Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ottimo acquisto con 100,00€


    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2 Empty Re: Ottimo acquisto con 100,00€

    Messaggio Da reckca Mer Ott 10, 2012 6:14 am

    Marillion ha scritto:

    Non ha certo bisogno del mio aiuto Salvatore, ma vorrei ricordarti che stiamo parlando di una persona che ha fatto tanto per noi cuffiofili in questi anni.
    Tra l'altro facendosi aiutare da un costruttore locale alla creazione di ampli adatti alle cuffie (top) che andavano e vanno per la maggiore.
    Posso garantire (e come me anche tutti quelli che lo conoscono) sulla sa assoluta onestà intellettuale e sulla sua grande competenza. Poi, come hai giustamente detto tu, ci sono i gusti personali e su quelli non si discute. Lui ha i suoi, tu i tuoi..e sono entrambi rispettabili.

    Ma io non giudico la persona (che non conosco ed è sicuramente ottima) e neanche i suoi gusti (ci mancherebbe).
    Sono inoltre convinto che è enormemente più competente di me, non mi è solo piaciuto il modo in qui ha posto la questione, e questo vale anche nel caso in cui avesse ragione al 100%, lo ho trovato privo di sensibilità (appunto) nei confronti di chi ha una diversa opinione.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2 Empty Re: Ottimo acquisto con 100,00€

    Messaggio Da pluto Mer Ott 10, 2012 6:36 am

    Ok ragazzi, forse c'è stata qualche divergenza. Ora ritorniamo sul tecnico e lasciamo stare gli approcci personali

    Tks
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2 Empty Re: Ottimo acquisto con 100,00€

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 10, 2012 6:45 am

    Dimenticavo, per 100 euro si trovano anche le Grado Sr60, ottima cuffia, però deve piacere.


    _________________
    Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2 Empty Re: Ottimo acquisto con 100,00€

    Messaggio Da biscottino Mer Ott 10, 2012 7:21 am

    pluto ha scritto:Ok ragazzi, forse c'è stata qualche divergenza. Ora ritorniamo sul tecnico e lasciamo stare gli approcci personali

    Tks

    Sono d'accordo, ma se uno consiglia una cuffia, qualuncue essa sia, dovrebbe sicuramente fornire maggiori informazioni possibili sulla qualità audio dell'oggetto, magari cercando di essere anche un attimino neutrali, e cercando di capire cosa l'interlocutore abbia a preferenza.
    Alla fine poi, leggo che pur consigliando la famigerata Cal, ne possiede due diverse, evidentemente le Creative hanno lasciato un segno indelebile!

    Sal
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2 Empty Re: Ottimo acquisto con 100,00€

    Messaggio Da reckca Mer Ott 10, 2012 9:05 am

    biscottino ha scritto:

    Sono d'accordo, ma se uno consiglia una cuffia, qualuncue essa sia, dovrebbe sicuramente fornire maggiori informazioni possibili sulla qualità audio dell'oggetto, magari cercando di essere anche un attimino neutrali, e cercando di capire cosa l'interlocutore abbia a preferenza.
    Alla fine poi, leggo che pur consigliando la famigerata Cal, ne possiede due diverse, evidentemente le Creative hanno lasciato un segno indelebile!

    Sal

    Hai problemi di lettura, io non ho consigliato la cal, lo ha fatto turo, io ho solo confermato, per quanto mi concerne che è un buon consiglio.
    PS
    Io non sono neutrale, la neutralità per me non è un valore assoluto, non significa nulla se non relazionato ad un riferimento certo (poi mi spiegherai le tue certezze), e mi puoi spiegare anche dalla richiesta come hai fatto a capire la preferenza dell'interlocutore (a me l'unica cosa certa sembrava fosse che la spesa non doveva eccedere i 100 euro).
    PPS
    Continuo a pensare che sei un'ottima persona, e molto più competente di me (non ci vuole molto), se lasciassi anche agli altri la libertà di esprimere la propria opinione senza sbeffeggiarla saresti anche meglio.
    PPPS
    Per quanto mi riguarda è stato l'ultimo intervento in merito.

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2 Empty Re: Ottimo acquisto con 100,00€

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 10, 2012 9:09 am

    reckca ha scritto:
    Hai problemi di lettura, io non ho consigliato la cal, lo ha fatto turo, io ho solo confermato, per quanto mi concerne che è un buon consiglio.


    Io ho infatti le ho ancora e sono sopravvissute a tante belle cuffie sunny


    _________________
    Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    Ottimo acquisto con 100,00€ - Pagina 2 Empty Re: Ottimo acquisto con 100,00€

    Messaggio Da a.baratella Mer Ott 10, 2012 9:30 pm

    Grazie per tutti i vs. interventi!!

    Andrea sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:18 pm