Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Giu 20, 2012 11:18 am

    Ciao ragazzi, il mio impianto è composto da ampli e cd vela versione airtech, collegati a dei diffusori toy speaker ( da libreria) della sonus faber, a parte i mitici cablaggi del grande aircoled ( airtech), mi consigliereste dei cavi di potenza, e, di segnale validi, che, enfatizzino di più le tonalità basse , e che, migliorino la resa del tutto, ps le casse hanno una sensibilità di 87db e un impedenza si 8 ohm, non fatemi spendere un capitale, citatemi marche e prezzi eventualmente oltre ai modelli grazieeeeeeeereee!
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 20, 2012 4:12 pm

    se devi pompare i bassi ci vuoel roba cinese PURTROPPO ! sunny
    Xindac ...a memorai pompavano parecchio e non costano molto...anzi costano poco..
    tieni presente pero' che questo e' un brutto consiglio perche' i cavi caratterizzati non sono mai una buona cosa...anzi ,un domani che vorrai migliorare le tue elettroniche dovrai sempre fare i conti con un cablaggio strano...
    ma se devi metterci una pezza perche' in basso sei corto allora....
    come alimentazione anche il supra lo rad da 2,5 non e' male in fatto di gonfiezza...poi sai ...beccrci esattamente con le frequenze che mancano a te ...non e' mica semplice.
    questi comunque sono i consigli che non vorrei dare mai...ti prego compra un subwoofer e dei cavi come si deve! Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 775355 Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 775355 Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 775355 cheers cheers
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Giu 20, 2012 4:29 pm

    Sarò fissato io, perche suonare suonano e anche molto bene, ma, mi deprimo quando inserisco qualche cd vecchiotto, ed il basso è quasi inesistente, mentre con incisioni tipo Paolo conte, Caposela,de andre, dire straits ecc sono fantastici, forse io confondo la cattiva incisione dal resto dell'impianto
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Giu 20, 2012 4:39 pm

    Scusa ma tu stai parlando di alimentazione?vorrei anche qualche consiglio sui cavi di segnale e di potenza per piacere!
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da matte Mer Giu 20, 2012 4:57 pm

    Mariolin se cerchi il basso profondo per ovvi limiti fisici delle casse non usciranno mai Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 625723 rischi di pompare il medio basso e ritrovarti con un suono esageratamente caratterizzato tyu .......i mini vanno accettati per quello che sono quindi puntare su una gamma medio alta e immagine molto molto valide e un basso fin dove può, equilibrato e lineare ma non estesissimo (io ho sempre amato i mini sunny sunny ); mi sentirei di consigliarti a questo punto di concludere la catena omogenea con Airtech, i quali a detta di Geronimo inseriti in abbinamento a quelli di segnale sortiscono anche una spece di livellamento di frequenze aggiustanto la grandissima ariosità e aperura in alto al resto delle frquenze Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 999153 Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 999153

    Provali Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 625723 Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 625723


    Ultima modifica di matte il Gio Giu 21, 2012 9:32 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Toby10 Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Big_4_10
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Giu 20, 2012 5:44 pm

    Grazie
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da Luca58 Mer Giu 20, 2012 6:50 pm

    Mariolin70 ha scritto:Ciao ragazzi, il mio impianto è composto da ampli e cd vela versione airtech, collegati a dei diffusori toy speaker ( da libreria) della sonus faber, a parte i mitici cablaggi del grande aircoled ( airtech), mi consigliereste dei cavi di potenza, e, di segnale validi, che, enfatizzino di più le tonalità basse , e che, migliorino la resa del tutto, ps le casse hanno una sensibilità di 87db e un impedenza si 8 ohm, non fatemi spendere un capitale, citatemi marche e prezzi eventualmente oltre ai modelli grazieeeeeeeereee!

    Matte ha ragione. I cavi non sono componenti attivi e quindi non possono "enfatizzare" i bassi; quello che possono fare e' ammosciare le alte frequenze in modo da spostare l'equilibrio timbrico verso il basso. Il basso ti rimarra' lo stesso ma in compenso l'immagine sara' piu' confusa. Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 650957 Se nelle incisioni il basso non c'e' mica lo puoi inventare.

    Cerca invece di prendere gli Airtech e poi, in futuro, cambia i diffusori con piccole torri efficienti che riempiano meglio le basse frequenze. Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 285880
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 20, 2012 9:09 pm

    Luca58 ha scritto:

    Matte ha ragione. I cavi non sono componenti attivi e quindi non possono "enfatizzare" i bassi; quello che possono fare e' ammosciare le alte frequenze in modo da spostare l'equilibrio timbrico verso il basso. Il basso ti rimarra' lo stesso ma in compenso l'immagine sara' piu' confusa. Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 650957 Se nelle incisioni il basso non c'e' mica lo puoi inventare.

    Cerca invece di prendere gli Airtech e poi, in futuro, cambia i diffusori con piccole torri efficienti che riempiano meglio le basse frequenze. Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 285880

    Certo...i cavi non possono aggiungere possono solo togliere...quindi per cavo che pompa i bassi si intende cavo che sega o livella gli alti....e comunque l'effetto e' sempre quello.
    comunque io intendevo sia le alimentazioni che i segnale che eventualmente i potenza...e per stare su cifre molto basse.
    di certo i cinesoni daranno piu' calore al suono .
    io gli airtech non li ho mai purtroppo sentiti,ma per sentito dire dovrebbero essere cavi dal temperamento "aperto" almeno da quello che ho capito io....mi si corregga se sbaglio!! Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber 775355
    se devi irrobustire il basso o limare l'alto che dir si voglia...ovviamente come ti dicevo devi andare su cavi caratterizzati che sono quasi sempre sinonimo di poca qualita'...e dal risultato imprevedibile da impianto ad impianto.
    pero' i cavi fanno eccome....ma come ti dicevo prima se un domani cambi qualcosa....i cavi sono quelli...
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Giu 20, 2012 11:54 pm

    Ho capito mi sa che mi buttero sugli airtech, per adesso ho degli audioquest con connessioni van den hul e comunque con cd tecnicamente buoni suona da dio!
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da matte Gio Giu 21, 2012 9:36 am



    _________________
    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Toby10 Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Big_4_10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber Empty Re: Accetto consigli per cablaggio impianto vela airtech e diffusori toy speaker sonus faber

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 21, 2012 10:56 am

    Mariolin70 ha scritto:Ho capito mi sa che mi buttero sugli airtech, per adesso ho degli audioquest con connessioni van den hul e comunque con cd tecnicamente buoni suona da dio!
    poi facci sapere !!! cheers

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:10 pm