Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Visite alle fiere
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Visite alle fiere

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Visite alle fiere Empty Visite alle fiere

    Messaggio Da pluto Dom Set 16, 2012 2:28 pm

    prendo spunto dai commenti letti quest'anno e ricordando quelli dello scorso anno, e cioè quanto di più contrastante x fare un'osservazione di massima.

    In molti anni di visite alle Avantgarde, non sono mai rimasto molto impressionato. O c'era una stanza ridicola, o l'impianto e via dicendo.
    Quest'anno ce l'hanno messa tutta x fare un altro flop. Stanza grande ma disposizione casse assurda. Nessun angolo a fare da contorno ed infatti l'emissione dei bassi era molto migliorabile.

    Eppure è l'unica dove sono stato quasi mezz'ora o più e sono poi tornato successivamente. Innanzitutto una delle pochissime dove mi hanno imbroccato 4/5 pezzi di fila non troppo audiophile, bellissimi e che mi hanno inchiodato alla sedia. Nell'ordine

    Road to hell di Chris Rea con un vinile d'annata
    una cover da capogiro solo di chitarra di Starway to Heaven degli Zeppelin (CD), mentre intorno a me dicevano "bellissimi questi Eagles!" applausi
    Beach Boys vinile in 45 giri
    Chuck Mangione Children of Sanchez (fantastico vinile)

    Come è partita la voce e la chitarra di Rea e l'attacco di basso dopo l'introduzione, ho pensato: cribbio non li ho mai sentiti così...le trombe crucche suonavano veramente alla grandissima e mi hanno fatto fare un salto sulla sedia.
    Poi ci sono tornato con il sergente Colombo ed un suo amico. La musica in quel momento non era granché e l'impianto non mi sembrava rendesse più come prima.

    Tutto il pistolotto x dire che insomma, andiamoci cauti con i giudizi
    a) in base a quello che si ascolta i giudizi possono essere incompleti e diversi
    b) la disposizione può essere veramente penalizzante

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3364
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Visite alle fiere Empty Re: Visite alle fiere

    Messaggio Da ispanico Dom Set 16, 2012 3:42 pm

    Questa è una cosa che avevo notato pure io nell'ultimo TAV da me visitato, alcuni brand secondo me assemblano alla bene meglio pur di lasciare spazio per sedersi altri invece curano meglio la disposizione dei locali per far si di migliorare l'acustica.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:24 pm