Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Siamo sempre meno ...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Siamo sempre meno ...

Share

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Siamo sempre meno ...

Post  Amuro_Rey on Thu Oct 15, 2009 9:50 am

Axx ieri quà in ufficio mi sono sentito un'incompreso ... Neutral
    Mi stavo girando qualche sito di produttori di Hi-Fi, sempre alla ricerca del famigerato lettore CD ( punch devil ) e mi sono sentito dire dai miei colleghi "ma te sei fuori ormai la musica Hi-Fi è FINITA !" "ormai tutto andrà in rete" "tutto si ascolta in Auto, con cellulare, con lettori MP3, con sistemi home theatere, perchè spendere follie per sentire ancora il vecchio ed obsoleto 2 CANALI STEREO ??" "ma perchè tu hai ancora l'impianto STEREO ?" santa santa
    Sono rimasto basito, soprattutto dopo che mi sono fatto prestare un lettore MP3 di un collega che diceva essere fantastico e sono INORRIDITO a sentire come si sentiva
    E' proprio vero che l'Hi-Fi stà morendo e stiamo diventando sempre sempre meno yaw

Ospite
    Guest

Re: Siamo sempre meno ...

Post  Ospite on Thu Oct 15, 2009 10:17 am

ma ti hanno detto la verità...... Non ci trovo nulla di sconvolgente.......

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Thu Oct 15, 2009 11:09 am

eppur si muove

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16085

Post  Geronimo on Thu Oct 15, 2009 12:55 pm

"Il nemico mi ha chiesto di arrendermi, ho risposto loro con un colpo di cannone, non mi arrenderò mai!"

Tenente colonnello William Barret Travis, comandante delle forze regolari dell'esercito texano di stanza a Fort Alamo

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Thu Oct 15, 2009 3:01 pm

ma non dovrebbero dirti:ma che fai lavativo?Invece di lavorare meni il cane per l'aia!

Digli:vieni qualche giorno a casa mia,porta il tuo cd preferito(originale ovviamente),e t elo faccio sentire con lo stereo,e poi vediamo che mi dici.Invogliali con una cena

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Thu Oct 15, 2009 8:57 pm

Salv.Scarfone wrote:ma non dovrebbero dirti:ma che fai lavativo?Invece di lavorare meni il cane per l'aia!

Digli:vieni qualche giorno a casa mia,porta il tuo cd preferito(originale ovviamente),e t elo faccio sentire con lo stereo,e poi vediamo che mi dici.Invogliali con una cena

mmmm rischio che mi diano un botta in testa e mi lascino li lettori MP3 e similari e mi portino via il mio bambino affraid

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4053

Post  baru_ on Fri Oct 16, 2009 10:35 am

Amuro_Rey wrote:Axx ieri quà in ufficio mi sono sentito un'incompreso ... Neutral
    Mi stavo girando qualche sito di produttori di Hi-Fi, sempre alla ricerca del famigerato lettore CD ( punch devil ) e mi sono sentito dire dai miei colleghi "ma te sei fuori ormai la musica Hi-Fi è FINITA !" "ormai tutto andrà in rete" "tutto si ascolta in Auto, con cellulare, con lettori MP3, con sistemi home theatere, perchè spendere follie per sentire ancora il vecchio ed obsoleto 2 CANALI STEREO ??" "ma perchè tu hai ancora l'impianto STEREO ?" santa santa
    Sono rimasto basito, soprattutto dopo che mi sono fatto prestare un lettore MP3 di un collega che diceva essere fantastico e sono INORRIDITO a sentire come si sentiva
    E' proprio vero che l'Hi-Fi stà morendo e stiamo diventando sempre sempre meno yaw

e tu invitali a casa tua a sentire il tuo impianto stereo.

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 16, 2009 11:00 am

occhio che c'è lettore Mp3.....e lettore Mp3.....
    Non c'è solo l'Ipod come pensate..... C'è mooooolto di meglio... devil

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Fri Oct 16, 2009 11:29 am

Ma che ce ne frega di quello che pensano gli altri? Ognuno ascolta quello che gli pare col mezzo che ritiene opportuno.
    Noi facciamo parte di un segmento minimo della società.
    Siamo alla stessa stregua dei collezionisti di opere d'arte, non sono tantissimi e non tutti apprezzano le loro scelte.
    Il vero nostro patrimonio non è tanto l'impianto quanto la collezione musicale che può essere in bobine, nastri, vinili, cd, sacd.

Ora però parlandone mi viene di fare una osservazione.
    Prendiamo ad esempio un quadro esso ha un suo valore in quanto opera unica creata dall'artista giunta fino ai nostri giorni.
    Prendiamo un LP, anch'esso, pur essendo una stampa di un certo numero di copie dell'opera originaria è un oggetto che ha un involucro, , una data di stampa, e tutto quant'altro contiribuisce a rendere l'oggetto identificabile relativamente al tempo in cui esso è stato prodotto.

Con la musica liquida non è che andremo a perdere tutto questo patrimonio?
    Mi spiego meglio, sicuramente le informazioni rimarranno, ma per quanto attiene la veridicità e l'identificazione unica del prodotto relativamente al suo inquadramento storico rischieremo di avere un impoverimento materico culturale.
    Voi che ne dite?

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Fri Oct 16, 2009 1:54 pm

Secondo me l'impoverimento della modalità d'ascolto è semplicemente legato all'impoverimento qualitativo della musica ascoltata e all'impoverimento del valore che si da socialmente alla musica, oggi non più prodotto per provare emozioni ed elevare lo spirito (per stare bene, detto terra-terra, ma anche per conoscere e crescere) ma sottofondo per quando sei a comprare la verdura, viaggi in motorino, conversi a casa con gli ospiti.

La musica non ha valore superiore ad una seggiola, è intrattenimento non valore, quindi l'ascoltare bene il messaggio non ha più senso, non ha più valore.

Cosa rispondere a queste persone che rompono i c******i e che non capendo nulla si sentono invero anche in grado di dare lezioni al prossimo?
    Opzione 1. Sorridere con sguardo sardonico e superiore, comunicando con chiarezza nell'espressione del volto il pensiero sottinteso: "poro fesso, non ci capisci proprio un piffero secco";
    Opzione 2. Rispondere: "Io l'impianto Hi-Fi ce l'ho perché la musica l'ascolto ancora per davvero". Ma questa è troppo sofisticata e concettuale, c'è verso che non la capiscano Laughing .
    Opzione 3. Sfotterli dicendo loro col sorriso che non ci capiscono nulla e non sanno cosa si perdono. Opzione raffinata (ti metti al loro livello di dibattito privo di senso) ma che non è detto che comporti altro esito da una carnascialata senza scopo .

In ultima istanza, propendo per la soluzione 1. affraid

Comunque io non mi piangerei addosso. Siamo tra i pochi conosciutori di un'arte, quella di riprodurre musica di qualità all'interno delle proprie mura domestiche, che rischia di andare perduta o malintesa. Può darsi quest'arte sia destinata a perdersi col tempo. Può darsi che invece ritorni in auge in un prossimo futuro. E' quello che succede a qualunque arte, a qualunque fenomeno culturale.

Pensate al consumo del vino di qualità. Dieci anni fa sembrava tutto finito, con cantine italiane che facevano la fame e tutti a bere birre. Oggi assistiamo ad una riscoperta del bere di qualità, ad una rinascita delle cantine di pregio italiane, ad una tendenza verso l'esport del nostro prodotto migliore, anche in paesi da noi tanto diversi come il Giappone!

Insomma, più orgoglio e meno commiserazione please. Può darsi che grazie a queste due cose gli ignavi smetteranno di importunarci con le loro fesserie. Perché in fondo forse capiranno che magari si perdono qualcosa. E se non lo capiscono... ce ne fregasse qualcosa

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3640

Post  Il delfino di Air on Fri Oct 16, 2009 4:05 pm

Pazzoperilpianoforte wrote:Secondo me l'impoverimento della modalità d'ascolto è semplicemente legato all'impoverimento qualitativo della musica ascoltata e all'impoverimento del valore che si da socialmente alla musica, oggi non più prodotto per provare emozioni ed elevare lo spirito (per stare bene, detto terra-terra, ma anche per conoscere e crescere) ma sottofondo per quando sei a comprare la verdura, viaggi in motorino, conversi a casa con gli ospiti.

La musica non ha valore superiore ad una seggiola, è intrattenimento non valore, quindi l'ascoltare bene il messaggio non ha più senso, non ha più valore.

Cosa rispondere a queste persone che rompono i c******i e che non capendo nulla si sentono invero anche in grado di dare lezioni al prossimo?
    Opzione 1. Sorridere con sguardo sardonico e superiore, comunicando con chiarezza nell'espressione del volto il pensiero sottinteso: "poro fesso, non ci capisci proprio un piffero secco";
    Opzione 2. Rispondere: "Io l'impianto Hi-Fi ce l'ho perché la musica l'ascolto ancora per davvero". Ma questa è troppo sofisticata e concettuale, c'è verso che non la capiscano Laughing .
    Opzione 3. Sfotterli dicendo loro col sorriso che non ci capiscono nulla e non sanno cosa si perdono. Opzione raffinata (ti metti al loro livello di dibattito privo di senso) ma che non è detto che comporti altro esito da una carnascialata senza scopo .

In ultima istanza, propendo per la soluzione 1. affraid

Comunque io non mi piangerei addosso. Siamo tra i pochi conosciutori di un'arte, quella di riprodurre musica di qualità all'interno delle proprie mura domestiche, che rischia di andare perduta o malintesa. Può darsi quest'arte sia destinata a perdersi col tempo. Può darsi che invece ritorni in auge in un prossimo futuro. E' quello che succede a qualunque arte, a qualunque fenomeno culturale.

Pensate al consumo del vino di qualità. Dieci anni fa sembrava tutto finito, con cantine italiane che facevano la fame e tutti a bere birre. Oggi assistiamo ad una riscoperta del bere di qualità, ad una rinascita delle cantine di pregio italiane, ad una tendenza verso l'esport del nostro prodotto migliore, anche in paesi da noi tanto diversi come il Giappone!

Insomma, più orgoglio e meno commiserazione please. Può darsi che grazie a queste due cose gli ignavi smetteranno di importunarci con le loro fesserie. Perché in fondo forse capiranno che magari si perdono qualcosa. E se non lo capiscono... ce ne fregasse qualcosa

concordo con questo discorso dalla prima all'ulttima parola!

Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 246

Post  Mad in Italy on Sun Nov 15, 2009 9:36 am

Un mesetto fa ho invitato una decina di colleghi a casa mia per un BBQ.
    Sanno della mia passione per l'hifi, e ovviamento non capiscono come si possano spendere certe cifre ... mi sono levato lo sfizio di accendere l'impianto e fare ascoltare loro pochi minuti di musica. Dovevate vedere che facce affraid

Ciao,
    MiI

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Sun Nov 15, 2009 8:12 pm

tutte schifate eh.... Laughing Laughing Laughing

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Mad in Italy on Mon Nov 16, 2009 7:12 am

matley wrote:tutte schifate eh.... Laughing Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Nov 16, 2009 1:05 pm

Sicuro che nessuno ti abbia detto "però con il mio letore MP3 è quasi uguale ..." affraid affraid

Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Mad in Italy on Sun Nov 22, 2009 3:39 am

Amuro_Rey wrote:Sicuro che nessuno ti abbia detto "però con il mio letore MP3 è quasi uguale ..." affraid affraid

sarebbero volati giu' dal balcone ... abito al ventesimo piano devil devil

Ciao,
    MiI

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4684

Post  pepe57 on Thu Dec 03, 2009 12:34 am

Opzione 2. Rispondere: "Io l'impianto Hi-Fi ce l'ho perché la musica l'ascolto ancora per davvero". Ma questa è troppo sofisticata e concettuale, c'è verso che non la capiscano .
    Opzione 3. Sfotterli dicendo loro col sorriso che non ci capiscono nulla e non sanno cosa si perdono. Opzione raffinata (ti metti al loro livello di dibattito privo di senso) ma che non è detto che comporti altro esito da una carnascialata senza scopo

----------------------------------------------------------------------------------------

Io li guarderei diritti negli occhi e direi:" Stereo? Che cosa è lo stereo?? Io ascolto in mono!! Troglodita! " sunny

Ciao!
    Pietro

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Dec 03, 2009 1:30 am

Basta lasciarli parlare e poi mettere musica ad effetto e vedi come si zittiscono... funge funge sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Dec 03, 2009 6:59 am

Musica ad effetto?

Che roba è?

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Thu Dec 03, 2009 9:44 am

pavel wrote:Musica ad effetto?

Che roba è?

.............. Laughing Laughing Laughing

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6715

Post  piroGallo on Thu Dec 03, 2009 12:24 pm

Che roba è?

"bastard inside"

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Dec 03, 2009 3:00 pm

Mi fate capire?

Perchè su sto forum sono l'unico che scrive quello che pensa, senza ambiguità?!?!?!?!

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Thu Dec 03, 2009 3:05 pm

perche sei pavel

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Thu Dec 03, 2009 3:08 pm

Che roba è?
    o musica registrata in modo tale da apparire ruffianamente audiophile,ma che io non userei mai per i test,o musica spettacolare su registrazione telarc o reference recordings.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Dec 03, 2009 3:26 pm

aircooled wrote:perche sei pavel

è un bene o un male..........

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 2:53 am