ti ha detto che non c'è?
    il C ha la funzione RANDOM come la chiami te io la chiamo MIX sarà la stessa cosa

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Oct 12, 2009 4:11 pm

Amuro_Rey wrote:
    aircooled wrote:
    Vabbè ...

comincio a pensare seriamente che abbia provato qualcosaltro

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8295

Post  Luca58 on Mon Oct 12, 2009 4:13 pm

In effetti "Random" e' la dicitura che usano spesso i cdp da auto

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Oct 12, 2009 4:28 pm

aircooled wrote:

ancora?????????????????????????????????
    ma chi ti ha detto che non c'è?
    il C ha la funzione RANDOM come la chiami te io la chiamo MIX sarà la stessa cosa

santa santa santa

O KAXXAROLA ma cosa mi dici mai cheers cheers cheers cheers

All'ora c'è ancora speranza ... Laughing

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Oct 12, 2009 5:01 pm

lassa perde cambia strada
    oppure come dice matley CREALA

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Oct 12, 2009 5:24 pm

Elcaset wrote:
    pavel wrote:Io piuttosto direi che hanno fatto un lettore cd.
    Poi aggiungerei che suona un po fuori dall'ordinario,soprattutto per quanto rigusrda alcuni parametri. Nel senso...al di la della fascia di prezzo, e al di la del suo inserimento nella catena, è un lettore che fa della ampiezza della tridimensionalità e dell'ariosità il suo cavallo di battaglia. Parametro questo.....che sfido molti di voi, a trovare in un altro lettore cdp. E aggiungo: Classe di appartenenza economica a parte. Esempio pratico: L'EmmLabs non ha nel modo più assoluto quella prerogativa. Ovviamente è una scelta progettuale, sia dell'EmmLabs sia di AA. E questo non è ne un demerito ne un merito di questo o quel produttore, ma ribadisco..... Se vi piace quel parametro per il vostro orecchio musicale allora questo oggetto diventa davvero molto interessante. Ve lo dico io che ho il Rise, che amo la tridimensionalità della musica, e la schiettezza del messaggio sonoro. Sempre restando nei limiti della correttezza nella sua complessità.

Per me è IL parametro fondamentale...... sunny sunny sunny
    Sempre più intrigante la faccenda....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Da tempo mi sembra di aver capito che abbiamo gusti musicali molto simili.....

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Post  Dragon on Mon Oct 12, 2009 6:26 pm

aircooled wrote:
    Amuro_Rey wrote:
    aircooled wrote:
    Vabbè ...

Io invece comincio a pensare di scrivere in arabo......

Amuro; mi hai domandato via MP se il crescendo ha la funzione Rundom.
    Io ti ho detto testualmente: non sò, non ho il telecomando, posso solo dirti che sul frontale non vedo nessun tasto che abbia questa funzione.
    Secondo te ti ho detto che non ce l'ha!? Qualcuno può dirmi come posso esprimermi per far capire meglio il concetto?

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Oct 12, 2009 6:40 pm

Dragon wrote:
    aircooled wrote:
    Amuro_Rey wrote:
    aircooled wrote:
    Vabbè ...

Io ti ho detto testualmente: non sò, non ho il telecomando, posso solo dirti che sul frontale non vedo nessun tasto che abbia questa funzione.
    Secondo te ti ho detto che non ce l'ha!? Qualcuno può dirmi come posso esprimermi per far capire meglio il concetto?

In effetti ho interpretato male
    Sorry yaw Scusate mi stò facendo trasportare un pò troppo dalla ricerca del lettore CD Embarassed

P.S. : ... 24 Ottobre 2009 ...

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Mon Oct 12, 2009 6:57 pm

Amuro....
    sai come dicono a Napoli...

'A bona campana se sente 'a luntano.

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Mon Oct 12, 2009 7:06 pm

Anche Napuletano sei!?!?!?

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16083

Post  Geronimo on Mon Oct 12, 2009 7:40 pm

pavel wrote:
    Elcaset wrote:
    pavel wrote:Io piuttosto direi che hanno fatto un lettore cd.
    Poi aggiungerei che suona un po fuori dall'ordinario,soprattutto per quanto rigusrda alcuni parametri. Nel senso...al di la della fascia di prezzo, e al di la del suo inserimento nella catena, è un lettore che fa della ampiezza della tridimensionalità e dell'ariosità il suo cavallo di battaglia. Parametro questo.....che sfido molti di voi, a trovare in un altro lettore cdp. E aggiungo: Classe di appartenenza economica a parte. Esempio pratico: L'EmmLabs non ha nel modo più assoluto quella prerogativa. Ovviamente è una scelta progettuale, sia dell'EmmLabs sia di AA. E questo non è ne un demerito ne un merito di questo o quel produttore, ma ribadisco..... Se vi piace quel parametro per il vostro orecchio musicale allora questo oggetto diventa davvero molto interessante. Ve lo dico io che ho il Rise, che amo la tridimensionalità della musica, e la schiettezza del messaggio sonoro. Sempre restando nei limiti della correttezza nella sua complessità.

Per me è IL parametro fondamentale...... sunny sunny sunny
    Sempre più intrigante la faccenda....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Da tempo mi sembra di aver capito che abbiamo gusti musicali molto simili.....

Gusti audiofili simili certamente ma anche quelli musicali in qualche caso coincidono

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Oct 12, 2009 8:02 pm

matley wrote:Amuro....
    sai come dicono a Napoli...

'A bona campana se sente 'a luntano.

Che vor dì ??
    Una buona campana si sente da lontano

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Oct 12, 2009 8:48 pm

Sorry Scusate mi stò facendo trasportare un pò troppo dalla ricerca del lettore CD
    tettuseiproprioduro come una pina (pigna)verde
    Marantz e non ci pensi più

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Oct 12, 2009 10:00 pm

pavel wrote:la diversità che salta all'orecchio è la totalità del senso di spazio ed ariosità che pervade l'ambiente. Questo fattore senza tema di smentita salta fuori in maniera + o - evidente anche con diffusori molto diversi tra di loro. E' anche con le voci che si assiste ad una presentazione molto reale dell'oggetto. Il Crescendo per avermi colpito, non fa riferimento all'iper dettaglio al quale sono abituato, ma si è dinnanzi ad un numero notevole di informazioni veicolate da un corretto equilibrio tonale. Il messaggio scorre piacevolmente con finezza della grana. Il suono risulta essere molto pulito, limpido, senza mai strizzare l'occhio all'ascolto brillante e ruffiano di molto lettori. C'è il giusto calore, tenuto comunque sempre ardente anche nei brani più taglienti e spigolosi di musica metal. Le rullate appaiono nitide e scolpite, per quanto può essere una registrazione compressa di musica di questa tipologia.Trasparenza e linearità sembrano non scomporsi di fronte all'aggrovigliarsi degli strumenti.La timbrica,appare corretta e neutra ma sempre abbondantemente supportata da una altrettanta buona dinamica. un buon binomio insomma.I silenzi tra un brano e l'altro sono notevoli. Qui si apprezza di più la parziale totale assenza di spurie. Ma su questo fattore entrano in gioco anche cavi e rete delle corrente elettrica che non sono in grado di sapere se lavorata a monte o meno. Sembra un lettore che riesce a mantenere sempre una propria personalità. Con un partner come era l' Y...ha dato il meglio di se, ponendo in evidenza ancor di più,le sue potenzialità. credo che per questo lettore sia auspicabile una amplificazione di livello superiore sia al livello economico del crescendo, sia dal punto di vista qualitativo. Secondo me rende molto meglio, con amplificazioni di livello medio-alto.

Quoto in toto, vogliamo parlare della velocità nei transienti?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Oct 12, 2009 10:10 pm

Amuro_Rey wrote:
    Dragon wrote:
    aircooled wrote:
    Amuro_Rey wrote:
    aircooled wrote:
    Vabbè ...

In effetti ho interpretato male
    Sorry yaw Scusate mi stò facendo trasportare un pò troppo dalla ricerca del lettore CD Embarassed

P.S. : ... 24 Ottobre 2009 ...

Occhio che se te legge Cicogna in questo stato...

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Mon Oct 12, 2009 10:22 pm

Cheffà, lo banna??? affraid affraid affraid

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Oct 12, 2009 10:26 pm

Dragon wrote:Cheffà, lo banna??? affraid affraid affraid
    No. jèdice de zumpàdeppiù sunny

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Mon Oct 12, 2009 10:36 pm

xin wrote:
    Dragon wrote:Cheffà, lo banna??? affraid affraid affraid
    No. jèdice de zumpàdeppiù sunny

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Tue Oct 13, 2009 8:34 am

devil punch devil punch

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Tue Oct 13, 2009 9:43 am

aircooled wrote:
    Sorry Scusate mi stò facendo trasportare un pò troppo dalla ricerca del lettore CD
    tettuseiproprioduro come una pina (pigna)verde....

.....ugnidì così....
    che poi aspetta che maturi peppiglià li pinoli.... :-)

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 12:55 pm