Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sull'importanza dei cavi digitali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sull'importanza dei cavi digitali

    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Sull'importanza dei cavi digitali Empty Sull'importanza dei cavi digitali

    Messaggio Da Mad in Italy Dom Nov 22 2009, 04:02

    Ciao,

    ho sempre ritenuto il cavo digitale il meno importante della catena. Non perche', come ho sentito dire affraid , il cavo venga attraversato da "uni" e "zeri", ma perche' ritenevo il segnale digitale meno sensibile alla qualita' del cavo.

    Un anno fa, quando comprai il lettore/dac attuale, non avendo una grande scelta di cavi AES/EBU in giro, mi comprai una economicissima coppia di DH-Labs da una cinquantina di euro ( praticamente il costo degli ottimi connettori ) ... e vissi felice e contento, dimenticandomi della loro esistenza.
    Durante un viaggio in Giappone, vidi un Acrolink AES/EBU ad un buon prezzo e decisi di prenderlo, piu' per curiosita' che per necessita'. Avendone bisogno due, ne ho ordinato un secondo, arrivato un paio di settimane fa.

    Che dire ? Dalla premessa spero si sia capito il mio scetticismo iniziale Embarassed , ma il miglioramento introdotto dal nuovo cavo e' enorme ! L'equilibrio tonale e' rimasto invariato, ma ne hanno guadagnato molto l'altezza e la profondita' della scena. In generale, la collocazione degli strumenti nelle 3D e' molto piu' precisa adesso Sull'importanza dei cavi digitali 921419 Sull'importanza dei cavi digitali 775355

    Qual'e' la vostra esperienza coi cavi digitali ?

    Un saluto soddisfatto cheers cheers

    MiI
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sull'importanza dei cavi digitali Empty Re: Sull'importanza dei cavi digitali

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 22 2009, 09:43

    Non ho molta esperienza a riguardo, posso però dirti di aver letto che: le connessioni ottiche soffrono maggiormante con il jitter, le connessioni usb soffrono della lunghezza del cavo, tutte sono infuenzate dai campi elettromagnetici soprattutto le S/PDIF ed infine sempre per tutte, è molto importante la qualità delle connessioni.
    Altro non sò Sull'importanza dei cavi digitali 999153

    Lorenzo
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sull'importanza dei cavi digitali Empty Re: Sull'importanza dei cavi digitali

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 22 2009, 09:49

    sui cavi digitali non si scherza, devono esser fatti come manuale, ma questo molti, troppi, quasi tutti per convenienza lo dimenticano sfornando cosi cavi ottimi per qualunque cosa meno che per il digitale, difetti più evidenti jitter, impedenza non a norma, riflessioni digitali, .........., risultato? 'na ciofeca


    _________________
    Sull'importanza dei cavi digitali Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sull'importanza dei cavi digitali 941176


     
    Sull'importanza dei cavi digitali Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sull'importanza dei cavi digitali 630139
    Sull'importanza dei cavi digitali 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:28