Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valvolame per Peyote
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Valvolame per Peyote

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 9:43 am

    Ebbene si!

    Dopo aver sentito la Hd800 in bilanciato con il WA22 ho avuto un'illuminazione e sono giunto alla conclusione che il CEC va molto bene, ma che il massimo lo si può ottenere solo con le valvole!

    Mi piace però molto il punch del CEC che trovo più cattivo del WA22 anche se gli manca quella magia

    Penso quindi che un ampli ibrido come il Peyote possa fare al caso mio.Purtroppo non riuscirò ad ascoltarlo sicuramente,anche se madmax molto gentilmente si era offerto per un ascolto. Il problema è che la Puglia è molto lontana Valvolame per Peyote 917604 Anche il fatto che possa pilotare le cuffie direttamente in bilanciato con il jack classico è una cosa che mi attizza parecchio!.

    Non avendo mai avuto un ampli a valvole vi chiedo a questo punto cosa potrei accoppiare con la HD800?

    Ho letto alcune recensioni su valvole 300b come Emission Labs Mesh e KR. Oppure Western Electric ma sembra che abbiano dei prezzi piuttosto alti

    Io però di valvole non so,come detto, una beneamata mazza! Valvolame per Peyote 650957

    Se c'è qualcuno che può consigliarmi gliene sarei grato!

    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da realmassy Dom Ott 07, 2012 10:20 am

    In bocca al lupo per l'avventura che stai per intraprendere! Perche' di questo si tratta... Le valvole sono addictive, e' difficile separarsene, sono costose (il piu' delle volte). Io sono riusito a farlo...in parte, visto che l'ampli Stax ha un paio di ecc99, che per fortuna non hanno equivalenti NOS.

    Sicuramente Madmax e Biscottio ti sapranno aiutare nellla scelta dei tubi giusti


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 10:22 am

    Ho sentito, ho sentito con il Wa22! Valvolame per Peyote 650957

    Sono quasi una droga direi. Dopo averle sentite, sei fritto! e con te anche il portafoglio! Valvolame per Peyote 650957
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da madmax Dom Ott 07, 2012 10:45 am

    pappa&lardo ha scritto:Ho sentito, ho sentito con il Wa22! Valvolame per Peyote 650957

    Sono quasi una droga direi. Dopo averle sentite, sei fritto! e con te anche il portafoglio! Valvolame per Peyote 650957

    Hai mai letto il Thread scontro tra titani ? visto che ti piace la 800 e le valvole vai a pagina 17 Valvolame per Peyote 625723 Laughing


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da carloc Dom Ott 07, 2012 10:50 am

    Non ti preoccupare....se non avrai fretta ti faccio volare l'HD800 con le valvole ed a prezzo contenuto....... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da realmassy Dom Ott 07, 2012 10:59 am

    carloc ha scritto:Non ti preoccupare....se non avrai fretta ti faccio volare l'HD800 con le valvole ed a prezzo contenuto....... sunny

    Rolling Eyes


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 11:06 am

    carloc ha scritto:Non ti preoccupare....se non avrai fretta ti faccio volare l'HD800 con le valvole ed a prezzo contenuto....... sunny


    No non ho fretta! E' che in nessuno dei due casi, sia con il Peyote che con un ampli costruito ad hoc sono sicuro del risultato dato che non posso ascoltarli. Del Peyote però ci sono già pareri in giro che ne parlano molto bene, di un eventuale ampli ad hoc non so nulla invece!.

    Solo per dire che il Peyote mi sembra un apparecchio già molto più collaudato, non che suoni meglio o peggio dato che non l'ho mai ascoltato

    Certo il prezzo del Peyote è notevole
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 11:12 am

    A parte che comunque anche il Peyote è artigianale, ne sono stati costruiti solo 3 mi hanno detto
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da archigius Dom Ott 07, 2012 12:23 pm

    Il Peyote è un ampli che va mooolto bene con l'HD800, anche perchè credo sia stato costruito con quella cuffia in mente.

    Io però sono rimasto affascinato dai grossi triodi, 2A3 e 300B che generalmente vanno in SE.
    Credo che le caratteristiche di quelle valvole e di quelle circuitazioni andrebbero a nozze con l'HD800, anche senza bilanciato.

    Il Peyote è un ampli che mooolto bene con l'HD800, anche perchè credo sia stato costruito con quella cuffia in mente. Si perde magari qualcosina dal punto di vista dinamico, si guadagna invece in bellezza della gamma media e ampiezza della scena.


    _________________
    Valvolame per Peyote I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 07, 2012 12:40 pm

    pappa&lardo ha scritto:Ebbene si!

    Dopo aver sentito la Hd800 in bilanciato con il WA22 ho avuto un'illuminazione e sono giunto alla conclusione che il CEC va molto bene, ma che il massimo lo si può ottenere solo con le valvole!

    Mi piace però molto il punch del CEC che trovo più cattivo del WA22 anche se gli manca quella magia



    ...Mi fà piacere leggere la tua nota...visto che sia Io che Madmax e Sal...da tempo abbiamo detto che certe Cuffie Top, come HD-800;T1 ed ED10...trasmettono un suono Magico con le Valvole rispetto agli S.S., anche se si perde qualcosina nella velocità dei transienti...Attualmente ascolto la ED10 solo con Driver 300B S.E. con Valvole Sophia Princes, step 2, e Ken Rad 6SN7GT Black(NOS) e Trafo MHZ.

    Valvolame per Peyote Royal_10

    Valvolame per Peyote Kr10


    Best56
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 12:42 pm

    Ho in testa una confusione micidiale dopo questo post, ciò potrebbe essere anche positivo:faccina rident

    Ma sul Peyote si possono montare tutti i tipi di valvole? perchè le 300b mi sembrano dei bestioni, ci stanno?


    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da archigius Dom Ott 07, 2012 12:53 pm



    _________________
    Valvolame per Peyote I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 12:55 pm

    best56 ha scritto:

    ...Mi fà piacere leggere la tua nota...visto che sia Io che Madmax e Sal...da tempo abbiamo detto che certe Cuffie Top, come HD-800;T1 ed ED10...trasmettono un suono Magico con le Valvole rispetto agli S.S., anche se si perde qualcosina nella velocità dei transienti...Attualmente ascolto la ED10 solo con Driver 300B S.E. con Valvole Sophia Princes, step 2, e Ken Rad 6SN7GT Black(NOS) e Trafo MHZ.

    Valvolame per Peyote Royal_10

    Valvolame per Peyote Kr10


    Best56


    Infatti quando sono tornato a casa dopo aver sentito il WA22 e ho riascoltato il CEC non ho pensato "che schifo" ma ho trovato un suono totalmente diverso, anche se lo stesso molto godibile.

    Ma certe cose con il transistor non le hai e non parlo di dettaglio, ma in primo luogo di fatica d'ascolto che sento molto di più con il CEC e poi d'atmosfera generale. Suona tutto meglio!. Mi piacerebbe però conservare quella bella cattiveria del transistor con "il meglio" delle valvole; è per questo che pensavo al Peyote che vista la costruzione dovrebbe essere un mix delle due cose: o sbaglio?
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da cptaz Dom Ott 07, 2012 12:58 pm

    pappa&lardo ha scritto:


    Infatti quando sono tornato a casa dopo aver sentito il WA22 e ho riascoltato il CEC non ho pensato "che schifo" ma ho trovato un suono totalmente diverso, anche se lo stesso molto godibile.

    Ma certe cose con il transistor non le hai e non parlo di dettaglio, ma in primo luogo di fatica d'ascolto che sento molto di più con il CEC e poi d'atmosfera generale. Suona tutto meglio!. Mi piacerebbe però conservare quella bella cattiveria del transistor con "il meglio" delle valvole; è per questo che pensavo al Peyote che vista la costruzione dovrebbe essere un mix delle due cose: o sbaglio?

    Certo te vuoi proprio tutto dalla vita eh? Valvolame per Peyote 456861

    Ciao, Marco sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 07, 2012 12:58 pm

    pappa&lardo ha scritto:Ho in testa una confusione micidiale dopo questo post, ciò potrebbe essere anche positivo:faccina rident

    Ma sul Peyote si possono montare tutti i tipi di valvole? perchè le 300b mi sembrano dei bestioni, ci stanno?



    ...I grossi Triodi come le 300B S.E. (9 Watt), sono molto adatti alla tua Cuffia HD-800 e forse spendi anche meno...Per esempio anche con le mie AKG K1000, l'ho trovato...l'abbinamento migliore!!! Valvolame per Peyote 85816 Valvolame per Peyote 85816 Valvolame per Peyote 85816 MadMax ha il WA-5 Upgraded con 300B mentre Sal ha il Peyote...prova a sentire pure loro, così forse ti si schiariscono le idee...e comunque quale dei 2 tu possa decidere...diciamo che è un Impianto quasi Definitivo.

    Best56


    Ultima modifica di best56 il Dom Ott 07, 2012 1:01 pm - modificato 1 volta.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 1:00 pm

    Il WA 300b è fuori dal mio budget! già con il Peyote siamo al limite
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 07, 2012 1:19 pm

    pappa&lardo ha scritto:Il WA 300b è fuori dal mio budget! già con il Peyote siamo al limite


    ....Ci sono tanti Driver 300B S.E....non necessariamente devi andare sul WA-5...l'importante sono le Valvole che equipaggiano tale Ampli, Io ho uno Spark 300B rivalvolato e suona benissimo!!!, detto da molti Amici venuti in Casa...specialmente con le nuove Sophia Pricess che sono quelle Upgraded usate da Woo Audio sul WA-5.

    Best56

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 1:23 pm

    cptaz ha scritto:

    Certo te vuoi proprio tutto dalla vita eh? Valvolame per Peyote 456861

    Ciao, Marco sunny


    Per la musica si! il meglio possibile Valvolame per Peyote 650957

    E' che l'altro giorno sono veramente rimasto colpito,se no non penserei ad un upgrade!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 1:24 pm

    best56 ha scritto:


    ....Ci sono tanti Driver 300B S.E....non necessariamente devi andare sul WA-5...l'importante sono le Valvole che equipaggiano tale Ampli, Io ho uno Spark 300B rivalvolato e suona benissimo!!!, detto da molti Amici venuti in Casa...specialmente con le nuove Sophia Pricess che sono quelle Upgraded usate da Woo Audio sul WA-5.

    Best56



    Ecco, questo mi complica ancora di più le cose Valvolame per Peyote 775355
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 1:31 pm

    best56 ha scritto:


    ....Ci sono tanti Driver 300B S.E....non necessariamente devi andare sul WA-5...l'importante sono le Valvole che equipaggiano tale Ampli, Io ho uno Spark 300B rivalvolato e suona benissimo!!!, detto da molti Amici venuti in Casa...specialmente con le nuove Sophia Pricess che sono quelle Upgraded usate da Woo Audio sul WA-5.

    Best56


    Ma è il Cayin Spark 300b? costa 4 mila euro nuovo!! santa santa Molto di più del Peyote e assolutamente fuori dalla mie finanze
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da carloc Dom Ott 07, 2012 1:34 pm

    Stai calmo, non ti agitare. Prima di pendere per un nuovo ampli c'è da rifletterci attentamente.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 1:47 pm

    carloc ha scritto:Stai calmo, non ti agitare. Prima di pendere per un nuovo ampli c'è da rifletterci attentamente.

    Carlo



    Sisi ma io ci ho ben riflettuto attentamente!

    L'unica cosa è che non posso ascoltare il Peyote, perchè non c'è nessuno che lo abbia nelle vicinanze e questo effettivamente è un grosso problema

    Sarebbe il mio primo acquisto alla cieca. Però se chi l'ha sentito dice che va molto bene con la HD800 e pare che sia un ampli con le caratteristiche che cerco perchè non dovrei provare?






    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da carloc Dom Ott 07, 2012 2:23 pm

    Prima di spendere io ascolterei..........

    Just my two cents sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da realmassy Dom Ott 07, 2012 2:25 pm

    carloc ha scritto:Prima di spendere io ascolterei..........

    Just my two cents sunny
    Assolutamente. Tieni conto anche del fattore rivendibilita', nel caso non ti dovesse piacere (perche' non ascoltato prima)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Valvolame per Peyote Empty Re: Valvolame per Peyote

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Ott 07, 2012 2:34 pm

    Lo so che bisognerebbe sempre ascoltare infatti io alla cieca( o alla sorda) non ho mai preso nulla

    Se peró mi mettessi ad ascoltare tutto penso che tra benzina, autostrade, cazzi frizzi e lazzi vari spenderei molto tempo ed energie e forse anche più denaro che non comprando subito il Peyote dato che dovrei ascoltare non un prodotto ma una serie di amplificatori! E purtroppo dove abito io non c è nulla di tutto questo

    Anche di questo bisogna tener conto

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:34 pm