Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Masturbazioni mentali - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Masturbazioni mentali


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da matley Mar Ott 13, 2009 9:54 am

    fabiovob ha scritto:Fabrizio capisco ciò che dici, ma al momento c'è molto caos in merito alla musica liquida.

    Ripeto, divertiamoci, ma aspettiamo la definizionw degli standard.


    Ti quoto....
    ma non perch tucciai le B&W.... :-))))
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 13, 2009 10:02 am

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Sono sconcertato anch'io...

    Ma avete mai provato a scaricare via Internet un File 24 bit 96/192 KHz di una intera Sinfonia...??? Preparatevi a tenere la linea occupata per un giorno, se vi pare il caso !!!

    Scherzi a parte (direi: "realtà a parte..."), mi sa tanto che si stia creando un colossale e nefasto malinteso.

    In pratica, i cultori dell'Hi-End estrema sembrerebbeo essersi arroccati sulla linea "lettore CD è meglio"... dimenticando che ogni nozione tecnica ed ogni logica dicono esattamente il contrario...!!!

    Mi spiace, ma è una cosa cui dovrete rassegnarvi, prima o poi: le nuove "sorgenti" garantiscono sicuramente prestazioni superiori al CD, e finalmente eguali o superiori al migliore analogico !

    L'Alta Fedeltà di elite resterà... ma sarà giustamente confinata ad amplificazioni e diffusori: cioè a quello che fa realmente "la differenza".

    Potrò sbagliarmi, ma ne caso saremmmo tutti a rimetterci: pensateci bene !

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese

    Fabrizio sono veramente d'accordo con te: io credo che fino a che rimarremo ancorati al CD avremo una marcia in meno nella fruizione veramente Hi-Fi della nostra musica.

    Poi anch'io mi godo il mio Accuphase, che almeno mi dà piacere d'ascolto mentre molte altre macchine non riescono a farlo. Ma se potessi scaricare dalla rete file audio ad alta risoluzione... sarebbe un'altra storia. Vero, oggi è ridicolo pensarci, ci sono dei giorni che quando cerco di leggere la mia posta elettronica ci metto 15 secondi a scaricare una mail, altro che linee telefoniche ad alta velocità, soprattutto in Italia!

    Ecco perché in questo periodo di transizione, che nessuno sa quanto sarà lungo, ci sarebbe spazio per un ultimo supporto fisico, che al momento sembra essere il Blu Ray. In quanto supporto ad altissima capacità potrebbe anche restare "praticabile" dopo l'avvento della musica liquida per coloro, collezionisti, che amano il supporto fisico. Ci permetterebbe di ascoltare ad un livello di qualità che il CD nemmeno si sogna.

    Al momento quindi le due prospettive che ci si aprono davanti (Blu-Ray, musica liquida) sembrano - e sono - qualitativamente molto superiori al CD (ed al vinile Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957 ), ma a causa della diffidenza degli audiofili non è detto che "sboccino", o comunque non è detto quando riusciranno a sbocciare.

    Di certo la musica liquida prenderà campo perché lo vogliono i non audiofili (e sta già succedendo adesso con i file audio a bassa risoluzione); ed anche il Blu-ray sta crescendo perché lo vogliono i non audiofili, cioé gli appassionati di cinematografia in casa su schermo HD.

    Ad ulteriore riprova che noi audiofili il mercato lo subiamo, più che spingerlo. Ad aspettare sempre certezze di standard, si rischia di veder morire tutti gli standard (!!!)

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Ott 13, 2009 10:05 am

    Si però in BR a parte classica od opere non è che ci sia gran che disponibile oggi ... Masturbazioni mentali - Pagina 2 917604
    Io che amo musica Rock e Pop che faccio, non mi pare ci sia gran che in BR per ora Masturbazioni mentali - Pagina 2 939343


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Masturbazioni mentali - Pagina 2 174409   
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 13, 2009 10:29 am

    Su questo hai ragione, ed infatti ti assolvo Masturbazioni mentali - Pagina 2 285880 !

    Però vi possodire che ho comprato varie opere di Handel ed i Brandeburghesi di Bach eseguiti da Abbado in Blu-Ray e, utilizzando la sezione del mio Accuphase per la conversione audio in uscita digitale dal mio Blu-Ray Sony è una festa.

    Comunque la tua osservazione mi fa venire in mente una considerazione. Il mercato dei supporti fisici si sta così definendo: supporto vinile per gli amanti del rock o del jazz, con pochi dischi di classica, in genere superclassici. Blu-Ray per opera e concerti classici. CD per tutto, ma in tirature più limitate. Sarà anche dovuto al fatto che a causa della durata dei programmi incisi gli appassionati di classica difficilmente hanno voglia di tornare alle infinite facciate di Lp? Può darsi. Però è vero che come dici tu c'entra anche la propensione per un genere musicale o l'altro nella scelta del supporto! Masturbazioni mentali - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 13, 2009 10:34 am

    @pazzoperilpianoforte

    E' davvero un piacere leggerti !!! cheers cheers cheers

    Saluti
    F.C.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Ott 13, 2009 10:46 am

    Peggio molto peggio per me il rock ed il pop presto perderanno proprio qualsiasi supporto Masturbazioni mentali - Pagina 2 316341
    TUTTO passerà al liquido devil
    TUTTO passerà al liquido con bitrate bsssissimi per poter essere ascoltati con i cellulari ... insomma NO SKIFO ! punch


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Masturbazioni mentali - Pagina 2 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 13, 2009 11:16 am

    Fabrizio sono veramente d'accordo con te: io credo che fino a che rimarremo ancorati al CD avremo una marcia in meno nella fruizione veramente Hi-Fi della nostra musica.

    Poi anch'io mi godo il mio Accuphase, che almeno mi dà piacere d'ascolto mentre molte altre macchine non riescono a farlo. Ma se potessi scaricare dalla rete file audio ad alta risoluzione... sarebbe un'altra storia. Vero, oggi è ridicolo pensarci, ci sono dei giorni che quando cerco di leggere la mia posta elettronica ci metto 15 secondi a scaricare una mail, altro che linee telefoniche ad alta velocità, soprattutto in Italia!

    Ecco perché in questo periodo di transizione, che nessuno sa quanto sarà lungo, ci sarebbe spazio per un ultimo supporto fisico, che al momento sembra essere il Blu Ray. In quanto supporto ad altissima capacità potrebbe anche restare "praticabile" dopo l'avvento della musica liquida per coloro, collezionisti, che amano il supporto fisico. Ci permetterebbe di ascoltare ad un livello di qualità che il CD nemmeno si sogna.

    Al momento quindi le due prospettive che ci si aprono davanti (Blu-Ray, musica liquida) sembrano - e sono - qualitativamente molto superiori al CD (ed al vinile Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957 ), ma a causa della diffidenza degli audiofili non è detto che "sboccino", o comunque non è detto quando riusciranno a sbocciare.

    Di certo la musica liquida prenderà campo perché lo vogliono i non audiofili (e sta già succedendo adesso con i file audio a bassa risoluzione); ed anche il Blu-ray sta crescendo perché lo vogliono i non audiofili, cioé gli appassionati di cinematografia in casa su schermo HD.

    Ad ulteriore riprova che noi audiofili il mercato lo subiamo, più che spingerlo. Ad aspettare sempre certezze di standard, si rischia di veder morire tutti gli standard (!!!)

    Ciao
    concordo con un solo dissenso Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957 gli audiofili non hanno mai deciso nulla, non ne hanno facolta, ci limitiamo a d accodarci a quello che offre il mercato Masturbazioni mentali - Pagina 2 625723


    _________________
    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Masturbazioni mentali - Pagina 2 941176


     
    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Masturbazioni mentali - Pagina 2 630139
    Masturbazioni mentali - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Chi sintetizza tutto?

    Messaggio Da fabiovob Mar Ott 13, 2009 12:59 pm

    Abbiamo detto molte cose chi se la sente di fare una breve sintesi esaustiva circa il problema? Embarassed
    No pippe please, sennò mi perdo ( sono un pò scemo) e poi non capisco più nulla. Masturbazioni mentali - Pagina 2 316341

    Anticipatamente ringrazio il buon uomo che lo farà. cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 13, 2009 1:30 pm

    Più che una sintesi... una constatazione:

    Per CD, DVD e Blu-Ray, esiste già oggi la concreta possibilità di reperire musica ben incisa...

    I convertitori di oggi possono operare indifferentemente da tutti questi tipi di supporto, sia convertendo lo stream digitale (uscita SPDIF o ottica), sia convertendo i Files rippati.

    La trasmissione di musica ad alta risoluzione via Internet richiede a tutt'oggi tempi indicibili: provate a scaricare il brano di prova dal sito di Bolduc... e ne riparliamo...

    Quindi è perfettamente giustificato il timore di chi prevede che il passaggio dalla musica su supporto (CD,DVD, ecc) alla musica liquida possa essere accompagnato dal passaggio dalla codifica lineare alla MPEG (MP3 ed analoghi)...

    QUESTA SAREBBE ANCHE LA FINE DELL'HI-FI......

    C'è di che riflettere: ha ragione Air nel dire che noi non abbiamo alcun potere, visto il ridotto numero di appassionati, rispetto ai possessori di I-pod e cellulari di ultima generazione...

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da fabiovob Mar Ott 13, 2009 2:29 pm

    Grazie Fabrizio per i chiarimenti.

    Mi sembrano posizioni ragionevoli e condivisibili le tue.

    A presto
    Fabio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 13, 2009 4:54 pm

    Quindi è perfettamente giustificato il timore di chi prevede che il passaggio dalla musica su supporto (CD,DVD, ecc) alla musica liquida possa essere accompagnato dal passaggio dalla codifica lineare alla MPEG (MP3 ed analoghi)...

    QUESTA SAREBBE ANCHE LA FINE DELL'HI-FI......
    è molto probabile che finisca cosi purtroppo Masturbazioni mentali - Pagina 2 917604


    _________________
    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Masturbazioni mentali - Pagina 2 941176


     
    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Masturbazioni mentali - Pagina 2 630139
    Masturbazioni mentali - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 13, 2009 5:56 pm

    aircooled ha scritto:
    [[/b]QUESTA SAREBBE ANCHE LA FINE DELL'HI-FI......
    è molto probabile che finisca cosi purtroppo

    E' un peccato che in Italia non sia stato distribuito un film: "Noise" con Tim Robbins, nel quale si vede con quale arma acustica un cittadino nel pieno delle sue ragioni possa protestare, per questioni ovviamente acustiche...sunny sunny sunny

    Nel caso, consideratemi disponibile a fare esattamente lo stesso "pezzo" davanti agli uffici della SIAE... Dispongo di un arsenale almeno dieci volte superiore a quello visibile nel film... Come dire: "dopo tale degrado avreste anche il coraggio di chiederci soldi...???"Masturbazioni mentali - Pagina 2 939343 Masturbazioni mentali - Pagina 2 939343 Masturbazioni mentali - Pagina 2 939343 Masturbazioni mentali - Pagina 2 939343 Masturbazioni mentali - Pagina 2 939343

    Ovvio che la loro risposta sarà affermativa...!!!Embarassed

    Comunque rincuoratevi: i costi di produzione in Studio di un CD sono scesi a tal punto che è ben possibile che piccole case discografiche (intendo anche più piccole dei notissimi Lincetto e Ricci) possano riversare sul mercato incisioni di ottima qualità, alla faccia delle majors (minuscolo) che produrranno i cloni dei cloni di Britney Spears, Beyoncé e via di seguito, rigorosamente in MP3...Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957 Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957 Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957

    Cordialissimi ed arrabbiatissimi saluti
    Fabrizio Calabrese

    P.S.: Magari ci salvano le discoteche... loro sì che hanno "potere contrattuale"... addirittura un sindacato... il SILB !
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da Geronimo Mar Ott 13, 2009 6:20 pm

    aircooled ha scritto:
    Quindi è perfettamente giustificato il timore di chi prevede che il passaggio dalla musica su supporto (CD,DVD, ecc) alla musica liquida possa essere accompagnato dal passaggio dalla codifica lineare alla MPEG (MP3 ed analoghi)...

    QUESTA SAREBBE ANCHE LA FINE DELL'HI-FI......
    è molto probabile che finisca cosi purtroppo Masturbazioni mentali - Pagina 2 917604

    Fino a quando avrò orecchie, due soldi in tasca per CD e qualche apparecchio ogni tanto, l'hi-fi a casa mia non morirà mai Masturbazioni mentali - Pagina 2 285880
    Da questo punto di vista sono uno bastardo reazionario e conservatore devil devil
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 14, 2009 9:34 am

    facciamo un associazione per la salvaguardia degli audiofili
    altrimenti rischiamo l'estinzione Masturbazioni mentali - Pagina 2 921419 Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957 Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957


    _________________
    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Masturbazioni mentali - Pagina 2 941176


     
    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Masturbazioni mentali - Pagina 2 630139
    Masturbazioni mentali - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da matley Mer Ott 14, 2009 11:59 am

    aircooled ha scritto:facciamo un associazione per la salvaguardia degli audiofili
    altrimenti rischiamo l'estinzione Masturbazioni mentali - Pagina 2 921419 Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957 Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957


    si..si..dai..dai...
    una tavola rotonda con chianine e vino rosso!!!!!!

    ecchiciammazza.... :-))))


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Masturbazioni mentali - Pagina 2 R4kie410 …………Masturbazioni mentali - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da fabiovob Mer Ott 14, 2009 12:18 pm

    Cosa buona e giusta
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2009 12:27 pm

    matley ha scritto:
    aircooled ha scritto:facciamo un associazione per la salvaguardia degli audiofili
    altrimenti rischiamo l'estinzione Masturbazioni mentali - Pagina 2 921419 Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957 Masturbazioni mentali - Pagina 2 650957


    si..si..dai..dai...
    una tavola rotonda con chianine e vino rosso!!!!!!

    ecchiciammazza.... :-))))

    ER COLESTEROLO.....
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Masturbazioni mentali - Pagina 2 Empty Re: Masturbazioni mentali

    Messaggio Da fabiovob Mer Ott 14, 2009 12:47 pm

    Colesterolo nella chianina e nel vino?

    Ma non c'è sta niente....mangia mangia che cresci e ti fa bene. affraid

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 12:41 pm