Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Siamo sempre meno ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Siamo sempre meno ...

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Siamo sempre meno ... Empty Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ott 15 2009, 09:50

    Axx ieri quà in ufficio mi sono sentito un'incompreso ... Siamo sempre meno ... 316341 Neutral
    Mi stavo girando qualche sito di produttori di Hi-Fi, sempre alla ricerca del famigerato lettore CD ( punch devil ) e mi sono sentito dire dai miei colleghi "ma te sei fuori ormai la musica Hi-Fi è FINITA !" "ormai tutto andrà in rete" "tutto si ascolta in Auto, con cellulare, con lettori MP3, con sistemi home theatere, perchè spendere follie per sentire ancora il vecchio ed obsoleto 2 CANALI STEREO ??" "ma perchè tu hai ancora l'impianto STEREO ?" santa Siamo sempre meno ... 921419 santa Siamo sempre meno ... 921419
    Sono rimasto basito, soprattutto dopo che mi sono fatto prestare un lettore MP3 di un collega che diceva essere fantastico e sono INORRIDITO a sentire come si sentiva Siamo sempre meno ... 82529 Siamo sempre meno ... 82529
    E' proprio vero che l'Hi-Fi stà morendo e stiamo diventando sempre sempre meno yaw


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Siamo sempre meno ... 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 15 2009, 10:17

    ma ti hanno detto la verità...... Non ci trovo nulla di sconvolgente.......
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da aircooled Gio Ott 15 2009, 11:09

    eppur si muove Siamo sempre meno ... 625723


    _________________
    Siamo sempre meno ... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siamo sempre meno ... 941176


     
    Siamo sempre meno ... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siamo sempre meno ... 630139
    Siamo sempre meno ... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 15 2009, 12:55

    "Il nemico mi ha chiesto di arrendermi, ho risposto loro con un colpo di cannone, non mi arrenderò mai!"


    Tenente colonnello William Barret Travis, comandante delle forze regolari dell'esercito texano di stanza a Fort Alamo
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 15 2009, 15:01

    ma non dovrebbero dirti:ma che fai lavativo?Invece di lavorare meni il cane per l'aia! Siamo sempre meno ... 775355


    Digli:vieni qualche giorno a casa mia,porta il tuo cd preferito(originale ovviamente),e t elo faccio sentire con lo stereo,e poi vediamo che mi dici.Invogliali con una cena


    _________________
    Siamo sempre meno ... Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ott 15 2009, 20:57

    Salv.Scarfone ha scritto:ma non dovrebbero dirti:ma che fai lavativo?Invece di lavorare meni il cane per l'aia! Siamo sempre meno ... 775355


    Digli:vieni qualche giorno a casa mia,porta il tuo cd preferito(originale ovviamente),e t elo faccio sentire con lo stereo,e poi vediamo che mi dici.Invogliali con una cena

    mmmm rischio che mi diano un botta in testa e mi lascino li lettori MP3 e similari e mi portino via il mio bambino Siamo sempre meno ... 316341 affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Siamo sempre meno ... 174409   
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da baru_ Ven Ott 16 2009, 10:35

    Amuro_Rey ha scritto:Axx ieri quà in ufficio mi sono sentito un'incompreso ... Siamo sempre meno ... 316341 Neutral
    Mi stavo girando qualche sito di produttori di Hi-Fi, sempre alla ricerca del famigerato lettore CD ( punch devil ) e mi sono sentito dire dai miei colleghi "ma te sei fuori ormai la musica Hi-Fi è FINITA !" "ormai tutto andrà in rete" "tutto si ascolta in Auto, con cellulare, con lettori MP3, con sistemi home theatere, perchè spendere follie per sentire ancora il vecchio ed obsoleto 2 CANALI STEREO ??" "ma perchè tu hai ancora l'impianto STEREO ?" santa Siamo sempre meno ... 921419 santa Siamo sempre meno ... 921419
    Sono rimasto basito, soprattutto dopo che mi sono fatto prestare un lettore MP3 di un collega che diceva essere fantastico e sono INORRIDITO a sentire come si sentiva Siamo sempre meno ... 82529 Siamo sempre meno ... 82529
    E' proprio vero che l'Hi-Fi stà morendo e stiamo diventando sempre sempre meno yaw

    e tu invitali a casa tua a sentire il tuo impianto stereo.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16 2009, 11:00

    occhio che c'è lettore Mp3.....e lettore Mp3.....
    Non c'è solo l'Ipod come pensate..... C'è mooooolto di meglio... devil
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da fabiovob Ven Ott 16 2009, 11:29

    Ma che ce ne frega di quello che pensano gli altri? Ognuno ascolta quello che gli pare col mezzo che ritiene opportuno.
    Noi facciamo parte di un segmento minimo della società.
    Siamo alla stessa stregua dei collezionisti di opere d'arte, non sono tantissimi e non tutti apprezzano le loro scelte.
    Il vero nostro patrimonio non è tanto l'impianto quanto la collezione musicale che può essere in bobine, nastri, vinili, cd, sacd.

    Ora però parlandone mi viene di fare una osservazione.
    Prendiamo ad esempio un quadro esso ha un suo valore in quanto opera unica creata dall'artista giunta fino ai nostri giorni.
    Prendiamo un LP, anch'esso, pur essendo una stampa di un certo numero di copie dell'opera originaria è un oggetto che ha un involucro, , una data di stampa, e tutto quant'altro contiribuisce a rendere l'oggetto identificabile relativamente al tempo in cui esso è stato prodotto.

    Con la musica liquida non è che andremo a perdere tutto questo patrimonio?
    Mi spiego meglio, sicuramente le informazioni rimarranno, ma per quanto attiene la veridicità e l'identificazione unica del prodotto relativamente al suo inquadramento storico rischieremo di avere un impoverimento materico culturale.
    Voi che ne dite?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Ott 16 2009, 13:54

    Secondo me l'impoverimento della modalità d'ascolto è semplicemente legato all'impoverimento qualitativo della musica ascoltata e all'impoverimento del valore che si da socialmente alla musica, oggi non più prodotto per provare emozioni ed elevare lo spirito (per stare bene, detto terra-terra, ma anche per conoscere e crescere) ma sottofondo per quando sei a comprare la verdura, viaggi in motorino, conversi a casa con gli ospiti.

    La musica non ha valore superiore ad una seggiola, è intrattenimento non valore, quindi l'ascoltare bene il messaggio non ha più senso, non ha più valore.

    Cosa rispondere a queste persone che rompono i c******i e che non capendo nulla si sentono invero anche in grado di dare lezioni al prossimo?
    Opzione 1. Sorridere con sguardo sardonico e superiore, comunicando con chiarezza nell'espressione del volto il pensiero sottinteso: "poro fesso, non ci capisci proprio un piffero secco";
    Opzione 2. Rispondere: "Io l'impianto Hi-Fi ce l'ho perché la musica l'ascolto ancora per davvero". Ma questa è troppo sofisticata e concettuale, c'è verso che non la capiscano Laughing .
    Opzione 3. Sfotterli dicendo loro col sorriso che non ci capiscono nulla e non sanno cosa si perdono. Opzione raffinata (ti metti al loro livello di dibattito privo di senso) ma che non è detto che comporti altro esito da una carnascialata senza scopo Siamo sempre meno ... 917604 .

    In ultima istanza, propendo per la soluzione 1. affraid

    Comunque io non mi piangerei addosso. Siamo tra i pochi conosciutori di un'arte, quella di riprodurre musica di qualità all'interno delle proprie mura domestiche, che rischia di andare perduta o malintesa. Può darsi quest'arte sia destinata a perdersi col tempo. Può darsi che invece ritorni in auge in un prossimo futuro. E' quello che succede a qualunque arte, a qualunque fenomeno culturale.

    Pensate al consumo del vino di qualità. Dieci anni fa sembrava tutto finito, con cantine italiane che facevano la fame e tutti a bere birre. Oggi assistiamo ad una riscoperta del bere di qualità, ad una rinascita delle cantine di pregio italiane, ad una tendenza verso l'esport del nostro prodotto migliore, anche in paesi da noi tanto diversi come il Giappone!

    Insomma, più orgoglio e meno commiserazione please. Può darsi che grazie a queste due cose gli ignavi smetteranno di importunarci con le loro fesserie. Perché in fondo forse capiranno che magari si perdono qualcosa. E se non lo capiscono... ce ne fregasse qualcosa Siamo sempre meno ... 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Ott 16 2009, 16:05

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me l'impoverimento della modalità d'ascolto è semplicemente legato all'impoverimento qualitativo della musica ascoltata e all'impoverimento del valore che si da socialmente alla musica, oggi non più prodotto per provare emozioni ed elevare lo spirito (per stare bene, detto terra-terra, ma anche per conoscere e crescere) ma sottofondo per quando sei a comprare la verdura, viaggi in motorino, conversi a casa con gli ospiti.

    La musica non ha valore superiore ad una seggiola, è intrattenimento non valore, quindi l'ascoltare bene il messaggio non ha più senso, non ha più valore.

    Cosa rispondere a queste persone che rompono i c******i e che non capendo nulla si sentono invero anche in grado di dare lezioni al prossimo?
    Opzione 1. Sorridere con sguardo sardonico e superiore, comunicando con chiarezza nell'espressione del volto il pensiero sottinteso: "poro fesso, non ci capisci proprio un piffero secco";
    Opzione 2. Rispondere: "Io l'impianto Hi-Fi ce l'ho perché la musica l'ascolto ancora per davvero". Ma questa è troppo sofisticata e concettuale, c'è verso che non la capiscano Laughing .
    Opzione 3. Sfotterli dicendo loro col sorriso che non ci capiscono nulla e non sanno cosa si perdono. Opzione raffinata (ti metti al loro livello di dibattito privo di senso) ma che non è detto che comporti altro esito da una carnascialata senza scopo Siamo sempre meno ... 917604 .

    In ultima istanza, propendo per la soluzione 1. affraid

    Comunque io non mi piangerei addosso. Siamo tra i pochi conosciutori di un'arte, quella di riprodurre musica di qualità all'interno delle proprie mura domestiche, che rischia di andare perduta o malintesa. Può darsi quest'arte sia destinata a perdersi col tempo. Può darsi che invece ritorni in auge in un prossimo futuro. E' quello che succede a qualunque arte, a qualunque fenomeno culturale.

    Pensate al consumo del vino di qualità. Dieci anni fa sembrava tutto finito, con cantine italiane che facevano la fame e tutti a bere birre. Oggi assistiamo ad una riscoperta del bere di qualità, ad una rinascita delle cantine di pregio italiane, ad una tendenza verso l'esport del nostro prodotto migliore, anche in paesi da noi tanto diversi come il Giappone!

    Insomma, più orgoglio e meno commiserazione please. Può darsi che grazie a queste due cose gli ignavi smetteranno di importunarci con le loro fesserie. Perché in fondo forse capiranno che magari si perdono qualcosa. E se non lo capiscono... ce ne fregasse qualcosa Siamo sempre meno ... 650957

    concordo con questo discorso dalla prima all'ulttima parola! Siamo sempre meno ... 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Mad in Italy Dom Nov 15 2009, 09:36

    Un mesetto fa ho invitato una decina di colleghi a casa mia per un BBQ.
    Sanno della mia passione per l'hifi, e ovviamento non capiscono come si possano spendere certe cifre ... mi sono levato lo sfizio di accendere l'impianto e fare ascoltare loro pochi minuti di musica. Dovevate vedere che facce affraid Siamo sempre meno ... 571367

    Ciao,
    MiI
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da matley Dom Nov 15 2009, 20:12

    tutte schifate eh.... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Siamo sempre meno ... R4kie410 …………Siamo sempre meno ... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Mad in Italy Lun Nov 16 2009, 07:12

    matley ha scritto:tutte schifate eh.... Laughing Laughing Laughing

    Laughing Laughing Laughing
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 16 2009, 13:05

    Sicuro che nessuno ti abbia detto "però con il mio letore MP3 è quasi uguale ..." affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Siamo sempre meno ... 174409   
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Mad in Italy Dom Nov 22 2009, 03:39

    Amuro_Rey ha scritto:Sicuro che nessuno ti abbia detto "però con il mio letore MP3 è quasi uguale ..." affraid affraid

    sarebbero volati giu' dal balcone ... abito al ventesimo piano devil devil

    Ciao,
    MiI
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da pepe57 Gio Dic 03 2009, 00:34

    Cosa rispondere a queste persone che rompono i c******i e che non capendo nulla si sentono invero anche in grado di dare lezioni al prossimo?
    Opzione 1. Sorridere con sguardo sardonico e superiore, comunicando con chiarezza nell'espressione del volto il pensiero sottinteso: "poro fesso, non ci capisci proprio un piffero secco";
    Opzione 2. Rispondere: "Io l'impianto Hi-Fi ce l'ho perché la musica l'ascolto ancora per davvero". Ma questa è troppo sofisticata e concettuale, c'è verso che non la capiscano .
    Opzione 3. Sfotterli dicendo loro col sorriso che non ci capiscono nulla e non sanno cosa si perdono. Opzione raffinata (ti metti al loro livello di dibattito privo di senso) ma che non è detto che comporti altro esito da una carnascialata senza scopo


    ----------------------------------------------------------------------------------------


    Io li guarderei diritti negli occhi e direi:" Stereo? Che cosa è lo stereo?? Io ascolto in mono!! Troglodita! " sunny

    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 03 2009, 01:30

    Basta lasciarli parlare e poi mettere musica ad effetto e vedi come si zittiscono... funge funge sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 03 2009, 06:59

    Musica ad effetto? Siamo sempre meno ... 921419 Siamo sempre meno ... 921419 Siamo sempre meno ... 921419

    Che roba è?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da matley Gio Dic 03 2009, 09:44

    pavel ha scritto:Musica ad effetto? Siamo sempre meno ... 921419 Siamo sempre meno ... 921419 Siamo sempre meno ... 921419

    Che roba è?

    Siamo sempre meno ... Ipod-toilet1.............. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Siamo sempre meno ... R4kie410 …………Siamo sempre meno ... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da piroGallo Gio Dic 03 2009, 12:24

    pavel ha scritto:Musica ad effetto? Siamo sempre meno ... 921419 Siamo sempre meno ... 921419 Siamo sempre meno ... 921419

    Che roba è?

    "bastard inside"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 03 2009, 15:00

    Siamo sempre meno ... 95624 Mi fate capire?

    Perchè su sto forum sono l'unico che scrive quello che pensa, senza ambiguità?!?!?!?!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 03 2009, 15:05

    perche sei pavel Siamo sempre meno ... 536344


    _________________
    Siamo sempre meno ... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siamo sempre meno ... 941176


     
    Siamo sempre meno ... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siamo sempre meno ... 630139
    Siamo sempre meno ... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Cricetone Gio Dic 03 2009, 15:08

    pavel ha scritto:Musica ad effetto? Siamo sempre meno ... 921419 Siamo sempre meno ... 921419 Siamo sempre meno ... 921419

    Che roba è?
    o musica registrata in modo tale da apparire ruffianamente audiophile,ma che io non userei mai per i test,o musica spettacolare su registrazione telarc o reference recordings.


    _________________
    Siamo sempre meno ... Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Siamo sempre meno ... Empty Re: Siamo sempre meno ...

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 03 2009, 15:26

    aircooled ha scritto:perche sei pavel Siamo sempre meno ... 536344


    è un bene o un male.......... Siamo sempre meno ... 939343

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:08