Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio DAC/Ampli cuffie


    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 22 2012, 20:50

    biscottino ha scritto:

    In passato di cuffie ne ho avuto molte di piu' nello stesso momento, quel "poco" è inteso in questo senso, ho solo eliminato i doppioni. Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 775355
    Ora ogni cuffia che posseggo, ha una sua precisa personalità , nessuna è migliore delle altre, ma ognuna eccelle in alcuni parametri

    Sal.
    non mi meraviglia per niente il binomio 009-hp-2
    se uno ascolta tanti tipi di musica, queste due cuffie, con annessi set-up, si complementano a vicenda.
    se poi uno ascolta solo alcune cosuccie, allora pende da un lato o dall´altro a seconda dei casi sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 22 2012, 21:32

    aldone ha scritto:
    non mi meraviglia per niente il binomio 009-hp-2
    se uno ascolta tanti tipi di musica, queste due cuffie, con annessi set-up, si complementano a vicenda.
    se poi uno ascolta solo alcune cosuccie, allora pende da un lato o dall´altro a seconda dei casi sunny

    Hai centrato in pieno Aldo.

    Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 22 2012, 22:14

    biscottino ha scritto:

    Hai centrato in pieno Aldo.

    Sal
    cerco di essere obiettivo Laughing
    la 009 é insuperabile ma ogni tanto viene voglia di sentire il fuoco sulla pelle affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da pluto Lun Lug 23 2012, 08:47

    biscottino ha scritto:
    carloc ha scritto:Al poco non c'è mai limite...... Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 775355

    In passato di cuffie ne ho avuto molte di piu' nello stesso momento, quel "poco" è inteso in questo senso, ho solo eliminato i doppioni. Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 775355
    Ora ogni cuffia che posseggo, ha una sua precisa personalità , nessuna è migliore delle altre, ma ognuna eccelle in alcuni parametri

    Sal.

    Se vuoi posso aiutarti nella tua ricerca mistica della semplicità audiofila, aiutandoti a ridurre ulteriormente il parco cuffie e portandomi a casa la 009 a prezzo di favore.... Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 23 2012, 09:05

    pluto ha scritto:

    Se vuoi posso aiutarti nella tua ricerca mistica della semplicità audiofila, aiutandoti a ridurre ulteriormente il parco cuffie e portandomi a casa la 009 a prezzo di favore.... Laughing Laughing Laughing
    definisci il tuo parametro di prezzo di favore... affraid affraid affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da carloc Lun Lug 23 2012, 09:12

    aldone ha scritto:
    definisci il tuo parametro di prezzo di favore... affraid affraid affraid

    Diciamo che nuova si trova sotto i 4000.....considerando che è usata il prezzo lo calcoliamo al 50%...quindi 2000.

    Se aggiungiamo il prezzo di favore direi che sotto i 1500 è ben pagata...... Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 23 2012, 14:46

    carloc ha scritto:

    Diciamo che nuova si trova sotto i 4000.....considerando che è usata il prezzo lo calcoliamo al 50%...quindi 2000.

    Se aggiungiamo il prezzo di favore direi che sotto i 1500 è ben pagata...... Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 775355

    ...Questo è strozzinaggio allo stato puro...peggio della Merkel e delle Banche e Finanziarie Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 82529 Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 82529 Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 82529 Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 82529
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da carloc Lun Lug 23 2012, 16:00

    best56 ha scritto:

    ...Questo è strozzinaggio allo stato puro...peggio della Merkel e delle Banche e Finanziarie Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 82529 Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 82529 Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 82529 Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 82529

    Ciao Valentino,

    ho come l'impressione che non faremo mai affari insieme........... affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 23 2012, 16:11

    [quote="aldone

    a me piace molto la edition 10, anche se poi l´ho venduta e con il senno di poi, forse non so se ci ritorneró(ma penso di no)

    ...Aldo, se ben ricordo avevi preso la ED10 da Madmax x un tuo amico greco, vero?

    riguardo il fatto di essere predisposta al bilanciamento, questa é una grandissima cazzata scritta nella scatola.
    la veritá é che il cavo é un normalissimo L e R con due masse che si uniscono in un punto non precisato.
    ovvero:la puoi bilanciare ma devi scarnare il cavo fino a che non incontri il punto di unione dei due cavi massa.
    fatto questo avrai una cuffia bilanciata in cui il positivo di ogni canale é composto da un tipo di cavo e il negativo di ogni canale é composto dal cavo massa di fattura diversa.
    il bilanciamento richiede 4 cavi uguali piú, eventualmente, una massa(a somiglianza del cavo della T1 tesla)che puó essere connessa alla terra dell´ampli.
    solo un ricablaggio della cuffia permette un bilanciamento come dio comanda[/quote]

    Ho contattato la Ultrasone che mi ha subito risposto dandomi il Wiring Diagram, riportato qui di seguito, ora non sò se sia un vero Bilanciamento

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Ed_10_10

    Intanto questa mattina è finalmente arrivatala la ED10...e l'ho subito provata e comparata con Taket H2+TR2,Omega MKII e Chroma MD1 Signature...seguirà quanto prima una mini recensione.

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Test_t10

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Test_t11

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Test_t12

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Test_t13

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Dscn0019


    Valentino


    Ultima modifica di best56 il Mar Lug 31 2012, 16:50 - modificato 2 volte.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da pluto Lun Lug 23 2012, 16:39

    Sal è un caro amico e non credo se ne voglia privare.
    Io con gli amici discuto molto poco. Fil ha fatto il prezzo e non ho chiesto 1 euro di sconto (essendo credo corretto e forse qualcosina in meno x lui)

    C'è un vecchio frequentatore che ne ha messo in vendita una da parecchi mesi, ma chiede lo stesso prezzo che l'ha pagata nuova (scontata). A quel punto me la prendo nuova... o no? E infatti è ancora invenduta
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da pluto Lun Lug 23 2012, 16:41

    Complimenti x l'acquisto Vale

    Sono curioso, facci sapere quando ne hai voglia le tue impressioni anche confrontandola con le altre etc

    Ciao
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 23 2012, 18:17

    best56 ha scritto:[quote="aldone

    a me piace molto la edition 10, anche se poi l´ho venduta e con il senno di poi, forse non so se ci ritorneró(ma penso di no)

    ...Aldo, se ben ricordo avevi preso la ED10 da Madmax x un tuo amico greco, vero?

    Ho contattato la Ultrasone che mi ha subito risposto dandomi il Wiring Diagram, riportato qui di seguito, ora non sò se sia un vero Bilanciamento

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Ed_10_10

    Intanto questa mattina è finalmente arrivatala la ED10...e l'ho subito provata e comparata con Taket H2+TR2,Omega MKII e Chroma MD1 Signature...seguirà quanto prima una mini recensione.

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Test_t10

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Test_t11

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Test_t12

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Test_t13

    Valentino
    quella di madmax andó a fabio, io presi quella di dino.
    riguardo il bilanciamento, rileggiti il mio post.
    puoi credere alla ultrasone o puoi credere a me: scelta tua.
    io ho detto che si puó bilanciare ma i cavi non sono uguali
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 23 2012, 18:55

    aldone ha scritto:

    quella di madmax andó a fabio, io presi quella di dino.
    riguardo il bilanciamento, rileggiti il mio post.
    puoi credere alla ultrasone o puoi credere a me: scelta tua.
    io ho detto che si puó bilanciare ma i cavi non sono uguali

    ...Aldo, chi ha messo in dubbio quello che hai detto, Io ho solo riportato lo Schema Elettrico di Ultrasone...per il resto non ci capisco una fava!!!...mica sono un elettronico. Per il momento comunque e per non perdere la Garanzia, rimane così...che già è un bel sentire.

    Valentino
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da The Black Mamba Lun Lug 23 2012, 20:07

    Tornando un attimo in topic, ho una domanda da niubbo totale ma la faccio lo stesso Embarassed :

    Qual é il modo corretto di utilizzare un ampli per cuffie?

    Ad esempio so che di solito gli ampli sono gli ultimi a doversi accendere e primi a spegnersi, però:

    1) Accendo l'ampli e poi inserisco le cuffie
    2) Prima inserisco il jack delle cuffie e poi accendo l'ampli

    Poi...

    1) Abbasso tutto il volume prima di spegnerlo o é indifferente?
    2) Prima di spegnerlo devo necessariamente scollegare le cuffie?

    Grazie mille


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 23 2012, 21:22

    best56 ha scritto:

    ...Aldo, chi ha messo in dubbio quello che hai detto, Io ho solo riportato lo Schema Elettrico di Ultrasone...per il resto non ci capisco una fava!!!...mica sono un elettronico. Per il momento comunque e per non perdere la Garanzia, rimane così...che già è un bel sentire.

    Valentino
    valentino, non é per polemizzare.la ultrasone nasconde certi particolari
    quando aprí un thread a proposito su head-fi, mi contattó un portoghese che penso faceva parte della struttura ultrasone in portogallo e mi pregó di cambiare il thread.
    cosa che ovviamente io non feci sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 23 2012, 21:23

    The Black Mamba ha scritto:Tornando un attimo in topic, ho una domanda da niubbo totale ma la faccio lo stesso Embarassed :

    Qual é il modo corretto di utilizzare un ampli per cuffie?

    Ad esempio so che di solito gli ampli sono gli ultimi a doversi accendere e primi a spegnersi, però:

    1) Accendo l'ampli e poi inserisco le cuffie
    2) Prima inserisco il jack delle cuffie e poi accendo l'ampli

    Poi...

    1) Abbasso tutto il volume prima di spegnerlo o é indifferente?
    2) Prima di spegnerlo devo necessariamente scollegare le cuffie?

    Grazie mille
    metti il jack, accendi la sorgente e poi l´ampli.
    al contrario ovviamente prima spegni l´ampli con volume a zero, poi la sorgente
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da The Black Mamba Lun Lug 23 2012, 23:37

    Perfetto, esattamente come pensavo, grazie Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 285880


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da The Black Mamba Mar Lug 24 2012, 22:00

    Solo per dirvi che alla fine ho preso il Burson Rolling Eyes sunny
    Ho trovato un ex demo a buon prezzo, vi farò sapere le prime impressioni...per ora grazie dei consigli e del supporto


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 25 2012, 00:20

    The Black Mamba ha scritto:Solo per dirvi che alla fine ho preso il Burson Rolling Eyes sunny
    Ho trovato un ex demo a buon prezzo, vi farò sapere le prime impressioni...per ora grazie dei consigli e del supporto

    ...Mi auguro x te che non tu non abbia preso il Burson HA160D che un Forumer Napoletano diceva che frusciava...e che lo ha subito restituito indietro!!!...Se così non fosse...hai fatto un ottimo acquisto
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da The Black Mamba Mer Lug 25 2012, 19:47

    Ho preso un ex demo da playstereo direttamente, con 24 mesi di garanzia e garanzia di restituzione in 30 giorni...spero non mi rifilino un reso, ma non credo onestamente. leggendo in rete sembra uno store serio...alla peggio lo rimando indietro

    Come faccio a verificare se ha questo problema? E' sufficiente che lo colleghi alla corrente ed inserisca una cuffia in entrambi gli ingressi e dovrei sentire o meno il fruscio?

    Grazie


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 26 2012, 00:51

    The Black Mamba ha scritto:Ho preso un ex demo da playstereo direttamente, con 24 mesi di garanzia e garanzia di restituzione in 30 giorni...spero non mi rifilino un reso, ma non credo onestamente. leggendo in rete sembra uno store serio...alla peggio lo rimando indietro

    Come faccio a verificare se ha questo problema? E' sufficiente che lo colleghi alla corrente ed inserisca una cuffia in entrambi gli ingressi e dovrei sentire o meno il fruscio?

    Grazie

    ...infatti era stato acquistato proprio da Playstereo...e ritornato indietro per questo difetto a detta dell'acquirente che lo aveva preso e provato x la sua Cuffia a bassa impedenza. Non so certamente dirti se il difetto da lui registrato fosse reale o meno, fatto stà che Playstereo lo ha ripreso indietro...come sua politica...di più non so.

    Best56
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da The Black Mamba Ven Lug 27 2012, 00:14

    Arrivato e collegato, ho fatto tutte le prove possibili e non sento alcun fruscio strano sunny

    Ho provato dapprima a collegare l'apparecchio solo alla corrente, commutando i vari ingressi da volume zero al massimo, collegando la cuffia sia su L che su H...e poi ho fatto lo stesso giro collegando tutti i componenti...quindi direi che sono sereno...

    Per ora ho solo ascoltato una mezzora di radio su internet a 320kbps ed ora sto ascoltando il superaudiocd di Elton John "Goodbye Yellow Brick Road" e semplicemente non ho mai sentito nulla del genere Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ovviamente adesso dovrò con la dovuta calma fare tutte le prove del caso, ad esempio solo molto curioso di capire se nell'ascolto dei cd lavori meglio il DAC interno al mio lettore oppure quello del Burson; poi vorrei capire se suona meglio il Burson come pre stereo rispetto al mio pre multicanale e capire se la pennetta HiFace effettivamente migliora l'ascolto rispetto all'ascolto diretto da porta usb; poi vorrei verificare se il mio cavo di alimentazione Audioquest suona meglio rispetto al cavo standard...insomma, devo iniziare a giocare un po' sunny

    Anche perché devo rodare sia il Burson che la Sennheiser che per ora ha suonato si e no una decina di ore senza essere amplificata...

    Collegando la cuffia su H con volume ad ore 11 già spacca e senza la minima sbavatura, veramente bello

    Ovviamente l'entusiasmo é giustificato dalla novità ma devo dire di essere molto soddisfatto

    Una nota sulla qualità costruttiva: veramente clamoroso da questo punto di vista, massiccio, pesante, rifinito in maniera perfetta e molto elegante...dà un'idea di solidità e serietà che fa innamorare solo a guardarlo, fa davvero molto "hi-end" come immagine.

    Una nota positiva anche per Playstereo: pagato l'oggetto, mi é arrivato il giorno dopo in un imballaggio perfetto, inoltre ottima comunicazione via email...davvero difficile chiedere di più


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 27 2012, 00:28

    ...Sono contento che ti piaccia il tuo nuovo acquisto e che tutto sia a posto. Playstereo è un ottimo Store

    Buona Musica

    Best56
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da The Black Mamba Dom Lug 29 2012, 23:58

    Domanda: ma é normale che quando ascolto con i diffusori debba regolare sia il volume del Burson che del pre?

    Il collegamento é quello suggerito gentilmente da best, ovvero: Hard Disk>>PC>>HiFace Coax>>Burson HD160D (Coax IN)>>Cuffia & Burson HD160D (Pre Out)>>Marantz AV7005 (Analog Audio IN)>>Diffusori

    Come devo regolare i volumi? Oggi ho ascoltare mettendo il volume del Burson ad ore 12 e lavorando con il volume del pre mch, ma non so se é corretto...

    Grazie mille


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 30 2012, 00:14

    The Black Mamba ha scritto:Domanda: ma é normale che quando ascolto con i diffusori debba regolare sia il volume del Burson che del pre?

    Il collegamento é quello suggerito gentilmente da best, ovvero: Hard Disk>>PC>>HiFace Coax>>Burson HD160D (Coax IN)>>Cuffia & Burson HD160D (Pre Out)>>Marantz AV7005 (Analog Audio IN)>>Diffusori

    Come devo regolare i volumi? Oggi ho ascoltare mettendo il volume del Burson ad ore 12 e lavorando con il volume del pre mch, ma non so se é corretto...

    Grazie mille

    ...E' corretto!!

    Best56
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Consiglio DAC/Ampli cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio DAC/Ampli cuffie

    Messaggio Da The Black Mamba Lun Lug 30 2012, 11:44

    Perfetto, grazie come sempre


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:00