Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da Geronimo Lun Lug 02 2012, 17:55

    Mi sono fatto masterizzare una collection del Duca Bianco con i miei brani preferiti ma ovviamente, visto che i brani sono stati tratti da maledetti CD rimasterizzati a cazzo Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 95624 , si sente una chiavica Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 81249

    Siccome non ho nessuna voglia di cercare col lanternino i CD non rimasterizzati da cui ricavare una collection ascoltabile, chiedo a qualche esperto di Bowie se e quali fra le seguenti sono incise in maniera decente, ovvero senza ipercompressione e senza equalizzazioni tipo sega elettrica in gamma medio-alta santa Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 75961

    Ci credo poco siano valide Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 939343 ma tentar non nuoce

    Grazie Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 285880


    http://www.amazon.co.uk/Best-Bowie-David/dp/B00006JYIB/ref=sr_1_7?s=music&ie=UTF8&qid=1341241047&sr=1-7

    http://www.amazon.co.uk/Best-1969-1974-David-Bowie/dp/B00005RTQY/ref=sr_1_53?s=music&ie=UTF8&qid=1341241262&sr=1-53

    http://www.amazon.co.uk/Best-1974-79-David-Bowie/dp/B00000BILM/ref=sr_1_55?s=music&ie=UTF8&qid=1341241304&sr=1-55

    http://www.amazon.co.uk/Best-1969-74-David-Bowie/dp/B000002TLP/ref=sr_1_61?s=music&ie=UTF8&qid=1341241398&sr=1-61

    http://www.amazon.co.uk/World-compilation-14-tracks-1966/dp/B00004SHJB/ref=sr_1_69?s=music&ie=UTF8&qid=1341241398&sr=1-69
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da Tony Lun Lug 02 2012, 20:36

    Giacomo,io ho questa e si sente discretamente.... non dimentichiamo che è uno dei primi che ha dichiarato guerra alla compressione sunny sunny

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 1
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 03 2012, 07:14

    Grazie Tony sunny mi metto alla ricerca
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da lizard Mar Lug 03 2012, 14:10

    grande capo..cos'è..un invito a nozze?
    sunny
    anyway..the single collection esiste in versione EU ed USA e,possedendole entrambe,ti confermo che quella USA (mitica Rykodisc ormai fallita) è nettamente superiore come incisione (contiene anche brani differenti).

    se vuoi qsa di veramente fico ti consiglio questo,ovviamente prima edizione:

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Davidbowie-soundandvisionbox

    senno' sono assolutamente da avere (ma ormai introvabili) le primissime antologie della RCA tedesche,con una delle immagini più memorabili della storia della musica..uno degli scatti più famosi del duca bianco:




    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? MLP_2868




    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? E0a7edb4-9844-4649-adc7-5894259b91d4-0




    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? David-Bowie-Fame-And-Fashion-39068



    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 03 2012, 16:57

    Liz mi chiedevo quando saresti intervenuto Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 775355 , proverò a cercarle tutte Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 625723
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da lizard Mar Lug 03 2012, 17:00

    è una missione,
    la nostra..

    Suspect
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 03 2012, 17:04

    lizard ha scritto:è una missione,
    la nostra..

    Suspect

    Dopo qualche brano, ieri per la disperazione ho dovuto togliere il CD dal lettore santa

    Sentire letteralmente massacrati brani come Life On Mars, Starman, Space Oddity e The Man Who Sold the World è stata un'autentica sofferenza Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 917604 (per non parlare del rischio corso dalla mie povere 'recchie Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 95624 )
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da Cricetone Mar Lug 03 2012, 20:10

    non prendere MAI nessun greatest hits piu recente del 1999,perchè son al 99% compressi dinamicamente

    comunque c'è un metodo per sapere subito se un disco è compresso dinamicamente.ne avevo parlato tempo fa,cioè basta scaricarsi le anteprime dei brani presi dal sito di amazon,poi aprire i file con un programma di audio editing e controllare se vi sia compressione dinamica o meno.finora questo metodo ha sempre funzionato

    questo ad esmepio è un remaster ma non è compresso http://www.amazon.com/The-Best-David-Bowie-1969-1974/dp/B000009RNM/ref=sr_1_5?s=music&ie=UTF8&qid=1341338752&sr=1-5&keywords=bowie+greatest+hits
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da Geronimo Dom Lug 29 2012, 18:14

    Molto valida questa del 1990 che dovrebbe essere simile alla prima postata da Lizard (sul retro c'è il logo "Sound+Vision").

    A dispetto di quanto affermato da Amazon, non è rimasterizzata.



    http://www.amazon.com/Changesbowie-David-Bowie/dp/B0000009UI/ref=sr_1_2?s=music&ie=UTF8&qid=1343577830&sr=1-2&keywords=changesbowie
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da pepe57 Lun Lug 30 2012, 00:06

    Geronimo, se non hai premura e non ti disturbano i tic tac, posso se vuoi copiarti da LP su CD i brani che mi vorrai indicare.
    sunny
    Magari potrebbe essere interessante fare un confronto coi CD ufficiali.
    Pietro
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? Empty Re: Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente?

    Messaggio Da Geronimo Lun Lug 30 2012, 07:34

    pepe57 ha scritto:Geronimo, se non hai premura e non ti disturbano i tic tac, posso se vuoi copiarti da LP su CD i brani che mi vorrai indicare.
    sunny
    Magari potrebbe essere interessante fare un confronto coi CD ufficiali.
    Pietro

    Carissimo ti ringrazio ma non è necessario Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 285880 Ho già una copia su CDR da vinile di "Space Oddity" e confermo la sua superiorità sul CD originale.

    Molti anni fa riversai un certo numero di vinili su CDR ottenendo risultati alterni, poi la cosa mi è venuta a noia Sapreste indicarmi una David Bowie Collection decente? 650957 e ho preferito continuare con i CD originali.

    Faccio eccezione per quei vinili (pochi per fortuna) che o non si trovano in CD oppure si trovano ma suonano in maniera terribile: per farti un esempio sto cercando un vinile in condizioni "mint" di "Manifesti" di Garbo perchè il CD rimasterizzato è inascoltabile tyu


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:04