Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da pluto Mer Set 19, 2012 6:45 pm

    Amuro non so se ci fai o ci sei.

    Ho detto che ho chiesto io la prova e a me non mi frega un fava del tuo Burson. OK o no?

    Sono stufo di vedere ogni 3D dove parti in tromba e gli altri che battibeccano subito. Stiamo cazzeggiando simpaticamente (tutti te incluso) e ci vuoi mettere subito il veleno. Ma che ci frega del tuo Burson. E basta x una buona volta

    Hai un prodotto che costa 900 euro

    A me hanno detto che i miei DCS sembravano rotti rispetto d un imprecisato lettore di cacca
    che i miei Spectral suonano troppo freddi
    etc etc
    e il tutto costa molto più del Burson. Hai mai letto di una mia polemica contro qualcuno?

    Per favore abbi pietà
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da biscottino Mer Set 19, 2012 7:04 pm

    MAx mi ha accennato qualche giorno fa di una grande sinergia del Burson con una sua cuffia...sinergia del tutto inaspettata, poi c'è ne parlerà lui con calma e approfondendo la cosa.
    L'approccio di MAx è quello giusto, non dobbiamo decretare per forza un vincitore, ma trovare quale per il nostro gusto è la cosa che piu' ci emoziona, a prescindere dal prezzo.
    Io, per come la penso e per esperienze fatte, dico che qualsiasi transistor, benchè fatto a regola d'arte, ha un limite che solo un ibrido o un valvolare possono oltrepassare.
    Questa mia convinzione, è stata avvalorata da altre persone che, comunque arrivati ad un livello altissimo con un ampli a transistor, hanno incominciato a girare attorno alle valvole ed hanno trovato una nuova dimensione d'ascolto.


    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da pluto Mer Set 19, 2012 7:14 pm

    Esatto SAL

    Voglio dire che in un certo senso (vedi Technics 1200 x es) un apparecchio può anche essere + interessante di un altro che costa 6/7 volte tanto.
    Giordy tempo fa mi parlava di un DAC Nuforce da 120 euro. Era chiaro che il suo Weiss da 6000 euro suonava meglio e magari anche molto meglio. Ma il dacchino da 120 euro non era affatto male e ai ns occhi era un campione di convenienza.

    E' evidente che il Woo o il Peyote suoneranno meglio e quindi il Burson non li supererà, altrimenti forse Max avrebbe già messo in vendita qualcosa.
    Ma il bello x uno che ha la sua roba è di poter dare una giusta collocazione ad un prodotto che è sicuramente interessante e molto più conveniente dei suoi fuoriclasse. Ci può raccontare quanto è distante etc etc.

    Questo senza denigrare alcun prodotto etc. Questo è il senso della prova e lui potrà renderci partecipi delle sue esperienze
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Gildo Mer Set 19, 2012 8:23 pm

    A parte i discorsi se il prezzo suona o meno perchè dipende dall'abbinamento.
    Quali valvole sono state utilizzate sul Peyote e Woo?
    Quelle standard?

    E' una prova interessante perchè c'è il confronto fra SS, ibrido e valvolare.
    Forse solo il Peyote ha le uscite sbilanciate e bilanciate.

    p.s. fatti mandare i 3 cavi nuovi Airtech proto per HD800 Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 650957



    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da ado Mer Set 19, 2012 9:01 pm

    madmax ha scritto:Cuffie usate: HD800/Beyer T5/Rudistor Chroma/Grado PS1000

    Lettori:McIntosh MCD 301/Cec tl 51 + Cec dx 71 mk2

    Cavi segnale:Tproject cable reference rame 7N/Airtech Omega Strong

    Ovviamente posterò le mie impressioni con il passare dei giorni e delle prove ....rigorosamente imho Embarassed Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 625723




    Bravo Max!

    sarà un test impegnativo;
    e qui contiamo sulla tua competenza, passione e pazienza;

    se posso suggerire; ascolta una sola cuffia a sera, con i tre ampli.

    Ciao
    Dom
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Ospite Mer Set 19, 2012 10:07 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Scusate ma è chiaro e lampante che il Woo da quasi 4000 Euro suonerà meglio di un ampli che ne costa solo 900 come pure il Peyote, per me sono prodotti imparagonabili e mi stupirei del contrario, poi se il tutto è fatto per dire che il Burson è il peggiore dei 3 OK, la cosa mi apre ovvia.
    Dato che ho capito che la prova è stata richiesta appositamente, non vorrei che il tutto sia solo per il solito discorso Amuro=Burson, psero di no e che il tutto sia in buona fede sunny
    Il post a cui si riferisce qualcuno "ammazza giganti/blasonati" (dove non sono stati fatti peraltro nomi) era rifertio ad ampli con nomi molto più blasonati SI ma nello stesso range di prezzo, mi pareva scontato


    coppia magica
    se potete ascoltateli, danno la paga a mostri sacri superblasonati

    questo é un tuo scritto, ora avremo un riscontro sul campo e almeno ci rendiamo un pochino conto
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Edmond Mer Set 19, 2012 11:19 pm

    Che ricordo splendido ho del Peyote con la HD-800............. Un set-up di altissima classe, non troppo distante (anzi, pe rme poco distante) da 009/PACE.......
    Una delle migliori realizzazioni del buon Lamberti............


    _________________
    Giorgio


    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da madmax Mer Set 19, 2012 11:51 pm

    ado ha scritto:

    Bravo Max!

    sarà un test impegnativo;
    e qui contiamo sulla tua competenza, passione e pazienza;

    se posso suggerire; ascolta una sola cuffia a sera, con i tre ampli.

    Ciao
    Dom
    Buona idea Domenico a parte la sera....lo farò di mattina visto che la sera lavoro Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 625723
    Ti abbraccio Max


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da madmax Mer Set 19, 2012 11:52 pm

    biscottino ha scritto:MAx mi ha accennato qualche giorno fa di una grande sinergia del Burson con una sua cuffia...sinergia del tutto inaspettata, poi c'è ne parlerà lui con calma e approfondendo la cosa.
    L'approccio di MAx è quello giusto, non dobbiamo decretare per forza un vincitore, ma trovare quale per il nostro gusto è la cosa che piu' ci emoziona, a prescindere dal prezzo.
    Io, per come la penso e per esperienze fatte, dico che qualsiasi transistor, benchè fatto a regola d'arte, ha un limite che solo un ibrido o un valvolare possono oltrepassare.
    Questa mia convinzione, è stata avvalorata da altre persone che, comunque arrivati ad un livello altissimo con un ampli a transistor, hanno incominciato a girare attorno alle valvole ed hanno trovato una nuova dimensione d'ascolto.


    Sal.
    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 704751 Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 704751 Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 704751


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da madmax Mer Set 19, 2012 11:56 pm

    pluto ha scritto:Amuro non so se ci fai o ci sei.

    Ho detto che ho chiesto io la prova e a me non mi frega un fava del tuo Burson. OK o no?

    Sono stufo di vedere ogni 3D dove parti in tromba e gli altri che battibeccano subito. Stiamo cazzeggiando simpaticamente (tutti te incluso) e ci vuoi mettere subito il veleno. Ma che ci frega del tuo Burson. E basta x una buona volta

    Hai un prodotto che costa 900 euro

    A me hanno detto che i miei DCS sembravano rotti rispetto d un imprecisato lettore di cacca
    che i miei Spectral suonano troppo freddi
    etc etc
    e il tutto costa molto più del Burson. Hai mai letto di una mia polemica contro qualcuno?

    Per favore abbi pietà
    Per non parlare dei miei Mcintosh che molti amici mi schifano giornalmente Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 921419 ....che mi frega Laughing io li adoro Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 588790


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da madmax Mer Set 19, 2012 11:58 pm

    Edmond ha scritto:Che ricordo splendido ho del Peyote con la HD-800............. Un set-up di altissima classe, non troppo distante (anzi, pe rme poco distante) da 009/PACE.......
    Una delle migliori realizzazioni del buon Lamberti............

    Magnifica accoppiata ma con il Woo va ancora meglio Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 775355 cheers Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 1:15 am

    Questa mia convinzione, è stata avvalorata da altre persone che, comunque arrivati ad un livello altissimo con un ampli a transistor, hanno incominciato a girare attorno alle valvole ed hanno trovato una nuova dimensione d'ascolto.


    Sal.


    madmax ha scritto:
    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 704751 Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 704751 Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 704751

    ...ed Io STRA Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 704751 Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 704751

    Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 20, 2012 9:00 am

    Be il test è interessante ma a mio parere ha poco senso, è come mettere a confronto una Ferrari una Porche e una Golf

    Saluti


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 174409   
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da madmax Gio Set 20, 2012 9:38 am

    Amuro_Rey ha scritto:Be il test è interessante ma a mio parere ha poco senso, è come mettere a confronto una Ferrari una Porche e una Golf

    Saluti

    Caro e "benedetto" Amuro tutta la nostra passione ha poco senso!!! questa iniziativa è stata presa anche per mettere a confronto diverse tipologie di amplificatori e non certo per denigrare il "tuo Burson" che vedo cerchi di difendere in tutti i modi ....sei passato da definire il tuo ampli un distruggi mostri sacri superblasonati come giustamente ha messo in evidenza Aldo "Aldone" a paragonarlo ad una Golf per evitare che esca distrutto da questa prova .....ebbene se valuti un'ampli dal suo prezzo (e vorrei conoscere i marchi superblasonati che hai ascoltato)e lo difendi in questo modo mi fai capire che non sei neanche sicuro di quello che dici Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 509133 .....per cui voglio subito metterti tranquillo: Il Soloist è un dei migliori ampli ss da me ascoltati e/o posseduti compreso ampli dal prezzo anche 4 volte superiore (es.rudistor rp010b-mkii),molto versatile e capace di rendere bene con cuffie di qualsiasi impedenza ...il suo unico problema e che gli ampli a valvole hanno una marcia in più che tradotto significa suono più pieno,caldo e mai stancante che è proprio quello che cerco io quando ascolto mentre gli ss tendono ad essere stancanti e meno piacevoli al'ascolto specie se prolungato.....per cui mettiti tranquillo che qui siamo tutti mossi da una grande passione/malattia e siamo tutti contenti quando qualcuno di noi trova il suo suono anche con ampli economici
    Con immutata stima
    Max


    _________________
    Spoiler:
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da realmassy Gio Set 20, 2012 9:39 am

    Amuro_Rey ha scritto:Be il test è interessante ma a mio parere ha poco senso, è come mettere a confronto una Ferrari una Porche e una Golf

    Saluti

    commento senza cappello di moderatore:
    Il tuo confronto caro Luca vale ancora meno, visto che sulla Ferrari in questione non ci sei salito


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da axellone Gio Set 20, 2012 11:26 am

    realmassy ha scritto:

    Il tuo confronto caro Luca vale ancora meno, visto che sulla Ferrari in questione non ci sei salito

    Scusate ma non riesco a trattenere la battuta..

    Da quello che ho capito ama e preferisce andare in bicicletta!!!!

    affraid affraid Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 571367


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da pluto Gio Set 20, 2012 11:41 am

    Boniiii.... Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 81249
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Set 20, 2012 11:46 am

    Comunque a mio avviso il prezzo non è indice della bontà di un prodotto e in confronto spesso non è così scontato come sembra. Ricordo ancora e lo avevo anche postato ma non lo trovo più, che un untende di Head-Fi non alle prime armi, con molte cuffie in possesso e bellissimi oggetti, trovava che il Little Dot MK VI+ (cioè quello mio) suonare meglio del Wooaudio WA5 con le Audeze LCD-2 e 3, usando in entrambi casi le connessioni XLR 4 poli disponibili negli amplificatori usati.

    Il prezzo tra i 2 prodotti è uguale a quello che c'è adesso tra il Burson in questione e il Wooaudio di Max (anzi qualcosina in più direi)

    Saluti


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da axellone Gio Set 20, 2012 12:06 pm

    Confrontare apparecchi di categoria economica differente è una cosa interessante per verificare se esiste anche la presupposta differenza sonica. L'unico che può uscirne male, comunque, è l'apparecchio di categoria superiore, perchè rispettare le attese sarà comunque cosa dovuta.
    Nella prova in questione però, credo che la maggiore differenza sarà data dalla tipologia degli apparecchi in prova


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 12:44 pm

    ...Max, dai tuoi riscontri telefonici sò che il Soloist ti è molto piaciuto con la Grado PS1000, tuttavia Io invece sono convinto che l'Amplificatore non sia il l'elemento principale del Sistema che ti apporta la Differenza sostanziale nell'ascolto finale, come invece lo sono la Sorgente e il Trasduttore finale...ossia la Cuffia.

    Sì, potrai avere delle migliorie, ma mai così evidenti, come x gli altri elementi di cui ho parlato prima. Certamente poi, l'Amplificazione a Valvola, su certe Cuffie Top, come HD800; T1; ED10 e 007 e 009, è a mio avviso il Driver da scegliere, per ottenere quelle Performance Musicali di Rotondità, Dettaglio, Headstage a cui queste Cuffie possono arrivare, mentre in velocità di transienti ed in punch, lo S.S. è ancora in vantaggio, e dunque la scelta finale del proprio Ampli potrà essere determinata solo dal tipo di musica che ci piace ascoltare.


    Best56
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da madmax Gio Set 20, 2012 12:51 pm

    Cominciamo a parlare di risultati un po in generale ....il Woo Audio ha primeggiato sia con la HD 800 che con la T1 mentre è stato superato (seppur di poco) dal Peyote con la Chroma e a sorpresa il Soloist ha regolato entrambi con la PS1000 Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 921419 troppo divertenti queste prove affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da pluto Gio Set 20, 2012 1:00 pm

    Cioè il Soloist con la Grado sono stati superiori agli altri 2 sempre con la Grado? MI sembra un grande risultato x l'australiano - chapeau
    Quindi strongly recommended con la PS1000

    Spara il resto adesso..
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da madmax Gio Set 20, 2012 1:19 pm

    pluto ha scritto:Cioè il Soloist con la Grado sono stati superiori agli altri 2 sempre con la Grado? MI sembra un grande risultato x l'australiano - chapeau
    Quindi strongly recommended con la PS1000

    Spara il resto adesso..

    Non è molto strano ....il Woo e il peyote,anche se il napoletano un po meno,suonano molto "corposi" e non riescono ad andare in sintonia con la PS1000 che ha già di suo un basso sin troppo presente mentre il Soloist tende ad asciugare il suono rendendo il basso molto meno invadente ma contenendo anche la tendenza di questa cuffia a spingere anche molto in alto diventando inascoltabile e cosi il miracolo è compiuto sunny applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da axellone Gio Set 20, 2012 1:21 pm

    madmax ha scritto:

    Non è molto strano ....il Woo e il peyote,anche se il napoletano un po meno,suonano molto "corposi" e non riescono ad andare in sintonia con la PS1000 che ha già di suo un basso sin troppo presente mentre il Soloist tende ad asciugare il suono rendendo il basso molto meno invadente ma contenendo anche la tendenza di questa cuffia a spingere anche molto in alto diventando inascoltabile e cosi il miracolo è compiuto sunny applausi applausi

    _ x _=+ ?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 2drw3gi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da madmax Gio Set 20, 2012 1:26 pm

    axellone ha scritto:

    _ x _=+ ?

    Mi sono spiegato male ? Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 528114 Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 33910


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da pluto Gio Set 20, 2012 1:38 pm

    madmax ha scritto:
    Non è molto strano ....il Woo e il peyote,anche se il napoletano un po meno,suonano molto "corposi" e non riescono ad andare in sintonia con la PS1000 che ha già di suo un basso sin troppo presente mentre il Soloist tende ad asciugare il suono rendendo il basso molto meno invadente ma contenendo anche la tendenza di questa cuffia a spingere anche molto in alto diventando inascoltabile e cosi il miracolo è compiuto sunny applausi applausi

    Quindi sposando questa tua esperienza Max, il Soloist potrebbe rivelarsi un ampli ottimo anche x tutte quelle cuffie che hanno il basso un po' gonfio e pronunciato - penso alle chiuse etc

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 10:41 am