Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio acquisto Giradischi


    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Dic 01 2012, 15:52

    snake_82 ha scritto:Buongiorno a tutti, stamattina sono andato a prendere il Project 1.3 Genie a 249€, ma il negoziante mi ha fatto sorgere dei dubbi. Mi ha proposto anche due gira usati ma in ottimo stato a qualche decina di euro in meno:
    Denon DP 30 L II
    Toshiba SR 370
    Quale prendere? Ho preso un pò di tempo per tornare da voi e decidere Embarassed

    Io se posso opto sempre sul nuovo almeno che ci sia un grande risparmio e il prodotto è pari al nuovo.

    I gira sono macchine molto delicate e se l'usato non più che ottimo e perfetto... io Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 33910

    Le testine sono comprese nei due gira che ti ha proposto?

    Se si, in che condizioni saranno? Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 999153 Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 98542
    Quanto hanno lavorato? Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 999153
    come sono state trattate? Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 98542

    Valuta molto molto molto bene

    Facci sapere
    snake_82
    snake_82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.11.12
    Età : 41
    Località : Roma

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da snake_82 Lun Dic 03 2012, 12:15

    Sono andato ed ho comprato, alla fine, il project 1.3 Genie nuovo ed è stato un ottima scelta, perchè è un gira dal design davvero affascinante, oltre che abbastanza buono all'ascolto, mi ritengo soddisfatto per il momento ed a breve, appena ho un po' di tempo mi sistemo al meglio e posto delle foto Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 775355
    Volevo farvi una domandina, sperando di non andare fuori tema.
    Ho un po' di amici che fanno i dj, alcuni ferrati, altri che addirittura non avevano mai sentito i vari Thorens, Rega, Project etc...ma solo Reloop,Stanton, Numark e ovviamente i fantastici Technics Sl 1200/1210 Mk2.
    Allora mi domando, ma questi gira (Reloop,Stanton, Numark) come sono, visto che se ne trovano anche a 100€? E le varie testine Stanton? scusate la banalità della domanda, ma siccome sono alle prime armi davvero non capisco, ormai sono settimane che cerco e ricerco e sento/leggo di persone che in casa hanno solo i gira prima citati (Thorens, Rega, Project). Vorrei dare,sinceramente, delle risposte ai miei amici che mi dicono: "ma gira hai comprato?" (con faccia stranita.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Dic 03 2012, 16:09

    snake_82 ha scritto:Sono andato ed ho comprato, alla fine, il project 1.3 Genie nuovo ed è stato un ottima scelta, perchè è un gira dal design davvero affascinante, oltre che abbastanza buono all'ascolto, mi ritengo soddisfatto per il momento ed a breve, appena ho un po' di tempo mi sistemo al meglio e posto delle foto Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 775355
    Volevo farvi una domandina, sperando di non andare fuori tema.
    Ho un po' di amici che fanno i dj, alcuni ferrati, altri che addirittura non avevano mai sentito i vari Thorens, Rega, Project etc...ma solo Reloop,Stanton, Numark e ovviamente i fantastici Technics Sl 1200/1210 Mk2.
    Allora mi domando, ma questi gira (Reloop,Stanton, Numark) come sono, visto che se ne trovano anche a 100€? E le varie testine Stanton? scusate la banalità della domanda, ma siccome sono alle prime armi davvero non capisco, ormai sono settimane che cerco e ricerco e sento/leggo di persone che in casa hanno solo i gira prima citati (Thorens, Rega, Project). Vorrei dare,sinceramente, delle risposte ai miei amici che mi dicono: "ma gira hai comprato?" (con faccia stranita.

    Ciao
    Mi fa piacere che sei passato all'acquisto e che ne sei soddisfatto
    Complimenti cheers applausi applausi applausi

    Tieni presente che la puntina ha bisogno di almeno una quarantina di ore di rodaggio prima di dare il meglio, quindi i primi ascolti potrebbero essere aspri, con poco dettaglio e una scena strana o quasi inesistente

    Le foto... qua sono sempre gradite, a noi piace curiosare Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 775355

    A me personalmente, quindi solo un mio parere personale, questi Reloop, Stanton, Numark non piacciono, questo ovviamente per il mio utilizzo.

    Non sono un grande esperto ma preferisco stare su piatti, quindi Brand che nascono per ascolti Hi-End e non da DJ

    Stanton io prenderei solo alcune delle loro puntine


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da alanford Lun Dic 03 2012, 17:26

    lascia perdere numark reloop etc.....

    non valgono una cippa

    a parte e' il technics 1200, tutta un'altra storia Rolling Eyes

    hai preso un ottimo gira per il budget che avevi

    con una testina compatibile ed un buon phono (ottimo il consiglio del phono project oppure ps audio) avrai buonissime soddisfazioni Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 775355



    snake_82
    snake_82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.11.12
    Età : 41
    Località : Roma

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da snake_82 Mar Dic 04 2012, 18:59

    Buonasera, ho trovato un paio di Kef coda 7, posso accoppiarle al Cambridge Audio A500? E 130€ è un buon prezzo?
    Sono in ottimo stato.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Dic 05 2012, 09:44

    Non le conosco mi dispiace

    Attendiamo qualcuno che le abbia ascoltate o provate


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da Lupo63 Mer Dic 05 2012, 10:35

    snake_82 ha scritto:Buonasera, ho trovato un paio di Kef coda 7, posso accoppiarle al Cambridge Audio A500? E 130€ è un buon prezzo?
    Sono in ottimo stato.
    io ho una coppia di Coda nell'impianto che è rimasto a casa di mia madre le facevo andare con uno Yamaha da una quarantina di watt a dispetto delle dimensioni le trovo piuttosto soddisfacenti però 130 mi sembra un pò altino come prezzo...


    _________________
    Double-stacked Advents
    snake_82
    snake_82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.11.12
    Età : 41
    Località : Roma

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da snake_82 Mer Dic 05 2012, 11:05

    Grazie, allora lascio perdere...Adesso ho composto un po' l'impianto, mi mancano solo i diffusori.

    Ampli: Cambridge Audio A500
    Pre-Phono: Cambridge Audio Azur 551 P
    Gira: Project 1.3 Genie

    Si accettano consigli per i diffusori Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 650957

    Sono felicissimo, non vedo l'ora di sistemarlo in camera e metterlo in funzione.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da turo91 Mer Dic 05 2012, 11:09

    snake_82 ha scritto:Grazie, allora lascio perdere...Adesso ho composto un po' l'impianto, mi mancano solo i diffusori.

    Ampli: Cambridge Audio A500
    Pre-Phono: Cambridge Audio Azur 551 P
    Gira: Project 1.3 Genie

    Si accettano consigli per i diffusori Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 650957

    Sono felicissimo, non vedo l'ora di sistemarlo in camera e metterlo in funzione.

    Io andrei di vintage con le casse, tipo le Kef.
    Con un budget basso ti prendi belle cose.
    Io ho seguito questa strada e sono soddisfatto sunny


    _________________
    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    snake_82
    snake_82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.11.12
    Età : 41
    Località : Roma

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da snake_82 Mer Dic 05 2012, 11:20

    Vi spigeo un po la stanza e le esigenze.
    Il locale è 4.5 x 4 e i diffusori non devono essere a pavimento, non devono aver bisogno di tanto spazio dietro (max 30cm dal muro) e il budget sui 200€.
    Preferibilmente cerco casse con bassi profondi.
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da ancas77 Mer Dic 05 2012, 12:10

    snake_82 ha scritto:Vi spigeo un po la stanza e le esigenze.
    Il locale è 4.5 x 4 e i diffusori non devono essere a pavimento, non devono aver bisogno di tanto spazio dietro (max 30cm dal muro) e il budget sui 200€.
    Preferibilmente cerco casse con bassi profondi.

    indiana line o mordaunt short 502 o usher 520. Ottime casse con ottimo rapporto qualità prezzo
    Ciao
    Antonio
    othello
    othello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 06.12.12
    Età : 47
    Località : Palermo

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da othello Ven Dic 07 2012, 15:42

    Con la cifra a disposizione non e' proprio facile ma potresti in effetti puntare su indiana line oppure werfadale (nn so se si scrive cosi Embarassed )

    oppure un paio di B&W 686

    oppure ancora io ho un paio di eco da vendere con quella cifra...anche menoConsiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 B0951293de421e29b8e75fb608281c97_orig

    bruttine ma suonano molto bene, equilibrate per il tuo impianto.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da montanari Ven Dic 07 2012, 18:31

    vintage: celestion ditton15-e si che vanno giù in basso
    nuove: indiana line suono +analitico e moderno

    avute entrambe-non sbagli


    _________________
    alè:
    NerovinilE
    NerovinilE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    Consiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto Giradischi

    Messaggio Da NerovinilE Gio Mag 15 2014, 22:33

    othello ha scritto:Con la cifra a disposizione non e' proprio facile ma potresti in effetti puntare su indiana line oppure werfadale (nn so se si scrive cosi  Embarassed )

    oppure un paio di B&W 686

    oppure ancora io ho un paio di eco da vendere con quella cifra...anche menoConsiglio acquisto Giradischi - Pagina 2 B0951293de421e29b8e75fb608281c97_orig

    bruttine ma suonano molto bene, equilibrate per il tuo impianto.


    Con queste Heco (timbrica asettica, con lieve effetto "loudness" (anche se teutonike) avrai un suono british, sano,senza fatica d'ascolto, quel suono che ti invoglia ad ascoltare i dischi,  cheers 
    A me quell' impostazione di suono piace molto. Tenendo conto che hai una buona base di partenza, avrai tantissime ore di divertimento. Puro divertimento.

    Alessandro


    _________________
    ...AudiomaniA... ci sto lavorando ( niente più forum, solo vecchi articoli, solo rivista on-line) . Se volete vedere a che punto è
    http://mondocaneitalia.wix.com/audiomania E' in un Megasito (Prove di TopGear, motoscafi d'epoca, cani (levrieri) e tutto quello che mi piace  Rolling Eyes
    "Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 04:36