Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E' arrivato!! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    E' arrivato!!


    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03, 2012 9:14 pm

    Il più bello che hanno fatto secondo me è Hey Man ma anche Lean into it è figo; più rockettaro e diretto con un tiro spettacolare
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da madmax Sab Nov 03, 2012 11:38 pm

    pappa&lardo ha scritto:La T1 con un ampli adeguato alle sue potenzialità dev'essere una cosa formidabile! quando sarà pronto mi piacerebbe molto sentirla, magari dopo un pò che ce l'hai. Perchè sono sicuro che altrimenti sarei costretto a comprarmi pure una T1! E' arrivato!! - Pagina 3 650957
    Credo che pilotare la T1 sia uno dei pochi limiti del peyote ....io quando lo preso la T1 era già andata ma ho una 990 a 600 ohm e il peyote non riusciva a pilotarla al meglio per cui eviterei imho naturalmente


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 04, 2012 5:03 am

    madmax ha scritto:
    Credo che pilotare la T1 sia uno dei pochi limiti del peyote ....io quando lo preso la T1 era già andata ma ho una 990 a 600 ohm e il peyote non riusciva a pilotarla al meglio per cui eviterei imho naturalmente

    Si, ma non per una questione di potenza, è più un fatto timbrico.
    Io ho avuto la t1 col Peyote, e non era male, ma col 2a3, sempre Mhz, era veramente un altra cuffia.
    Stesso discorso per la t5p, per farla rendere al meglio ho dovuto cambiare valvole, delle Beckman al posto delle Pinched Waist, e cavo. Xlo al posto dello Shunyata, solo così ho trovato un equilibrio formidabile, tutto questo imho, naturalmente!
    Non è una questione di impedenza, anche perchè il Peyote ha fatto suonare molto bene anche una he6 e domina tranquillamente la k340, quanto una questione di feeling...sarà un caso che oltre alla t5p, non posseggo altre Beyerdynamic, pur avendole provate tutte??

    Sal
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04, 2012 7:14 am

    Ieri sera ho ascoltato ancora dalle 21 a mezzanotte e venti! Dopodichè sono crollato sul letto con le HD800 ancora in testa e mi sono risvegliato verso le 3 a spegnere l impianto prima di andare a dormire. In totale quindi ieri ho ascoltato 11 ore e mezzo E' arrivato!! - Pagina 3 650957


    Ma ne è valsa la pena! Grande Peyote!!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04, 2012 7:34 am

    Come si apre il Peyote? vorrei dargli una spolverata approfondita ma non so come fare. Oltretutto vorrei vedere che valvole monta perchè sono molto curioso ma dalla grata non riesco a leggere cosa c'è scritto sulle valvole!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 04, 2012 8:08 am

    pappa&lardo ha scritto:Come si apre il Peyote? vorrei dargli una spolverata approfondita ma non so come fare. Oltretutto vorrei vedere che valvole monta perchè sono molto curioso ma dalla grata non riesco a leggere cosa c'è scritto sulle valvole!

    Se non sbaglio, ci sono delle viti sulla parte superiore, svitale e sollvi la cover, con delicatezza.
    Per le valvole, ci sono delle Pinched Waist...le puoi vedere a questo link: Laughing

    http://www.audioselectiontube.it/product.php~idx~~~270~~Philips+E88CC+7L2+_8895_+Pinched+Waist+COPPIA~.html

    Non penso che al momento si possa avere di piu'!! sunny
    E' interessante leggere dal sito Audioselection la descrizione del suono, fatta davvero bene, e anche la presentazione delle valvole, ho l'impressione di una competenza davvero notevole, hmmm... santa

    Sal.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04, 2012 8:23 am

    biscottino ha scritto:

    Se non sbaglio, ci sono delle viti sulla parte superiore, svitale e sollvi la cover, con delicatezza.
    Per le valvole, ci sono delle Pinched Waist...le puoi vedere a questo link: Laughing

    http://www.audioselectiontube.it/product.php~idx~~~270~~Philips+E88CC+7L2+_8895_+Pinched+Waist+COPPIA~.html

    Non penso che al momento si possa avere di piu'!! sunny
    E' interessante leggere dal sito Audioselection la descrizione del suono, fatta davvero bene, e anche la presentazione delle valvole, ho l'impressione di una competenza davvero notevole, hmmm... santa

    Sal.


    Ci sono delle viti nella parte posteriore, ma sopra non vedo nulla. Proverò a svitare quelle!

    Poco fa è venuta mia madre a vedere il nuovo acquisto; mi ha chiesto se ci si possono mettere sopra le braciole... E' arrivato!! - Pagina 3 775355



    Ieri sera per curiosità a un certo punto ho acceso il mio impianto da bookshelf;uno Yamaha economico ma non suona affatto male. Ed è incredibile! pensavo fosse rotto! non c'è confronto con l'impianto cuffie ma non solo come equilibrio timbrico,dettaglio e dinamica ma anche come immagine sonora!

    Se mi metto centrato all'impianto,quindi come se ascoltassi con le casse, l'immagine è talmente realistica che sembra di non avere più le cuffie! Il suono arriva proprio in faccia,il basso è talmente separato dal resto che sembra suoni a livello della pancia ma senza l'impatto fisico dell'impianto santa santa . Pazzesco!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04, 2012 10:28 am

    Fantastico!! non ho più parole


    E i generi dove probabilmente la cuffia rende di più con il Peyote sono,strano ma vero, il rock e il blues. In questo genere il sistema raggiunge il massimo della dinamica e un godimento d'ascolto incredibile.Ieri ho ascoltato Ac/Dc, Van Halen,Mr.big,Ozzy, Deep Purple, Extreme, Rage against the Machine, Jethro Tull,Genesis, Porcupine Tree, Joe Bonamassa, Black country communion, Pink Floyd,Doctor John, B.B. King,Clapton, Hendrix e altro che non ricordo! ma tutto mi ha lasciato senza fiato

    Ora vado! promesso E' arrivato!! - Pagina 3 775355 E' arrivato!! - Pagina 3 775355
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da newsound Dom Nov 04, 2012 2:08 pm

    Ragazzi mi potete far sapere ,anche in privato, il costo del peyote? sul sito ho visto il listino ma il peyote non è inserito, e non ho trovato nessun link o indirizzo mail per contattare il produttore..
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Nov 04, 2012 2:17 pm

    newsound ha scritto:Ragazzi mi potete far sapere ,anche in privato, il costo del peyote? sul sito ho visto il listino ma il peyote non è inserito, e non ho trovato nessun link o indirizzo mail per contattare il produttore..
    Circa 2500€ se non ricordo male.... così avevo letto tempo fà... E' arrivato!! - Pagina 3 36246


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da newsound Dom Nov 04, 2012 2:54 pm

    Ok, fuori budget di circa 10 volte E' arrivato!! - Pagina 3 917604
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 04, 2012 2:56 pm

    newsound ha scritto:Ok, fuori budget di circa 10 volte E' arrivato!! - Pagina 3 917604
    e non hai considerato le valvole.quelle che consigliano costano 1000€ affraid affraid affraid affraid affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 04, 2012 3:51 pm

    aldone ha scritto:
    e non hai considerato le valvole.quelle che consigliano costano 1000€ affraid affraid affraid affraid affraid

    In effetti, nessuno le consiglia, oltre a me, anzi il costruttore me lo ha consegnato con due Tesla da 50€, e andava già benone cosi, poi si sa, al meglio non c'è mai limite, e le Pinched, non sono solo leggenda...ma non mi aspetto che tutti capiscono.

    Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 04, 2012 4:56 pm

    biscottino ha scritto:

    In effetti, nessuno le consiglia, oltre a me, anzi il costruttore me lo ha consegnato con due Tesla da 50€, e andava già benone cosi, poi si sa, al meglio non c'è mai limite, e le Pinched, non sono solo leggenda...ma non mi aspetto che tutti capiscono.

    Sal
    no certo anche se tre peyote su tre le montavano.
    poi cosa c´é da capire????so benissimo che certe valvole suonano meglio delle altre.
    purtroppo le pinched costano una fortuna e le tesla non sono grande cosa
    il massimo che io spesi furono 400€ per un quartetto di siemens per il mio B.A.T. VK-3
    il mio post era riferito al fatto che riguardo il peyote in quella configurazione si doveva considerare il costo aggiuntivo delle valvole
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 04, 2012 5:42 pm

    aldone ha scritto:
    no certo anche se tre peyote su tre le montavano.

    Certo, tutti e tre le montavano, ma Dino avevo sentito il mio che le montava e s'è ne era innamorato, e visto che lui voleva un PEyote esattamente uguale al mio, ha preso le valvole a parte, e non è stato facile, meno male che c'era Ferdinando che è riuscito a mettere insieme due coppie perfette.

    aldone ha scritto:
    poi cosa c´é da capire????so benissimo che certe valvole suonano meglio delle altre.


    E' vero, ma ad esempio...quando uso la hp2, io non uso le Pinched, ma delle piu' economiche Siemens e188cc,piu' precise in basso e piu' frizzanti in alto, e se uso la t5p monto delle Beckman americane,che invece hanno pochi alti, medio in primo piano e una gamma bassa molto presente, e cosi' via...
    Gabriele ha la fortuna di avere il Peyote, quelle valvole, e la hd800, le tre cose messe insieme fanno il botto!!! applausi

    aldone ha scritto:
    purtroppo le pinched costano una fortuna e le tesla non sono grande cosa
    il massimo che io spesi furono 400€ per un quartetto di siemens per il mio B.A.T. VK-3
    il mio post era riferito al fatto che riguardo il peyote in quella configurazione si doveva considerare il costo aggiuntivo delle valvole

    Da premettere che io le ho pagate la metà, ma questo vuol dire poco, di Pinched ne hanno prodotte poche, ed è normale che i prezzi alla fine sono saliti a quei livelli, del resto, non sono due normali pezzi di vetro e ascoltandole, il collezionismo c'entra ben poco, le Pinched sono una meraviglia, e la hd800 che è una cuffia di altissimo livello, questo lo fa sentire!
    E' normale che nel Peyote, che ha componentistica di qualità, vedi il potenziometro, i condensatori(Philips ed SCR) i trafo avvolti a mano etc., c'è ben poco da upgradare, e le valvole rappresentano forse l'unico upgrade possibile.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04, 2012 6:09 pm

    Ciao Sal!

    Io comunque mi chiamo Enrico e non Gabriele E' arrivato!! - Pagina 3 775355


    Per newsound

    Al Peyote ci si arriva per gradi, è un investimento che bisogna valutare bene come tutte le cose. La prima cosa che bisogna valutare è la passione; il suono di un ampli del genere è straordinario ma per un appassionato è qualcosa di più! a me emoziona solo a guardarci dentro, a vedere la costruzione e le valvole; è un oggetto affascinante già da spento! Quando muovi il potenziometro vedi tutto il meccanismo che si muove all'interno dalla grata,al buio vedi i sottili filamenti delle valvole che si scaldano. Se uno non è appassionato fino in fondo secondo me non se lo gode così

    La seconda cosa è arrivarci per gradi. Io ho cambiato un sacco di attrezzatura! per cui prima inizi con gli ampli piccoli ( io sono partito l'anno scorso che avevo solo le Hd800 e l'uscita del computer!), poi li scambi e li rivendi e poco a poco arrivi a metterti via i soldi!

    La terza cosa è la voglia di prenderlo; se hai veramente voglia di arrivare ad un obiettivo ce la fai!. Io non ho molti soldi, sono un musicista squattrinato ma nell'ultimo mese mi sono trovato parecchi concerti, ho venduto la roba che avevo e avevo in testa un unico obiettivo! Il Peyote

    Poi ho avuto anche la fortuna di trovarlo ad un ottimo prezzo ed in ottime condizioni, oltretutto con delle valvole micidiali!

    Me lo sono sudato tutto cazzarola! e me lo godo il doppio anche per questo, oltre che per il suo suono stupendo!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 04, 2012 6:37 pm

    [quote="biscottino"]

    E' vero, ma ad esempio...quando uso la hp2, io non uso le Pinched, ma delle piu' economiche Siemens e188cc
    [quote]
    tutto bene il tuo discorso Salvatore, non fa una grinza e mi trova daccordo.
    anche le siemens che nomini per certuni sono un punto di arrivo.
    devi capire che la risposta che ho dato a quella persona era solo per far comprendere che oltre al costo dell´ampli deve considerare le valvole.
    oggi é pure difficile e costoso trovare una buona coppia di siemens cosí come di altre grandi nos.
    ormai stanno finendo e tu ben sai che o si pagano o devi stare attento alle fregature e alle stato delle valvole
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da newsound Dom Nov 04, 2012 7:55 pm

    Per esperienza con i valvolari per chitarra posso dire che un grande amplificatore suona bene anche con valvole normali, mentre un amplificatore scarso non si trasforma nemmeno con le migliori nos.Sfortunatamente le nos che ho in casa (mullard, sylvania RCA e telefunken) non sono compatibili con il mondo hi-fi a quanto vedo E' arrivato!! - Pagina 3 95624
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 04, 2012 8:04 pm

    aldone ha scritto:
    anche le siemens che nomini per certuni sono un punto di arrivo.
    Ci mancherebbe, una buona coppia non viene via a meno di 250/300€!

    aldone ha scritto:
    devi capire che la risposta che ho dato a quella persona era solo per far comprendere che oltre al costo dell´ampli deve considerare le valvole.
    Perfettamente d'accordo, ma le valvole in questo caso specifico sono un valore aggiunto, e non da poco.

    aldone ha scritto:
    oggi é pure difficile e costoso trovare una buona coppia di siemens cosí come di altre grandi nos.
    ormai stanno finendo e tu ben sai che o si pagano o devi stare attento alle fregature e alle stato delle valvole

    Stanno finendo, è vero, ma è un investimento che paga col tempo, come quello di un buon cavo o di un eccellente potenziometro, l'ampli suona lo stesso, ma con certa componentistica, prende il volo...
    C'è da dire che nello specifico delle e88cc, non sono riuscito a trovare una valvola moderna che mi piacesse particolarmente, mentre per altre tipologie di valvole, ci sono delle valvole moderne che ad un costo "onesto", offronno caratteristiche timbriche e costruttive di eccellenza, come ad esempio le PSvane, ho preso le 845 e le 12ax7, e debbo dire che dopo molte ore di rodaggio, mi stanno dando grosse soddisfazioni.
    Per esempio il MArrano con cui ascolto la Ps1000 è valvolato con valvole moderne, una PSvane 12ax7 ed una coppia di TAD el84, che non sono altro che delle russe rimarchiate e matchate, quest'accoppiata non mi fa rimpiangere costosissime Mullard e Telefunken!

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 04, 2012 8:09 pm

    newsound ha scritto:Per esperienza con i valvolari per chitarra posso dire che un grande amplificatore suona bene anche con valvole normali, mentre un amplificatore scarso non si trasforma nemmeno con le migliori nos.Sfortunatamente le nos che ho in casa (mullard, sylvania RCA e telefunken) non sono compatibili con il mondo hi-fi a quanto vedo E' arrivato!! - Pagina 3 95624

    In effetti non mi sento di darti torto, grosso modo questa formula puo' essere applicata anche al mondo dell'hifi.
    Ovviamente, i valvolari moderni, cosi' come i dac i pre e altri oggetti hifi, sono progettati sulla produzione moderna di valvole.
    PEro', da esperienze di amici chitarristi, suonare con dentro l'ampli una Mullard è una vera goduria, o sbaglio? E' arrivato!! - Pagina 3 921419

    Sal.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04, 2012 8:16 pm

    Il mio chitarrista usa una Masotti X100m modern con valvole EL34. Ogni tanto il costruttore propone degli upgrade, lui manda gli manda la testata e torna sempre con delle valvole diverse. L'ultima volta gli hanno cambiato le valvole finali e la testata ha semplicemente un altro suono, molto migliore! non so che tipo di EL34 monti adesso,dovrei vedere. Però suona di brutto!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04, 2012 8:26 pm

    In questi due giorni comunque ho capito due cose

    1)Il tanto bistrattato cavo stock della HD800 è un ottimo cavo! infatti con il Peyote la cuffia ha un equilibrio eccezionale. Poi cambiando cavo sicuramente si ottengono dei miglioramenti nel suono;il cavo di Matteo ha un dettaglio incredibile!

    2)E' inutile comprare una cuffia Top senza un ampli totalmente valvolare o che comunque contiene delle valvole. Il suono è su un altro livello per corposità,calore e musicalità.


    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da newsound Dom Nov 04, 2012 8:43 pm

    biscottino ha scritto:

    In effetti non mi sento di darti torto, grosso modo questa formula puo' essere applicata anche al mondo dell'hifi.
    Ovviamente, i valvolari moderni, cosi' come i dac i pre e altri oggetti hifi, sono progettati sulla produzione moderna di valvole.
    PEro', da esperienze di amici chitarristi, suonare con dentro l'ampli una Mullard è una vera goduria, o sbaglio? E' arrivato!! - Pagina 3 921419

    Sal.

    Si certo, ho tre mullard 12ax7 bellissime che non ho mai voluto vendere nemmeno dopo aver abbandonato il valvolare.. magari in futuro risco a riutilizzarle nell'hi-fi sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da madmax Dom Nov 04, 2012 8:43 pm

    pappa&lardo ha scritto:In questi due giorni comunque ho capito due cose

    1)Il tanto bistrattato cavo stock della HD800 è un ottimo cavo! infatti con il Peyote la cuffia ha un equilibrio eccezionale. Poi cambiando cavo sicuramente si ottengono dei miglioramenti nel suono;il cavo di Matteo ha un dettaglio incredibile!

    2)E' inutile comprare una cuffia Top senza un ampli totalmente valvolare o che comunque contiene delle valvole. Il suono è su un altro livello per corposità,calore e musicalità.


    applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 04, 2012 8:58 pm

    pappa&lardo ha scritto:In questi due giorni comunque ho capito due cose

    1)Il tanto bistrattato cavo stock della HD800 è un ottimo cavo! infatti con il Peyote la cuffia ha un equilibrio eccezionale. Poi cambiando cavo sicuramente si ottengono dei miglioramenti nel suono;il cavo di Matteo ha un dettaglio incredibile!

    2)E' inutile comprare una cuffia Top senza un ampli totalmente valvolare o che comunque contiene delle valvole. Il suono è su un altro livello per corposità,calore e musicalità.


    sul punto due sinceramente mi sento di dissentire anche se devo dire che é piú difficile trovare uno stato solido con le caratteristiche da te elencate.
    e poi dipende dalla cuffia. non é che esista solo la hd-800
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 3 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04, 2012 9:02 pm

    No è vero, non esiste solo la HD800. Però Carlo che ha la T1 guarda caso si sta facendo fare un'ampli valvolare!

    Madmax che mi ha venduto il Peyote utilizza il Wa5 LE che è un'ampli interamente valvolare e cuffie top da quanto mi ha detto ne ha avute (e sentite) davvero tante!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:41 pm