Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio filtro di rete corrente elettrica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da kartingboy Mer Gen 02 2013, 21:54

    Ciao a tutti,
    che filtro di rete mi consigliate per proteggere l'impianto?

    Ampli Mcintosh Ma 6500, diff sonus faber liuto, piatto e lettore cd.

    Non vorrei spendere un capitale ma prendere qualcosa di valido con una cifra non esagerata.

    Possibilmente il filtro dovrebbe servire tutte le utenze del mio impianto.

    Ciao e grazie

    Fabrizio

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da ispanico Mer Gen 02 2013, 22:36

    Io so che di solito i filtri sono (quasi) sempre abbinati o a condizionatori o a ciabatte tipo questo :

    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/accessori/bada-lb-5600-filtro/bada%20lb%205600.jpg

    poi non so il tuo budget ma questo mi pare più che buono.
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da kartingboy Gio Gen 03 2013, 19:04

    ho cercato qualcosa riguardo al bada (dalla foto avrei scomesso fosse iper costoso) e mi sono stupito del prezzo, 130 euro circa.
    Ora mi informo un po meglio sull'apparecchio in questione
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 03 2013, 19:25

    Proteggere da cosa??
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da kartingboy Gio Gen 03 2013, 20:30

    dagli sbalzi di tensione, sporcizia elettrica varia.
    I filtri di rete oltre che a pulire la sinusoide dell'alternata dovrebbe pulirla.

    Da quel che so, un filtro oltre che a proteggere l'impianto migliora notevolmente la resa sonora.

    Sbaglio?
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da Rudino Gio Gen 03 2013, 21:06

    kartingboy ha scritto:dagli sbalzi di tensione, sporcizia elettrica varia.
    I filtri di rete oltre che a pulire la sinusoide dell'alternata dovrebbe pulirla.

    Da quel che so, un filtro oltre che a proteggere l'impianto migliora notevolmente la resa sonora.

    Sbaglio?

    Non esageriamo.
    Se la corrente è una schifezza è un conto, altrimenti potrebbe non dare nessun valore aggiunto e, in alcuni casi, peggiorare la situazione.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da albertosi Gio Gen 03 2013, 21:39

    Frederick ha scritto:Proteggere da cosa??

    Come rispose la buona Margherita Hack a uno che gli chiese se le meteore erano pericolose " Ehh, se ti pigliano ni'capo... !!"



    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 03 2013, 22:14

    albertosi ha scritto:

    Come rispose la buona Margherita Hack a uno che gli chiese se le meteore erano pericolose " Ehh, se ti pigliano ni'capo... !!"

    esatto!
    per i sovraccarichi ci sono i fusibili...senno' se pensi che il filtro protegga davvero..io no..,sii uomo mettilo e bypassa i fusibili! Consiglio filtro di rete corrente elettrica 33910 Consiglio filtro di rete corrente elettrica 33910 Consiglio filtro di rete corrente elettrica 33910
    io non lo farei...quante persone conosci che hanno fulminato l'impianto per colpa dell'enel?
    per il resto...come si e' gia' detto...non esageriamo con le pretese...senno' rischiamo di fare danni.
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da albertosi Gio Gen 03 2013, 22:43

    Tempo fa, applicai una ciabatta filtrata senza far caso agli effetti sul suono, per "proteggere" e basta. Poi scambiando due chiacchere (per interposta persona)con un noto e competente costruttore di cavi ricevetti un lapidario suggerimento che mi mise una pulce nell'orecchio. il consiglio era " I filtri di rete sono una m..., a meno che non siano di altissimo livello e costo". Consiglio filtro di rete corrente elettrica 921419 Consiglio filtro di rete corrente elettrica 921419
    E così verificai con le orecchie che effettivamente a me non piaceva. Non contento alcuni mesi dopo siccome avevo bisogno di una ciabatta per sistemare il caos di fili che alloggia nell'angolo tecnologico comprai su un sito tedesco a 1/3 del prezzo italiano una ciabatta filtrata che filtra tutto, dal telefono alla parabola, tutto... Risultato dopo l'ascolto? Le spine dello "stereo" sono attaccatte al muro.
    Poi come si sa tutto può piacere come no, ma ciò che non c'è non fa danni.
    Ascoltare con le proprie orecchie e decidere è sempre buona cosa.
    Per quanto riguarda la capacità di proteggere lascio la parola ai tecnici ma mi pare che Frederick abbia già accennato qualcosa.


    Ultima modifica di albertosi il Sab Gen 05 2013, 10:31 - modificato 1 volta.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da realmassy Gio Gen 03 2013, 22:58

    Io uso una belkin per il pc e l'hard disk, il resto su una ciabatta a stella ottima.
    Mettendo sorgente e ampli sulla belkin il suono cambia, ma alla lunga non mi e' piaciuto.

    Piuttosto, funzionano bene i filtri in-line tipo questo:
    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Tacima-sc5723-mains-conditioner

    Ne ho un paio vicino a possibili elementi "pericolosi" tipo router e lavatrice. Nessun miglioramento clamoroso ma fanno il lavoro, e rispetto a quano non ce li avevo l'impianto suona sempre allavstessa maniera, senza differenza fra giorno e notte


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da kartingboy Sab Gen 05 2013, 10:07

    Potresti spiegarmi in maniera sintetica il funzionamento di questi filtri "in-line".
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 05 2013, 16:01


    Ho avuto in passato il sistemsmagic 1000 e poi l'extreme, alla fine ho attaccato il tutto al muro.....
    a mio modo di sentire due cavi di alimentazione fatti bene e una linea dedicata dal deviatore alle prese dove hai l'impianto...e risolvi parecchi problemi.... Consiglio filtro di rete corrente elettrica 625723 Consiglio filtro di rete corrente elettrica 625723
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 22 2013, 15:08

    Se li trovi, compra i disaccoppiatori di rete BCD e non ci pensi piu'. Laughing

    Ad esempio: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.130089590356094.14116.130003833698003&type=3

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1796-bcd-powerthree
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio filtro di rete corrente elettrica Empty Re: Consiglio filtro di rete corrente elettrica

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 18 2013, 20:06

    Io uso un trasformatore di isolamento solo sul digitale, meccanica, convertitore, hd e pc.
    L'ampli va direttamente alla presa a muro.
    Il trasformatore è della Megahertz, specifico per il digitale, rapporto 1/1, fa anche un modello per l'analogico, dove va connesso il pre-fono, il giradischi ed eventuale pre, ma non il finale, che va sempre a muro.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Consiglio filtro di rete corrente elettrica 2296686959

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 09:59