Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson audio

    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    Burson audio Empty Burson audio

    Messaggio Da TNewP Lun Nov 29 2021, 16:24

    Sarei in procinto di acquistare l’ampli cuffia Burson Conductor xp.
    Dopo ore e ore di letture di forum esteri sui vari marchi: Topping in primis, poi Shiit, Sandcoz, Gustard etc ho valutato non con le mie orecchie ma con le esperienze dei vari forumer le doti di musicalità del Burson.
    Spero che sia ripagato di questa scelta. Topping, non so non mi ha convinto, ok per i numeri incredibile allo strumento, ma l’ho ascoltato velocemente da un amico e non mi ha convinto, mi sembrava troppo digitale come impronta.Di Shiit non condivido il caos del listino con upgrade di schede, poi uno ha un jack l’altro bilanciato, sul retro quasi impossibile un’entrata usb b/c, peccato perché come rapporto qualità prezzo sembra eccellente.
    Opinioni ed esperienze in merito?
    Grazie.
    Luca
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da calcatreppola Gio Gen 06 2022, 17:33

    ciao Luca... vedo adesso
    prova a prendere contatto con @Amuro_Rey, che conosce e utilizza Burson.
    Puoi anche cercare su foruma di Head-fi se leggi l'inglese.
    Anche io sono molto attratto dai Burson, prossimamente proverò a montare i loro opamp sul mio dac portatile. effettivamente le esperienze altrui mi sembrano spesso positive, forse i Burson non sono quegli strumenti che ti fanno dire "oooooh", ma mi pare che siano tutti concordi nel dire che hanno una prestazione di livello.
    certo, dipende tutto da cosa cerchi nell'impianto e nella musica. E da cos'altro hai in casa...
    Spesso leggo che sono "scuri", ma anche dettagliati. sono curiosissimo... tienici aggiornati se acquisti!
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da aleniola Ven Dic 16 2022, 18:21

    Ragazzi occhio a comprare Burson, e lo dico da grande estimatore del marchio in termini "sonori". 

    Recentemente ho avuto due disavventure col mio Soloist 3XP : 

    telecomando rotto : ho dovuto ordinarne un nuovo in Australia... perchè non hanno ricambi e accessori in Europa. Morale della favola...75 dollari di telecomando e ben 44 euro di dogana. 

    Ma non finisce qui, il mio ampli ha meno di due anni e l'uscita 6.3 ha cominciato a dare problemi. 
    Ho scritto a Burson e loro non riconoscono la garanzia su prodotti di seconda mano. Per farlo riparare dovrei inviarlo a mie spese (inclusi dazi) e naturalmente pagare l'intervento. Parliamo di un giochetto da 3/400 euro.

    Qui in Italia ho già chiamato 3 diversi laboratori e nessuno lo vuole riparare. 


    Detto ciò, il prodotto suona molto bene, ma tenete conto di quanto sopra quando lo acquistate...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da madmax Sab Dic 17 2022, 07:08

    Se ti becca Amuro  Burson audio 921419 Burson audio 4057548525 Burson audio 775355 Burson audio 775355


    _________________
    Spoiler:
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da aleniola Sab Dic 17 2022, 09:15

    Magari mi consiglia un laboratorio 😜
    Comunque come dicevo…niente da dire sulle prestazioni, rimangono grandi prodotti secondo me.
    L’assistenza invece…caliamo un velo pietoso
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da aleniola Mar Dic 20 2022, 09:12

    Dopo qualche insistenza da parte mia, Burson mi ha contattato per dirmi che riconosceranno la garanzia e mi stanno inviando una nuova scheda madre che potrò montare / far montare in autonomia...
    Stiamo a vedere !
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 20 2022, 10:24

    Burson sicuramente più rifiniti e raffinati dei Topping, sicuramente potenti e trasparenti, con una chiarissima vocazione da monitoraggio più che all'ascolto.
    Vanno bene con molte cuffie, meno con altre... Ma con le cuffie si sa bene che le percezioni personali ingigantiscono tutto.

    Gli ultimi Burson sono sicuramente più potenti delle prime versioni, ma non li ho ascoltati a lungo per poter dire se hanno mantenuto le caratteristiche.
    Personalmente posso dire che quando sono entrato nel mondo Burson questo aveva la fama di regalare un suono caldo e musicale (Soloist e Conductor v1) ma con il mio Conductor v2 ho trovato un'impostazione più naturale e trasparente...

    Burson audio D7974d11

    Sicuramente "musicale" ma non "calda" o scura... Anzi.. Se dovessi dargli una colorazione direi che era più sul "chiaro" e veloce.

    Quanto alle misure dei famosi audioscienziati...

    Sono sicuramente indicative per alcuni aspetti, ma non dicono nulla sul suono.
    Pertanto vanno prese per quello che sono, un lato della medaglia.

    Quanto all'affidabilità e imparzialità rispetto alle "orecchie" dico solo che un ciclo di misurazioni su un esemplare non è una misura... Ma un esercizio di stile.  Burson audio 625723
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 25 2023, 10:09

    Confermo che non avendo più alcun distributore ufficiale in Ialia se si hanno problemi sul dispositivo è chiaro che si dovrà spedire il tutto a Burson in Australia  Neutral
    Purtroppo questo capita con qualsiasi marchio non sia distribuito in Italia
    In quanto ad eventuali problemi, come tutte le cose elettroniche non ne sono esenti, io ne ho provati parecchi e solamente su di uno, un vecchio Soloist, ho avuto un problema che non inficiava il suono ne il funzionamento, ma che ho scoperto nell'aprire il coperchio per verificare eventuale sporco o polvere all'interno, praticamente la parta isolante di un trasformatore era fuoriuscita leggermente
    Ho contattato direttamente i tecnici Burson i quali prima mi hanno assicurato che la osa non inficiava sul corretto funzionamento dell'amplificatore ma su mia richiesta mi hanno inviato una scheda madre di ricambio (pur il prodotto non essere più in produzione) completa che ho poi sostituito io in autonomia, operazione molto semplice se si ha un minimo di destrezza con l'uso di cacciaviti ma certamente una operazione che potrebbe spaventare giustamente molti  yaw


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson audio 174409   
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da aleniola Gio Mag 25 2023, 17:02

    Mi hai ricordato che non ho piú aggiornato il post....

    A fine dicembre ho ricevuto la nuova scheda madre da Burson, ho dovuto solo pagare i dazi , circa 45/50 euro se non ricordo male.
    Sostituire la scheda é stata un'opeazione banale, basta avere un cacciavite. 

    Morale, ampli nuovo di pacca e perfettamente funzionante. 

    Dispiace che un marchio di qualita' come Burson abbia rinunciato ad una distribuzione italiana e anche che non abbiano un centro assistenza in tutta Europa...


    P.S. Ora il mio Burson ha trovato un nuovo padrone :)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 25 2023, 21:02

    In effetti è strano, lo avevano all'inizio poi però hanno deciso di vendere loro direttamente e giusto qualche distributore ma veramente pochi a livello mondo
    Non so per quale ragione sono Australiani certamente in Europa non hanno mai fatto numeri considerevoli anche se i loro prodotti sono sempre statti sia sonicamente che costruttivamente a livelli molto alti
    La loro diponibilità verso i clienti però è da applausi applausi  molti produttori Italiani se la scordano


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson audio 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da montanari Ven Mag 26 2023, 07:35

    grande Amuro!
    mi sei mancato!
    come va come va?
    spero che ascolti sempre tanta musica


    _________________
    alè:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson audio Empty Re: Burson audio

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 26 2023, 20:21

    montanari ha scritto:grande Amuro!
    mi sei mancato!
    come va come va?
    spero che ascolti sempre tanta musica

    sunny sunny Grazie Monta !
    Sempre quando posso assolutamente SI  applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson audio 174409   

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 12:51