Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
burson - Burson Audio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Audio


    Kuid
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 28.06.11

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Kuid Lun Giu 04 2012, 23:16

    carloc ha scritto:Devi solo ascoltare....per comprare c'è tempo...... sunny
    Si scherza, si scherza sunny
    Comunque per via dell'impedenza della t1 non lo vedo un accoppiamento ottimo, o sbaglio?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da carloc Lun Giu 04 2012, 23:23

    Verissimo,

    infatti io ascolterei le due cuffie con un amplificazione che renda pienamente giustizia ad entrambe.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 06 2012, 11:51

    Burson mi ha confermato che l'USB che hanno utilizzato non è delle migliori, anzi diciamo proprio che l'hanno trascurata parechio perchè non la ritenevano così importante.
    Hanno però dovuto ricredersi e la stanno completamente riprogettando
    Non mi hanno saputo dire se verrà installata sugli stessi apparati (magari V2) oppure solamente su apparti completamente nuovi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson - Burson Audio - Pagina 2 174409   
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da JUSTINO Mer Giu 06 2012, 13:19

    Di quale apparecchio in particolare gli hai chiesto?
    Io ho il dac puro e 'farei' un po' fatica ad immaginare che si possa decidere di mettere due entrate USB su un apparecchio se queste fossero di bassa qualità...
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da JUSTINO Mer Giu 06 2012, 13:25

    The USB transceiver is a Tenor TE7022 as used in the €17.500 Soulution 540.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 13:46

    Non vedo l'ora che mi arrivi il Burson
    L'attesa è snervante
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 13:47

    Secondo voi il 160d in quanto a DAc e amplifiicatore cuffie,renderà come il burson dac e il 160 se presi separati?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 06 2012, 14:17

    JUSTINO ha scritto:Di quale apparecchio in particolare gli hai chiesto?
    Io ho il dac puro e 'farei' un po' fatica ad immaginare che si possa decidere di mettere due entrate USB su un apparecchio se queste fossero di bassa qualità...

    Mi spiace dirlo ma purtoppo è così
    Le USB del DAC e del HA-160D sono le stesse
    Non so il perchè l'abbiamo così trascurata ma, il loro ingegnere, mi ha pure detto che attualmente se si vuole un apparato con USB per utilizzo Hi-Fi meglio andare su altri produttori burson - Burson Audio - Pagina 2 921419
    Per fortuna ne sono consapevoli, il perchè abbiano fatto questa politica sincerametne non lo so
    Ho fatto bene a non acquistarlo il DAC, ero molto tentato ma a questo punto attendo le nuove versioni/apparati o vado su altro ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson - Burson Audio - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 14:21

    Ma scusami usa l 'spidf con m2tech hiface
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 20:08

    [OverDrive] ha scritto:
    Esattamente!! La USB nel Burson è di bassissima qualità e all'ascolto, se si anno transport adeguati, è rilevante.

    ...Arrivato oggi pomeriggio...aperto e attaccato subito ai seguenti Impianti e lasciati ambientare x 1 ora:

    1) Sorgente Krell KPS-20i (Sola Meccanica)>>Burson HA-160D Spdif>>Cavo Spdif Burson in dotazione>>Cuffia HD-650

    2) Sorgente Mac Book Pro>>Player Amarra 2.3.4>>Buson HA-160D USB>>Cavo USB Burson in dotazione>>Cuffia HD-650

    3) Sorgente Krell KPS-20i (CD Player)>>Rudistor RP010B-MKII>>Cavo Transparent Bilanciato>>Cuffia HD-650 (Bilanciata)

    CD e File 16/44 utilizzati: Rachelle Ferrell, Etichetta Somethin'else TOCJ-552J, Made in Japan

    L'ascolto è stato possibile farlo in maniera simultanea tra i 3 Impianti...passando dalla HD-650 collegata al Burson HD160D e IMP 1 e 2, selezionando il selettore da Coax a USB, mentre all'IMP 3 era collegata l'altra HD-650 in Full Balance con Cavo ALO SXC 18AWG CRYO...BEHHH!!!! è stata una prova fantastica con un Suono proprio Immenso...Alla faccia che la USB del Burson è scadente e non suona...praticamente non si avverte nessuna particolare o eclatante differenza tra IMP 1 e IMP 2...tra Spdif e USB...anzi!!!

    Allora sono passato all'IMP 3 Full Balance e anche qui non ho riscontrato delle macro differenze con gli IMP 1 e 2, nelle due configurazioni Coax/USB, ma solo una leggera miglior setosità...ma credetemi una cosa come voler trovare il sesso degli Angeli.

    Devo dire che il suono del Burson mi ha veramente impressionato confrontando lMP 2 e IMP 3 e i loro differenti costi x quest'ultimo Set up...Veramente Tanta Robba!!!

    Infine ho fatto un altro raffronto, sostituendo sugli IMP 1 e 2 il Burson con l'Apogee Mini DAC in Configurazione Coax/FireWire...ebbene il Burson ne è uscito vincitore...almeno con la Codifica 24/44.

    Ciao Valentino

    burson - Burson Audio - Pagina 2 85816 burson - Burson Audio - Pagina 2 85816 burson - Burson Audio - Pagina 2 85816 burson - Burson Audio - Pagina 2 85816 burson - Burson Audio - Pagina 2 972395 burson - Burson Audio - Pagina 2 972395 burson - Burson Audio - Pagina 2 972395 burson - Burson Audio - Pagina 2 972395

    NB: Non possiedo la m2tech hiface...ma in questa prova non neho sentito l'esigenza...domani se riesco proverò il Burson con l' Impianto di Musica Liquida con piattaforma Windows e player Foobar e DAC MusicStreamer II





    Ultima modifica di best56 il Gio Giu 07 2012, 01:15 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 20:12

    Ciao Valentino

    Secondo te il 160d in quanto a DAc e amplifiicatore cuffie,renderà come il burson dac e il 160 se presi separati?

    a me dovrebbe arrivare venerdi, e domani dovrebbe arrivare la hiface 2 sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 20:24

    robotkaard ha scritto:Ciao Valentino

    Secondo te il 160d in quanto a DAc e amplifiicatore cuffie,renderà come il burson dac e il 160 se presi separati?

    a me dovrebbe arrivare venerdi, e domani dovrebbe arrivare la hiface 2 sunny sunny

    La parte Ampli Cuffia è la stessa dell'HA-160...e credo sinceramente che non ci siano delle differenze anche x la parte Dac, con il vantaggio di avere qui anche un Pre..quindi 3 in uno...dal vivo è spettacolare ed il suono è GRANDE GRANDE almeno con le mie Cuffie HD-650; Chroma Signature e Shure SRH-840.Non so che apporto ti porterà la Hiface 2...ma questo ce lo dirai tè, Io la prova l'ho fatta con una Sorgente che x come è costruita e per le prestazioni, oggi non sò quante decine di migliaia di euro ci vogliono...nel 1995 costava circa 24K di lire.

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 20:29

    quindi è vero il fatto che vale almeno 3 volte di piu?
    c'è una recensione dell'utente stentor su tforum e ne parla in maniera incredibile.fa anche il confronto col Young
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 06 2012, 20:36

    Best56 applausi applausi

    Questa è la riprova che noi AiFaiisti ci faccciamo un sakko ma un sakkko pieno di seghe mentali solo leggendo quello che ci propina la rete e gli "amici" ma poi NON ascoltiamo NON proviamo ... e così sulla carta l'USB del Burson è ingegnerizzata molto peggio di oggetti, diciamolo pure, molto pià costosi blasonati, e di conseguenza subito il cervello comincia a lavorare, ad elaborare, a generare tante tante MINKIATE !

    Sono molto molto contento della Tua prova, non nego accolutamente di essere un sostenitore accanito di questa società, e questa Tua piccola review non fa che dimostrare che NON sempre l'abito fa il MONACO e ViceVersa burson - Burson Audio - Pagina 2 456861 sunny applausi applausi

    E' chiaro che Burson stia riprogettando il tutto, proprio perchè dati alla mano parte molto svantaggiata rispetto alla concorrenza, anche se poi ai dati di fatto le differenze NON ci sono o sono MINIME, ma tantè che è il mercato che comanda e se xyz ha queste MEGAfeatures ed il tuo nun le ha Neutral Neutral Neutral sei finito !

    Che vale 3 volte di più di prodotti di pari costo questo be è ASSOLUTAMENTE INNEGABILE, qualsiasi prodotto Burson NON ha alcun rivale nella sua categoria di prezzo cheers

    Parlo per esperienza MIA, MIA SOLA e PERSONALISSSIMA


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Giu 06 2012, 20:40 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson - Burson Audio - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 20:39

    ma l'amp integrato Burson com'è?
    esteticamente è eccezionale, ho letto le caratteristiche è 80w su 8 ohm,chissà se riesce a pilotare le mie chario che sono 4ohm
    http://bursonaudio.com/burson_pi160.htm
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 06 2012, 20:43

    robotkaard ha scritto:ma l'amp integrato Burson com'è?
    esteticamente è eccezionale, ho letto le caratteristiche è 80w su 8 ohm,chissà se riesce a pilotare le mie chario che sono 4ohm
    http://bursonaudio.com/burson_pi160.htm

    Come suono ne parlano tutti molto bene, ma come si dice in giro tutti i siti di review e le review in generale che parlano bene di Burson sono tutte "tarokke" e pilotate Neutral , almeno così "dicono" ... quindi nun so
    Esteticamnete è fantastico, internamente è StraFantastico e se suona come il piccolo Headamp Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Io non l'ho mai preso in considerazione per il fatto che ha solamente 3 linee in ingresso, altrimenti era già a casa mia !
    Non credo che in Italia o sul Gazebo ci sia qualcuno che lo abbia ascoltato dal vivo o lo abbia purtroppo


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson - Burson Audio - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 20:48

    Amuro_Rey ha scritto:

    Come suono ne parlano tutti molto bene, ma come si dice in giro tutti i siti di review e le review in generale che parlano bene di Burson sono tutte "tarokke" e pilotate Neutral , almeno così "dicono" ... quindi nun so
    Esteticamnete è fantastico, internamente è StraFantastico e se suona come il piccolo Headamp Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Io non l'ho mai preso in considerazione per il fatto che ha solamente 3 linee in ingresso, altrimenti era già a casa mia !
    Non credo che in Italia o sul Gazebo ci sia qualcuno che lo abbia ascoltato dal vivo o lo abbia purtroppo
    ma sono utenti che ne parlano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 20:49

    Amuro_Rey ha scritto:

    Come suono ne parlano tutti molto bene, ma come si dice in giro tutti i siti di review e le review in generale che parlano bene di Burson sono tutte "tarokke" e pilotate Neutral , almeno così "dicono" ... quindi nun so
    Esteticamnete è fantastico, internamente è StraFantastico e se suona come il piccolo Headamp Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Io non l'ho mai preso in considerazione per il fatto che ha solamente 3 linee in ingresso, altrimenti era già a casa mia !
    Non credo che in Italia o sul Gazebo ci sia qualcuno che lo abbia ascoltato dal vivo o lo abbia purtroppo
    beh ha tre ingressi... Prephono, Dac/amp cuffia ah160d... ne resta uno libero per un amp HT
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 06 2012, 20:56

    Il fatto è che il mio ampli deve avere integrato anche l'ingresso Phono, lo so è un'eresia, una minkiata, una skifezza, una cosa non da Aifaiista, ma tantè ... + l'ingresso CDP + l'ingresso Network Playere + l'ingresso Headamp, invece l'integrato Burson ha solamente 3 Line IN RCA "normali" sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson - Burson Audio - Pagina 2 174409   
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Rob Mer Giu 06 2012, 22:40

    robotkaard ha scritto:Ciao Valentino

    Secondo te il 160d in quanto a DAc e amplifiicatore cuffie,renderà come il burson dac e il 160 se presi separati?

    a me dovrebbe arrivare venerdi, e domani dovrebbe arrivare la hiface 2 sunny sunny

    Ciao robotkaard sunny

    A questo punto quando ti arriverà il tutto dovrai informarci se la differenza tra USB e Spdif con Hiface sarà eclatante o parziale sunny burson - Burson Audio - Pagina 2 972395


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 23:17

    sicuramente
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 06 2012, 23:36

    Rob ha scritto:

    Ciao robotkaard sunny

    A questo punto quando ti arriverà il tutto dovrai informarci se la differenza tra USB e Spdif con Hiface sarà eclatante o parziale sunny burson - Burson Audio - Pagina 2 972395

    Mi sembra che questa sia la prova piùinteressante.

    Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 07 2012, 00:53

    Rob ha scritto:

    Ciao robotkaard sunny

    A questo punto quando ti arriverà il tutto dovrai informarci se la differenza tra USB e Spdif con Hiface sarà eclatante o parziale sunny burson - Burson Audio - Pagina 2 972395

    ...Guardate che è importante anche la Sorgente ed il Set up finale a cui si accoppiano agli ingressi...specialmente x la Musica Liquida..altrimenti c'è la famosa affermazione informatica, che dice che "Merd IN corrisponde sicuramente Merd OUT".

    ...Per me questo Burson, può essere considerato come un"Apparecchio Definitivo"...aleno x la Musica Liquida ...e non solo.

    Valentino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 07 2012, 05:34

    best56 ha scritto:

    ...Guardate che è importante anche la Sorgente ed il Set up finale a cui si accoppiano agli ingressi...specialmente x la Musica Liquida..altrimenti c'è la famosa affermazione informatica, che dice che "Merd IN corrisponde sicuramente Merd OUT".

    ...Per me questo Burson, può essere considerato come un"Apparecchio Definitivo"...aleno x la Musica Liquida ...e non solo.

    Valentino

    In questo caso per la liquida c'è ben poco da valutare, c'è solo il pc.
    Piuttosto mi fanno riflettere alcune considerazioni del post, da prove fatte, la Evo con alimentazione a batterie, supera le prestazioni della mia meccanica Lector, usando il Digicode come dac, soprattutto sulla naturalezza e la dinamica, dove il digidrive rappresentava un vero riferimento.

    Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 07 2012, 12:09

    biscottino ha scritto:

    In questo caso per la liquida c'è ben poco da valutare, c'è solo il pc.
    Piuttosto mi fanno riflettere alcune considerazioni del post, da prove fatte, la Evo con alimentazione a batterie, supera le prestazioni della mia meccanica Lector, usando il Digicode come dac, soprattutto sulla naturalezza e la dinamica, dove il digidrive rappresentava un vero riferimento.

    Sal

    ...Sulla Musica Liquida con Piattaforma Mac e Windows...è probabile quello che dici...tuttavia poi si entra in gioco con i vari Player utilizzati ed i loro settaggio, con i cavi di connessione USB/FWR e quelli di interconnessione tra DAC e Ampli.Invece è sostanziale il mio pensiero qualora si volesse utilizzare i DAC su CD Player.

    Per quanto riguarda il confronto tra IMP 3 ed IMP 2 della mia recensione, dò un mezzo punto al "Full Balance Analogico"...mi sembra che il suono sia leggermente più armonioso...ripeto è una questione di gusto personale e dunque soggettivo e poi ho parlato x file 16/44 e 24/44...e il Krell ha una sezione Digitale che ancora oggi dice la sua.

    Ieri notte ho avuto la conferma che dalla USB la massima conversione è 24/96 e dunque tutti i file 24/88, 24/172 e 24/192 vengono letti a 24/96...ecco che forse se utilizziamo il Burson HA160D su un Impianto di sola Musica Liquida e si hanno in possesso vari tipi di File in HD, è meglio utlizzare una Hiface 2 o il tuo EVO...in modo da sfruttare tutte le risoluzioni via Spidf.

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    burson - Burson Audio - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 07 2012, 13:24

    arrivati Burson ha 160d e m2tech hiface.Stasera farò le dovute prove,anche se sol cavo coaxial di serie.
    Resto in attesa solo del Mogami

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 21:54