Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Lun Lug 09, 2012 2:31 pm

    Nuovo acquisto per up-grade: Diffusori OPERA QUINTA SE 2014 dopo breve ma cmq. piacevole prova con Opera Seconda 2011)  sunny

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 2016-023" />

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 2016-024" />

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 2016-025" />

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 2016-028" />

    Le OPERA SECONDA in prova...

    (L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 2016-027" />

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 310" />

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 3a10" />

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 410" />

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 510" />

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) <a href=L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 710" />


    Integrato Nova Nia2 e lettore Nova Ncd2 collegati in bilanciato e diffusori Opera Quinta SE 2014 (in sostituzione delle precedenti Castle Knight 5). Cavi di segnale Airtech Omega Light con connessioni XLR e cavi di potenza Airtech Omega Strong.  

    Sezione cuffie: Beyer T1 e ampli Violectric V200. Cavi di segnale Audioquest King Cobra. Supporto Woo Audio

    Pochi pezzi ma ben suonanti.  sunny

    Posizionato in sala perchè non ho una stanza da destinare all'Hifi e quindi niente tavolini dedicati e quant'altro... Il vantaggio però è di tenerlo acceso quasi tutto il giorno mentre giro per casa.


    Ultima modifica di marco59 il Mer Feb 24, 2016 1:38 pm - modificato 5 volte.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 09, 2012 7:13 pm

    Complimenti Marco, belle foto e bell'impanto L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 972395
    ps solo un diffusore troppo nell'angolo i bassi rimbomberanno parecchio, mentre l'altro con più aria intorno ma troppo vicino al termosifone, che spero in inverno non accenderai. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Dark_s11L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Firma_11L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Firma_12
    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Buggd111
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Lun Lug 09, 2012 10:03 pm

    Massimo ha scritto:Complimenti Marco, belle foto e bell'impanto L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 972395
    ps solo un diffusore troppo nell'angolo i bassi rimbomberanno parecchio, mentre l'altro con più aria intorno ma troppo vicino al termosifone, che spero in inverno non accenderai. sunny

    Grazie.
    Lo so...quell'angolo maledetto...per fortuna i Castle "perdonano" abbastanza il posizionamento infelice. Il fatto è che non ho altre soluzioni possibili e quindi ci ho fatto pace.
    Per quanto riguarda il termosifone effettivamente lo tengo spento.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 09, 2012 10:09 pm

    marco59 ha scritto:
    ...............................
    Per quanto riguarda il termosifone effettivamente lo tengo spento.
    E fai bene, oltre la possibilità di rovinare il cabinet, potresti rovinare anche gli altoparlanti soprattutto se hai un tw al ferro-fluido. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Dark_s11L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Firma_11L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Firma_12
    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Buggd111
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da krell2 Mar Lug 10, 2012 7:47 am

    Sono sicuro che le belle elettroniche NOVA spremono per bene i diffusori Castle


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Lug 10, 2012 8:38 am

    applausi applausi applausi bello BELLO applausi applausi applausi
    Anche a me paice tenerlo acceso costantemente quando sono in casa anche se non ci sono di fronte sunny
    A aprte che dove ho io i diffusori potri anche starci dietro, magari si sentirebbe meglio ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mar Lug 10, 2012 8:52 am - modificato 1 volta.
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da Speakdejay Mar Lug 10, 2012 8:45 am

    complimenti per l'impianto applausi
    non e' poi cosi modesto sunny
    anche io L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 704751 il concetto espresso da massimo,peccato davvero per quell'angolo...scusa l'indiscrezione,ma..visto che il termosifone risulta spento,non riusciresti a centrare l'impianto "accavallandolo" un poco al radiatore?penso che i benefici potrebbero essere gia' notevoli!
    complimenti in ogni caso sunny


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Mar Lug 10, 2012 9:12 am

    Speakdejay ha scritto:complimenti per l'impianto applausi
    non e' poi cosi modesto sunny
    anche io L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 704751 il concetto espresso da massimo,peccato davvero per quell'angolo...scusa l'indiscrezione,ma..visto che il termosifone risulta spento,non riusciresti a centrare l'impianto "accavallandolo" un poco al radiatore?penso che i benefici potrebbero essere gia' notevoli!
    complimenti in ogni caso sunny

    Effettivamente le elettroniche Nova non sono affatto qualitativamente modeste sunny Piuttosto intendevo dire che il mio è un impianto "minimal" nel senso che parliamo di integrato + sorgente + due torri e basta. Sul Gazebino si vedono certi pre e finaloni da paura.... per non parlare dell'analogico L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 921419

    Centrare l'impianto praticamente mi risulta impossibile per la conformazione della stanza con il relativo arredamento che in foto non si vede. Potrei guadagnare al massimo un 20 Cm. Non escludo di poterlo fare spostando il pannello TV. Comunque ascoltando a volumi relativamente moderati il rimbombo del diffusore di sx. rimane entro limiti accettabili.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Mar Lug 10, 2012 9:19 am

    Amuro_Rey ha scritto: applausi applausi applausi bello BELLO applausi applausi applausi
    Anche a me paice tenerlo acceso costantemente quando sono in casa anche se non ci sono di fronte sunny
    A aprte che dove ho io i diffusori potri anche starci dietro, magari si sentirebbe meglio ...

    Ho visto che anche tu hai i tuoi bei mal di pancia da "posizione" sunny
    Però dai! Consoliamoci con la possibilità di goderci comunque l'impianto per tante ore al giorno.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Mar Lug 10, 2012 9:30 am

    krell2 ha scritto:Sono sicuro che le belle elettroniche NOVA spremono per bene i diffusori Castle

    E sì... i Castle ora si sono dati una bella svegliata! L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 650957


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da pluto Mar Lug 10, 2012 11:19 am

    Molto bello complimenti sunny 🆗
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da carloc Mar Lug 10, 2012 12:07 pm

    Complimenti per la magnifica cuffia...... L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 775355 L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 775355 L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 775355 L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Mar Lug 10, 2012 12:31 pm

    carloc ha scritto:Complimenti per la magnifica cuffia...... L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 775355 L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 775355 L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 775355 L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 775355
    Grazie. All'epoca "qualcuno" si era raccomandato di non farmela scappare... ed aveva ragione! L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 650957


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da carloc Mar Lug 10, 2012 5:32 pm

    Mi sa che quel qualcuno lo conosco....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    wharfy79
    wharfy79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 07.07.12
    Località : Macerata

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da wharfy79 Dom Lug 15, 2012 1:55 pm

    Complimenti Marco per il tuo impianto!!!
    Mi permetto di darti un suggerimento: e se cambiassi il mobile sotto la televisione prendendone uno largo un terzo di quello che hai?
    Potresti cosi, anche se avvicinando tra loro i diffusori, allontanarli un po dalla parete e dal termo... io ho cambiato il divano per disporre meglio l'impianto, che pazienza che ha mia moglie :)

    PS a volte un mobile può (far) "suonare" meglio di una raffinatissima elettronica...
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Dom Lug 15, 2012 6:34 pm

    wharfy79 ha scritto:Complimenti Marco per il tuo impianto!!!
    Mi permetto di darti un suggerimento: e se cambiassi il mobile sotto la televisione prendendone uno largo un terzo di quello che hai?
    Potresti cosi, anche se avvicinando tra loro i diffusori, allontanarli un po dalla parete e dal termo... io ho cambiato il divano per disporre meglio l'impianto, che pazienza che ha mia moglie :)

    PS a volte un mobile può (far) "suonare" meglio di una raffinatissima elettronica...

    Grazie. Al cambio mobile ci ho pensato ma... il W.A.F in questo momento me lo impedisce o, meglio, mi manca il coraggio di proporlo (finora my dear wife è stata paziente ma meglio non esagerare) L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 650957
    Comunque devo onestamente dire che la scelta (obbligata) di questi diffusori ha parzialmente ridotto i problemi e l'ascolto risulta comunque piacevolissimo.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    wharfy79
    wharfy79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 07.07.12
    Località : Macerata

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da wharfy79 Lun Lug 16, 2012 12:02 am

    Sono sicuro che anche cosi potrai godere di un ottimo ascolto... anche perchè non avrai fatto infuriare tua moglie!!! L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 972395
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Mer Lug 25, 2012 7:35 am

    Con l'arrivo dei nuovi Airtech Omega Strong di potenza ora l'impianto è quasi a posto. sunny
    Devo solo trovare dei disaccoppiatori adeguati da mettere sotto i piedi del cdp.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 22.07.12
    Località : Roma

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da audiofan Mer Lug 25, 2012 9:04 am

    Il tuo impianto, o meglio il suo posizionamento, mi inducono un paio di riflessioni:

    1) perchè sapendo di dover collocare i diffusori in una posizione così sacrificata e addossata alle pareti hai optato per una tipologia da pavimento che, presumendo una prestazione generosa in basso, probabilmente non potrai mai sfruttare in modo adeguato?

    2) possibile che un povero audiofilo debba quasi sempre accettare i compromessi dettati da mamme, mogli, fidanzate e arredatori senza poter dare il giusto spazio alla sua sacrosanta passione?
    La cosa non è riferita a te in particolare Marco, ho visto tanti di quegli impianti anche potenzialmente molto buoni dover sottostare a collocazioni mortificanti che ormai non perdo occasione per incitare alla rivolta domestica L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 650957

    complimenti comunque per l'estetica delle elettroniche (di cui non conosco il suono) e tieni a mente il buon consiglio che ti ha dato wharfy79 L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 625723


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    cymba70
    cymba70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 54
    Località : Borgale c/o Risaie vercellesi

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da cymba70 Mer Lug 25, 2012 10:29 am

    Bell'impianto Marco, minimale ma funzionale cheers

    Condivido come te il problema posizionamento ma tent'è che la pace famigliare necessita di qualche compromesso, io quando progettai la sala non avevo cognizioni di posizionamento diffusori e quindi ora mi trovo ad avere l'impianto rinchiuso in un angolo.
    Però la smetto con le pippe mentali, lo accendo e me lo godo ugualmente.


    _________________
    "Music is the best" F. Zappa
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Mer Lug 25, 2012 11:20 am

    cymba70 ha scritto:Bell'impianto Marco, minimale ma funzionale cheers

    Condivido come te il problema posizionamento ma tent'è che la pace famigliare necessita di qualche compromesso, io quando progettai la sala non avevo cognizioni di posizionamento diffusori e quindi ora mi trovo ad avere l'impianto rinchiuso in un angolo.
    Però la smetto con le pippe mentali, lo accendo e me lo godo ugualmente.

    E fai proprio bene! applausi


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Mer Lug 25, 2012 11:24 am

    audiofan ha scritto:Il tuo impianto, o meglio il suo posizionamento, mi inducono un paio di riflessioni:

    1) perchè sapendo di dover collocare i diffusori in una posizione così sacrificata e addossata alle pareti hai optato per una tipologia da pavimento che, presumendo una prestazione generosa in basso, probabilmente non potrai mai sfruttare in modo adeguato?

    2) possibile che un povero audiofilo debba quasi sempre accettare i compromessi dettati da mamme, mogli, fidanzate e arredatori senza poter dare il giusto spazio alla sua sacrosanta passione?
    La cosa non è riferita a te in particolare Marco, ho visto tanti di quegli impianti anche potenzialmente molto buoni dover sottostare a collocazioni mortificanti che ormai non perdo occasione per incitare alla rivolta domestica L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 650957

    complimenti comunque per l'estetica delle elettroniche (di cui non conosco il suono) e tieni a mente il buon consiglio che ti ha dato wharfy79 L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 625723

    Trovo le tue osservazioni sacrosante e le avrei seguite anch'io in una situazione logistica e di vita più o meno stabile. Purtroppo le vie vicende personali e lavorative mi hanno portato a cambiare tante volte città e quindi casa ed arredamento (per 8 volte in 17 anni Razz ). Tuttora mi divido tra Gorizia e Roma.
    Mi sono perciò trovato a caricare sul camion dei traslochi oggetti scelti per per una data situazione che poi ho dovuto addattare alla condizione successiva. Nella precedente casa non avevo nessun problema di posizionamento e l'impianto era tutto solo sul suo bel tavolino dedicato.
    In realtà l'audiofilo non è costretto da nessuno a scendere a compromessi, alla fine fà semplicemente delle scelte dettate dalle possibilità e dalle proprie priorità. sunny
    Credo anche che il Wife Acceptance Factor diventi un aspetto importante nella misura in cui uno ci si voglia o meno assoggettare. Una scelta appunto, come sempre nella vita che raramente è "ideale" ma magari soddisfacente o quantomeno accettabile sì.
    Considera che poi molti di noi si sono avvicinati passo dopo passo a questa passione ignorandone inizialmente i fondamentali e imparandoli poi "dolorosamente" cammin facendo ed Euri spendendo. L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 650957

    La scelta di diffusori da pavimento discende da questa situazione e da una mia irrazionale antipatia per i diffusori da stand o libreria (che ho posseduto) per cui ho deciso di non cambiarli. Comunque questi Castle, con il loro sistema "twin pipe" soffrono meno di altri della vicinanza alle pareti ed i bassi che riproducono a volumi moderati non sbrodolano.
    I consigli sono sempre ben graditi ed infatti per gli ascolti più impegnativi mi sono abituato a spostare le casse in avanti e verso dx. senza particolari disagi allontanandole così dalle pareti. La stanza poi non suona male, anzi.
    Nel complesso posso affermare che il risultato finale, (ho appena finito di upgradare tutti i cavi) mi sta regalando delle gran belle soddisfazioni sunny

    Delle elettroniche Nova non posso che dirti un gran bene, mi sono subito innamorato del loro equilibrio, coerenza e raffinatezza. Meravigliosamente costruite e, per me, veramente bensuonanti. Fossero prodotte negli U.S.A o in Giappone con relativi importatori, distributori e dettaglianti costerebbero almeno tre volte di più. La possibilità di acquistarle direttamente dal produttore rende il loro rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso. Inoltre l'assistenza gratuita che la casa ti assicura a vita con il proprio corriere è, a dir poco, eccellente. Il titolare Arigò poi è persona gentile e disponibile, oltre che competente.


    PS.: Attento a non fomentare rivolte... le signore tendono a fare "sindacato" tra loro e potrebbero metterti su una bella class action e son dolori! L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 650957
    Cordialmente.
    Marco.






    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Lug 27, 2012 10:24 am

    Complimenti
    ottimo impianto e come ha detto Carlo; bella cuffia L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 625723 Rolling Eyes


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da marco59 Ven Lug 27, 2012 5:47 pm

    Mr. wlg ha scritto:Complimenti
    ottimo impianto e come ha detto Carlo; bella cuffia L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) 625723 Rolling Eyes

    Grazie. Il tuo è il primissimo impianto che mi sono guardato sul Gazebo quando mi sono registrato. Ci ho lasciato gli occhi su certi particolari. Bellissimo. Rolling Eyes


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di marco59 (up-grade  diffusori) Empty Re: L'impianto di marco59 (up-grade diffusori)

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Lug 28, 2012 8:44 am

    marco59 ha scritto:

    Grazie. Il tuo è il primissimo impianto che mi sono guardato sul Gazebo quando mi sono registrato. Ci ho lasciato gli occhi su certi particolari. Bellissimo. Rolling Eyes

    Grazie Marco, gentilissimo

    oggi credo di riuscire a mettere le foto della sezione cuffia


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:26 pm