Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....


    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Lun Dic 10, 2012 7:03 pm

    Io ci sto!
    Cosi' e' la volta buona per conoscerci di persona, magari anche con Air visto che qualcuno ripete ossessivamente che io lo inseguo e invece ancora non l'ho visto una volta di persona.
    Misteri del nonno a molle :-)

    S.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 10, 2012 7:18 pm

    a inseguire me ci vuole poco, sono sedentario..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 deve avere qualche problemino il nonno..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 232218..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 232218


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Geronimo Lun Dic 10, 2012 7:20 pm

    saperusa ha scritto:Io ci sto!
    Cosi' e' la volta buona per conoscerci di persona, magari anche con Air visto che qualcuno ripete ossessivamente che io lo inseguo e invece ancora non l'ho visto una volta di persona.
    Misteri del nonno a molle :-)

    S.

    Se non sono indiscreto ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 285880 , a quando la presentazione dei tuoi cavi? sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Lun Dic 10, 2012 8:53 pm

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 e perche' solo a lui ?? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 i miei non ti interessano??? affraid
    Ah ! yaw INGGGGRRAATI! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 voi mi tradite col primo venuto ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 dopo quattro pagine di 3ad che vi fracasso il ... Neutral Neutral Neutral Neutral !! affraid e cerco di farmi pubblicita' " a ggratis" anche se non ho niente da vendere!!?? affraid
    Adesso vi faccio bannare "a tutti" cosi' resto solo io qua a sproloquiare di cavi !!e impongo la mia egemonia cavofila! affraid
    Pluuutoooooo!!!!!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 926545 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 926545 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 926545
    mi e' toccato parlare anche di tavolini portelettroniche capite??? yaw ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 316341 che skckifo! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    Ho dato consigli sui cavi a gente che forse non aveva neanche lo stereo !!! affraid
    uno mi ha chiesto:
    Ma devo usarlo per forza il cavo di potenza?? NON SI PUO' USARE UN CAVO NORMALE??affraid capite?? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    oh ! me disperato! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 33910
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Lun Dic 10, 2012 11:22 pm

    Allora, i cavi hanno gia' girato abbondantemente su impianti molto grossi e questo mi serviva per capire dove si andavano a posizionare.
    Il progetto alla fine tra studio, software e misure ha preso circa tre anni.
    La partita iva l'ho aperta alla fine di settembre e il conto societario ad Ottobre.
    Diciamo che la linea e' pronta con segnale (bil/sbilanciato) potenza e Alimentazione (sto vedendo per fare la certificazione CE ) ho fatto il digitale lavorando cin una doppia schermatura ; una a polarizzazione attiva e una a p[olarizzazione in semibilanciato.
    La cosa buona e' che l'impedenza caratteristica e' centrata a 75 ohm e quello al quale l'ho portato aveva un nordost wahalla digitale che ha letteralmente massacrato su tutti i parametri. cheers
    Adesso alla linea Top si affinchera' una linea su richiesta con prezzi piu' elevati che sfruttera appunto la polarizzazione attiva.
    Per coloro che pensano ad Audioquest rispondo che il mio sistema lavora in maniera totalmente diversa sfruttando la struttura della mia geometria che mi permette di ottenere la stessa polarizzazione su tutti i moduli che compongono il cavo.
    Ho fatto anche la prova del fuoco al roma hiend e l'ho passata. Ergo credo proprio che mi vedrete al prossimo Top Audio a Milano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 11, 2012 10:25 am

    Ammesso ,sempre che il mondo non finisca tra 10 giorni e che ci sia ancora il top audio fra un anno! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    in tal caso,tienine pronta una serie che ci divertiamo in qualche saletta! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 972395
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Mar Dic 11, 2012 11:37 am

    saperusa ha scritto:
    Ergo credo proprio che mi vedrete al prossimo Top Audio a Milano.
    Mazza,che attività frenetica sunny Avanti così sunny
    Ma alla fine sarà tutta produzione manuale o ci sarà una parte industrializzata oppure una via di mezzo?
    Mi pare di ricordare che progettavi di farti costruire una macchina apposita.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Mar Dic 11, 2012 11:41 am

    aircooled ha scritto:a inseguire me ci vuole poco, sono sedentario]
    Allora si fà,perchè se si cerca un impianto come si deve allora c'è solo Air ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    Io e Sandro si fà presto.
    Fred non sò dove alloca sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 11, 2012 12:42 pm

    iano ha scritto:
    Allora si fà,perchè se si cerca un impianto come si deve allora c'è solo Air ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    Io e Sandro si fà presto.
    Fred non sò dove alloca sunny
    Ciao,Sebastiano.
    io mi alloco a Reggio Emilia sunny
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Mer Dic 12, 2012 2:10 am

    Adesso mi sto occupando dei dettagli.
    Tipo:
    mia moglie mi ha ideato il logo e a giorni andra' in tipografia per essere stampato su etichette in pvc e metallizzate.
    Tra l'altro il logo e' veramente bello e ha ideato anche uno slogan bellissimo da associare al marchio; Irina e' mostruosamente intelligente e tutto quello che fa riesce a farlo bene come se fosse la cosa piu' naturale del mondo...
    Le scatole per gli imballi....
    Come gestire il sito: vorrei mettere una sorta di spiegazione con le varie sezioni dei cavi per far capire il tipo di lavoro per arrivare a quei risultati.
    Le foto: ho un amico che lo fa per aziende facendo proprio i macro e adesso ci dobbiamo organizzare per le foto da mettere sul sito e nelle mostre.
    Insomma diciamo che una volta terminata la parte piu' interessante: la progettazione e lo sviluppo adesso bisogna occuparsi della parte di marketing.

    Sandro
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 12, 2012 9:35 am

    saperusa ha scritto:Adesso mi sto occupando dei dettagli.
    Tipo:
    mia moglie mi ha ideato il logo e a giorni andra' in tipografia per essere stampato su etichette in pvc e metallizzate.
    Tra l'altro il logo e' veramente bello e ha ideato anche uno slogan bellissimo da associare al marchio; Irina e' mostruosamente intelligente e tutto quello che fa riesce a farlo bene come se fosse la cosa piu' naturale del mondo...
    Le scatole per gli imballi....
    Come gestire il sito: vorrei mettere una sorta di spiegazione con le varie sezioni dei cavi per far capire il tipo di lavoro per arrivare a quei risultati.
    Le foto: ho un amico che lo fa per aziende facendo proprio i macro e adesso ci dobbiamo organizzare per le foto da mettere sul sito e nelle mostre.
    Insomma diciamo che una volta terminata la parte piu' interessante: la progettazione e lo sviluppo adesso bisogna occuparsi della parte di marketing.

    Sandro
    guarda,il marketing e i dettagli mi fanno impazzire! io li adoro! perche' anche li si vede l'intelligenza e il buon gusto di chi propone se stesso e quindi il suo prodotto...in piu' e' quella cosa che permette di creare l'ambiente giusto e la giusta predisposizione del cliente a comprendere cio' che vuoi trasmettere,ancor prima di vendere.
    quindi per me un marketing,un logo,un sito,lasciato al caso ,denotano poco interesse e poverta' di idee da parte del diretto interessato...e si parte gia' male...
    quindi fai bene a pensare ai dettagli,in fondo ,una volta fatto il cavo..il resto e' divertimento! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Sab Dic 15, 2012 2:32 pm

    Questo sano entusiasmo per un sano marketing mi entusiasma,anche contro la mia volontà sunny
    Certi spot pubblicitari sono per me arte assoluta,e lo dico con imbarazzo,chissà perchè (retaggi culturali duri e puri a morire).
    Ho sempre pensato al lavoro artistico del pubblicitario come a un lavoro desiderabile in effetti.
    Chissà se riuscirò a superare i miei blocchi mentali quando dovrò affrontare l'argomento per i miei cavi ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    I cavi di Sandro esteticamente?
    Sono sicuro che saprà fare meglio dei prototipi che ho avuto modo di vedere. sunny
    Ora se Sandro per vendetta spara sull'estetica dei miei,sarebbe come rubare le caramelle ai bambini ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    Ciao,Sebastiano.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Geronimo Sab Dic 15, 2012 2:36 pm

    saperusa ha scritto:
    Come gestire il sito: vorrei mettere una sorta di spiegazione con le varie sezioni dei cavi per far capire il tipo di lavoro per arrivare a quei risultati.

    Quando sarà pronto non dimenticare di postare l'indirizzo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 625723 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 285880
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Dic 15, 2012 4:11 pm

    Geronimo ha scritto:

    Quando sarà pronto non dimenticare di postare l'indirizzo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 625723 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 285880

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 704751


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Ufolog11 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Spinsm10..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Metall10
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Sab Dic 15, 2012 8:10 pm

    iano ha scritto:Questo sano entusiasmo per un sano marketing mi entusiasma,anche contro la mia volontà sunny
    Certi spot pubblicitari sono per me arte assoluta,e lo dico con imbarazzo,chissà perchè (retaggi culturali duri e puri a morire).
    Ho sempre pensato al lavoro artistico del pubblicitario come a un lavoro desiderabile in effetti.
    Chissà se riuscirò a superare i miei blocchi mentali quando dovrò affrontare l'argomento per i miei cavi ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    I cavi di Sandro esteticamente?
    Sono sicuro che saprà fare meglio dei prototipi che ho avuto modo di vedere. sunny
    Ora se Sandro per vendetta spara sull'estetica dei miei,sarebbe come rubare le caramelle ai bambini ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    Ciao,Sebastiano.


    Ok, rispetto alle prime versioni l'estetica e' migliorata molto anche se non arriva come punteggio al livello delle prestazioni che il cavo riesce ad esibire.
    La polarizzazione attiva mi intriga molto perche' se capisci come incorporarla sul cavo riuscendo ad integrarla con la geometria ma facendo in modo che non ci siano sbilanciamenti hai fatto un deciso passo avanti.
    Su questo uscira fuori una serie speciale per i Top di Gamma.
    Inizialemente ero un po' perplesso sull'incremento delle prestazioni; questo perche' pensavo che poteva essere adottata prevalentemente sul digitale (dove va alla grande) e sul phono dove si riesce ad evitare la schermatura in semi bil. in modo da non mortificare le prestazioni e avendo pero' gli stessi risultati sulla reiezione ai disturbi; insomma botte piena e moglie sbronza.
    I cavi di alimentazione sono invece al di la di tutte le cazzate che si dicono sui vari forum quelli piu' complessi da realizzare.
    E sono quelli invece dove tutti pensano che siano sufficienti tre fili isolati per fare un buon cavo...

    S.

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 15, 2012 9:05 pm

    E sono quelli invece dove tutti pensano che siano sufficienti tre fili isolati per fare un buon cavo...

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 921419 ma dici davvero!?..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 184438 se usi un trasf a doppio isolamento ne bastano 2..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 36246..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 650957


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Sab Dic 15, 2012 9:55 pm

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 608277
    alla 5' pagina di trerad... coadiuvata dall'intervento dei sommi del cablggio, ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 che ringrazio per la partecipazione ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 abbiamo una certezza!!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 98542
    i cavi di alimentazione servono!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    e sembra che siano tra i piu' complessi da REALIZARE...ergo...SERVONO PIU' DEGLI ALTRI !!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 57549
    ai posteri l'ardua sentenza...io sono solo un uomo dietro ad una maschera! devil affraid
    un saluto a tutti! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 650957
    e' da 1,5 anni ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 che mi sto concentrando su un solo cavo di alimentazione...un motivo ci sara'... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 ù
    ma a questo punto con un anno e mezzo / due di ricerca ,semmai lo producessi e lo vendessi ..a che prezzo dovrei proporlo? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 424797 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 650957
    mi serve un buon marketing!! affraid affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Sab Dic 15, 2012 10:07 pm

    saperusa ha scritto:


    Ok, rispetto alle prime versioni l'estetica e' migliorata molto anche se non arriva come punteggio al livello delle prestazioni che il cavo riesce ad esibire.
    La polarizzazione attiva mi intriga molto perche' se capisci come incorporarla sul cavo riuscendo ad integrarla con la geometria ma facendo in modo che non ci siano sbilanciamenti hai fatto un deciso passo avanti.
    Su questo uscira fuori una serie speciale per i Top di Gamma.
    Inizialemente ero un po' perplesso sull'incremento delle prestazioni; questo perche' pensavo che poteva essere adottata prevalentemente sul digitale (dove va alla grande) e sul phono dove si riesce ad evitare la schermatura in semi bil. in modo da non mortificare le prestazioni e avendo pero' gli stessi risultati sulla reiezione ai disturbi; insomma botte piena e moglie sbronza.
    I cavi di alimentazione sono invece al di la di tutte le cazzate che si dicono sui vari forum quelli piu' complessi da realizzare.
    E sono quelli invece dove tutti pensano che siano sufficienti tre fili isolati per fare un buon cavo...

    S.

    io credo ,ho provato anche io la polarizzazione attiva e con diversi voltaggi anche sul singolo cavo....,che se ne possa fare a meno...nel senso che ,in un caso nel corso dei miei esperimenti ho notato che era ininfluente .
    e ci ho messo 3 mesi a capire perche'.
    il problema e' come farne a meno ?...ops...e chi lo sa?? ! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 650957
    la vera domanda e' perche' serve.
    uah uah uagh ! devil (era la risata dei cattivi dei film ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355 )
    scusate ma e' sabato sera e mi tocca stare a casa perche' "qualcuno " si e' ammalato!! punch
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Sab Dic 15, 2012 10:09 pm

    Federico, ti rispondo io.
    Dipende se la tua ricerca e' andata nella direzione giusta; se le ipotesi che hai fatto in fare di progetto erano corrette; se le sezioni che hai deciso andavano bene e quindi il cavo e' certificabile CE e alla fine se messo accanto ad un top di gamma da nmila euro non scappa con la spina tra le gambe.
    Cerca di capirmi; nel mio caso, l'unica possibilita' che ho di essere preso in considerazione e' se preso un mio cavo ed un top di gamma riesco a prenderlo a legnate.
    Solo cosi' il mercato si apre al tuo marchio; se sei uno dei tanti con le guaine colorate e pochi contenuti alla fine dopo qualche unita' venduta vieni subito dimenticato.
    Qualche anno fa non era cosi'; qualunque cazzaro che voleva inventarsi un marchio prendeva la solita bobina al surplus, metteva la guaina colorata, recensione e si vendevano cose assurde a prezzi ancora piu' assurdi.
    La gente si e' svegliata bello mio e adesso se ti deve dare 1000 euro per un cavo di segnale voglioni sapere/provare/comparare e sapere qul'e' la tua affidabilita' nel tempo.
    Perche' se il tuo marchio scompare nell'arco di cinque anni il valore di un tuo prodotto diventa nullo...
    Sono finiti i tempi per dare le sole e solo chi ha qualcosa di veramente valido, forse, riesce a trovare un suo spazio di mercato.

    S.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Dom Dic 16, 2012 11:33 am

    saperusa ha scritto:
    La gente si e' svegliata bello mio e adesso se ti deve dare 1000 euro per un cavo di segnale voglioni sapere/provare/comparare e sapere qul'e' la tua affidabilita' nel tempo.
    Perche' se il tuo marchio scompare nell'arco di cinque anni il valore di un tuo prodotto diventa nullo...
    Sono finiti i tempi per dare le sole e solo chi ha qualcosa di veramente valido, forse, riesce a trovare un suo spazio di mercato.

    S.
    Come sai bene questo è un punto sul quale ho sempre insistito e sicuramente tu hai il merito di averne preso ampiamente norma.Diciamo che meglio di come hai fatto era difficile fare.
    Si può accettare di non sapere perchè il tutto funziona,perchè magari non lo sà a volte neanche chi lo progetta e magari perchè si è limitato gioco forza ad usare le orecchie,ma come è fatto me lo deve dire.
    Se hai preso un banale cavo commerciale e lo hai marketizzato devo sapere quanto mi costa questo pacco.
    Ovviamente allora nessuno lo comprerà come giusto che sia.
    Del come è fatto non è che ci debba fare chissà cosa,mi serve ad evitare le truffe,e la truffa consiste nel fatto che mi vendi una cosa per un altra.
    Ognuno poi comprerà cpnsapevolmente quello che è per quello che è e non sarà mai una truffa,ma un acquisto consapevole,appunto.
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Dom Dic 16, 2012 11:47 am

    mmmmmmmmmmm.......... sui cavi si vuol sapere tutto, e per gli altri componenti perchè no? qualunque altra cosa si valuta in base alle prestazioni, e le prestazioni si ottengono in primis con il progetto, poi si possono migliorare magari con i componenti, ma non si tira il sangue da una rapa se non c'è il progetto di base, ergo progetto fasullo con componentistica al top sempre una ciabatta rimane, Saperusa a quello che si sa ha lavorato di progetto arrivando a risultati di eccellenza, quanto credete scendano le prestazioni usando conduttori standar? non andrebbero più i suoi cavi o perderebbero una percentuale minima di prestazioni, stesso concetto se usasse il top assoluto dei conduttori, e allora cosa si vuol sapere? deve forse insegnare a chi compra un suo cavo come farlo per filo e per segno? deve fornire l'elenco dei suoi fornitori? deve dare gli schemi di montaggio? allora deve farlo anche chi vende un paio di diffusori o ampli o altro, personalmente la penso diveramente, vai ascolti e se ti piace e te lo puoi permettere compri altrimenti passi ad altro, sapere quante volte al giorno il costruttore va in bagno non serve a nulla, di sicuro non migliora quello che fa

    se hai fatto qualcosa di buono il mercato ti premia, se non lo hai fatto ti sega inesorabilmente dopo i primi fuochi, recensioni o meno il mercato non è controllabile e non perdona


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Dom Dic 16, 2012 1:10 pm

    Posto che si tratta di una libera scelta di Sandro,che poi mi pare sia stata anche la tua,credo che tu abbia frainteso Air.
    Ma qui allora bisogna rifare tutto il discorso punto e a capo.
    Lasciando per un attimo da parte il discorso qualità del materiale conduttore,isolante,connettore schermatura,etc....di un cavo una volta che hai dato i valori dei parametri elettrici hai detto tutto in teoria.
    All'acquirente non resterebbe altro da fare che scegliere i parametri che crede più opportuni ai fini di un ottimale interfacciamento e fare le dovute prove di ascolto per verificare la bontà della scelta fatta.
    Di fatto quindi una volta scelti i parametri il progetto è definito e per ottenere quei parametri è sufficiente giocare coi pochi parametri fisici di un cavo bifilare o al massimo coassiale.Fine.
    Se scegli altre tipologie di cavo,restando nell'ambito segnale,devi dire perchè lo stai facendo.
    1.Per motivi estetici.
    2.Perchè non sai perchè,ma suona meglio.
    3.Perchè suona meglio e sei convinto anche di sapere perchè.
    Non devi scendere necessariamente nei particolari per consentire a chi volesse di autocostruirselo.
    Sei hai preso un cavo commerciale disponibile a tutti e lo hai rivestito di carta regalo me lo devi dire,di modo che io possa optare per quello scartato.
    Il mercato poi ti premia o ti sega,e spesso quest'esito non è sempre quello atteso dal produttore.
    Posso immaginare che Cardas sia rimasto sorpreso della lunga permanenza dei suoi cavi sul mercato,dato che lui stesso non ha capito perchè funzionino e non potendo escludere quindi il fattore suggestione,si è limitato a scommettere che della stessa suggestione fossero presi anche i consumatori,almeno per un certo tempo,il tempo di fare la grana.
    Però la sua è stata un'operazione trasparente.
    Se tu mi fai un cavo e mi dici come è fatto e poi mi dici che vi hai aggiunto una polverina magica di tua invenzione,questa è ancora un operazione trasparente.
    Comprendere,almeno a grandi linee, la geometria di un cavo,indipendentemente dalla sua essenza funzionale, è cosa alla portata di tutti,e serve al consumatore per capire se non ci sia sul mercato qualcosa di simile e a minor prezzo che possa fare al caso suo.Lo stesso non si può dire per un ampli.
    La ricerca sui cavi è a zero,lo sappiamo e sappiamo che molti cavi usati per audio nascono per altri usi.Mettigli pure una bella confezione purchè non valga un segreto di pulcinella.
    Comprando i cavi di Sandro questo non può succedere e non deve succedere.
    Scongiurato questo triste evento posso ben dispormi a valutare i cavi di Sandro all'ascolto e deciderne l'eventuale acquisto.Tutto qui,mica la luna.....
    Ciao,Sebastiano.


    Ultima modifica di iano il Dom Dic 16, 2012 1:29 pm - modificato 1 volta.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Dom Dic 16, 2012 1:23 pm

    Air in parte ha ragione; siamo pieni di progetti di diffusori con il solito woofer seas tw scan, cross. 12 db/oct tw 6 db/oct wf eppure nessuno in fondo va in fondo ai progetti di questi prodotti a meno che non cominciano a chiederti cifre oltre una certa soglia.
    Quello che cerco di fare e' comunque dare la percezione della trasparenza sul tipo di materiali che uso e sul lavoro che ci sta dietro.
    Air fa la stessa cosa: spiega che il suo cavo va bene perche' ha estremizzato sulla qualita' dei materiali e quelli che li acquistano confermano quanto lui dice in fase di ascolto.
    Io comunque non vado oltre ad un certo punto perche' diversamente metto in piazza tutto e oltre all'obbista ci sta il furbino che senza aver studiato niente si troverebbe il progetto gia' bello e fatto :-)
    Detto questo comunque i cavi che vendo partono da un progetto talmente complesso che pensare di riprodurli senza sapere cosa ci sta dietro e' praticamente impossibile a meno che non sei un'azienda con strumenti diversi dall'obbista evoluto.

    S.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Dom Dic 16, 2012 1:42 pm

    saperusa ha scritto:Air in parte ha ragione; siamo pieni di progetti di diffusori con il solito woofer seas tw scan, cross. 12 db/oct tw 6 db/oct wf eppure nessuno in fondo va in fondo ai progetti di questi prodotti a meno che non cominciano a chiederti cifre oltre una certa soglia.
    Quello che cerco di fare e' comunque dare la percezione della trasparenza sul tipo di materiali che uso e sul lavoro che ci sta dietro.
    Air fa la stessa cosa: spiega che il suo cavo va bene perche' ha estremizzato sulla qualita' dei materiali e quelli che li acquistano confermano quanto lui dice in fase di ascolto.
    Io comunque non vado oltre ad un certo punto perche' diversamente metto in piazza tutto e oltre all'obbista ci sta il furbino che senza aver studiato niente si troverebbe il progetto gia' bello e fatto :-)
    Detto questo comunque i cavi che vendo partono da un progetto talmente complesso che pensare di riprodurli senza sapere cosa ci sta dietro e' praticamente impossibile a meno che non sei un'azienda con strumenti diversi dall'obbista evoluto.

    S.
    Esatto.
    Infatti io per lo stesso motivo non posso fare a meno del brevetto,trattandosi di cavi facilmente (per fortuna) industrializzabili e non difficili da autostruire.
    Cavi talmente complessi da realizzare a mano si difendono per loro natura dalla copia ,per fortuna,perchè non essendo industrilizzabili non ne potrebbe essere accettata la domanda di brevetto.
    In questi casi è utile anche camuffare un pò il tutto e mi dicono che sia pratica corrente farlo.Anzi c'è proprio un termine apposito che non ricordo.
    Nulla di scorretto comunque.Anzi.Un modo come un altro di difendere il lavoro fatto per trarne i dovuti benefici,come è giusto che sia,quando le norme di brevetto non lo fanno.
    Tutto ciò ribadisco non esclude il poter fare operazioni trasparenti come sta facendo Sandro e siccome lo sta facendo veramente bene solo per questo meriterebbe il successo che io gli auguro di cuore.
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Dom Dic 16, 2012 2:09 pm

    20nni e passa fa brevettai un aggeggio con dovizia di particolari 2 anni dopo cominciarono a uscire i cloni, ad oggi la maggior parte dei cosi vi si ispirano, mai più faro un brevetto nazionale o internazionale, neppure immettendoci degli errori come già a suo tempo faceva Leonardo, trasparenza va bene, ma se gli dai un dito poi vogliono arrivare al culo in breve tempo..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 650957 quando tutto ciò che è prodotto dall'uomo verra spiegato con dovizia di particolari mi adeguero, fino ad allora qualunque cosa faccia mi limitero a dare le informazioni di base che poi equivale a non dire nulla..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 184438 se ti piace lo accatti se non ti piace passi ad altro..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 594278


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Dom Dic 16, 2012 2:22 pm

    E cos'è sto coso che così ce lo cosiamo tutti ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 3 775355
    Il brevetto a volte è solo una forma di marketing di una cosa che nessuno si sognerebbe di cosarsi.Se invece l'oggetto è valido prepara la parcella per gli avvocati.
    Questo è il vero intoppo.
    Al confronto il costo del brevetto ,per quanto salato,è la minor cosa.
    Sai quanto costa,se trovi i soldi bene se no amen.
    Ma gli avvocati quanto costeranno?Sempre troppo.
    Anche chi ha le spalle grosse ci pensa due volte a brevettare.
    Alla fine la cosa più fattibile è vendere il progetto,ma non in Italia,dove esistono solo imprenditori da operetta.
    la migliore conferma della validità dei miei cavi mi è arrivata purtroppo da atteggiamenti sbavosi da gente che non mi sarei aspettato.Si fà per dire...c'è sempre da aspettarsi di tutto. Neutral
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:19 pm