Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
30 sul campo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    30 sul campo

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    30 sul campo Empty 30 sul campo

    Messaggio Da lizard Ven Lug 13 2012, 10:38

    30 sul campo Juventus-maglia-jersey-2012-13-30-sul-campo

    ecco il famoso 'stile juve'.
    più che stile,direi una caduta di stile.

    l'avrebbe fatto 'Lui' ?



    30 sul campo Whos-who-in-fashion-l-avvocato-L-DA-N9k
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Rudino Ven Lug 13 2012, 11:18

    Fantastico.
    30 sul campo.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Buba Lun Lug 16 2012, 11:00

    Patetici.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da piroGallo Lun Lug 16 2012, 11:04

    Buba ha scritto:Patetici.
    Scusa, perché?


    _________________
    Gianni

    30 sul campo Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Buba Lun Lug 16 2012, 11:10

    Se uno ha la coscienza a posto non vedo nè il bisogno nè l'esigenza di ostinarsi a far credere qualcosa che non è come si vorrebbe che fosse.
    Sono 30 sul campo? Bene, dentro di te sai che è così e niente e nessuno può toglierteli dal cuore. E comunque, per quanto se n'è parlato e sparlato, ormai tutto il mondo sa quanti sono gli scudetti della Juve, ma non sarà certo un ricamino sulla maglia a cambiare le cose.
    Quel "30 sul campo" secondo me assomiglia piuttosto ad una bella coda di paglia.
    Tutto qua.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da pluto Lun Lug 16 2012, 11:29

    piroGallo ha scritto:
    Buba ha scritto:Patetici.
    Scusa, perché?

    Te lo spiego io Piro... Laughing Laughing Laughing

    30 sul campo Image219

    30 sul campo Image220
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Rudino Lun Lug 16 2012, 11:42

    Piro, siamo patetici. Fattene una ragione. Se lo dice Buba... 30 sul campo 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Lug 16 2012, 11:49

    30 sul campo.......20 in giardino......una quindicina in terrazza....più o meno io sono messo così Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Buba Lun Lug 16 2012, 11:51

    Rudino ha scritto:Piro, siamo patetici. Fattene una ragione. Se lo dice Buba... 30 sul campo 650957
    No no, tranqui, sono 30. SE LO DITE VOI... affraid
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Buba Lun Lug 16 2012, 11:55

    E comunque.... io ho argomentato una mia personalissima opinione, la Juve (perchè i patetici sono quelli in società, non i tifosi della squadra!) come me li giustifica quei 30? Ca**o, è stato ampiamente dimostrato tutto, e ancora a cresta alta stiamo???
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da piroGallo Lun Lug 16 2012, 12:06

    pluto ha scritto:

    Te lo spiego io Piro... Laughing Laughing Laughing

    30 sul campo Image219

    30 sul campo Image220

    affraid


    _________________
    Gianni

    30 sul campo Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da pluto Lun Lug 16 2012, 12:11

    Penso che le cose vadano scisse (a parte il mio sfottò)

    a) i tifosi in quanto tali hanno tutti i diritti di pensare di averne vinti 30 o 32 o 40...

    b) la società non dovrebbe mettersi al livello dei tifosi e perorare ancora questa cosa. Dovrebbe solo gioire x essere tornata vincente e chiudere quella tristissima pagina dove di sport c'era ben poco.
    Purtroppo le qualità umane dei 3 cuginetti sono scarsine, ed è più facile farsi amare da una tifoseria che fino a ieri era incazzata con la proprietà, in questo modo maldestro piuttosto che promuovere fair play e nuovo corso.

    In questo contesto, spicca la ns federazione. In USa o Uk o Germania, di fronte all'alzata di capo della Nuova Juve, gli avrebbero fatto un culo così. Da noi no, anzi osservavano imperterriti l'inaugurazione dello stadio dove la scritta 30 era una chiara ribellione alla federazione, così come la maglietta etc.

    Poi se si dimostrerà che la Juve ne ha vinti 32, allora mi rimangio tutto e la Juve farà bene a chiedere i danni al mondo intero - Ma magari Moratti poteva anche lui dire qualcosa ritenendo di averne vinti moralmente qualcuno in più.

    Ma il ns è uno strano paese... va bene tutto
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da piroGallo Lun Lug 16 2012, 13:05

    mah...
    tutto può essere.
    però io, da tifoso assai tiepido e quindi, ritengo, abbastanza ragionante, mi sono fatta un'ipotesi.
    e cioè che nel caso in questione, la juve ha semplicemente scontato la volontà di ridurne il primato ed il presentarsi di occasione propizia. Infatti, pur riconoscendo la palese irritualità, ed anche sanzionabilità dei comportamenti dirigenziali, sono state prese decisioni assai discutibili, su tutto il fronte, anche verso altre squadre pure coinvolte ma lasciate intoccate.
    Inoltre ritengo che, comunque, tali comportamenti non possano aver influito più di tanto sul reale risultato sportivo.
    Ora il passare da una dirigenza assolutamente inetta (quella precedente) a questa particolarmente energica sta provocando queste esibizioni di tipo, diciamo, rivendicativo. Il che, ancora una volta da fastidio assai.
    E se la federazione ritiene di non intervenire, secondo me ci sono solo due possibili motivi: o la cosa non è sanzionabile o essa si trova in posizione imbarazzante e sul caso in questione non può prendere posizione.


    _________________
    Gianni

    30 sul campo Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da pluto Lun Lug 16 2012, 13:13

    Guarda chi sono gli uomini in federazione....

    Comunque puoi avere ragione anche tu (poca però...) 30 sul campo 650957 30 sul campo 650957

    O Raga, comunque io ero pure al raduno Juve ieri....
    Per andare al concerto li vicino, mi sono fermato x un aperitivo a S. Vincent e mi sono trovato tutti i Gobbi della terra intorno...

    30 sul campo 650957 30 sul campo 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Rudino Lun Lug 16 2012, 13:50

    pluto ha scritto:...mi sono trovato tutti i Gobbi della terra intorno...

    30 sul campo 650957 30 sul campo 650957

    Puzzavano? 30 sul campo 571367


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da pluto Lun Lug 16 2012, 14:16

    No, avevo portato molto deodorante....... spruzzandolo diventavano tutti milanisti e interisti 30 sul campo 650957 30 sul campo 650957
    Però mi sono detto che c'è un sacco di gente che nun c'ha proprio un cass da fare.... 30 sul campo 588790

    Caro Marco, non mi fraintendere, io farò il tifo x la Juve in Europa etc. Non è nel mio DNA gufare contro e poi ho un figlio Juventino e andrò pure a vedermi un paio di Sciampions.
    Solo che mi piace lo sport giocato e non quello dei tribunali. Non mi piacciono le faide eterne e mi piacerebbe che qualche giudizio seppur imperfetto venisse accettato anche in Italia.

    Ma temo di essere l'unico ormai.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Rudino Lun Lug 16 2012, 16:35

    pluto ha scritto:No, avevo portato molto deodorante....... spruzzandolo diventavano tutti milanisti e interisti 30 sul campo 650957 30 sul campo 650957
    Però mi sono detto che c'è un sacco di gente che nun c'ha proprio un cass da fare.... 30 sul campo 588790

    Caro Marco, non mi fraintendere, io farò il tifo x la Juve in Europa etc. Non è nel mio DNA gufare contro e poi ho un figlio Juventino e andrò pure a vedermi un paio di Sciampions.
    Solo che mi piace lo sport giocato e non quello dei tribunali. Non mi piacciono le faide eterne e mi piacerebbe che qualche giudizio seppur imperfetto venisse accettato anche in Italia.

    Ma temo di essere l'unico ormai.

    Gian,
    tu sei uno di quelli che non deve scusarsi di nulla. applausi


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da archigius Lun Lug 16 2012, 19:50

    pluto ha scritto:magari Moratti poteva anche lui dire qualcosa ritenendo di averne vinti moralmente qualcuno in più.



    http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/410038/

    http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/07/04/news/calciopoli_2006_inter_colpevole_prescrizione-18655471/

    http://www.ilgiornale.it/news/cronache/processo-telecom-aulail-testimone-chiave-tavaroli.html

    http://www.goal.com/it/news/240/calciopoli/2010/04/18/1883769/tavaroli-insiste-linter-mi-chiese-di-pedinare-moggi-e-de

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2006/05_Maggio/25/patteggia.shtml



    Direi una superiorità morale schiacciante.


    Riguardo agli scudetti, il motivo delle rivendicazioni è molto semplice.
    I processi penali (fra l'altro ancora in corso) hanno ampiamente dimostrato che il campionato 2006 non era falsato (vedi motivazioni della sentenza del tribunale di Napoli):

    http://www.calcioblog.it/post/22075/motivazioni-sentenza-calciopoli-il-campionato-20042005-e-stato-regolare

    Lo stesso giudiche che ha emesso la sentenza ha affermato:

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/27/sandulli.shtml


    La Juventus è stata colpita e scelta come capro espiatorio di un sistema, in cui sicuramente non vigeva la massima trasparenza. Ma i comportamenti imputati alla sua dirigenza, erano gli stessi dei dirigenti di altre squadre, che oggi sono ancora al loro posto.

    Chi ha seguito il campionato in questione, credo avrà pochi dubbi sulla superiorità tecnica schiacciante di quella squadra. Poche settimane dopo, una decina di giocatori (ed ex giocatori) di quella formazione che aveva dominato per anni anche in Europa, si giocheranno la finale di Coppa del Mondo.

    O forse erano brocchi in campionato e campioni del mondo in due settimane?

    Se proprio ci voleva essere equità, bisognava azzerare gli ultimi anni di campionati e far fuori in maniera permanente i dirigenti coinvolti (tutta la serie A), allora la cosa avrebbe potuto avere un senso.

    Ma quando vedo Galliani, Moratti, Della Valle e Lotito al loro posto e gente come Preziosi (ricordo condannato per un illecito sportivo incontrovertibile, perchè beccato con tanto di valigetta con i soldi) che ancora fa mercato, allora veramente in Italia va bene tutto.


    Ultima modifica di archigius il Lun Lug 16 2012, 22:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    30 sul campo I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Buba Lun Lug 16 2012, 21:47

    "Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?"

    (Luca 6,41)

    Laughing
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da archigius Lun Lug 16 2012, 22:01

    Perchè ci sono abbastanza pagliuzze che ci si può costruire un villaggio vacanze alle Hawaii! Laughing Laughing affraid


    _________________
    30 sul campo I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    30 sul campo Empty Re: 30 sul campo

    Messaggio Da Rob Lun Lug 16 2012, 23:43

    Io dall' anno di calciopoli non ho più fatto l' abbonamento (al milan, ma non conta poteva essere qualsiasi altra squadra) e non sono mai più andato allo stadio, francamente mi sono sentito preso per il c...o da questa gente.
    Seguo ancora il calcio vedo le partite ascolto le notizie e tutto il resto, ma con freddo distacco, quella passione e voglia che mi faceva prudere le mani e non veder l'ora di essere a S. Siro non c'è più, magari sarebbe successo lo stesso, ma da allora il mio rapporto col calcio è totalmente cambiato.
    Andavano condannate tutte le squadre con retrocessione e radiati tutti i dirigenti coinvolti, dalle intercettazioni emerse successivamente si sarebbero dovute condannare il resto delle squadre e dei dirigenti.
    Detto questo il sistema Moggi era qualcosa di molto più ampio del semplice favore arbitrale alla Juve, controllava tutto il sistema: i calendari,la gestione della classe arbitrale, il calciomercato, influenzava opinionisti televisivi e moviolisti, decideva quali squadre andavano aiutate per la salvezza e quali punite con la serie B.
    Lo dice mooolto più dettagliatamente la sentenza di primo grado che non è una sentenza definitiva, ma a questa per ora dobbiamo far riferimento.

    http://www.gazzetta.it/Calcio/07-02-2012/calciopoli-motivazioni-leggete-intera-sentenza-81268503420.shtml

    Detto questo fossi nei dirigenti della Juve festeggerei il 28esimo scudetto con orgoglio ed eviterei maglie polemicamente celebrative di trascorsi che sono una pagina nera nella storia della Juventus così come lo sono per il Milan e tutte le altre squadre coinvolte.
    Le società non possono non essere giudicate e condannate da un tribunale sportivo solo perchè sono i giocatori che giocano le partite o perchè i loro giocatori sono forti, la società è composta da proprietari e dirigenti che assumono scelte finanziarie e tecniche che si ripercuotono sul risultato sportivo finale, se le loro azioni sono illecite l' intera società dev' essere punita sportivamente, mentre i singoli responsabili vengono puniti penalmente se necessario.


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 22:40