Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione


    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Dom Ott 28 2012, 22:54

    Ti ringrazio Desmoraf sunny

    La settimana scorsa ho risposto a un annuncio su Audiograffiti e ho acquistato un lettore CD Sony CDP X77ES a 250 eur!!
    E' perfetto,bellissimo, pesantissimo e suona da paura....io che non sono mai riuscito a percepire grandi differenze fra un lettore e cd e l'altro oggi mi devo ricredere: a parte il basso entusiasmante , la scena ha guadagnato una profondità prima sconosciuta...

    eccolo qui all'opera

    [img]L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Pa280110[/img]
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lilly. Mar Nov 06 2012, 22:01

    Eccomi !!! Complimenti bellissimo impianto applausi applausi

    Tutto ciò che è vintage è bello !! sunny L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 704751 L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 704751


    _________________




    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Fiori

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Image31
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Mar Nov 06 2012, 22:06

    grazie.... ne sono molto soddisfatto sunny


    _________________
    Double-stacked Advents
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lilly. Mar Nov 06 2012, 22:20

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 704751 L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 704751 L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 704751


    _________________




    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Fiori

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Image31
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Gio Apr 04 2013, 08:32

    aggiornamento degli ultimi mesi

    escono: Aria V 2.0, Pioneer PL 505 e Grado Prestige Gold 1

    entrano: step-up Denon AU300 e 320,Trichord Diablo e Pioneer PL550X da me restaurato che vedete in foto


    [img]L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 24651110[/img]

    In pratica ora le 3 sorgenti analogiche sono così combinate:

    Aiwa LP 3000+Denon DL103 Audiosilente + Denon AU300+ Project Phono-Box SE II + Psu autocostruita

    Pioneer PL 550+ Dynavector 10x5+ Lehmann Black Cube II SE

    Pioneer PL 530 +Benz Micro Ebony H(in prova)+ Trichord Diablo + Psu autocostruita



    _________________
    Double-stacked Advents
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Dom Apr 07 2013, 14:03

    Oldies but goldies!
    Il ritorno alle "jeunesse". Ma con qualche contaminazione moderna (ampli e sinto, con lucine poco anni 70).
    Un ritorno alla gioventù nell'ascolto delle Advent, con un suono diverso da quel che ricordavo: con il mio sistema di allora (Nad 60, Thorens TD 145 e Shure M95 ED II) non suonavano come le ho ascoltate l'altra sera.
    Preferenze? Si il Pioneer DD rigido con la Dynavector: quello che ha dato il risultato timbrico più "corretto", ovviamente in unione al resto. Eccellente anche il Pionner flottante con la Benz, con solo una sottolineatura della gamma acuta.
    Bello il suono anche con l'Aiwa e la 103; ma il taglio conico della puntina lascia indietro qualche particolare che invece è ben evidente e piacevolmente integrato con il resto nell'uso con il Pioneer e la Dynavector.
    Insomma, come sempre non è tanto il mezzo (purché sia almeno buono) quanto la sensibilità di chi assembla l'impianto che ora della fine dà il risultato. E a casa di Antonio si ascolta tutto e bene; che sia Stravinski o Mozart, che sia Chris Rea o i Supertramp. Abbastanza impressionante, poi, il doppio sistema Advent che offre un muro di suono nel quale però il resto dei componenti permette di discernere piani sonori e posizionamento degli strumenti.
    Insomma, bel lavoro Antonio e piacevole serata.
    A presto
    Do


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da criMan Dom Apr 07 2013, 19:14

    Lupo ...

    sembra che ti piace l'analogico !

    Mi puoi dire per te nel tempo cosa ha in piu' l'ascolto del vinile rispetto al CD?
    tralasciamo gli aspetti affettivi...


    Io in quei rari ascolti ho notato un netto miglioramento sul fronte della scorrevolezza e naturalezza...
    non so' come dirlo meglio, era un set up costoso circa 10000 euro tra testina piatto e pre.

    Dimmi Dimmi sunny


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Dom Apr 07 2013, 23:14

    domenico pizzamiglio ha scritto:Oldies but goldies!
    Il ritorno alle "jeunesse". Ma con qualche contaminazione moderna (ampli e sinto, con lucine poco anni 70).
    Un ritorno alla gioventù nell'ascolto delle Advent, con un suono diverso da quel che ricordavo: con il mio sistema di allora (Nad 60, Thorens TD 145 e Shure M95 ED II) non suonavano come le ho ascoltate l'altra sera.
    Preferenze? Si il Pioneer DD rigido con la Dynavector: quello che ha dato il risultato timbrico più "corretto", ovviamente in unione al resto. Eccellente anche il Pionner flottante con la Benz, con solo una sottolineatura della gamma acuta.
    Bello il suono anche con l'Aiwa e la 103; ma il taglio conico della puntina lascia indietro qualche particolare che invece è ben evidente e piacevolmente integrato con il resto nell'uso con il Pioneer e la Dynavector.
    Insomma, come sempre non è tanto il mezzo (purché sia almeno buono) quanto la sensibilità di chi assembla l'impianto che ora della fine dà il risultato. E a casa di Antonio si ascolta tutto e bene; che sia Stravinski o Mozart, che sia Chris Rea o i Supertramp. Abbastanza impressionante, poi, il doppio sistema Advent che offre un muro di suono nel quale però il resto dei componenti permette di discernere piani sonori e posizionamento degli strumenti.
    Insomma, bel lavoro Antonio e piacevole serata.
    A presto
    Do
    innanzitutto ringrazio te e Angelo per essere venuti a trovarmi .... non capita tutti i giorni di passare una bella serata di musica a 360° con 2 persone così esperte e competenti, sono rimasto colpito dalla vostra capacità di individuare i dettagli del suono di questa o quella sorgente indice,questo, di un'enorme esperienza di ascolti di tutti i tipi....esperienza che non potrò mai accumulare nemmeno se vivessi 3 vite.
    Non vi nascondo che mi fa molto piacere sapere che quelle che erano le ottime sensazioni che avevo avuto mesi fa quando ho applicato il double-stacking nel mio impianto, siano state confermate dal vostro autorevole giudizio..e mi fa piacere sapere che anche l'equilibrio raggiunto dall'amalgama di sorgenti,diffusori e amplificazione di epoche così diverse, sia stato di vostro gradimento
    grazie ancora

    Antonio



    _________________
    Double-stacked Advents
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Dom Apr 07 2013, 23:27

    criMan ha scritto:Lupo ...

    sembra che ti piace l'analogico !

    Mi puoi dire per te nel tempo cosa ha in piu' l'ascolto del vinile rispetto al CD?
    tralasciamo gli aspetti affettivi...


    Io in quei rari ascolti ho notato un netto miglioramento sul fronte della scorrevolezza e naturalezza...
    non so' come dirlo meglio, era un set up costoso circa 10000 euro tra testina piatto e pre.

    Dimmi Dimmi sunny

    guarda provo a descrivere la differenza nel mio impianto con parole mie....naturalezza,scorrevolezza e la sensazione(quando si ha a che fare con una buona incisione) di avere davanti a me il cantante, l'orchestra o chiunque stia suonando, a me e sottolineo A ME il digitale(il mio s'intende) da l'impressione di essere più silenzioso e precisino ma finto, sintetico non saprei in che altro modo descriverlo....ripeto tutto questo succede nel MIO impianto lungi da me l'idea di scatenare una guerra fra religioni.
    per quanto riguarda i costi considera che la sorgente che è stata preferita nella sessione di venerdì sera è così composta

    Pioneer PL550 valore sull'usato da 300 a 500 eur a seconda delle condizioni
    testina Dynavector 10x5 costo eur 450 eur nuova
    Pre-phono Lehmann Black Cube II SE costo circa 800 eur nuovo

    totale eur 1600/1700 circa


    _________________
    Double-stacked Advents
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Dom Apr 07 2013, 23:38

    Lupo63 ha scritto: ... sono rimasto colpito dalla vostra capacità di individuare i dettagli del suono di questa o quella sorgente indice,questo, di un'enorme esperienza di ascolti di tutti i tipi....esperienza che non potrò mai accumulare nemmeno se vivessi 3 vite.

    Antonio


    Grazie per la stima. Ma vorrei ricordarti che l'impianto l'hai settato tu L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 625723
    Ciao
    Domenico


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Guido Lun Apr 08 2013, 17:06

    chi ha una coppia di Advent Loudspeaker è cheers cheers
    ma chi ne ha due coppie e le sa valorizzare applausi
    provate a chiergli di venderle.....
    Guido
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da criMan Lun Apr 08 2013, 19:55

    Grazie sunny


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Lun Ott 14 2013, 17:36

    ciao a tutti
    il tempo passa e le cose cambiano, anzi in questo caso si aggiungono..
    mi è finalmente arrivato un finalone vintage che più che un finale è una centrale termica(come ha detto qualcuno), 30kg che mi hanno spaccato la schiena lungo le scale per arrivare alla mia tana, si tratta di un Rotel RHB 10 che sul carico di 4 ohm delle mie double-Advents caccia fuori quasi 400w continui per canale..... E' provvisoriamente collegato a pre un Plinius M8 che mi hanno prestato(non me lo posso permettere purtroppo) in attesa di un pre alla mia portata.

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 <a href=L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Foto_p10" />

    ho inoltre aggiunto al mio parco giradischi un Pioneer PL600X che ho trovato veramente eccellente non fatevi ingannare dall'aspetto plasticoso, è tutto in metallo pesa 11kg e ha un braccio che a mio parere è uno dei migliori prodotti dalla Pioneer....è ingiustamente sottovalutato a causa della sua appartenenza alla serie che va dal PL100 al 600 appunto ma non ha nulla a che vedere con i suoi parenti "poveri" l'unica cosa di plastica sono i tastini di comando....vi assicuro che è un giradischi strepitoso

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 <a href=L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Foto_p11" />


    _________________
    Double-stacked Advents
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Guido Lun Ott 14 2013, 17:50

    ciao Lupo
    complimenti per il finale cheers 
    però ci devi dire come va abbinato a due coppie di Loudspeaker.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Lun Ott 14 2013, 18:11

    Guido ha scritto:ciao Lupo
    complimenti per il finale:cheers: 
    però ci devi dire come va abbinato a due coppie di Loudspeaker.
    Guido
    Il basso delle Advent ora è tellurico anche a basso volume .....altro per ora non dico perchè domani sera aspetto "gente" ...L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 650957 


    _________________
    Double-stacked Advents
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 14 2013, 18:42

    Guido ha scritto:ciao Lupo
    complimenti per il finale cheers 
    però ci devi dire come va abbinato a due coppie di Loudspeaker.
    Guido
    Bentornato Guido sunny 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 14 2013, 18:45

    Lupo63 ha scritto:
    Guido ha scritto:ciao Lupo
    complimenti per il finale cheers 
    però ci devi dire come va abbinato a due coppie di Loudspeaker.
    Guido
    Il basso delle Advent ora è tellurico anche a basso volume .....altro per ora non dico perchè domani sera aspetto "gente" ...L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 650957 
    Avrei bisogno di scrostare le mura del garage L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 775355 L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 775355 

    Complimenti per il finale, quella serie Rotel era costruita veramente bene L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 972395
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Guido Lun Ott 14 2013, 18:54

    Geronimo ha scritto:Bentornato Guido sunny 
    ciao Geronimo sunny


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da criMan Mar Ott 15 2013, 15:16

    Mi sbaglio .. ho visto un quadro che copre la TV ??



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da criMan Mar Ott 15 2013, 15:19

    Lupo63 ha scritto:Il basso delle Advent ora è tellurico anche a basso volume .....altro per ora non dico perchè domani sera aspetto "gente" ...L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 650957 
    facci sapere come va..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Mar Ott 15 2013, 18:57

    criMan ha scritto:Mi sbaglio .. ho visto un quadro che copre la TV ??

    hai visto bene ...è una stampa su tela imbottita posteriormente con materiale fonoassorbente...la Tv era riflettente e creava problemi, le voci andavano sempre a finire esattamente al centro anche quando non dovevano...


    _________________
    Double-stacked Advents
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Mar Ott 15 2013, 18:59

    criMan ha scritto:facci sapere come va..
    Stasera a causa di un problema la "gente" non arriva...per ora mi limito ad anticiparti che il nostro amato cassone si difende bene...anzi...L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 999153 


    _________________
    Double-stacked Advents
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Mar Ott 15 2013, 19:14

    Lupo63 ha scritto:Stasera a causa di un problema la "gente" non arriva...per ora mi limito ad anticiparti che il nostro amato cassone si difende bene...anzi...L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 999153 
    Guarda che non passa molto tempo che si passi di lì; stasera non è stato possibile, ma la prox settimana spero di non avere altre "strizze" del genere.
    Ciao!
    Do


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Mar Ott 15 2013, 19:32

    domenico pizzamiglio ha scritto:Guarda che non passa molto tempo che si passi di lì; stasera non è stato possibile, ma la prox settimana spero di non avere altre "strizze" del genere.
    Ciao!
    Do
    Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio.. cheers 


    _________________
    Double-stacked Advents
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da Lupo63 Dom Gen 12 2014, 11:28

    Ciao a tutti dopo varie tribolazioni sono giunto finalmente alla concretizzazione di quello che è sempre stato il mio progetto dal giorno in cui le Double-stacked Advents hanno suonato per la prima volta in casa mia....il pilotaggio separato del sistema con 2 finali. Dopo varie prove effettuate a casa con alcuni pre avuti in prestito la mia scelta è caduta su un Cairn Nanda. North Face scelto per l'ottima costruzione, la grande musicalitá e la grande dotazione di ingressi. Ha le doppie uscite, cosa che mi permette di pilotare un secondo finale Rotel RHB-10 che ho acquistato nel frattempo. I 2 finali pilotano rispettivamente le New Loudspeaker e le Advent/1 e su questo carico ogni finale dovrebbe erogare poco meno di 250w rms per canale(test Audioreview)....la nuova amplificazione ha permesso a tutto il sistema di sfoderare un'immanenza,una perentorietá a me sconosciuta. Il basso è granitico e ha una profonditá che con la vecchia amplificazione(che per me resta comunque eccellente) non aveva e questo mi ha costretto un pò inizialmente a litigare con vetrine e bicchieri che vibravano nei passaggi più profondi...dopo ogni ascolto tirato mi rimane comunque impressa la straordinaria tenuta in potenza delle Advent che, anche nei passaggi più impegnativi, non induriscono mai il suono e restituiscono una scena sempre assolutamente credibile e perfettamente definita.....non vi dicono come si muovono quei woofers!!!!


    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Foto_110


    _________________
    Double-stacked Advents
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione

    Messaggio Da criMan Dom Gen 12 2014, 11:54

    Ciao Lupo ,
    ma dalla foto sembra che piloti con 2 finali Rotel le 2 coppie di advent

    L'impianto di Lupo63...raddoppio dell'amplificazione - Pagina 2 Ev6eq1

    Tanta tanta ciccia..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 01:53