Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B


    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da calibro Ven Set 21 2012, 16:21

    che trattamenti ha?
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Set 21 2012, 16:29

    calibro ha scritto:che trattamenti ha?
    OT:

    (ex) Devitalizzazione = SRC (Oggi)

    Fine OT.

    P.s: nella sezione degli Airtech c'è tutta la storia di questi cavi, dalla sua nascita, alle prove, alla devitalizzazione alis SRC (oggi) ecc. Basta che comincia dall'ultima pagina per farti una idea. Il thread che ho postato è l'inizio dell'esperimento condotto da Air sui cavi e un particolare trattamento.

    Saluti sunny


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Ospite Ven Set 21 2012, 17:01

    [OverDrive] ha scritto:Però quelli di Air sono diversi, perchè hanno alcuni trattamenti che di norma il 7N non ha e non parlo del Cryo Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 625723
    non stuzzicarmi Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 630139
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Set 21 2012, 17:20

    aldone ha scritto:
    non stuzzicarmi Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 630139
    Se no poi ti viene l'appetito? Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 999153

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 630139


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Ospite Ven Set 21 2012, 17:27

    [OverDrive] ha scritto:
    Se no poi ti viene l'appetito? Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 999153

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 630139
    buuuurrrrp, sono pieno
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Gildo Ven Set 21 2012, 20:34

    Valvole serie sia sul Peyote che sul Wee.
    Il Peyote ha anche ingressi bilanciati? Mi sembrava montasse E88CC non ECC88.
    Nella descrizione è segnato Full Balanced, senza controreazione.

    Con qualche cavetto giusto il sistema può prendere il volo...
    Direi un top XLR e top RCA di segnale + cavi cuffia HD800 bilanciato e sbilanciato.
    Sulla cuffia questi cavi danno la svolta, si sente proprio la valvola e puoi abbassare il volume di 1-2 tacche.
    Mi manca il cavo cuffia Air, il resto c'è. Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 650957
    Ci faccio il filo ma mi serve il connettore buono 4pin XLR.
    Il mio è già più che discreto rispetto allo stock.
    Con connettori sia lato cuffia che lato ampli "poveri" non vorrei che il filo suonasse moscio...

    Coi connettori rodiati e binding in rame tellurio sono abituato male. Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 775355
    Sono quasi cavi "definitivi".


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da calibro Ven Set 21 2012, 21:58

    [OverDrive] ha scritto:
    OT:

    (ex) Devitalizzazione = SRC (Oggi)

    Fine OT.

    P.s: nella sezione degli Airtech c'è tutta la storia di questi cavi, dalla sua nascita, alle prove, alla devitalizzazione alis SRC (oggi) ecc. Basta che comincia dall'ultima pagina per farti una idea. Il thread che ho postato è l'inizio dell'esperimento condotto da Air sui cavi e un particolare trattamento.

    Saluti sunny

    Mi sembra di capire che alla fine tale trattamento sia coperto da brevetto e il 3d postato non dica nulla se non che - presumibilmente - di sottopone il cavo a campi magnetici e/o elettrici.

    O mi sono perso qualche cosa?


    Ultima modifica di calibro il Sab Set 22 2012, 09:46 - modificato 1 volta.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da biscottino Sab Set 22 2012, 06:36

    Gildo ha scritto:Valvole serie sia sul Peyote che sul Wee.
    Il Peyote ha anche ingressi bilanciati? Mi sembrava montasse E88CC non ECC88.
    Nella descrizione è segnato Full Balanced, senza controreazione.

    Con qualche cavetto giusto il sistema può prendere il volo...
    Direi un top XLR e top RCA di segnale + cavi cuffia HD800 bilanciato e sbilanciato.
    Sulla cuffia questi cavi danno la svolta, si sente proprio la valvola e puoi abbassare il volume di 1-2 tacche.
    Mi manca il cavo cuffia Air, il resto c'è. Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 650957
    Ci faccio il filo ma mi serve il connettore buono 4pin XLR.
    Il mio è già più che discreto rispetto allo stock.
    Con connettori sia lato cuffia che lato ampli "poveri" non vorrei che il filo suonasse moscio...

    Coi connettori rodiati e binding in rame tellurio sono abituato male. Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 775355
    Sono quasi cavi "definitivi".

    Hai ragione Gildo, e88cc.

    Sal
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Peyote - Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B - Pagina 4 Empty Re: Burson Soloist vs Megahertz Peyote vs Woo Audio WA5-LE 300B

    Messaggio Da Gildo Sab Set 22 2012, 21:16

    calibro ha scritto:Mi sembra di capire che alla fine tale trattamento sia coperto da brevetto e il 3d postato non dica nulla se non che - presumibilmente - di sottopone il cavo a campi magnetici e/o elettrici.
    E' un segreto industriale, non mi sembra sia stato brevettato per evitare scopiazziature.
    Il materiale è il top a prescindere del trattamento, ci sono diverse versioni di base la strong è più estesa in basso e "calda" ma anche quella normale è ottima.
    Il bello è che il cavo "sparisce" e se ne metti un altro si nota la differenza. Il segnale scorre come "ripulito".
    I miei cavi precedenti tuttavia non erano il top, ma c'è chi ne ha provati di pregiati.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 16:39