Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio lettore CD nuovo


    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD nuovo

    Messaggio Da kartingboy Lun Apr 01 2013, 10:18

    Devo riconoscere che ha un ottima qualità sonora, devo testarlo ancora per bene. Non fa nessuna fatica neppure con i masterizzati.
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2 Empty ...la ricerca continua...(è infinita)

    Messaggio Da kartingboy Mar Apr 09 2013, 17:50

    Ciao a tutti,
    dal momento che sto mettende da parte dindini per il cdp definitivo, vorrei chiedere a voi super esperti, se puo aver senso una meccanica teac p700 + convertitore Teac D-10

    Non li ho mai sentiti suonare però sembrano dei bei oggetti.
    Usati se ne trovano (pochi) a cifre umane.

    Sto cercando per la rete qualche cdp d'occasione e di tanto in tanto mi balenano strane idee di acquisto puntando su oggetti cult.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD nuovo

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 09 2013, 19:17

    kartingboy ha scritto:Ciao a tutti,
    dal momento che sto mettende da parte dindini per il cdp definitivo, vorrei chiedere a voi super esperti, se puo aver senso una meccanica teac p700 + convertitore Teac D-10

    Non li ho mai sentiti suonare però sembrano dei bei oggetti.
    Usati se ne trovano (pochi) a cifre umane.

    Sto cercando per la rete qualche cdp d'occasione e di tanto in tanto mi balenano strane idee di acquisto puntando su oggetti cult.
    la meccanica è ancora molto buona sunny io direi meccanica p700 ed un convertitore di ultima generazione ( stile lector o altro )
    altrimenti un cdp recente (ho posseduto il primare cd 31 lo straconsiglio usato attorno 1000 euro scarsi )
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD nuovo

    Messaggio Da kartingboy Mar Apr 09 2013, 19:43

    in effetti mi affascinano queste meccaniche solide e ben costruite. Hanno qualcosa di professionale

    Ho visto che convertitore Teac D - 10 è dell'89. Mi sa che è obsoleto
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD nuovo

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 09 2013, 19:54

    kartingboy ha scritto:in effetti mi affascinano queste meccaniche solide e ben costruite. Hanno qualcosa di professionale

    Ho visto che convertitore Teac D - 10 è dell'89. Mi sa che è obsoleto
    Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2 704751 sono un fan della teac ( possiedo un esoteric )le meccaniche sono ottime ma il convertitore credo sia decisamente superato la soluzione p700 + dac moderno credo possa essere decisamente interessante ( senza tener conto della versatilità di questi convertitori )
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD nuovo

    Messaggio Da nikko Mer Apr 10 2013, 09:27

    kartingboy ha scritto:in effetti mi affascinano queste meccaniche solide e ben costruite. Hanno qualcosa di professionale

    Ho visto che convertitore Teac D - 10 è dell'89. Mi sa che è obsoleto

    Onestamente, fermo restando che sono di parte perché adoro l'hi fi made in japan, io non mi preoccuperei troppo della vetustità del dac, che mi sembra ormai il tormentone dell'ultima moda, ma guarderei alla musicalità della macchina in generale... ti assicuro che ci sono lettori così detti "vintage" che puoi trovare in rete rimanendo nel budget che ti sei prefissato e che danno la paga a tanti lettori moderni che di sicuro hanno il dac meno obsoleto e costano lo stesso prezzo o spesso molto di più.... quindi mio consiglio se lo trovi in buone condizioni vai di teac, se vuoi orientarti sul nuovo ti consiglio, sempre che tu sia interessato anche all'ascolto dei sacd o yamaha cd s2000 o (e qui sono davvero di parte Rolling Eyes ) se riesci a trovarlo su qualche sito straniero il sony scd xa 5400 es che ho io e che ti assicuro è veramente spettacolare... questi ultimi due tra l'altro hanno anche le uscite bilanciate se dovesse interessarti.

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD nuovo

    Messaggio Da kartingboy Mer Apr 10 2013, 20:46

    In teoria ho trovato maccanica p700 + dac d-10 a un buon prezzo, dalle foto sembrano in ottime condizioni
    Sono due oggetti che mi suscitano non poco interesse
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Consiglio lettore CD nuovo - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD nuovo

    Messaggio Da nikko Dom Apr 14 2013, 20:03

    Il teac cd 3000 l'hai contemplato? credo abbia anche l'ingresso usb.

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:25