Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HFS Most Visited:cos'anno in comune questi apparecchi?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Wed Jul 18, 2012 9:59 am

1)acapella ion tweeter
    2)marantz PM6010 OSE ampli integrato
    3)Aloia ST-15.01i pre
    4)Nva AP50 ampli integrato
    5)Aloia PST-11.01i finale
    6)exposure 2010 ampli integrato
    7)gryphon DM100 finale

queste sono le foto piu viste di hifi shock,e son sette apparecchi diversissimi tra loro.Come mai sono le piu viste in assoluto?Cos'anno in comune?Non son neanche apparecchi di cui si parla,anzi ti tanti di loro non se ne parla mai,perchè allora son le piu viste?non me lo spiego proprio.Che ne pensate,la cosa è strana! Ad esempio quella singola foto del marantz è stata vista ben 424 volte

http://www.hifishock.org/index.php?/most_visited

quello che mi meraviglia son il marantz ma soprattutto gli apparecchi aloia,di aloia non si parla mai da nessuna parte,perchè allora son tra gli apparecchi piu visti in assoluto?A livello mondiale c'è un interesse per gli aloia che in realtà non si riflette nelle discussioni sui forum mondiali?E soprattutto perchè tranne quel gryphon non c'è neanche un blasone tra le foto piu viste?ed al contrario neanche un denon,un nad che vendono a bizzeffe?

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Re: HFS Most Visited:cos'anno in comune questi apparecchi?

Post  turo91 on Wed Jul 18, 2012 11:17 am

Cricetone wrote: al contrario neanche un denon,un nad che vendono a bizzeffe?

Magari perchè sono apparecchi commerciali e all'utente tipo che li compra (tipo me) non interessa come sono fatti dentro dato che non ci capirebbero niente?
    Ho smontato il mio ampli cuffie per cambiare il guadagno e ci ho visto solo tanti bei cilindretti colorati e una scheda stampata

superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 108

Post  superdeath1978 on Wed Jul 18, 2012 11:40 am

Anche secondo me proprio perché non se ne parla di certi apparecchi icuriosisce andarli a vedere nei particolari, molti imho cercano di diventare talent scout di apparecchi sottovalutati visto gli ultimi rincari dei soliti nomi soprattutto nel vintage, Aloia è in primis nella mia lista di elettroniche da ascoltare

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Thu Jul 19, 2012 4:29 pm

superdeath1978 wrote:Anche secondo me proprio perché non se ne parla di certi apparecchi icuriosisce andarli a vedere nei particolari, molti imho cercano di diventare talent scout di apparecchi sottovalutati visto gli ultimi rincari dei soliti nomi soprattutto nel vintage, Aloia è in primis nella mia lista di elettroniche da ascoltare
    quei modelli di aloia non sono ceto vintage,son ancora in produzione,e pi dentro son spettacolari Rolling Eyes
    non sarà forse che non tanto il marchio ma il progettista bartolomeo aloia all'estero gode di un enorme prestigio,e perciò è tra i marchi piu visti in assoluto,mentre in italia non ne parla mai nessuno?
    L'ampli NVA forse è molto visto perchè è la "mariangela fantozzi" dell'hifi,un obbrobrio che bisogna vedere almeno una volta nella vita?

chi volesse tentare di trovare delle perle nascoste,consiglio di provare a cercare i prodotti del marchio Sphinx perchè son talmente spettacolari che sarei proprio curiosissimo di poterli ascoltare.Oltre ai vari kenwood di fascia alta e sony di qualunque fascia ovviamente.Ma soprattutto Sphinx,perchè son prodotti da vero hiend,che costruttivamente non hanno nulla da invidiare ai grandissimi blasoni,e perciò sarei curioso di leggere una opinione in merito di qualcuno. Rolling Eyes

superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 108

Post  superdeath1978 on Thu Jul 19, 2012 5:45 pm

Siamo i soliti esterofili...gli Aloia infatti all'interno mi hanno stupito Rolling Eyes li ho osservati per la prima volta con queste foto, il marchio Sphinx non l'ho mai sentito nominare thanks per la dritta farò una ricerca, è strano come noi audiofili facciamo fatica a scegliere con le nostre orecchie facendoci ammaliare sempre dai prodotti più pubblicizzati

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6715

Post  piroGallo on Thu Jul 19, 2012 6:46 pm

Cricetone wrote:
    L'ampli NVA forse è molto visto perchè è la "mariangela fantozzi" dell'hifi,un obbrobrio che bisogna vedere almeno una volta nella vita?

Desumo che tu non abbia mai ascoltato una elettronica NVA e nemmeno tu l'abbia rapportata al suo prezzo medio di acquisto.

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  piroGallo on Thu Jul 19, 2012 7:02 pm

Comunque, presunzione a parte...

Il motivo del successo di visite su NVA dipende secondo me da una caratteristica dei case.
    Le elettroniche NVA hanno un contenitore particolare, in plexiglass COMPLETAMENTE SIGILLATO e non apribile. Per vedere cosa c'è dentro bisogna romperlo.
    E' chiaro che avere la possibilità di vederne l'interno con la sua estrema semplicità, attira molto.

Il costruttore dichiara apertamente che tutto ciò appartiene ad una precisa filosofia progettuale. Non so quanto ci sia di marchettaro. Io ho posseduto un pre (passivo) NVA per lungo tempo con buona soddisfazione. Quando ho deciso di venderlo l'inserzione è durata 1 giorno.

è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,

(Autocitazione)

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21514

Post  pluto on Thu Jul 19, 2012 7:05 pm

L'acquirente gli ha subito dato una martellata x vederlo all'interno?

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  piroGallo on Thu Jul 19, 2012 7:08 pm

Non c'è stato bisogno. Gli ho detto di fare una visita dal roditore di biscotti ed esperto elettronico. affraid

(Autocitazione)

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 3557

Post  colombo riccardo on Thu Jul 19, 2012 7:25 pm

quanto soldi mi date per l'interno del mio pre ?

Ciao
    Riki

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21514

Post  pluto on Thu Jul 19, 2012 7:42 pm

colombo riccardo wrote:quanto soldi mi date per l'interno del mio pre ?

Ciao
    Riki

Nulla - x vedere il tuo basta questo: Laughing Laughing Laughing

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Thu Jul 19, 2012 8:17 pm

pluto wrote:
    Nulla - x vedere il tuo basta questo: Laughing Laughing Laughing

Tenente ...................................e tu permetti a Gian di romperti così le scatole? affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 8:46 pm