Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio acquisto DAC Burson ha160d
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 04 2012, 16:10

    ho pensato di acquistare questo dac/amp cuffie,volevo però sapere dai più esperti come collegarci dei monitor attivi o se posso collegarci una scheda audio con dei monitor attivi e regolare il volume dal burson
    sulla scheda ho anche un prephono,quindi vorrei capire anche come ascoltare il vinile

    grazie!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 04 2012, 16:39

    potete aiutarmi?vorrei acquistarlo già domani Embarassed
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 04 2012, 17:10

    considerato che è roba cuffiofila forse se posti il quesito nel forum cuffie riesci a ottenere una risposta consiglio acquisto DAC Burson ha160d 594278


    _________________
    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso consiglio acquisto DAC Burson ha160d 941176


     
    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - consiglio acquisto DAC Burson ha160d 630139
    consiglio acquisto DAC Burson ha160d 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 04 2012, 18:18

    robotkaard ha scritto:ho pensato di acquistare questo dac/amp cuffie,volevo però sapere dai più esperti come collegarci dei monitor attivi o se posso collegarci una scheda audio con dei monitor attivi e regolare il volume dal burson
    sulla scheda ho anche un prephono,quindi vorrei capire anche come ascoltare il vinile

    grazie!

    ...Semplice...colleghi il Pre Out del Burson Ha160D ai tuoi Diffusori attivi, e poi puoi collegare 3 Sorgenti Linea e 1 Meccanica in Coassiale e un Computer MAC o Windows in USB.

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 04 2012, 20:03

    scusami Best posso collegarci anche il Pre Phono al Burson?

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da pluto Lun Giu 04 2012, 20:44

    robotkaard ha scritto:scusami Best posso collegarci anche il Pre Phono al Burson?


    I pre fono possono essere collegati a tutti gli ingressi Aux di pre o ampli..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 04 2012, 21:29

    pluto ha scritto:

    I pre fono possono essere collegati a tutti gli ingressi Aux di pre o ampli..

    .... consiglio acquisto DAC Burson ha160d 704751 consiglio acquisto DAC Burson ha160d 704751 consiglio acquisto DAC Burson ha160d 704751 quanto già detto da Pluto

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 04 2012, 22:12

    lo so,dico...lo collego in uno degli INPUT del DAC?
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da jazzy76 Lun Giu 04 2012, 22:24

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d 33910

    affraid


    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 04 2012, 22:29

    non sto capendo....scusate
    io ora ho il prephono collegato in un input della scheda,perchè non dovrebbe suonare? consiglio acquisto DAC Burson ha160d 999153
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da jazzy76 Mar Giu 05 2012, 00:45

    Vai tranquillo, scherzavo. Laughing

    Come ti hanno già detto gli altri il prephono puoi collegarlo al Burson se ti rimangono buchi liberi e sarebbe pure la soluzione migliore (senza passare dal pc).


    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 00:53

    applausi
    volevo chiederti/vi un ultima cosa.
    Meglio collegarla al computer tramite USB o Spidf con M2Tech HiFace?
    se con 100 euro in piu ho un netto miglioramento ben venga...tanto deve durarmi 10 ANNI minimo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 11:29

    robotkaard ha scritto: applausi
    volevo chiederti/vi un ultima cosa.
    Meglio collegarla al computer tramite USB o Spidf con M2Tech HiFace?
    se con 100 euro in piu ho un netto miglioramento ben venga...tanto deve durarmi 10 ANNI minimo

    ...invece di farti "Seghe Mentali" e spendere altri soldi...prova prima gli Ingressi con quello che hai...e poi decidi in base ai risultati ottenuti con il tuo Set up.

    Valentino
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 11:39

    robotkaard ha scritto: applausi
    volevo chiederti/vi un ultima cosa.
    Meglio collegarla al computer tramite USB o Spidf con M2Tech HiFace?
    se con 100 euro in piu ho un netto miglioramento ben venga...tanto deve durarmi 10 ANNI minimo
    Meglio un Hiface TWO che la USB del Burson, senza ombra di dubbio! consiglio acquisto DAC Burson ha160d 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 11:45

    [OverDrive] ha scritto:
    Meglio un Hiface TWO che la USB del Burson, senza ombra di dubbio! consiglio acquisto DAC Burson ha160d 625723

    ...Scusa Danilo...ma tu l'hai mai provato il Burson HA160D nella doppia configurazione USB/Spidf ???

    Ciao Vale
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 11:57

    best56 ha scritto:

    ...Scusa Danilo...ma tu l'hai mai provato il Burson HA160D nella doppia configurazione USB/Spidf ???

    Ciao Vale
    No io non l'ho provata. Ma amici si e mi fido molto del loro parere consiglio acquisto DAC Burson ha160d 625723

    Oltre tutto la USB del Burson non è Asincrona, limitata a 96Khz e non supporta gli 88.2. Il chip che lo gestisce è il Tenor TE7022


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 12:29

    [OverDrive] ha scritto:

    No io non l'ho provata. Ma amici si e mi fido molto del loro parere consiglio acquisto DAC Burson ha160d 625723

    Oltre tutto la USB del Burson non è Asincrona, limitata a 96Khz e non supporta gli 88.2. Il chip che lo gestisce è il Tenor TE7022

    ...OK, allora visto che sono anche Io un tuo Amico...quando mi arriverà, ti farò sapere e lo confronterò con l'Apogee Mini DAC FWR.

    Inoltre avendo 2 TB di Musica Liquida in HD...ti posso garantire che spesso non ci sono grandi differenze tra File a 96 e a 192, se non che occupano molto più spazio.Il segreto di tali file è come viene inizialmente importato, visto che ho molti File a 44 che suonano da Paura.

    Ciao vale
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 12:39

    best56 ha scritto:

    ...OK, allora visto che sono anche Io un tuo Amico...quando mi arriverà, ti farò sapere e lo confronterò con l'Apogee Mini DAC FWR.

    Inoltre avendo 2 TB di Musica Liquida in HD...ti posso garantire che spesso non ci sono grandi differenze tra File a 96 e a 192, se non che occupano molto più spazio.Il segreto di tali file è come viene inizialmente importato, visto che ho molti File a 44 che suonano da Paura.

    Ciao vale
    Vale, il confronto con l'Apogee e un confronto tra DAC e non tra le uscite/entrate disponibili.

    Se vuoi confrontare la bontà della USB non ti resta che procurarti un transporter digitale, un cavo SPDIF buono e poi ascoltare quale delle 2 connessione è migliore consiglio acquisto DAC Burson ha160d 625723

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 12:49

    [OverDrive] ha scritto:

    Vale, il confronto con l'Apogee e un confronto tra DAC e non tra le uscite/entrate disponibili.

    Se vuoi confrontare la bontà della USB non ti resta che procurarti un transporter digitale, un cavo SPDIF buono e poi ascoltare quale delle 2 connessione è migliore consiglio acquisto DAC Burson ha160d 625723

    Saluti
    Danilo

    ...Scusa ma adesso non ti capisco proprio...gli ingressi USB/Spidf dell'Apogee e del Burson servono per entrare o da Computer o da Meccanica e convertire da Digitale ad Analogico...poi l'Apogee esce in Bilanciato/Sbilanciato x trasmettere il segnale analogico ad un Driver Esterno o Amplificare direttamente una Cuffia così esattamente come fa il Burson.L'unica differenza che c'è è tra le 2 Macchine è che l'Apogee ha l'ingresso in Firewire, mentre il Burson è USB.

    Valentino
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 12:57

    best56 ha scritto:

    ...Scusa ma adesso non ti capisco proprio...gli ingressi USB/Spidf dell'Apogee e del Burson servono per entrare o da Computer o da Meccanica e convertire da Digitale ad Analogico...poi l'Apogee esce in Bilanciato/Sbilanciato x trasmettere il segnale analogico ad un Driver Esterno o Amplificare direttamente una Cuffia così esattamente come fa il Burson.L'unica differenza che c'è è tra le 2 Macchine è che l'Apogee ha l'ingresso in Firewire, mentre il Burson è USB.

    Valentino
    Vale, l'entrata USB del Burson è scadente, punto! Per entrare sul Burson da una meccanica usi appunto la SPDIF, quindi la USB non esiste.Se entri da un Computer usare la USB del Burson significa mortificare il risultato ottenuto perchè è di infima qualità, punto.
    Ora se si vuole usare un computer per la liquida con il Burson, per avere il migliore risultato è NECESSARIO usare un transporter digitale (che sia lo Ustello 3, che sia un Hiface TWO o un acquamos... non ha importanza).

    Il migliore transporte digitale rapporto prezzo/prestazione è l'HiFace Two.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 13:12

    ...Danilo, attento alle coronarie...a me piace leggere ed ascoltare, e poi trarre le conclusioni, al momento le mie fonti x il Burson sono queste:

    http://www.6moons.com/audioreviews/burson5/1.html

    http://www.headfonia.com/burson-ha-160d-review/

    http://www.head-fi.org/products/burson-audio-ha-160d/reviews

    Un Abbraccio

    Vale


    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 13:18

    best56 ha scritto:...Danilo, attento alle coronarie...a me piace leggere ed ascoltare, e poi trarre le conclusioni, al momento le mie fonti x il Burson sono queste:

    http://www.6moons.com/audioreviews/burson5/1.html

    http://www.headfonia.com/burson-ha-160d-review/

    http://www.head-fi.org/products/burson-audio-ha-160d/reviews

    Un Abbraccio

    Vale


    Vai tranquillo Vale, le mie coronario sono apposto. consiglio acquisto DAC Burson ha160d 625723

    P.s: 6moons non fà testo proprio sul burson per ha omesso delle cose, è uscito anche il caso su HeadFi tempo a dietro.
    Headfonia è quello che ha descritto la K1000 come una cuffia "scarsa" e non all'altezza di ciò che c'è ad oggi
    Headfi... sono utenti che fanno le recensioni, ma bisogna vedere in che contesto.

    Non ti linko io la recensione dove si evince quello che io ti stò dicendo da più post... sei libero di credere a ciò che vuoi, io volevo solo essere di aiuto.

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 13:29

    [OverDrive] ha scritto:

    Vai tranquillo Vale, le mie coronario sono apposto.... sei libero di credere a ciò che vuoi, io volevo solo essere di aiuto.

    Saluti
    Danilo

    ...E chi dice il contrario, le tue analisi sono sempre bene accette...ma spesso è successo che con il "Sentito Dire" si sono prese delle grosse cantonate.A me piace esprimere un giudizio su cose che possiedo e ho la fortuna di provare.

    ...PS: E'innegabile che la K1000 x farla funzionare al Top devi affiancargli un Set up al di sopra di ogni sospetto...e dunque x molti utenti, diventa un problema magari spendere migliaia di euro.

    Vale
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 13:35

    best56 ha scritto:

    ...E chi dice il contrario, le tue analisi sono sempre bene accette...ma spesso è successo che con il "Sentito Dire" si sono prese delle grosse cantonate.A me piace esprimere un giudizio su cose che possiedo e ho la fortuna di provare.

    ...PS: E'innegabile che la K1000 x farla funzionare al Top devi affiancargli un Set up al di sopra di ogni sospetto...e dunque x molti utenti, diventa un problema magari spendere migliaia di euro.

    Vale
    Il mio non è un sentito dire, visto che c'è una recensione che attesta quello che dico, oltre alla prova di altre persone al di fuori della testata giornalistica.

    Per la precisione la K1000 provata su Headfonia era pilotata da 3 amplificatori, un Beta22 a 4 schede, un Wooaudio 5 con uscita dedicata alla K1000 e altro che ora mi sfugge (dovrei rivedere ma non ho voglia!!). E l'ha definita una "chiavica"... Lo stesso tipo ha recensito il tuo CEC utilizzando come sorgente un IPOD e le HD800 collegate in sbilanciato... vedi tu di chi ti stai fidando!!

    Io ti ripeto una cosa... prova CON LE TUE ORECCHIE il burson collegato in SPDIF. Una Hifafe TWO (che è eccellente e la posseggo!!!) costa 120€, un cavo Belden1694a con connettori canare a 75Ohm certificati, costa 20€. Una cifra molto irrosoria, così ti togli tu il dubbio senza scomodare recensioni farolocche o commenti da utenti inesperti. Dopo di che se la USB ti sembra andare meglio, l'HiFace TWO la vendi in "TWO" secondi per quanto è richiesta!!!

    Vedi tu, se fai questa prova... facci sapere, che siamo molto curiosi consiglio acquisto DAC Burson ha160d 625723

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 14:02

    dicono che è buona la USB ma la spidf è ancora meglio

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:51