Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Dynaudio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Dynaudio

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori Dynaudio Empty Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Roby65 Dom Ott 14 2012, 14:05

    Come promesso in quello delle M.A. PL300 apro un'altro 3d per chiedere opinioni sui diffusori da pavimento Dynaudio in genere, ma in particolare sui modelli Sapphire, 5.4 e Focus 380.
    Ovviamente sono gradite eventuali segnalazioni di altri modelli Dynaudio (sempre da pavimento) considerando l'amplificazione (Pass)che dovrei usare per pilotarle ed il mio ambiente d'ascolto grande 40mq.
    Grazie
    Roby65
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Gambadilegno Lun Ott 15 2012, 13:56

    Le Dynaudio sono oggettivamente un altra cosa rispetto le Monitor, suonano a loro modo, con la loro timbrica fedele al marchio, con una maggior accettazione di diverse amplificazioni in termini di timbrica, in termini di potenza ce ne vuole comunque molta per ben figurare. Quasi mai rimbombanti in ambienti anche se ostici ed al limite inferiore di ciò che consiglia il costruttore. Ad oggi la line Focus ha messo molto in ombra la linea Contour, vero punto di forza del marchio e da acquistare, grazie al suo prezzo più competitivo. La linea top Confidence per me non merita visto proprio le doti della Contour ed il suo prezzo nettamente più basso. Il tutto sublimato sul modello LTD Sapphire, oggettivamente un pò più ingombrante rispetto Contour e Confidence, must di ridotti ingombri per il marchio a confronto della concorrenza, ma dal suono più bello mai sentito sempre per Dynaudio. Poi se vai da GTO a sentirle in provincia di BO, di fai attaccare pure le Usher BE 10 che è un gran sentire ed un bel confronto, su quest'ultime poi grandi sconti dal listino!


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 16 2012, 21:12

    Gambadilegno ha scritto:Le Dynaudio sono oggettivamente un altra cosa rispetto le Monitor, suonano a loro modo, con la loro timbrica fedele al marchio, con una maggior accettazione di diverse amplificazioni in termini di timbrica, in termini di potenza ce ne vuole comunque molta per ben figurare. Quasi mai rimbombanti in ambienti anche se ostici ed al limite inferiore di ciò che consiglia il costruttore. Ad oggi la line Focus ha messo molto in ombra la linea Contour, vero punto di forza del marchio e da acquistare, grazie al suo prezzo più competitivo. La linea top Confidence per me non merita visto proprio le doti della Contour ed il suo prezzo nettamente più basso. Il tutto sublimato sul modello LTD Sapphire, oggettivamente un pò più ingombrante rispetto Contour e Confidence, must di ridotti ingombri per il marchio a confronto della concorrenza, ma dal suono più bello mai sentito sempre per Dynaudio. Poi se vai da GTO a sentirle in provincia di BO, di fai attaccare pure le Usher BE 10 che è un gran sentire ed un bel confronto, su quest'ultime poi grandi sconti dal listino!

    Grazie Gambadilegno!
    Sempre pronto e preparato... Diffusori Dynaudio 625723

    Roby65
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 16 2012, 21:14

    Non posso credere che solo Gambadilegno ha avuto modo di ascoltare le Dynaudio...!!! Diffusori Dynaudio 921419

    Roby65
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Buba Mar Ott 16 2012, 22:29

    Non e' colpa nostra se chiedi sempre info su diffusori che costano come monolocali... Laughing
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 16 2012, 22:41

    Buba ha scritto:Non e' colpa nostra se chiedi sempre info su diffusori che costano come monolocali... Laughing

    Ma no, dai...Usati non costano quanto un monolocale!
    Ovviamente parlo del reale valore di mercato e non quello che chiedono a primo impatto i venditori...





    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Buba Mar Ott 16 2012, 22:44

    Roby65 ha scritto:Ovviamente parlo del reale valore di mercato e non quello che chiedono a primo impatto i venditori...
    La stessa cosa vale anche per i monolocali! Diffusori Dynaudio 775355
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Antonio Leone Gio Ott 18 2012, 10:25

    Personalmente alle PL preferisco in tutte le salse i Dynaudio soprattutto per una coerenza timbrica generale, le MA forse fanno venire meno grilli per la testa Neutral


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Roby65 Gio Ott 18 2012, 14:00

    Antonio Leone ha scritto:Personalmente alle PL preferisco in tutte le salse i Dynaudio soprattutto per una coerenza timbrica generale, le MA forse fanno venire meno grilli per la testa Neutral

    Ciao Antonio, qualche modello Dynaudio da pavimento in particolare?

    Roby65
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Antonio Leone Sab Ott 20 2012, 15:44

    un'idea anche di budget?


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    epigrafe
    epigrafe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 02.11.12
    Località : Sassari

    Diffusori Dynaudio Empty Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da epigrafe Sab Nov 03 2012, 16:21

    Ciao, ti riporto la mia esperienza con il modello, ormai fuori produzione, Audience 82.
    Avevo da più di un anno le B&W CDM 7NT, primo impianto "serio", per cui mi andava bene fin quando, benedetto il giorno, mi fermai ad ascoltare le Dynaudio82 dal mio pusher di fiducia.
    Da quel giorno mi ammalai....;le Dynaudio sono diffusori equilibrati, le B&W in mio possesso erano ruffiane nel messaggio musicale, palcoscenico molto avanzato, medie molto presenti e quel calore nel suono che non avvertivo con le Dynaudio.....non mi convinsero subito.Tornai con alcuni cd che ascolto molto spesso e mi convinsi della bontà della filosofia Dynaudio.
    Naturalezza e neutralità sono i due aggettivi che mi sovvengono per primi.
    Ho cambiato le elettroniche ma i diffusori non mi hanno mai stancato, condivido sia l'impianto HT (5 diffusori, tutti Dynaudio Audience) che quello stereo con questi diffusori e l'unica sbandato che ho preso è stata dopo aver ascoltato le Contour S5.4.
    Da divorzio.. Diffusori Dynaudio 82529 yaw ...per dimensione in sala e il prezzo difficilmente giustificabile a mia moglie, ma credimi, davvero tutta un'altra categoria.
    Le ho riviste come usato, mantenute bene, e mi strizzavano l'occhio come una bella ragazza che conosce la tua debolezza...è sempre dura rivederle Diffusori Dynaudio 316341
    Saluti.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da Roby65 Sab Nov 03 2012, 17:29

    epigrafe ha scritto:Ciao, ti riporto la mia esperienza con il modello, ormai fuori produzione, Audience 82.
    Avevo da più di un anno le B&W CDM 7NT, primo impianto "serio", per cui mi andava bene fin quando, benedetto il giorno, mi fermai ad ascoltare le Dynaudio82 dal mio pusher di fiducia.
    Da quel giorno mi ammalai....;le Dynaudio sono diffusori equilibrati, le B&W in mio possesso erano ruffiane nel messaggio musicale, palcoscenico molto avanzato, medie molto presenti e quel calore nel suono che non avvertivo con le Dynaudio.....non mi convinsero subito.Tornai con alcuni cd che ascolto molto spesso e mi convinsi della bontà della filosofia Dynaudio.
    Naturalezza e neutralità sono i due aggettivi che mi sovvengono per primi.
    Ho cambiato le elettroniche ma i diffusori non mi hanno mai stancato, condivido sia l'impianto HT (5 diffusori, tutti Dynaudio Audience) che quello stereo con questi diffusori e l'unica sbandato che ho preso è stata dopo aver ascoltato le Contour S5.4.
    Da divorzio.. Diffusori Dynaudio 82529 yaw ...per dimensione in sala e il prezzo difficilmente giustificabile a mia moglie, ma credimi, davvero tutta un'altra categoria.
    Le ho riviste come usato, mantenute bene, e mi strizzavano l'occhio come una bella ragazza che conosce la tua debolezza...è sempre dura rivederle Diffusori Dynaudio 316341
    Saluti.

    Mi piacerebbe aver modo di ascoltare le 5.4 anche se, come per tutti i prodotti, alcuni ne parlano bene ed altri male...
    Qualcuno dice pure che le Sapphire sono superiori alle 5.4...Sarà così?
    Grazie per la tua opinione...! Diffusori Dynaudio 625723
    Ciao
    Roby65
    maudipo
    maudipo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 24.10.12
    Età : 55
    Località : Napoli

    Diffusori Dynaudio Empty Re: Diffusori Dynaudio

    Messaggio Da maudipo Sab Nov 24 2012, 10:09

    Buba ha scritto:Non e' colpa nostra se chiedi sempre info su diffusori che costano come monolocali... Laughing

    affraid affraid affraid affraid Diffusori Dynaudio 775355 Diffusori Dynaudio 775355 Diffusori Dynaudio 775355 Diffusori Dynaudio 972395


    _________________
    Maurizio

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:10