Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    mi consigliate un bel cd sacd?


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un bel cd sacd?

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Lug 06 2012, 12:03

    pluto ha scritto:

    Sai che non lo so?
    Oggi provo (se mi ricordo..) e ti dico sunny

    in teoria passando dallo strato cd a quello sacd il volume dovrebbe abbassarsi,
    ma non avendo avuto mai un lettore cd/sacd lo domando al forum.

    Ciao
    Riki
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un bel cd sacd?

    Messaggio Da lizard Ven Lug 06 2012, 13:21

    nel mio il volume resta pressochè costante..è il suono che è più dettagliato con più dinamica,e puo' dare l'impressione che si stia ascoltando ad un volume diverso
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un bel cd sacd?

    Messaggio Da nuvola74 Ven Lug 06 2012, 13:49

    allora ragazzi...aveva ragione cricetone...in modalità stop il pulzante funziona benissimo...vuol dire che ieri ho ascoltato il cd in modalità cd normale,non sacd mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 75961 santa ecco forse perchè c'èra qualcosa che non mi tornava,i bassi comunque erano incredibilmente morbidi e profondi,erano i medi e alti che erano un po indietro,spero che in modalità sacd anche quelli mi sorprenderanno...stasera lo ascolterò che ora c'è mio figlio con i cartoni,grazie ancora a tutti,staserà vi saprò dire qualcosa cheers cheers cheers
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un bel cd sacd?

    Messaggio Da pluto Ven Lug 06 2012, 13:51

    Anche sui dcs sembra che il volume resti uguale. Anche se ora mi sono ricordato del xche' non facevo mai lo switch. E' di un lento.. Sleep
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un bel cd sacd?

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Lug 06 2012, 19:32

    pluto ha scritto:E' di un lento.. Sleep

    è anche lento..... mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 85816

    Ciao
    Riki
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un bel cd sacd?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 06 2012, 19:47

    colombo riccardo ha scritto:
    pluto ha scritto:E' di un lento.. Sleep

    è anche lento..... mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 85816

    Ciao
    Riki
    Il SACD, che hai capito.......... affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Dark_s11mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Firma_11mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Firma_12
    mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Buggd111
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    mi consigliate un bel cd sacd? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un bel cd sacd?

    Messaggio Da nuvola74 Ven Lug 06 2012, 22:26

    allora,arriviamo al dunque...ho ascoltato il cd in modalità sacd,e sinceramente tutta questa differenza che mi aspettavo non l'ho sentita.Devo dire che il cd si sente benissimo,sia in modalità lettura sacd che in modalità cd normale,l'unica differenza che è più avvertibile,almeno alle mie orecchie è il volime,in cd normale è leggermente più alto.In tutte due le modalità di lettura ci sono bassi profondi e morbidi,voci scandite,alti leggermente indietro.Forse la musica è più pulita in modalità sacd,ma non posso affermarlo con sicurezza anche perchè ho fatto una prova alla cieca su una canzone e non sono riuscito a capire quale ere la modalità sacd o quella cd normale,sarò io una chiavica,bò...

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 09:54